Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Data 2014
× Soggetto Felicità
× Soggetto Cyberterrorismo
× Nomi Hackford, Taylor
× Nomi Ayisi, Florence
× Lingue Spagnolo
× Nomi Greenaway, Peter
× Data 2021
× Soggetto Aosta - Ponti - VDA
× Nomi Mann, Delbert
Includi: tutti i seguenti filtri
× Materiale Video
× Risorse Catalogo
× Lingue Francese
× Livello Monografie

Trovati 6 documenti.

La maman et la putain [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Eustache, Jean

La maman et la putain [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jean Eustache

Ed. restaurata

Francia, 1973

Abstract: Il film che Jean Eustache realizzò nel 1973 racconta la storia di un triangolo amoroso tra Alexandre, un giovane intellettuale parigino disoccupato, Marie, la sua amante che lavora in una boutique di moda, e Veronika, un'infermiera polacca che incontra in un caffè. Alexandre ha una relazione con entrambe le donne, senza nascondere loro il suo doppio gioco, ma che alla fine dovrà scegliere tra la "madre" e la "puttana". Capolavoro innovativo per la critica, osannato dai pochi cinefili che lo videro prima che il regista decidesse di ritirarlo, vinse il Grand Prix al Festival di Cannes.

Belle & Sebastien [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Vanier, Nicolas

Belle & Sebastien [VIDEOREGISTRAZIONE] = Belle et Sébastien / regia: Nicolas Vanier

Francia, 2013

Abstract: Durante la Seconda guerra mondiale, il piccolo orfano Sebastien trova conforto nell'amicizia con Belle, un grande cane dei Pirenei che abita nei boschi intorno al paese. Sebastien, colpito dalla dolcezza dell'animale, dovra difenderlo da chi lo ritiene un feroce e pericoloso predatore. Ispirato al classico della letteratura francese e alla serie animata che ha appassionato piu` di una generazione...

Il commissario Pelissier [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sautet, Claude

Il commissario Pelissier [VIDEOREGISTRAZIONE] = Max et les ferrailleurs / regia: Claude Sautet

Restaurato in HD

Francia, 1971

Abstract: Max Pelissier, commissario della polizia parigina, esasperato da una serie di insuccessi professionali, decide di mettere in atto un piano che gli consenta di riabilitarsi agli occhi dell'opinione pubblica. Fingendosi un ricco banchiere, riesce a far pervenire a una banda di piccoli ladri di periferia delle importanti informazioni sulla possibilità di compiere un grosso colpo con il minimo rischio.

Per mio figlio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mermoud, Frédéric

Per mio figlio [VIDEOREGISTRAZIONE] = Moka / regia: Frédéric Mermoud

Francia ; Svizzera, 2016

Abstract: Diane Kramer ha un'unica ossessione: trovare il conducente della Mercedes color moka che ha investito suo figlio e devastato la sua vita. Con una valigia, pochi soldi e una pistola, si trasferisce a Evian, dove scopre vivere il conducente dell'auto. Ma a volte, la strada della vendetta è molto più tortuosa di quello che sembra... Diane si troverà a fronteggiare un'altra donna, affascinante e misteriosa.

I leoni scatenati [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Verneuil, Henri

I leoni scatenati [VIDEOREGISTRAZIONE] = Les lions sont lachés / regia: Henri Verneuil

Francia, 1961

Abstract: Una donna sposata con un provinciale si trasferisce a Parigi. Qui diventa l'amante di un romanziere che scrive un libro del quale è protagonista, e quindi di un medico che vorrebbe divorziare per unirsi a lei...

Reazione a catena [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Davis, Andrew, regista cinematografico

Reazione a catena [VIDEOREGISTRAZIONE] = Chain Reaction / regia: Andrew Davis

USA, 1996

Abstract: In un laboratorio dell'università di Chicago, un gruppo di scienziati e tecnici ha scoperto un semplice ma quasi illimitato modo per produrre dall'acqua energia pulita, potente e a basso costo, ideale per un mondo che cerca carburanti ed è terrorizzato dalla prospettiva dell'inquinamento. Lo studente Eddie e la scienziata Lily, coinvolti nell'impresa, assistono all'omicidio del loro maestro il dott. Barkley, vengono incolpati del fatto e invischiati in una reazione a catena di spionaggio e di omicidi. Si muove l'F.B.I., si muovono i servizi segreti, si innesca una serie impressionante di doppi giochi e ritorsioni. Ci vorrà molto tempo, molti rischi e molta forza d'animo prima che Eddie e Lily vengano riconosciuti innocenti e giudicati in grado di portare avanti le applicazioni pratiche del progetto.