Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Sujet Genere: Thriller
× Date 2019
× Sujet Castagni nella letteratura
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Date 2009

Trouvés 3 documents.

Un marito per Anna Zaccheo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

De Santis, Giuseppe

Un marito per Anna Zaccheo [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giuseppe De Santis

Italia, 1953

Résumé: Andrea, giovane marinaio, conosce Anna Zaccheo, una ragazza bellissima. I due, dopo aver trascorso una giornata insieme, si innamorano, ma sono costretti a separarsi per un po' di tempo poiché Andrea deve partire per una crociera. Anna è in cerca di un lavoro e lo trova presso un'agenzia di foto pubblicitarie. Il direttore, un uomo sposato, la seduce approfittando di un momento di smarrimento della ragazza. Disperata, Anna tenta il suicidio e quando Andrea, di ritorno dalla crociera, la trova all'ospedale, lei gli confessa il suo errore...

Chimica analitica strumentale
0 0
Livres modernes

Skoog, Douglas A. - Holler, F. James - Crouch, Stanley R.

Chimica analitica strumentale / Douglas A. Skoog, F. James Holler, Stanley R. Crouch

2. ed.Ed. italiana / a cura di Luigia Sabbatini

Napoli : EdiSES, 2009

Résumé: Oggi si dispone di una gamma impressionante di strumenti allo stesso tempo potenti e sofisticati per ottenere informazioni qualitative e quantitative sulla composizione e la struttura della materia. Gli studenti di chimica, biochimica, fisica, geologia, scienze della salute, scienze forensi e scienze ambientali, per i quali è pensato questo testo, devono imparare ad apprezzare questi strumenti ed essere consapevoli che il loro utilizzo può portare alla risoluzione dei problemi analitici. Gli autori credono che la scelta e l'utilizzo efficiente dei moderni strumenti analitici implichino la comprensione dei principi fondamentali sui quali si basano i moderni dispositivi di misura. Solo a questa condizione si possono operare scelte intelligenti fra le molteplici possibilità di soluzione di un problema analitico; solo così si può imparare ad apprezzare i vantaggi e gli inevitabili inconvenienti che accompagnano moltissime misurazioni fisiche; e solo così si può imparare a percepire i limiti delle misurazioni in termini di sensibilità, precisione ed accuratezza. La conoscenze dei principi delle misure è inoltre necessaria per calibrare, standardizzare e convalidare i metodi strumentali. Pertanto, l'obiettivo di questa edizione è quello di fornire allo studente un'introduzione ai principi fondamentali dei metodi di analisi spettroscopica, elettrochimica, cromatografica, radiochimica, termica e di superficie. Da un attento studio di questo testo, i lettori avranno modo di scoprire i tipi di strumenti oggi disponibili, evidenziandone le potenzialità e i limiti.

Come un uragano [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wolfe, George C.

Come un uragano [VIDEOREGISTRAZIONE] = Nights in Rodanthe / regia: George C. Wolfe

USA, 2008

Résumé: Adrienne, una donna che si sta ancora riprendendo dal tradimento del marito e sta cercando di rifarsi una vita, ha appena saputo che lui vuole tornare a casa. Combattuta fra sentimenti contrastanti, accoglie con piacere la richiesta di una vecchia amica che la vuole ospite del suo albergo a Rodanthe per un fine settimana. Adrienne spera di trovare la tranquillità di cui ha bisogno per ripensare alla propria vita. La stagione è finita e l'albergo riapre solo per l'arrivo di Paul, un medico che per tanto tempo ha sacrificato la famiglia per la carriera, e ora arriva a Rodanthe per adempiere ad un compito difficile e affrontare una crisi di coscienza. Sono due estranei sotto lo stesso tetto. Ma quando si avvicina un uragano, si stringono l'uno all'altra per farsi coraggio e nasce una storia d'amore che cambierà le loro vite.