Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Soggetto Genere: Noir

Trovati 528623 documenti.

Il curioso taccuino di bestie pericolose del dott. Bellamy
0 0
Materiale linguistico moderno

Garofalo, Gianluca - Meschini, Leonardo

Il curioso taccuino di bestie pericolose del dott. Bellamy / illustrazioni: Gianluca Garofalo e Leonardo Meschini ; ingegneria cartotecnica: Claire Vincent ; design: Lee Owen

Milano : Gribaudo, 2011

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Parti con il Dottor Bellamy alla scoperta di una natura sconosciuta e selvaggia! Imparerai a conoscere la terrificante Tigre Siberiana, la magnifica Aquila dalla testa bianca e lo spaventoso Squalo Toro. Scoprirai quali sono gli Scorpioni più velenosi, i Ragni più tossici e i Serpenti più terrificanti! Età di lettura: da 6 anni.

Il mito greco
0 0
Monografie

Il mito greco / progetto editoriale, introduzione e note di Giulio Guidorizzi

Milano : A. Mondadori

I meridiani. Classici dello spirito

Wonnie the pooh
0 0
Seriali

Wonnie the pooh

Milano

Inni
0 0
Materiale linguistico moderno

Callimachus

Inni ; Chioma di Berenice / Callimaco ; introduzione, traduzione e note di Valeria Gigante Lanzara

3. ed.

Milano : Garzanti, 1993

I grandi libri Garzanti

Quel nostro Novecento
0 0
Materiale linguistico moderno

La Valle, Raniero

Quel nostro Novecento / Raniero La Valle

[Milano] : Ponte alle Grazie, copyr. 2011

Saggi

Abstract: Due grandi passioni hanno guidato la vita dell'autore: la fede e la politica. E di queste due passioni Raniero La Valle, personaggio importante del panorama politico italiano, ci parla in questo breve libro che ripercorre le tappe fondamentali della sua vita - dalla nascita sotto il fascismo alla Costituzione, dalle cronache del Concilio come direttore dell'Avvenire d'Italia alla battaglia dei cattolici del no per il divorzio, dall'elezione come parlamentare della Sinistra Indipendente alle leggi sull'aborto e sull'obiezione di coscienza, dalle lotte per la pace alla marcia a Sarajevo che hanno incrociato le grandi vicende della vita politica dell'Italia, e anche dell'Europa e del mondo. Una vita spesa per il diritto, per la fede e per la libertà: i valori per cui Raniero La Valle si è battuto, che sono anche le eredità incompiute che dobbiamo raccogliere dal Novecento.

Infanzia e adolescenza, 1922-75
0 0
Materiale linguistico moderno

Freud, Anna

Infanzia e adolescenza, 1922-75 / Anna Freud ; prefazione di Giovanni Sias ; traduzione di Ada Cinato

Torino : Bollati Boringhieri, 2012

Biblioteca Bollati Boringhieri ; 215

Abstract: Aggressività, conflitti psichici, difficoltà nel rapporto con i genitori: tutti i problemi dell'età più critica dello sviluppo analizzate sotto la lente di una rivoluzionaria maestra della psicoanalisi.

Kraski (RISORSA ELETTRONICA)
0 0
Risorsa locale

Berardi, Simona - Buglakova, Liudmila

Kraski (RISORSA ELETTRONICA) : corso di lingua russa per principianti / S. Berardi, L. Buglakova

Bologna : CLUEB, copyr. 2002

Le piante medicinali
0 0
Materiale linguistico moderno

Pelikan, Wilhelm

Le piante medicinali : per la cura delle malattie : per assicurare più vita all'uomo nella sua connessione con la natura. Volume 3 / Wilhelm Pelikan ; disegni di Walter Roggenkamp

2. ed.

Alassio : Natura e cultura, 1999

Anabasi
0 0
Materiale linguistico moderno

Xenophon

Anabasi ; Elleniche / Senofonte ; introduzione di Domenico Musti ; premesse,traduzioni e note di Umberto Bultrighini e Manuela Mari

Ed. integrali2. ed.

Roma : Newton Compton, 2012

Grandi tascabili economici ; 412 - Grandi tascabili economici. Classici

Abstract: L'Anabasi, l'opera di Senofonte forse più letta, racconta in sette libri le vicende che precedettero e seguirono la disastrosa battaglia di Cunassa in cui, nonostante la vittoria, Ciro rimase ucciso lasciando i diecimila mercenari greci che avevano combattuto per lui disorientati, circondati da nemici in una terra sconosciuta. Fu Senofonte a guidarli, tra mille difficoltà, fino alle coste del Mar Nero e quindi in patria, rendendosi protagonista e narratore della più famosa ritirata della storia. Divise in tre parti e articolate in sette libri, le Elleniche ricostruiscono la storia della Grecia dalla fase finale della guerra del Peloponneso (411) alla battaglia di Mantinea (362). I primi due libri si riallacciano alle Storie di Tucidide, ma la parte principale dell'opera è nei due libri centrali (III e IV). La semplicità e l'efficacia dello stile di Senofonte hanno reso queste due opere tra le più amate dell'antichità.

Uno strano silenzio
0 0
Materiale linguistico moderno

Davies, Paul Charles William

Uno strano silenzio : siamo soli nell'universo? / Paul Davies ; traduzione di Eva Filoramo

Torino : Codice, copyr. 2012

Abstract: Dal 1960 il programma scientifico SETI (Search for Extraterrestrial Intelligence) scandaglia lo spazio siderale nella speranza di intercettare un segnale, un qualsiasi segnale, che ci confermi l'esistenza di una civiltà extraterrestre. Finora però ogni sforzo si è tradotto in uno strano, e un po' inquietante, silenzio. Significa che dobbiamo arrenderci all'idea che siamo davvero soli nell'universo, e che non esistono altre forme di vita? Non necessariamente, secondo Paul Davies. Il silenzio che ci circonda forse vuol dire che stiamo cercando la cosa sbagliata nel modo sbagliato, e che un buon inizio per affrontare la probabilità dell'esistenza di ET è affrontare l'eccezionalità nell'universo della presenza umana. Uno strano silenzio è un libro provocatorio e coraggioso, dove il rigore della scienza non ruba la scena ma anzi alimenta la riflessione sociale e filosofica su un tema capace di toccare le corde più profonde dell'inquietudine umana.

La ‰ casa sul fiume
0 0
Materiale linguistico moderno

Hancock, Penny

La ‰ casa sul fiume : romanzo / Penny Hancock ; traduzione dall'inglese di Elena De Giorgi

Roma : TimeCrime, 2012

Abstract: Greenwich, Londra. In un freddo pomeriggio di febbraio, Sonia apre la porta di casa a Jez, 15 anni, un amico del figlio. Il ragazzo vorrebbe vedere un raro disco di vinile, pensa di restare qualche minuto e andare via. Non uscirà più. Con una folle progressione geometrica, un passo dopo l'altro, Sonia fa in modo che Jez non lasci la casa sul fiume, fino a quando non scoprirà di esserne prigioniero, di non poter chiedere aiuto. La sola possibilità che gli resta è trovare un modo per convivere con lei, con quella donna che lo considera una cosa sua, un oggetto da proteggere, da custodire. Non ha altra strada se non venire a patti con la sua carceriera: del resto, chi lo cercherebbe mai in quella splendida, vecchia dimora in riva al Tamigi? Chi sospetterebbe di una moglie e madre esemplare, che non ha mai mostrato alcun segno di squilibrio? La casa sul fiume è la storia di un'ossessione, di uno smarrimento che affonda le sue radici nei meandri più oscuri della psiche. Ed è la storia di una donna reale e vera come solo il dolore sa esserlo: perché la sua solitudine, i suoi ricordi, i suoi moventi parlano al cuore di ognuno di noi.

Circuiti virtuosi di contrasto della vulnerabilità
0 0
Materiale linguistico moderno

Circuiti virtuosi di contrasto della vulnerabilità : gli apprendimenti del programma Fragili orizzonti

Torino : Gruppo Abele, 2011

Animazione sociale. Supplementi

Ecnon
0 0
Materiale linguistico moderno

Biscaro, Andrea

Ecnon / Andrea Biscaro

[Belvedere Marittimo] : Coccole e caccole, copyr. 2010

Abstract: Circa trecento anni fa sorgeva su una grande ed insolita altura a forma di incudine, un paese chiamato Ecnon. Si narra che una terribile valanga si abbattè un giorno sul piccolo villaggio e lo fece scomparire. Nessuna traccia rimase di quelle case e di quegli abitanti. Tutto venne concellato dalla furia delle rocce. Ma la leggenda racconta che il fantasma del paese ricompare nel giorno della disgrazia. Ogni cinquant'anni Ecnon ritorna per rammentare il momento della frana... Questa è la leggenda. Il protagonista della nostra storia è Giovanni che attende da tempo il giorno dell'apparizione di Ecnon. Egli è sicuro di aver individuato il luogo esatto dove Ecnon comparirà. Ma forse Giovanni ha dimenticato, nell'eccitazione della scoperta, un ammonimento importante: chiunque varcherà la soglia del paese fantasma, dopo il crepuscolo si perderà irrimediabilmente negli infiniti labirinti dello spazio e del tempo... Età di lettura: da 6 anni.

Napoleone
0 0
Materiale linguistico moderno

Manfredi, Luigi - Barberis, Achille

Napoleone : la prima campagna d'Italia da Nizza a Cherasco : vinse Bonaparte o persero i comandanti austriaci e piemontesi? / Luigi Manfredi, Achille Barberis

Lentate sul Seveso : Copigraf, 2007

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Napoleone
0 0
Materiale linguistico moderno

Manfredi, Luigi

Napoleone : la seconda campagna d'Italia da Parigi a Marengo : l'audacia e la fortuna / Luigi Manfredi

Lentate sul Seveso : Nordgraf, 2012

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Letteratura inglese e americana
0 0
Materiale linguistico moderno

Salvai, Laura

Letteratura inglese e americana : Ottocento e Novecento / Laura Salvai

Milano : A. Vallardi, copyr. 2012

Zip

Abstract: Il volume fornisce le informazioni storico-sociali essenziali e presenta i principali autori e movimenti letterari; inoltre, seguendo le scelte delle principali antologie scolastiche, offre il riassunto e l'analisi delle opere più significative, in modo da permettere agli studenti di padroneggiare i contenuti di tutte le opere che più frequentemente vengono richieste in sede d'esame. Oltre a essere dedicato a tutti gli studenti che vogliono fare un ripasso, il libro è l'ideale per tutti coloro che vogliono scoprire questo immenso patrimonio letterario.

Iles de rêve
0 0
Materiale linguistico moderno

Ernoult, Alain

Iles de rêve : paradis du monde / Alain Ernoult

Antony : Du May, 2011

Gruppi di genitori a conduzione psicodinamica
0 0
Materiale linguistico moderno

Gruppi di genitori a conduzione psicodinamica : dall'esperienza clinica alla sistematizzazione teorica / a cura di Fiorella Pezzoli ; prefazione di Girolamo Lo Verso ; postfazione di Corrado Pontalti

Milano : FrancoAngeli, copyr. 2006

Psicoterapie ; 93

Abstract: Il volume, avvalendosi di un'ampia serie di esperienze, presenta una sistematizzazione teorico-metodologica dell'utilizzo del gruppo con funzione di sostegno alla genitorialità e di prevenzione dei disturbi psichici nell'età evolutiva. Valorizzando le differenti specificità metodologiche, che vanno dallo psicodramma analitico alla gruppoanalisi, dal gruppo operativo al gruppo istituzionale, il testo mostra come svolgere un'efficace azione preventiva e di sostegno senza semplificazioni o rinunce.

Suggestione
0 0
Materiale linguistico moderno

Cavalletti, Andrea

Suggestione : potenza e limiti del fascino politico / Andrea Cavalletti

Torino : Bollati Boringhieri, 2011

Temi ; 218

Il regime fiscale delle holding
0 0
Materiale linguistico moderno

La Candia, Ignazio

Il regime fiscale delle holding : aspetti civilistici della direzione e coordinamento e implicazioni fiscali, peculiarità dell'attività di holding in materia di imposte dirette e IVA, holding ed elusione fiscale / Ignazio La Candia, Luca Occhetta

Milano : EGEA, 2011

Società

Abstract: La costituzione di una società holding rappresenta il più delle volte la soluzione più vantaggiosa per rendere più efficiente, non solo dal punto di vista fiscale, ma anche organizzativo, la gestione di pacchetti partecipativi in società italiane ed estere, operanti in settori anche diversi tra di loro. Si pensi ad esempio ai vantaggi derivanti dalla gestione accentrata in capo alla holding di alcuni servizi a favore di tutte le società del gruppo (come ad esempio quelli amministrativi e finanziari), nonché al più favorevole trattamento fiscale previsto dal Legislatore tributario in materia di circolazione delle partecipazioni (ed. share deal). Alla luce di tali considerazioni, nel presente volume è analizzata de iure condendo la disciplina sia civilistica sia fiscale della società holding, con particolare attenzione alle norme previste dal Codice Civile in materia di direzione e coordinamento dei gruppi di impresa, alle sue conseguenze fiscali e agli aspetti di fiscalità diretta e indiretta, in un'ottica domestica, convenzionale e sovranazionale. Inoltre, sono affrontati i possibili aspetti elusivi connessi all'utilizzo della holding anche da parte delle persone fisiche, nonché alcune comuni ipotesi di restructuring che, coinvolgendo la stessa holding, sono volte a rendere fiscalmente più efficiente una determinata struttura societaria.