Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Dinosauri - Libri per ragazzi
× Langues fre
× Materiel 1
× Sujet Geotecnica - Tesi
× Langues ara
× Langues eng
× Noms Adriatico, Andrea
× Noms Ferro, Tiziano
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2020

Trouvés 5 documents.

Sillabari [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Parise, Goffredo

Sillabari [DOCUMENTO SONORO] / Goffredo Parise

Emons, copyr. 2020

Audiolibri. Gold

Résumé: Capolavoro della letteratura italiana, Sillabari raccoglie una serie di racconti brevi sui sentimenti nella loro essenzialità. Da Amore a Solitudine, passando per Famiglia, Odio e Sogno, viene così a comporsi una sorta di dizionario delle esperienze semplici e fondamentali che segnano una vita. Sullo sfondo di un Veneto di acque e boschi, o di città come Roma e Milano, questi racconti nitidi e fulminanti riescono a evocare per intero un mondo perduto.

L'immoralità [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pirri, Massimo

L'immoralità [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Massimo Pirri

Italia, 1978

Résumé: In una villa solitaria, posta in un parco a qualche chilometro di distanza dall'abitato, vivono la signora Vera, suo marito da tempo immobilizzato su di una sedia a rotelle e la dodicenne Simona. Mentre la madre cerca evasioni con gli uomini dei dintorni e in casa passa il tempo a bisticciare con il marito, la ragazzina trascorre molte ore nel parco o nascosta in casa a spiare i genitori. Un giorno Simona si imbatte in Federico, un giovane ferito e inseguito perché ha ucciso una bambina dopo averla violentata. La piccola nasconde il fuggitivo, ma ben presto la madre si accorge della presenza dell'uomo e intreccia con lui una relazione. Vera, avendo capito di chi si tratta, ha la ben precisa intenzione di servirsi di Federico per eliminare il marito. Simona, maturata in fretta, desidera un figlio da Federico. La situazione precipita, anche perché i sospetti della polizia e dei "vigilanti" si stanno accentrando sulla villa.

Il dottor Jekyll e Mr. Hyde (DOCUMENTO SONORO)
0 0

Stevenson, Robert Louis

Il dottor Jekyll e Mr. Hyde (DOCUMENTO SONORO) / Robert Louis Stevenson ; introduzione di Loredana Lipperini

Emons, copyr. 2020

Audiolibri. Classici

Résumé: Pubblicato con clamoroso successo nel 1886, il romanzo di Stevenson è tra i più terrificanti della letteratura moderna. La storia dello strano legame tra il rispettabile medico e il suo alter ego, della caccia a un assassino nella nebbia di Londra, è un'agghiacciante esplorazione della capacità umana di compiere il male. Come dice Loredana Lipperini nell'Introduzione, "sappiamo che Hyde siamo noi, e nello stesso tempo non possiamo che essere anche Jekyll e cercare di guardare fino in fondo nello specchio, qualunque sia l'immagine che vedremo."

La città si difende [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Germi, Pietro

La città si difende [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Pietro Germi

Italia, 1951

Résumé: Quattro banditi rapinano l'incasso dello stadio di Roma durante una partita di calcio. Non sono professionisti, ma sbandati spinti dalla miseria. Paolo è un ex calciatore, costretto a lasciare lo sport a causa di un incidente Guido, maestro di disegno, si guadagna da vivere facendo ritratti nei locali Luigi è un disoccupato con moglie e figlia a carico Alberto, il più giovane, desidera una vita migliore di quella che possono permettergli i piccoli risparmi dei genitori. Braccati dalla polizia, i quattro si separano, e ognuno va incontro al proprio destino.

La porta dell'inferno [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kinugasa, Teinosuke

La porta dell'inferno [VIDEOREGISTRAZIONE] = Jigoku-mon / regia: Teinosuke Kinugasa

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1953

Résumé: Nel Giappone feudale, il samurai Morito salva la vita al suo signore. Il giovane ha diritto a soddisfare un desiderio: quello che vuole è la bella Dama Kesa, conosciuta nel corso di un'insurrezione, e che risulta già sposata al samurai Wataru. Morito cerca di persuaderla a lasciare il marito, spingendosi fino al ricatto, ma Kesa è irremovibile. Alla fine si sacrificherà per il marito, donando la sua vita, cosa che farà sprofondare nell'oblio l'ambizioso Morito.