Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Langues fre
× Sujet Animali - Comportamento - Libri per ragazzi
× Date 2019
× Sujet Personalità - Sviluppo
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 1997

Trouvés 3 documents.

L'uomo greco
0 0
Livres modernes

L'uomo greco / G. Cambiano ... [et al.] ; a cura di Jean-Pierre Vernant

Roma : Laterza, copyr. 1997

Economica Laterza ; 98

Résumé: Cosa significava per un greco la religione o l'economia? Come vedevano i Greci la guerra o la vita sociale? Attraverso quali tappe si giungeva all'età adulta? Qual era la considerazione sociale di cui godeva un artigiano oppure unn contadino? I maggiori studiosi italiani e stranieri indagano la 'vita privata' dell'uomo greco, restituendoci il quadro del tutto originale di un mondo non più lontano e inimitabile modello di perfezione, ma struttura complessa, agitata da problemi e ansie in gran parte simili ai nostri. La vita domestica, le forme di socialità, il cittadino, gli dei, l'economia, la guerra: la vita privata nel mondo greco.

Denis del pane
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto

Denis del pane / Roberto Piumini ; a cura di Antonietta Italia

Milano : Carlo Signorelli, 1997

Narrativa per la scuola

Résumé: Al mulino di Gueche arriva un giorno a cavallo, ma in modo molto strano, un ragazzino senza nome e ricordi. Subito Fruet, cane di razza mista e cuore grande, gli fa le feste. Gustave e Francois Tabin, mugnai, lo tengono con loro, perché un mulino è anche una casa. Poi accadono fatti, s'incontrano amici, nascono strane sculture, passano e ripassano Cavalieri, si scrivono lettere misteriose... Età di lettura: da 10 anni.

Disegnare le emozioni
0 0
Livres modernes

Sunderland, Margot

Disegnare le emozioni : espressione grafica e conoscenza di sé / Margot Sunderland

Trento : Erickson, copyr. 1997

Materiali. Psicologia

Résumé: Non riuscire a esprimere i propri sentimenti o scegliere di reprimerli provoca spesso nelle persone uno stato di costante disagio, che in alcuni casi è dannoso dal punto di vista sia psicologico che fisico. Attraverso il disegno, le attività presentate in questo volume aiutano a identificare i sentimenti personali più nascosti e a scoprire come possono essere affrontati e risolti con successo. Rivolto soprattutto a psicologi, pedagogisti, insegnanti ed educatori, il libro può essere utile anche a tutti coloro che desiderano capire meglio la propria vita emozionale utilizzando una serie di strategie creative originali. Le attività presentate in questo libro - ciascuna delle quali è introdotta da una parte metodologica a cui segue il materiale grafico fotocopiabile per l'uso con bambini dagli 8 anni in poi, adolescenti e adulti - propongono una serie di esercizi basati su immagini e disegni che hanno lo scopo di aiutare a chiarire le esperienze emozionali, le questioni relazionali e i problemi personali del soggetto, e a formularli sotto forma di affermazioni psicologicamente positive, di tipo verbale e non verbale.