Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Bibbia - Libri per ragazzi
× Noms Walt Disney Productions
× Date 2015
× Sujet Sacro - Concetto
× Sujet ENI
× Sujet Gatti - Libri per ragazzi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 1
× Date 2013

Trouvés 7 documents.

Biscotti di Natale
0 0
Livres modernes

Biscotti di Natale / a cura di Barbara Torresan ; fotografie Silvia Luppi

2. ed

[Milano] : Tommasi, 2013

Résumé: Un libro di ricette perfetto se siete a corto di idee per i regali di Natale! Avete in mano la soluzione che vi toglierà dall’angoscia di scegliere il dono giusto in poco tempo, evitando lo stress, le code e le corse dell’ultimo minuto. L’atmosfera natalizia è così preziosa che è un peccato sprecarla in dure sessioni di shopping compulsivo… Allora, accendete il forno, prendete dalla dispensa il sacchetto della farina, tirate fuori il burro, le vostre spezie preferite, aprite il cassetto dove avete sepolto quei tagliabiscotti acquistati tanto tempo fa e sfogliate questo delizioso libro. Riuscite a sentire la fragranza della pasta frolla che cuoce? Perfetto… siete già a metà dell’opera. Non vi resta che stendere l’impasto e ricavare i biscotti delle forme che preferite e aspettare che la cottura regali loro quell’aspetto dorato e invitante. Se resisterete all’impulso di mangiarli appena sfornati, scoprirete quanto è divertente decorarli: con la glassa, con il cioccolato fuso, con le perline argentate…

L'arte di guardare gli attori
0 0
Livres modernes

Vicentini, Claudio

L'arte di guardare gli attori : manuale pratico per lo spettatore di teatro, cinema, televisione / Claudio Vicentini

2. ed.

Venezia : Marsilio, 2013

Biblioteca

Résumé: Le tecniche di base, l'impiego degli oggetti, le azioni sottolineate, i cliché, gli effetti dell'immedesimazione e dell'imitazione, come si riconosce l'eco emotiva, perché è difficile entrare in scena, gli attori camaleonte, l'uso del trucco, le sensazioni fisiche, caratteristi e macchiette, personaggi comici e figure dell'orrore, come piangere impallidire e arrossire senza essere per nulla emozionati, a cosa servono le risate registrate, il meccanismo dei tempi, giochi e trucchi della telecamera e della macchina da presa, effetti del doppiaggio, l'effetto di ridondanza, l'invenzione della recitazione passiva, il meccanismo finale dell'arte dell'attore. Il libro ci illustra la grande arte di celebri attori come Marlon Brando, Eduardo e Peppino, Totò, Gassman, Sordi, Fabrizi, Chaplin, Stan Laurel e Oliver Hardy, Buster Keaton, James Dean, Anna Magnani, Mastroianni, Marylin Monroe, Grace Kelly, Liv Ullmann, Laurence Olivier, John Wayne, Humphrey Bogart, Katharine Hepburn e ci spiega anche come lavorano i personaggi a noi oggi familiari come Benigni, Verdone, Paolo Villaggio, Beppe Grillo, Sabina e Corrado Guzzanti, Dario Ballantini, Marco Paolini, Luca Zingaretti, Paolo Rossi, le Veline, e anche Anthony Hopkins, Dustin Hoffman, Maryl Streep, Al Pacino, De Niro, Clint Eastwood, Jack Nicholson e molti altri.

Scardinare il sistema tecnogeno
0 0
Livres modernes

Zeland, Vadim

Scardinare il sistema tecnogeno : reality transurfing / Vadim Zeland

Cesena : Macro, 2013

Nuova saggezza

Résumé: Se non hai talenti o pregi eccezionali il sistema prevede che tu non possa essere "primo". A dispetto di ogni ragionevole previsione, tu prenditi il diritto di essere unico. A dispetto di ogni ragionevole previsione, tu prenditi invece il diritto di essere unico. Mentre tutto sembra procedere in modo lineare, secondo l'iter prestabilito e inarrestabile del progresso tecnologico, il cancro del sistema ha iniziato a crescere, indipendentemente dalla volontà dell'uomo. Alzato il velo di questa apparente normalità, il processo appare come realmente è: del tutto fuori controllo. Anestetizzati a nostra insaputa, sopravviviamo, dormendo un sonno profondo della coscienza che nemmeno sospettiamo. Inconsapevoli viti d'ingranaggio di un sistema autoregolato e distruttivo continuiamo ad alimentare l'ingranaggio riempiendo le file di quelli che marciano nella direzione che è stata loro indicata. Se lo fanno tutti è giusto, ci dicono, serriamo i ranghi e non abbandoniamo le file. Ma potrebbe esserci un'alternativa: rimanere all'interno del sistema scoprendone le carte, per poter utilizzare le sue regole perverse a nostro vantaggio.

Il mondo secondo Coco
0 0
Livres modernes

Il mondo secondo Coco / a cura di Patrick Mauriès, Jean-Christophe Napias ; illustrazioni di Isabelle Chemin ; traduzione di Vera Verdiani

Milano : L'ippocampo, copyr. 2020

Résumé: «La moda cambia, ma lo stile resta», così come la couturière francese Coco Chanel che continua ad affascinare e ispirare le giovani generazioni. Questo gift book raccoglie gli aforismi più iconici della leggendaria stilista: sulla moda, le donne, la vita... «Una donna che non mette il profumo non ha futuro.» « Vestiti trasandata e ricorderanno il vestito; vestiti in modo impeccabile e ricorderanno la donna.» «Le cose migliori della vita sono gratis. Le seconde migliori sono molto costose.»

FotoTerapia
0 0
Livres modernes

Weiser, Judy

FotoTerapia : tecniche e strumenti per la clinica e gli interventi sul campo / Judy Weiser

Milano : FrancoAngeli, copyr. 2013

Psicoterapie

Résumé: Il lavoro della Weiser "rende realmente evidente il potere terapeutico delle fotografie... consente anche a chi non si intende di fotografia di aggiungere la fototerapia nel repertorio delle proprie tecniche..." (Ronald E. Hays, direttore creativo Arts in Therapy Hahnemann University, Philadelphia, Pennsylvania). In questo libro, Judy Weiser spiega in modo completo ed esaustivo come utilizzare in terapia foto personali e album di famiglia dei pazienti per poter dare avvio ad una corretta comunicazione. Iniziare un dialogo basandosi su foto personali e simboliche, sostiene, consente di dare forma a sentimenti che altrimenti potrebbero rimanere celati all'indagine verbale. La Weiser spiega quindi come usare questo dialogo per riportare alla memoria informazioni e ricordi dimenticati, frenati o respinti, e come applicare queste intuizioni ad una efficace strategia terapeutica. Guida completa alla Fototerapia, questo libro fornisce principi teoretici, tecniche dettagliate, illustrazioni aneddotiche ed esercizi pratici che aiuteranno gli psicoterapeuti ad avvicinarsi a questa pratica. Guardando tutti i tipi di fotografie - sia che esse siano quelle che il paziente colleziona, per le quali posa, o che scatta - la Weiser descrive come far entrare il paziente in contatto con il linguaggio fotografico.

Saratoga woods
0 0
Livres modernes

George, Elizabeth

Saratoga woods : roman / Elizabeth George ; traduit de l'anglais (États-Unis) par Alice Delarbre

[Paris] : Presses de la Cité, 2013

Résumé: Depuis toute petite, Hannah Armstrong entend des murmures. Ils sont en fait des bribes de pensées des gens se tenant près d'elle. Un jour, elle surprend le monologue intérieur de son beau-père et comprend qu'il vient d'assassiner son associé. Dès lors, sa mère, Laurel, la pousse à fuir. Elle l'envoie sous la nouvelle identité de Rebecca Dolores King sur l'île de Whitbey, où une vieille amie doit la recueillir. Mais, quand elle arrive, l'amie en question est morte et le téléphone portable de Becca, son seul lien avec sa mère, ne passe nulle part. Plus seule que jamais, Becca fait pourtant des rencontres décisives : Seth, garçon à la mauvaise réputation, Debbie, gérante d'un motel décrépi, et Derric, star de son nouveau lycée, qui la prend sous son aile. Alors que Becca pense être à l'abri, la jeune fille comprend que ses nouveaux "amis" lui cachent des choses et que cette île n'a rien de paisible...

Nel prato
0 0
Livres modernes

Nel prato / disegno grafico: Eduardo Trujillo

Cornaredo : Chiara, copyr. 2013

Attività con il mio bebè

Résumé: Un libretto colorato e divertente per imparare a riconoscere e nominare tanti giochi facilmente riconoscibili dal bambino. Età di lettura: da 2 anni.