Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Sujet Genere: Thriller
× Pays fr
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue
× Date 2020
× Pays it

Trouvés 15 documents.

Manuale di impianti elettrici
0 0
Livres modernes

Conte, Gaetano

Manuale di impianti elettrici : progettazione, realizzazione e verifica delle installazioni elettriche in conformità con le norme tecniche e di legge / Gaetano Conte

4. ed.

Milano : Hoepli, 2020

Biblioteca tecnica Hoepli

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il Manuale di impianti elettrici tratta in modo completo e approfondito gli argomenti utili ai tecnici che si occupano di progettazione, realizzazione e verifica delle installazioni elettriche, in particolare nel campo della media e della bassa tensione. Il testo è rivolto anche a tecnici di diversa formazione che abbiano necessità di accostarsi al settore degli impianti elettrici. Giunto alla sua quarta edizione, il manuale è stato completamente aggiornato sia sul piano normativo, sia riguardo le caratteristiche tecniche dei componenti presentati. In particolare, si è tenuto conto del regolamento CPR che definisce il comportamento dei cavi in caso d'incendio e delle prescrizioni della variante V2 della norma CEI 64-8 che ha introdotto numerosi cambiamenti per gli impianti elettrici nei locali medici. Infine, il manuale è arricchito da numerose applicazioni che riguardano casi professionali concreti, mentre nel capitolo conclusivo sono riportati tre esempi di progetti di impianti elettrici in bassa e media tensione.

Officina ortografica
0 0
Livres modernes

Gagliardini, Emanuele

Officina ortografica : attività di recupero e potenziamento delle abilità ortografiche per bambini della scuola primaria / Emanuela Gagliardini

Jesi : Dorotea, copyr. 2020

100% English
0 0
Livres modernes

Monnier, Nolwena - Bonté, Thérèse

100% English : 11+ / Nolwena Monnier, Thérèse Bonté

[Chivasso] : Assimil Italia, copyr. 2020

Assimil kids & teens

Résumé: Metodo audio immersivo 100% in inglese creato da Assimil per conferire ai giovani studenti maggiori competenze e una naturale sicurezza attraverso l'applicazione pratica dell'inglese internazionale. Per ragazzi e ragazze di età dagli 11 anni in su. Un manuale di studio dell'inglese completo ideato per giovani in età pre adolescenziale e basato su un metodo immersivo che simula l'esperienza di un soggiorno studio presso una scuola internazionale in un paese anglofono. Un quaderno di esercizi con una sezione di controllo dei propri progressi, permette l'applicazione e il consolidamento delle nozioni apprese. L'audio, disponibile in streaming gratuito, è realizzato da lettori anglofoni madrelingua e presenta la pronuncia dell'inglese internazionale con le sue principali varianti (britannica, statunitense ecc.). Lo scopo primario di questo metodo audio immersivo è quello di conferire ai giovani studenti una maggiore sicurezza attraverso l'applicazione pratica dell'inglese. I temi scelti sono quelli della moderna quotidianità di adolescenti e giovani adolescenti che frequentano la scuola, praticano sport, navigano su Internet e si avventurano alla scoperta di luoghi e culture differenti dalla loro. Età di lettura: da 11 anni.

Introduzione alla psicoterapia sensomotoria
0 0
Livres modernes

Giannantonio, Michele

Introduzione alla psicoterapia sensomotoria / Michele Giannantonio ; prefazione di Maria Puliatti

Roma : Alpes Italia, 2020

Résumé: Negli ultimi anni la Psicoterapia Sensomotoria, si è consolidata in italia (www.psicosoma.eu) tra gli approcci per il trattamento del trauma e dell'attaccamento. Questo libro, un inedito di Michele Giannantonio, morto prematuramente nel 2014, esponente importante della psicotraumatologia in Italia, si configura come una piccola guida che accompagna il lettore all'introduzione di questo approccio che vede nel corpo la chiave d'accesso per il lavoro sulle memorie traumatiche. Un libro sul metodo arricchito di esemplificazioni dall'esperienza clinica dell'autore che permettono al lettore di avvicinarsi alla Psicoterapia Sensomotoria. Prefazione di Maria Puliatti.

Se i bambini governassero il mondo
0 0
Livres modernes

Bailey, Linda - Huyck, David

Se i bambini governassero il mondo / testo: Linda Bailey ; illustrazioni: David Huyck

Bologna : Picarona, 2020

Résumé: Se i bambini governassero il mondo… non sarebbe mai ora di andare a dormire, potresti indossare ciò che più ti piace, avresti ogni tipo di animale domestico e tutti i giorni sarebbe il tuo compleanno! Ma, soprattutto… nessuno sarebbe troppo grande per giocare! Un’esuberante celebrazione dell’infanzia e una lista dei desideri per rendere più allegro il mondo!

Riccia e la luna
0 0
Livres modernes

Parazzoli, Paola - Fatus, Sophie

Riccia e la luna / Paola Parazzoli ; illustrazioni di Sophie Fatus

Milano : Gribaudo, 2020

Più facile!

Résumé: Una collana dedicata ai primi lettori, con grafica e font create appositamente per superare difficoltà di lettura o problemi di dislessia. Storie brevi e colorate, ricche di poesia e personaggi. Durante una notte di temporale, una mamma riccio si perde nel bosco mentre va in cerca di more e bacche per nutrire i suoi piccoli. Ritroverà la strada di casa? Età di lettura: da 3 anni.

Progettare e valutare per l'equità e la qualità nella didattica
0 0
Livres modernes

Ciani, Andrea - Ferrari, Luca, 1980- - Vannini, Ira

Progettare e valutare per l'equità e la qualità nella didattica : aspetti teorici e indicazioni metodologiche / Andrea Ciani, Luca Ferrari, Ira Vannini

Milano : FrancoAngeli, 2020

Collama di scienze della formazione. Manuali ; 32

Résumé: Qualità ed equità della didattica nella scuola non possono che fondarsi su pratiche consapevoli e rigorose di progettazione e valutazione: funzioni essenziali dell'insegnamento attraverso le quali gli e le insegnanti agiscono come professionisti dell'istruzione e promuovono processi significativi di apprendimento per una scuola democratica. Fondandosi su questa ipotesi teorica, i tre autori rivisitano il volume di Ira Vannini La qualità nella didattica (Trento, Erickson, 2009) e ripercorrono il dibattito sul curricolo e la progettazione cercando di approfondirne criticamente gli sviluppi dell'ultimo decennio e fornendo un supporto sia teorico sia metodologico all'insegnante "in formazione" che voglia riflettere-praticare e riflettere sull'intenzionalità delle sue azioni educative e didattiche, sulla valutazione formativa dei processi di insegnamento-apprendimento messi in atto e sul supporto che le tecnologie possono offrire in questo campo.

Ulisse
0 0
Livres modernes

Joyce, James

Ulisse / James Joyce ; traduzione e note di Mario Biondi

[Milano] : La nave di Teseo, 2020

Oceani ; 90

Résumé: "È il 16 giugno del 1904, Stephen Dedalus e Leopold Bloom vivono entrambi a Dublino. Diversi dalla gente che li circonda, si distinguono perché sono, ciascuno secondo le proprie capacità, due avventurieri dell'intelletto - Dedalus, il poeta e filosofo, capace di belle immagini e astruse speculazioni e Bloom, procacciatore di pubblicità, dai mezzi più rudimentali. Alla sera, Bloom e Dedalus finiscono nella stessa lite tra ubriachi e Dedalus viene messo ko da un soldato inglese. Si chiarisce così il loro rapporto. Bloom pensa malinconicamente che Stephen rappresenti quello che suo figlio avrebbe dovuto essere e Stephen, che disprezza il proprio genitore - un amabile perdigiorno -, trova una sorta di padre spirituale in questo simpatico ebreo, che, per quanto mediocre, possiede almeno la dignità dell'intelligenza. Non sono forse, in virtù del fatto che pensano e immaginano, due fuorilegge nel loro mondo? Raccontata nel modo più diretto possibile, questa è la storia dell'Ulisse." (Edmund Wilson, New Republic, 5 luglio 1922)

La vigilia di Natale nel Paese delle Meraviglie
0 0
Livres modernes

Bexington, Carys - Hindley, Kate

La vigilia di Natale nel Paese delle Meraviglie / scritto da Carys Bexington ; illustrato da Kate Hindley

Schio : Sassi, copyr. 2020

Résumé: Era la vigilia di Natale, una notte scura e nevosa e Babbo Natale e le sue renne si apprestavano a una traversata faticosa. Ma non è la solita vigilia di Natale: Babbo Natale e le sue renne, infatti, devono consegnare un regalo molto speciale in un luogo insolito... il Paese delle Meraviglie! Una storia divertente e sorprendente, in cui la narrazione accompagna Babbo Natale nel Paese delle Meraviglie, dove incontra il Cappellaio Matto, la Lepre Marzolina e la Regina di Cuori. Età di lettura: da 4 anni.

Recursion
0 0
Livres modernes

Crouch, Blake

Recursion : romanzo / Blake Crouch ; traduzione dall'inglese di Pierluigi Fazzini

Roma : Fanucci, 2020

Narrativa

Résumé: «Mio figlio è stato azzerato.» Queste sono le ultime parole rivolte da Ann Voss Peters al detective Barry Sutton, prima di lanciarsi nel vuoto. Profondamente colpito, Barry inizia a indagare sulla sua morte e scopre che non si tratta di un caso isolato. In tutto il Paese alcune persone si stanno svegliando in vite diverse da quelle in cui si sono addormentate. Soffrono della Sindrome della falsa memoria, una misteriosa, nuova malattia che contagia le vittime con vividi ricordi di una vita che non hanno mai vissuto. O, forse, qualcosa di ancora più insidioso si cela dietro il dilagare di queste false reminiscenze? A chilometri di distanza, la neuroscienziata Helena Smith sta sviluppando una tecnologia che consenta di preservare i ricordi più intensi e quindi di riviverli. Se avrà successo, chiunque sarà in grado di provare di nuovo l'emozione di un primo bacio, la nascita di un figlio o l'ultimo momento con un genitore morente. La ricerca della verità condurrà Barry in un viaggio surreale e avventuroso, e lo porterà a intrecciare il suo destino con la creazione di Helena, che si rivelerà un frutto avvelenato offerto all'umanità: la capacità non solo di conservare i ricordi, ma di stravolgerli... con il rischio di portare millenni di civiltà al collasso.

[2]: L'orbita ordinaria
0 0
Livres modernes

Chambers, Becky

[2]: L'orbita ordinaria : romanzo / Becky Chambers ; traduzione dall'inglese di Giorgia De Santis

Roma : Fanucci, 2020

Narrativa

Fait partie de: Chambers, Becky. Wayfarers / Becky Chambers

Résumé: Quando l’IA Lovelace si risveglia in un corpo artificiale – un kit persona che rinomina Sidra – il viaggio che la condurrà a Porto Coriol con gli amici Pepper e Blue diventa un’esplorazione del mondo che la circonda e di una nuova esistenza diametralmente opposta alla sua vita sulla Wayfarer. Alla ricerca di uno scopo che vada oltre ciò per cui è stata programmata, confusa dai limiti che paradossalmente la sua libertà le impone, tenterà di comprendere il proprio ruolo nell’universo e scoprirà quanto è difficile, ma anche entusiasmante, condividerlo con specie e razze diverse. Grazie all’amicizia con l’aeluon Tak e a quella di Pepper e Blue, Sidra imparerà che l’universo è pieno di solitudini destinate ad incontrarsi, e che tutte loro hanno un proprio posto nel mondo. Unite, Pepper e Lovelace scopriranno che, indipendentemente dalla vastità infinita dello spazio, due persone possono riempirlo totalmente e insieme, cercando appoggio e aiuto uno nell’altra. Dopo il successo di The Long Way. Il lungo viaggio, Becky Chambers torna con A closed and a common orbit. L'orbita ordinaria, l’atteso sequel di Wayfarers, e ci racconta di una fantascienza psicologica e introspettiva dove le differenze uniscono invece di allontanare e le dispute lasciano il posto ai sentimenti: una lezione di vita che sa di presente.

Il grande Nate. Il grande Nate e la lista smarrita
0 0
Livres modernes

Sharmat, Marjorie Weinman - Simont, Marc

Il grande Nate. Il grande Nate e la lista smarrita / di Marjorie Weinman Sharmat ; illustrazioni di Marc Simont

[Roma] : Il barbagianni,copyr. 2020

Résumé: La nuova indagine del Grande Nate coinvolge il nostro detective mentre è in vacanza con il suo cane Fango. Il suo amico Claude ha perso la lista della spesa e Nate gli promette di ritrovarla. Così mette in scena la sparizione della lista, seguendo un foglio di carta che viene trascinato dal vento fino a casa di Rosamond. Lei sta preparando i pancake "per gatti". Questa strana ricetta potrebbe essere coinvolta nel caso? Servirà il sesto senso del Grande Nate per scoprirlo... Età di lettura: da 8 anni.

Dov'è finito il topolino?
0 0
Livres modernes

Špacek, Daniel

Dov'è finito il topolino? / Daniel Špacek

Napoli : Il Gatto verde, copyr. 2020

Résumé: Un libro cerca e trova per allenare i bambini all'osservazione e all'approfondimento. Farà divertire grandi e piccini alla ricerca dei diversi personaggi e delle risposte alle domande più curiose.

Spirit animals
0 0
Livres modernes

Auxier, Jonathan

Spirit animals : i racconti della leggenda. Libro 4, La marea di fuoco / Jonathan Auxier

Milano : Il castoro, copyr. 2020

Résumé: Molto prima che gli uomini abitassero la Terra, una forza oscura arrivò sull'Erdas e rimase sopita per secoli sotto la superficie del mondo. Ora il Wyrm si sta risvegliando. I giovani eroi Conor, Abeke, Meilin e Rollan seguiranno strade diverse per sconfiggere il male. Ma non c'è più tempo. Nascosta nei meandri dell'Erdas, un'antica trappola ha il potere di porre fine alla guerra per sempre, ma nessuno sa come farla scattare. I guardiani hanno un'unica possibilità. Insieme ai loro spiriti animali, dovranno scoprire un segreto vecchio come il mondo. Se non ci riusciranno, sarà tutto perduto. Età di lettura: da 10 anni.

Spirit animals
0 0
Livres modernes

Prineas, Sarah

Spirit animals : i racconti della leggenda. Libro 5, Il cuore della terra / Sarah Prineas

Milano : Il castoro, copyr. 2020

Résumé: Conor, Abeke, Meilin e Rollan sono degli eroi: hanno appena sconfitto un mostro che sembrava invincibile. E insieme agli altri Mantelli Verdi e ai loro potenti spiriti animali continuano a lottare per proteggere il mondo. Eppure, qualcuno li accusa: e se fossero proprio i Mantelli Verdi la causa di tutto? I ragazzi devono sottoporsi al giudizio di un potente consiglio, composto dai leader del mondo. Ed è qui che succede l'impensabile: un leader viene ucciso, e a commettere il delitto sono proprio dei Mantelli Verdi come loro. In un batter d'occhio, gli eroi diventano fuggitivi. Qualcuno sta cercando di incastrarli, ma perché? Una sola cosa è certa: la guerra non è ancora finita. Età di lettura: da 10 anni.