Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Sujet Felicità
× Sujet Cyberterrorismo
× Noms Hackford, Taylor
× Noms Ayisi, Florence
× Langues rum
× Noms Chu, Galen Tan
× Sujet Sport tradizionali - Valle d'Aosta - VDA
× Date 2021
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Ressources Catalogue
× Langues fre

Trouvés 14 documents.

La maman et la putain [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Eustache, Jean

La maman et la putain [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jean Eustache

Ed. restaurata

Francia, 1973

Résumé: Il film che Jean Eustache realizzò nel 1973 racconta la storia di un triangolo amoroso tra Alexandre, un giovane intellettuale parigino disoccupato, Marie, la sua amante che lavora in una boutique di moda, e Veronika, un'infermiera polacca che incontra in un caffè. Alexandre ha una relazione con entrambe le donne, senza nascondere loro il suo doppio gioco, ma che alla fine dovrà scegliere tra la "madre" e la "puttana". Capolavoro innovativo per la critica, osannato dai pochi cinefili che lo videro prima che il regista decidesse di ritirarlo, vinse il Grand Prix al Festival di Cannes.

Belle & Sebastien [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vanier, Nicolas

Belle & Sebastien [VIDEOREGISTRAZIONE] = Belle et Sébastien / regia: Nicolas Vanier

Francia, 2013

Résumé: Durante la Seconda guerra mondiale, il piccolo orfano Sebastien trova conforto nell'amicizia con Belle, un grande cane dei Pirenei che abita nei boschi intorno al paese. Sebastien, colpito dalla dolcezza dell'animale, dovra difenderlo da chi lo ritiene un feroce e pericoloso predatore. Ispirato al classico della letteratura francese e alla serie animata che ha appassionato piu` di una generazione...

Il commissario Pelissier [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sautet, Claude

Il commissario Pelissier [VIDEOREGISTRAZIONE] = Max et les ferrailleurs / regia: Claude Sautet

Restaurato in HD

Francia, 1971

Résumé: Max Pelissier, commissario della polizia parigina, esasperato da una serie di insuccessi professionali, decide di mettere in atto un piano che gli consenta di riabilitarsi agli occhi dell'opinione pubblica. Fingendosi un ricco banchiere, riesce a far pervenire a una banda di piccoli ladri di periferia delle importanti informazioni sulla possibilità di compiere un grosso colpo con il minimo rischio.

Piombo rovente [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mackendrick, Alexander

Piombo rovente [VIDEOREGISTRAZIONE] = Sweet Smell of Success / regia: Alexander Mackendrick

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1957

Résumé: J.J. Hunsecker, uno dei più potenti giornalisti di New York, è determinato ad impedire il matrimonio della sorella con Steve Dallas, un jazzista. A questo proposito assume Sidney Falco, un addetto stampa senza scrupoli, incaricato di riuscire nel progetto a qualsiasi costo.

Transformers [5] [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bay, Michael

Transformers [5] [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'ultimo cavaliere = Transformers : the last knight / regia: Michael Bay

USA, 2017

Résumé: I Transfomers, robot alieni dal pianeta Cybertron, vivono tra noi ormai da anni, ma si nascondono dalle forze speciali del governo Usa. Quando un gruppo di ragazzini entra nell'area proibita di Chicago, dove ci fu una grande battaglia nel terzo capitolo della serie, Cade Yaeger interviene a salvarli e riceve da un Transformer vecchissimo e moribondo un antico talismano, che gli si attacca addosso. Yaeger e la giovanissima Izabella sfuggono all'arresto e si rifugiano in una grande discarica di automobili, dove vivono diversi Autobot. Il governo sa che sta arrivando dallo spazio qualcosa di enorme e per fermarlo i suoi funzionari sono disposti a venire a patti con Megatron, liberando alcuni dei suoi più pericolosi Decepticon.

Dove la terra scotta [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mann, Anthony

Dove la terra scotta [VIDEOREGISTRAZIONE] = Man of the West / regia: Anthony Mann

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1958

Résumé: Link Jones è stato in gioventù un rapinatore, poi ha pagato il debito con la giustizia e ha messo la testa a posto. Mentre sta portando i soldi dei suoi concittadini per la scuola, viene assalito da un gruppo di banditi, uno dei quali lo riconosce e lo ricatta. Link finge di cedere e partecipa a una rapina per tutelare gli altri ostaggi in mano ai malviventi: poi uccide i rapinatori, porta in salvo gli ostaggi e consegna i denari a lui affidati.

Bravados [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

King, Henry

Bravados [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Bravados / regia: Henry King

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1958

Résumé: A Rio Arriba si prepara l'uccisione di quattro fuorilegge, catturati dopo un sanguinoso assalto alla banca locale. Qui arriva Jim Douglas, un ranchero al quale hanno ucciso la moglie. Egli è convinto che i quattro siano proprio quelli che l'hanno uccisa. E quando i banditi riescono a fuggire, Jim si mette sulle loro tracce animato da un odio spietato.

Per mio figlio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mermoud, Frédéric

Per mio figlio [VIDEOREGISTRAZIONE] = Moka / regia: Frédéric Mermoud

Francia ; Svizzera, 2016

Résumé: Diane Kramer ha un'unica ossessione: trovare il conducente della Mercedes color moka che ha investito suo figlio e devastato la sua vita. Con una valigia, pochi soldi e una pistola, si trasferisce a Evian, dove scopre vivere il conducente dell'auto. Ma a volte, la strada della vendetta è molto più tortuosa di quello che sembra... Diane si troverà a fronteggiare un'altra donna, affascinante e misteriosa.

I leoni scatenati [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Verneuil, Henri

I leoni scatenati [VIDEOREGISTRAZIONE] = Les lions sont lachés / regia: Henri Verneuil

Francia, 1961

Résumé: Una donna sposata con un provinciale si trasferisce a Parigi. Qui diventa l'amante di un romanziere che scrive un libro del quale è protagonista, e quindi di un medico che vorrebbe divorziare per unirsi a lei...

La fabbrica di cioccolato [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Burton, Tim

La fabbrica di cioccolato [VIDEOREGISTRAZIONE] = Charlie and the chocolate factory / regia: Tim Burton ; tratto dall'opera di Roald Dahl

USA ; Gran Bretagna, 2005

Résumé: Cinque biglietti d'oro sono nascosti in altrettante tavolette di cioccolato fabbricate dal signor Willy Wonka. I fortunati bambini che riusciranno a trovarli potranno varcare i cancelli della Fabbrica di Cioccolato del signor Wonka ed entrare così in contatto con il suo magico mondo. Per Charlie Bucket, un bambino povero, vincitore dell'ultimo biglietto, sta per iniziare un'indimenticabile avventura...

Cape Fear [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Scorsese, Martin

Cape Fear [VIDEOREGISTRAZIONE] : il promontorio della paura / regia: Martin Scorsese

USA, 1991

Résumé: Lo psicopatico e maniaco sessuale Max Cady vuole vendicarsi dell'avvocato Sam Bowden che lo ha fatto condannare al carcere. Comincia così a perseguitare l'avvocato e la sua famiglia. All'inizio Cady ammazza il cane dell'avvocato, poi prende di mira la figlioletta, e via via la sua furia si scaglia contro tutta la famiglia del tranquillo uomo di legge. La resa dei conti è inevitabile.

Sospesi nel tempo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Jackson, Peter

Sospesi nel tempo [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Frighteners / regia: Peter Jackson

USA, 1996

Résumé: Il vedovo Bannister, aiutato da tre amici spettri, inscena finte truffe ai danni delle famiglie dei cari estinti. Ma un'inspiegabile serie di decessi misteriosi sconvolge la tranquilla cittadina americana di Fairwater e le atrocita' commesse da un inquietante spirito killer finiscono per essere attribuite a Bannister

Out of Sight [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Soderbergh, Steven

Out of Sight [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Steven Soderbergh

USA, 1998

Résumé: Jack Foley è un rapinatore di banche che non vuole assolutamente fare ricorso alla violenza. E' un ladro gentiluomo che, quando si presenta allo sportello, usa maniere eleganti per intimare che gli venga consegnato il denaro. Purtroppo il successo di queste rapine dura pochi minuti. Jack così è abituato ad entrare e uscire dal carcere in continuazione. Ora, dal carcere di Glades in Florida dove è rinchiuso, progetta l'evasione insieme ad altri detenuti. Quando escono, di notte, qualcosa va storto, anche perché si intromette, non prevista, una macchina con una persona che comincia a sparare. Jack e questa persona si nascondono nel portabagagli, e Buddy, il basista che aspettava fuori, parte a gran velocità. Rinchiusi, i due cominciano a parlare. La 'persona' è una donna, Karen, anzi uno sceriffo federale che si stava recando al carcere per notificare un mandato di comparizione. Jack e Buddy sfuggono alla polizia, lasciano Miami per puntare verso Detroit, e lasciano anche Karen, che poteva essere un ostaggio ingombrante. A Detroit, i due progettano un'altra rapina. Jack sa che sta sbagliando, ma non può fare a meno di telefonare a Karen e rimanere in contatto con lei. La scintilla è scoccata e ora l'uno ora l'altra si inseguono, si trovano, facendo talvolta finta di non conoscersi. Quando Jack viene nuovamente arrestato, Karen si incarica di prendere personalmente in custodia il furgone che deve portare Jack verso il nuovo carcere.

Reazione a catena [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Davis, Andrew, regista cinematografico

Reazione a catena [VIDEOREGISTRAZIONE] = Chain Reaction / regia: Andrew Davis

USA, 1996

Résumé: In un laboratorio dell'università di Chicago, un gruppo di scienziati e tecnici ha scoperto un semplice ma quasi illimitato modo per produrre dall'acqua energia pulita, potente e a basso costo, ideale per un mondo che cerca carburanti ed è terrorizzato dalla prospettiva dell'inquinamento. Lo studente Eddie e la scienziata Lily, coinvolti nell'impresa, assistono all'omicidio del loro maestro il dott. Barkley, vengono incolpati del fatto e invischiati in una reazione a catena di spionaggio e di omicidi. Si muove l'F.B.I., si muovono i servizi segreti, si innesca una serie impressionante di doppi giochi e ritorsioni. Ci vorrà molto tempo, molti rischi e molta forza d'animo prima che Eddie e Lily vengano riconosciuti innocenti e giudicati in grado di portare avanti le applicazioni pratiche del progetto.