Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Noms Franco, Barbara
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Vicenzi, Alessandro
× Noms Dei Provingi, Annamaria

Trouvés 2 documents.

Geografia per i più piccoli
0 0
Livres modernes

Franco, Barbara

Geografia per i più piccoli : tanti giochi e attività per stimolare l'orientamento spaziale / a cura di Barbara Franco ; testi: Barbara Franco

[Milano] : Gribaudo, 2023

Quid +

Résumé: Trasmettere la passione e la curiosità per la geografia significa permettere al nostro piccolo di costruire quel bagaglio culturale indispensabile per comprendere più profondamente il mondo che ci circonda. Grazie a questo quaderno di attività partiremo insieme al nostro piccolo per un viaggio attorno al mondo alla scoperta di culture e luoghi da visitare, stimolando e consolidando alcuni prerequisiti fondamentali per l’orientamento spaziale: sopra-sotto, destra-sinistra, la capacità di lettura e comprensione di una mappa, la lateralizzazione… L’obiettivo è quello di suscitare curiosità e motivazione per la ricerca di nuove conoscenze. Le attività proposte, inoltre, sono un ottimo punto di partenza per ampliare ogni giorno le informazioni. Da una frase alla TV, da un’immagine su un libro o dalle conversazioni con un adulto: il nostro piccolo capta quotidianamente migliaia di informazioni. Dandogli gli elementi di base per collocarle più precisamente lo aiutiamo a sviluppare cultura, capacità di ragionamento, curiosità e consapevolezza, oltre all’orientamento spaziale! Età di lettura: 3-6 anni.

L'orologio della gentilezza
0 0
Livres modernes

Franco, Barbara

L'orologio della gentilezza : ogni momento è giusto per essere gentili / Barbara Franco

[Milano] : Gribaudo, 2023

Quid +

Résumé: Un buongiorno al mattino, un grazie per un aiuto ricevuto, una coccola al nostro animale del cuore… quanti sono i momenti che si presentano quotidianamente, per essere gentili? Grazie a questo libro potrai accompagnare il tuo bambino in un percorso di scoperta delle tante occasioni per compiere un gesto di gentilezza. E ricorda: la gentilezza fa bene al cuore perché dona piacere e soddisfazione, e poi... è contagiosa!