Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Date 2003
× Pays af
× Sujet Bibbia. Vecchio Testamento. Libri storici - Commenti
× Noms Minerdo, Bianca
× Langues rum
× Noms Antonietti, Maja
× Noms Benson, Nicky
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017

Trouvés 30 documents.

L' inglese [MULTIMEDIALE]
0 0

L' inglese [MULTIMEDIALE] = English : Assimil, il metodo intuitivo : livello iniziale: principianti, livello finale B2

Chivasso : Assimil, copyr. 2017

Senza sforzo

Résumé: Corso autodidattico di inglese britannico per principianti e intermedi. Livello finale B2. Lingua di partenza: italiano. Con un ritmo di studio costante di solo 30 minuti al giorno, attraverso dialoghi legati alla vita di tutti i giorni, alle note grammaticali e culturali, agli esercizi con soluzioni e senza mai tralasciare gli aspetti fondamentali di grammatica e di fonetica, lezione dopo lezione, verrà raggiunto un livello di conoscenza intermedio della lingua inglese. Assimil applica un metodo semplice ed efficace, che rivoluziona l'apprendimento delle lingue: l'assimilazione intuitiva, il processo naturale che ha permesso a ciascuno di noi di apprendere la propria lingua madre. Nella prima parte dello studio, la fase passiva, la lingua viene assimilata semplicemente leggendo, ascoltando e ripetendo ciascuna lezione. Nella seconda parte inizia la fase attiva, che permette di mettere in pratica le strutture e gli automatismi della lingua già assimilati, continuando nello stesso tempo a progredire. - 110 lezioni - Dialoghi attuali e divertenti con traduzione a fronte e pronuncia figurata - Una progressione grammaticale sistematica - Lezioni di ripasso per consolidare l'apprendimento - 205 esercizi con soluzioni - Note culturali per scoprire di più sulla cultura, le tradizioni e la storia del paese - Audio Mp3 in download e 4 CD per il corretto apprendimento della pronuncia.

Act 2.: Murder!
0 0
Livres modernes

Clemen, Gina D. B.

Act 2.: Murder! / Gina D. B. Clemen ; illustrated by Paolo D'Altan

Genoa : Black Cat, 2017

Reading & training. Step two B1.1

Résumé: Helen e Mark sono due ragazzi che recitano in una versione scolastica del Macbeth di Shakespeare. La sera della prima c’è anche uno spettatore speciale tra il pubblico, il celebre Sherlock Holmes, che assiste a un terribile omicidio sul palco. Chi risolverà il caso? La polizia di Chicago o Sherlock Holmes e i suoi giovani amici? Dossiers: Chicago, the windy city Famous characters in popular culture

Come vedere il mondo
0 0
Livres modernes

Mirzoeff, Nicholas

Come vedere il mondo : un'introduzione alle immagini: dall'autoritratto al selfie, dalle mappe ai film (e altro ancora) / Nicholas Mirzoeff ; traduzione di Rossella Rizzo

[Monza] : Johan & Levi, copyr. 2017

Parole e immagini ; 13

Résumé: Che il potere delle immagini sia cresciuto a dismisura è sotto gli occhi di tutti. Con l'avvento dei nuovi media, la loro produzione è cresciuta vertiginosamente e la loro circolazione è così pervasiva da scandire ogni momento della nostra vita. Solo negli Stati Uniti ogni due minuti vengono scattate più fotografie di quante se ne siano realizzate nell'intero XIX secolo, e ogni mese vengono caricati sul web novantatré milioni di selfie, per non parlare dei milioni di nuovi video postati quotidianamente sui social. II mondo di oggi, sempre più giovane, urbanizzato, connesso e surriscaldato, ci appare inevitabilmente ridotto in frantumi. L'immagine stessa della Terra - non più quella compatta sfera di marmo blu immortalata nel 1972 dallo scatto analogico degli astronauti dell'Apollo 17 - ci viene presentata attraverso un mosaico di foto satellitari che ne ricompongono una forma molto fedele nei dettagli ma di fatto "virtuale", perché non più legata a un unico luogo e tempo. Come possiamo allora reimparare a guardare un mondo che innovazioni tecnologiche, sconvolgimenti climatici e politici hanno trasformato radicalmente nel giro di pochi decenni, e che continua a mutare sotto i nostri occhi a una velocità insostenibile? Nicholas Mirzoeff esplora il modo in cui diamo forma alle immagini e come queste, a loro volta, plasmino la nostra esistenza, scatenando profondi cambiamenti politici e sociali. Nel farlo, l'autore distilla un vasto repertorio di scritti teorici - da John Berger a Walter Benjamin, da Michel Foucault a Gilles Deleuze - ed esamina in una prospettiva storica numerosi fenomeni della cultura contemporanea, muovendosi tra diverse discipline e contesti geografici. Dal selfie, una forma di autoritratto non più appannaggio esclusivo delle élite ma strumento con cui la maggioranza globale dialoga con se stessa, ai droni, che hanno sostituito i generali nell'arte di visualizzare la guerra, "Come vedere il mondo" è una mappa essenziale per orientarsi nel mare di immagini in cui siamo immersi.

La vita quotidiana in Inghilterra ai tempi della regina Vittoria
0 0
Livres modernes

Chastenet, Jacques

La vita quotidiana in Inghilterra ai tempi della regina Vittoria / Jacques Chastenet

Milano : Rizzoli, 2017

BUR. Vite quotidiane

Résumé: È l'alba di un mattino nel giugno del 1837, e nella periferia di Londra una ragazza di diciotto anni, ancora in pantofole, viene incoronata regina d'Inghilterra. Si apre così il regno di Vittoria che, da giovane principessa accolta con affetto dal popolo e dal Parlamento, era destinata a diventare l'icona della tradizione inglese per eccellenza, simbolo di determinazione e continuità in un'epoca di grandi progressi. Sono gli anni della rivoluzione industriale e dei fermenti sociali, ma anche della decadenza di un'aristocrazia affetta da numerose contraddizioni, figlie di un severo moralismo. Jacques Chastenet, storico e giornalista, ci porta nel secolo in cui l'Inghilterra cambia volto, dai primi anni da regina di Vittoria, tra l'infatuazione per Lord Melbourne e il matrimonio con Alberto di Sassonia, fino all'incredibile successo dell'esposizione industriale del 1851, nello splendore del Palazzo di Cristallo a Hyde Park. È il secolo che vede la Gran Bretagna raggiungere il massimo della sua ricchezza e potenza, fino alla fine di un'epoca di transizione ancora inquieta e all'inizio di una nuova Inghilterra sicura del suo passato.

Amen [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Costa-Gavras

Amen [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Costa-Gavras

Francia, 2002

Résumé: Nel 1936 in Germania iniziano le deportazioni naziste. Kurt Gerstein, chimico e ufficiale tedesco delle SS, scopre l'utilizzo del gas Zyklon B che lui stesso fornisce all'esercito e tenta di denunciare i crimini nazisti avvertendo gli alleati, il Papa e la popolazione. Insieme a lui si batte il gesuita Riccardo, ma le loro denuncie restando tragicamente inascoltate. Un atto d'accusa nei confronti dei silenzi del vaticano e di Pio XII che prendendo posizione avrebbe potuto fermare l'Olocausto.

Transformers [5] [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bay, Michael

Transformers [5] [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'ultimo cavaliere = Transformers : the last knight / regia: Michael Bay

USA, 2017

Résumé: I Transfomers, robot alieni dal pianeta Cybertron, vivono tra noi ormai da anni, ma si nascondono dalle forze speciali del governo Usa. Quando un gruppo di ragazzini entra nell'area proibita di Chicago, dove ci fu una grande battaglia nel terzo capitolo della serie, Cade Yaeger interviene a salvarli e riceve da un Transformer vecchissimo e moribondo un antico talismano, che gli si attacca addosso. Yaeger e la giovanissima Izabella sfuggono all'arresto e si rifugiano in una grande discarica di automobili, dove vivono diversi Autobot. Il governo sa che sta arrivando dallo spazio qualcosa di enorme e per fermarlo i suoi funzionari sono disposti a venire a patti con Megatron, liberando alcuni dei suoi più pericolosi Decepticon.

Storie di bambini molto antichi
0 0
Livres modernes

Orvieto, Laura

Storie di bambini molto antichi / Laura Orvieto ; illustrazioni di Rita Petruccioli

Milano : A. Mondadori, 2017

Oscar junior

Résumé: Questo bambino, che si chiamava Efesto e anche Vulcano, è proprio antichissimo. Tanto, che nessuno l'ha mai conosciuto.... Iniziano così le storie emozionanti e piene di avventure degli dei e degli eroi quando erano bambini e combinavano un sacco di guai. C'è la storia di una bambina di nome Ebe, che ama danzare sui prati mentre dovrebbe fare la guardia alla preziosa ambrosia, e di un bambino chiamato Perseo, abbandonato su una barca senza vele e senza remi, che taglia la testa all'orribile Medusa. Si diventa amici di una bambina chiamata Proserpina, costretta a scendere negli Inferi oscuri, e del piccolo Zeus, che ingaggia una lotta terribile con il padre Saturno, e che su di lui avrà la meglio... Storie piene di mostri, affascinanti regine, eroi imbattibili, e soprattutto bambini - coraggiosi, dispettosi, curiosi e vivacissimi. Età di lettura: da 10 anni.

Dove la terra scotta [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mann, Anthony

Dove la terra scotta [VIDEOREGISTRAZIONE] = Man of the West / regia: Anthony Mann

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1958

Résumé: Link Jones è stato in gioventù un rapinatore, poi ha pagato il debito con la giustizia e ha messo la testa a posto. Mentre sta portando i soldi dei suoi concittadini per la scuola, viene assalito da un gruppo di banditi, uno dei quali lo riconosce e lo ricatta. Link finge di cedere e partecipa a una rapina per tutelare gli altri ostaggi in mano ai malviventi: poi uccide i rapinatori, porta in salvo gli ostaggi e consegna i denari a lui affidati.

Allenare l'attenzione in età prescolare
0 0
Livres modernes

Cutrone, Maria Cristina - Muratori, Monica

Allenare l'attenzione in età prescolare : giochi e attività dai 3 ai 5 anni / Maria Cristina Cutrone e Monica Muratori

Trento : Erickson, copyr. 2017

Materiali. Psicologia

Résumé: Possedere buone capacità di attenzione, sia uditiva che visiva rappresenta una premessa fondamentale per garantire un efficace apprendimento in età scolare. Dal funzionamento delle abilità attentive dipende infatti anche il corretto esercizio delle funzioni esecutive più complesse (pianificazione, organizzazione, concentrazione ecc.), importanti per raggiungere un buon rendimento nella scuola primaria. Per aiutare i bambini a svilupparle è necessario proporre loro, già nel periodo prescolare, percorsi di allenamento mirati. Questo volume presenta un training specifico e intensivo di potenziamento del sistema attentivo per bambini dai tre ai cinque anni. Strutturato in dodici sezioni, contiene moltissime schede operative e materiali pronti all'uso: I contrari; Tocca gli animali; Orecchie aperte; Passi degli animali; La fila dei numeri; Stop ai numeri; Trova la figura; Ricorda la casa; Uno o tre; Le coppie; Leggi le figure; Ascolta le parole. Le attività possono essere proposte con modalità ludica dagli in segnanti della scuola dell'infanzia all'interno del gruppo classe, oppure essere utilizzate dai logopedisti come percorsi individuali con bambini che necessitano di potenziare le strategie di attenzione e di controllo.

Cosa ha fatto Richard [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Abrahamson, Lenny

Cosa ha fatto Richard [VIDEOREGISTRAZIONE] = What Richard Did / regia: Lenny Abrahamson

Irlanda, 2012

Résumé: Richard Karlsen è un giovane giocatore di rugby, figlio della buona borghesia irlandese. Nell’estate tra la fine della scuola e l’inizio dell’università tutto sembra possibile finché ad una festa una rissa non sfocia in tragedia, e il mondo di Richard sembra andare in frantumi. Per difendersi non resta altro che mentire.

Sorelle in armi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sandrich, Mark

Sorelle in armi [VIDEOREGISTRAZIONE] = So Proudly We Hail! / regia: Mark Sandrich

USA, 1943

Résumé: Un gruppo di infermiere militari viene mandato nelle Filippine nei primi giorni della Seconda guerra mondiale. Janet Davy Davidson, Joan O'Doul e Olivia D'Arcy sono all'opera per prestare soccorso ovunque ci sia bisogno del loro aiuto. E non mancheranno di innamorarsi e creare appassionanti intrecci sentimentali.

La linea del traguardo
0 0
Livres modernes

Zannoner, Paola

La linea del traguardo / Paola Zannoner

Milano : Il castoro, copyr. 2017

Résumé: È l'alba, fuori si gela, ma Leo balza dal letto e infila la tuta per andare a correre. Suo padre lo ha indirizzato fin da piccolo al gioco del calcio, ma, appena prima delle selezioni per entrare in una grande squadra, Leo ha un incidente in moto e diventa paraplegico. Leo ha la sensazione di non contare più nulla per il padre, la madre è distrutta, il suo allenatore e i compagni lo cercano ma lui li respinge... L'unica abbastanza testarda per rimanergli accanto è Viola, una compagna di scuola che vuole diventare campionessa di corsa a ostacoli. Non è facile. Leo deve ricominciare da capo, ricostruirsi giorno per giorno una vita nuova in cui non contano più le aspettative degli altri, ma le sue capacità, le sue risorse umane, la sua grande sensibilità.

Baciami senza rete
0 0
Livres modernes

Crepet, Paolo

Baciami senza rete : buone ragioni per sottrarsi alla seduzione digitale / Paolo Crepet

Milano : Mondadori, 2017

Oscar bestsellers

Résumé: "Questo libro nasce da una scritta vista su un muro di Roma: 'Spegnete Facebook e baciatevi'. Fantastica sintesi di un pensiero non conformista, un'idea appesa come una cornice in mezzo al fumo degli scappamenti, una finestra abusiva, una sfida all'arrancare quotidiano di milioni di formiche, tra casa e ufficio, tra palestra e centri commerciali, obbligate a connettersi e a essere connesse senza requie, senza pensiero, senza dubbio. Una protesta probabilmente vana, sommersa dalla forzata consapevolezza di poter comunicare solo attraverso la lettura di uno schermo o lo scorrere di parole scarne o di immagini che uno strumento tecnologico può e deve trasmettere senza soluzione di continuità." È con queste parole che Paolo Crepet introduce la sua analisi appassionata e libera da pregiudizi della condizione dell'individuo e dei rapporti interpersonali nel mondo digitale e interconnesso in cui oggi tutti viviamo, ma dal quale le giovani generazioni sembrano letteralmente rapite. Ma come sarà, da adulto, un bambino che ha comunicato sempre e soltanto attraverso un device? Che ne sarà della sua abilità nell'utilizzare e sviluppare il proprio apparato sensoriale? Quali cambiamenti interverranno nel suo modo di vivere i sentimenti e le relazioni sociali? Rispondendo a questi interrogativi, Crepet evita i toni apocalittici e la fin troppo facile demonizzazione del lato oscuro presente in ogni forma di progresso.

La signora senza camelie [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Antonioni, Michelangelo

La signora senza camelie [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Michelangelo Antonioni

Versione restaurata

Italia, 1953

Résumé: Clara Manni, commessa in un negozio di tessuti, per la sua bellezza viene scelta per interpretare un film che ha molto successo. Le vengono subito offerti altri ruoli in cui potrà mettere in risalto le sue doti fisiche ma un produttore, Gianni Granchi, s'innamora di lei e la sposa, impedendole di girare quei film. Lui vuole che sua moglie si faccia notare per le doti di artista ma il film Giovanna d'Arco, che ha realizzato per lei, risulta un fiasco. La rovina economica spinge Gianni a tentare il suicidio e Clara, per salvarlo, riprende a recitare nei film che il marito aveva scartato. Ma anche il matrimonio l'ha delusa e Clara finisce per accettare la corte di un giovane diplomatico col quale fugge. Si tratta però di una nuova delusione: la donna scopre ben presto che il suo spasimante non l'ama veramente. Ritorna al cinema nella speranza d'affermarsi ma anche questo tentativo non riesce. Clara arriva a comprendere che le uniche doti che i produttori apprezzano in lei sono quelle fisiche. Alla fine, sentendosi vinta, si rassegna ad accettare le parti insulse che le offrono e a vivere una vita senza amore.

Wilson [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

King, Henry

Wilson [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Henry King

USA, 1944

Résumé: Thomas Woodrow Wilson, uomo onesto ed imparziale, presidente dell'Università di Princeton, nel New Jersey, viene eletto Presidente degli Stati Uniti d'America dal Partito Democratico Statunitense nel 1912 carica che porterà avanti fino al 1921. Si colloca in politica in modo diretto, affrontando prima il problema della morte della sua prima moglie, Ellen Louise Wilson, in seguito si occupa di questioni importanti come il problema del Suffragio femminile, risoltosi solamente nel 1918 negli Stati Uniti, il coinvolgimento americano nella Prima guerra mondiale e i suoi famosi Quattordici punti per la creazione della Società delle Nazioni.

The Whispering Star [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sono, Sion

The Whispering Star [VIDEOREGISTRAZIONE] = Hiso hiso boshi / regia: Sion Sono

Giappone, 2015

Résumé: In un futuro remoto l'umanità si è ridotta drasticamente e l'80% della popolazione è composto da robot. L'androide Machine ID 722 si sposta a bordo della Rental Spaceship Z da un sistema solare all'altro per portare pacchi ai pochi umani rimasti: una matita, un cappello, vestiti. Un giorno arriva alla Wishpering Star, una stella dove ogni rumore superiore a 30 decibel potrebbe uccidere tutti gli abitanti. In punta di piedi cerca l'indirizzo della destinataria...

Splendori e miserie delle cortigiane
0 0
Livres modernes

Balzac, Honoré de

Splendori e miserie delle cortigiane / Honoré de Balzac ; traduzione di Marise Ferro ; introduzione di Mariolina Bongiovanni Bertini

Milano : Mondadori, 2017

Oscar classici ; 83

Résumé: Opera vastissima, dal fitto intreccio avventuroso, Splendori e miserie delle cortigiane prosegue la narrazione delle vicende di Lucien de Rubempré dopo ì fatti raccontati in Illusioni perdute. Il romanzo (uscito in quattro volumi tra ti 1838 e il 1847) è dominato da due grandi figure dell'immaginario popolare: Esther, la cortigiana redenta dall'amore, e Herrera-Vautrìn, l'ex forzato in lotta con la società, con il quale Lucien stringe un patto faustiano per conquistare fama e successo. Sullo sfondo, una Parigi inquietante, degradata, animata da una folla di personaggi vitale e grottesca, degna di un quadro di Bosch.

La regina delle nevi 2 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tsitsilin, Aleksey

La regina delle nevi 2 [VIDEOREGISTRAZIONE] = Snow Queen : Journey Continues / regia: Aleksey Tsitsilin

Russia ; USA, 2014

Résumé: Il regno dei troll è tornato al suo antico splendore dopo che la Regina delle Nevi è capitolata. Orm, un troll che aveva giocato un ruolo determinante nella vittoria, non vede riconosciuto il suo valore, ma non ha perso nemmeno il vizio di mentire mentre tenta di ottenere la mano della nipote del re. Intanto, però, nel regno del ghiaccio la sua metà oscura sta cercando di rinascere per riportare tutto al gelo del passato...

Segui il tuo cuore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Steers, Burr

Segui il tuo cuore [VIDEOREGISTRAZIONE] = Charlie St. Cloud / regia: Burr Steers

USA ; Canada, 2010

Résumé: Charlie St. Cloud, velista e neo diplomato, vive con la madre e il fratellino Sam in una cittadina nella regione nord occidentale del pacifico. Una terribile tragedia segna il suo destino: Charlie e Sam vengono coinvolti in un incidente stradale e il fratellino non riuscirà a salvarsi. Charlie rinuncia al sogno della sua vita e inizia a guardare il mondo da una nuova prospettiva. Un giorno la sua ex compagna di liceo Tess torna in città ma Charlie è tormentato dal desiderio di onorare una promessa fatta al fratello che gli impedisce di andare avanti con la sua vita.

Diario di un cacciatore di dinosauri
0 0
Livres modernes

Guilbert, Nancy - Duchesne, Séverine

Diario di un cacciatore di dinosauri / Nancy Guilbert, Séverine Duchesne

Bologna : Picarona, 2017

Résumé: Arturo ne è certo: la notte scorsa un dinosauro si è introdotto nella sua stanza! Bisogna assolutamente studiare un piano di emergenza, nel caso si presentasse di nuovo! Età di lettura: da 5 anni.