Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Dinosauri - Libri per ragazzi
× Date 2017
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2007

Trouvés 13 documents.

Gli allegri scozzesi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Horne, James W.

Gli allegri scozzesi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Bonnie Scotland / regia: James W. Horne

USA, 1935

Collana: I film di Stanlio & Ollio

Résumé: I due compari giugono dall'America in Europa perché Stanlio deve ereditare da uno zio mortogli in Scozia. Ma tutta l'eredità si riduce ad una storica cornamusa e ad una non meno atavica tabacchiera. Disperati, i due, per una serie di equivoci, si trovano arruolati nel corpo degli scozzesi di stanza in India. Qui compiono il seguito delle loro spassose prodezze anche in aiuto dell'ereditiera universale dello zio scozzese che è stata allontanata dal suo fidanzato per ragioni di interesse.

Avventura a Vallechiara [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Blystone, John G.

Avventura a Vallechiara [VIDEOREGISTRAZIONE] = Swiss Miss / regia: John G. Blystone

USA, 1938

Collana: I film di Stanlio & Ollio

Résumé: Un compositore di operette si rifugia in un albergo alpino, per ispirarsi alla prossima composizione di un suo lavoro di soggetto tirolese. La moglie, alla quale egli aveva nascosto il suo progetto, lo raggiunge e vuole stargli vicino. Capitano anche, nell' albergo, due allegri compari americani che, in mancanza di denaro, sono costretti ad assumere le funzioni di uomini di fatica. I due si associano con la signora per aiutarne i piani avversati dal marito. E' facile comprendere quali e quanti incidenti provochi l' azione buffonesca e sempliciotta dei due. Alla fine, però, i due coniugi si riappacificano e i due compari possono liberarsi dell' oneroso servizio cui erano stati costretti.

Il compagno B [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Marshall, George - Mc Carey, Raymond

Il compagno B [VIDEOREGISTRAZIONE] = Pack up your troubles / regia: George Marshall, Raymond Mc Carey

USA, 1932

I film di Stanlio & Ollio

Résumé: Stanlio e Ollio partono per la guerra: si tratta della prima guerra mondiale. Dopo una serie di avventurose peripezie, riescono a tornare in patria sani e salvi. Essi ora si propongono di consegnare ai nonni l'orfana di un loro commilitone, disperso in un'azione bellica, il quale era stato abbandonato dalla moglie. Il compito è tutt'altro che facile, perchè i due amici non conoscono i parenti della piccina, né conoscono il loro indirizzo. C'è un solo elemento che possa servir loro di guida nelle ricerche: il cognome della bimba, Smith. Ma si tratta di un'indicazione molto vaga, perchè il cognome Smith è diffusissimo negli Stati Uniti. Questa circostanza dà luogo ad una serie di gustosi equivoci. Naturalmente la vicenda si conclude felicemente.

I diavoli volanti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sutherland, Edward

I diavoli volanti [VIDEOREGISTRAZIONE] = The flying deuces / regia: Edward Sutherland

USA, 1939

I film di Stanlio & Ollio

Résumé: In seguito ad una delusione amorosa di Ollio, lui e Stanlio decidono di arruolarsi nella Legione Straniera e si imbarcano per l'Africa. Subito si accorgono della disciplina troppo rigida e, pentitisi della scelta fatta, cercano di fuggire trasformandosi così in disertori e, di conseguenza, condannati alla fucilazione. Riusciranno nell'intento di fuggire, ma durante il volo di fuga l'aereo precipita ed Ollio muore, si reincarnerà in un cavallo.

Fra' Diavolo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Roach, Hal - Rogers, Charles

Fra' Diavolo [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Devil's Brother / regia: Hal Roach, Charles Rogers

USA, 1933

I film di Stanlio & Ollio

Résumé: Stanlio e 0llio, rapinati dei loro averi, per rifarsi si trasformano a loro volta in malfattori, tentando di derubare addirittura il famoso bandito Fra' Diavolo. Il colpo naturalmente fallisce ma la loro vita sarà risparmiata se aiuteranno Fra' Diavolo ad impossessarsi del denaro di Lord Rocburg e dei gioielli della Lady Pamela, ospiti alla Taverna del Cucù. Grazie alla loro proverbiale sbadataggine l'impresa fallirà tra una comica disavventura e l'altra, con scene di antologia come i giochi di mani e di ubriacatura da parte di Stanlio

I figli del deserto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Seiter, William A.

I figli del deserto [VIDEOREGISTRAZIONE] = Sons of the desert / regia: William A. Seiter

USA, 1933

I film di Stanlio & Ollio

Résumé: Due amici vogliono recarsi a Chicago per partecipare ad una riunione della società "I figli del deserto" alla quale appartengono. Ma poiché le loro mogli vi si oppongono, uno dei due fingendosi malato si fa abilmente prescrivere un soggiorno ad Honolulu e l'amico gentilmente si offre di accompagnarlo. Naturalmente essi ne approfittano per recarsi a Chicago dove se la spassano salvo fare i conti con le mogli che hanno intanto scoperto l'inganno.

L'impero di Cindia
0 0
Livres modernes

Rampini, Federico

L'impero di Cindia : Cina, India e dintorni: la superpotenza asiatica da tre miliardi e mezzo di persone / Federico Rampini

Milano : A. Mondadori, 2007

Piccola biblioteca Oscar ; 533

Résumé: Il secolo cinese non sarà dominato solo dalla Cina. L'impetuoso sviluppo economico conosciuto negli ultimi anni da quello che fu l'lmpero celeste ha infatti coinvolto molti paesi asiatici, primo fra tutti l'India. L'ex colonia britannica sta rapidamente diventando una nuova grande potenza economica: la diffusa conoscenza della lingua inglese e un buon tasso di istruzione tecnico-scientifica ha fatto sì che molte aziende americane e inglesi abbiano deciso di delocalizzare nel territorio indiano alcuni servizi fondamentali e che siano nate non poche delle più importanti aziende informatiche del pianeta, tanto che persino Microsoft ha recentemente deciso di spostarvi la propria produzione.

Giulio Coniglio nel paese dei sogni
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

Giulio Coniglio nel paese dei sogni / Nicoletta Costa

Modena : Panini, copyr. 2007

Le lune magiche

Résumé: Giulio Coniglio e i suoi amici sono i protagonisti di due avventure da sogno. Nella prima storia Giulio Coniglio si addormenta sul prato e quando si sveglia incontra la zebra Zoe. Ma Zoe non è una zebra qualsiasi, lei sa volare! Nella seconda storia Giulio Coniglio parte con l'istrice Ignazio per un viaggio in autostop e quante emozionanti sorprese li aspettano: una spumeggiante corsa in macchina, un bizzarro campeggio notturno e... Età di lettura: da 4 anni.

3: La conoscenza della conoscenza
0 0
Livres modernes

Morin, Edgar

3: La conoscenza della conoscenza / Edgar Morin

Milano : Cortina, 2007

Saggi ; 47

Fait partie de: Morin, Edgar. Il metodo / Edgar Morin

Résumé: Nel terzo volume del suo Metodo, Edgar Morin enuclea le domande fondamentali che dobbiamo porci se vogliamo conoscere le fonti dei nostri errori e delle nostre illusioni. Che cos’è un cervello capace di produrre una mente in grado di concepirlo? E che cos’è una mente capace di concepire un cervello che la produce? Possiamo parlare di autonomia della conoscenza quando sappiamo che questa è inscindibile dal cervello, dalla mente, dal linguaggio, dalla cultura? Che cos’è una conoscenza che è inevitabilmente costruzione, traduzione, interpretazione e che tuttavia aspira a riflettere la natura delle cose? La ricerca di Morin sulle possibili risposte a questi “paradossi della conoscenza” mette in chiaro come la scoperta delle limitazioni e delle condizioni inerenti a ogni forma di conoscenza costituisca la grande forza, e non la grande debolezza, della conoscenza e dell’umanità contemporanee. Solo così le scienze possono riannodare un dialogo fecondo con la filosofia, del quale questo libro mostra già alcuni risultati sorprendenti: una nuova valutazione dell’eterno dialogo/contrasto fra pensiero logico e pensiero mitico, fra ragione e intuizione, e una nuova esplorazione del concetto più sfuggente della conoscenza: il concetto di realtà.

Una notte al museo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Levy, Shawn

Una notte al museo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Night at the museum / regia: Shawn Levy

USA ; Gran Bretagna, 2006

Résumé: Larry Daley, guardia notturna al Museo di Storia Naturale di New York, vive la più straordinaria avventura della sua vita: durante il giro di ricognizione, infatti, avverte uno strano rumore e improvvisamente si rende conto che gli animali impagliati e le statue dei personaggi ospitati nelle sale espositive si sono animati e stanno mettendo a soqquadro l'intero edificio...

Gli indifferenti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Maselli, Francesco

Gli indifferenti [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Francesco Maselli ; tratto dal romanzo di Alberto Moravia

Ed. restaurata e rimasterizzata

Italia, 1964

Résumé: Carla e suo fratello Michele appartengono alla buona borghesia romana. Nonostante le loro velleità, sono incapaci di riprendere in mano la disastrata situazione familiare. Carla si mette con Merumeci, già amante di sua madre mentre Michele, dopo aver goffamente tentato di uccidere l'uomo, accetta di vivere nella sua ombra.

Hot Fuzz [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wright, Edgar

Hot Fuzz [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Edgar Wright

Gran Bretagna ; Francia, 2007

Résumé: Nicholas Angel è sulla carta il fiore all'occhiello delle forze di polizia londinesi, con record di riconoscimenti ufficiali e onorificenze ottenute in servizio. Un impressionante zelo non basta però all'agente per conquistare la simpatia di colleghi e superiori, che lo considerano un esaltato a causa della propria smodata dedizione al lavoro. Con la scusa di una promozione a sergente, l'agente Angel verrà così spedito, suo malgrado, in uno sperduto paesino di campagna a 250 km da Londra. In un posto in cui la missione più rischiosa sembra essere accompagnare a casa gli ubriachi il sabato sera, una serie di morti apparentemente accidentali porterà il segugio Angel su una pista inquietante. E se la tranquilla cittadina di campagna non fosse poi così tranquilla?

Tempo massimo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mattoli, Mario

Tempo massimo [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mario Mattoli

Italia, 1934

Résumé: Il professor Bensi, mentre pesca con la sua barca sul lago, si vede piovere dal cielo la graziosa Dora Sandri, buttatasi col paracadute da un aereo per scommessa. Il professore se ne innamora e, per conquistarla, partecipa ad una gara di sci, poi ad una corsa in bicicletta e lavora come uomo sandwich. Quando scopre che il futuro marito della ragazza è intenzionato a sposarla solo per la ricca dote, il professore piomba in chiesa giusto in tempo per evitare il matrimonio.