Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2007
× Noms Chantreau, Pierre Nicolas
× Sujet Genere: Fantasy
× Sujet Alimentazione - Effetti sulla salute
× Noms Ackerman, Diane
× Sujet Genere: Thriller
× Sujet Meditazione
× Noms Osborne, Mary Pope
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2018

Trouvés 8 documents.

Notte inquieta
0 0
Livres modernes

Goes, Albrecht

Notte inquieta / Albrecht Goes ; traduzione di Ruth Leiser

Milano : Marcos y Marcos, copyr. 2018

Gli alianti ; 269

Résumé: È una sera di ottobre del 1942. La locanda di Proskurov è gremita di militari in trasferta. Il pastore venuto ad assistere un condannato a morte deve dividere la stanza con un capitano in partenza per il fronte di Stalingrado. È la guerra, la guerra di Hitler. La notte è nera e tempestosa, la follia nazista e la morte ammorbano l'aria, eppure in quella stanza trionfa la vita. La bella Melanie sale le scale di nascosto e viene ad abbracciare per l'ultima volta il suo capitano. In tre dividono pane e miele, un sorso di caffè vero. Poi, mentre gli amanti si appartano in un angolo, il pastore si immerge nella storia dell'uomo che verrà fucilato per diserzione: negli atti del processo trova la strada per giungere al suo cuore. E in carcere, più tardi, pastore e condannato si dicono addio come fratelli. All'alba il plotone d'esecuzione si metterà in marcia, l'aereo del capitano decollerà per Stalingrado. Ma in quella notte inquieta sguardi, abbracci, voci e parole uniscono per sempre, e rendono giustizia assoluta.

L'ape Lucia e la festa d'autunno
0 0
Livres modernes

Damian, Elisa

L'ape Lucia e la festa d'autunno / scritto ed illustrato da Elisa Damian

[Novate Milanese] : Fabbrica dei segni, stampa 2018

L'ape Lucia e il suo micromondo

Résumé: La collana L'Ape Lucia e il suo micromondo nasce dall'esperienza ventennale della logopedista Elisa Damian e tocca aree di interesse importanti sia per genitori che per insegnanti, terapisti dell'età evolutiva, logopedisti e neuropsícomotricisti. Le storie, nate con e per i bambini, sono semplici da leggere, scritte con un font e una spaziatura che facilitano il primo approccio alla lettura e alta comprensione dei contenuti. La collana, inoltre, è consigliata per letture condivise tra genitori e figli, insegnanti e allievi. Divertiti con le altre storie dedicate a Lucia e ai suoi amici. Troverai Ugo, il vermetto simpatico e pigrone che ama mangiare; Beatrice, la mosca viaggiatrice coraggiosa, che ama l'avventura; Tommasino, il ragno che crea case straordinarie e lavora sempre molto; Carlo, il grillo musicista un po' disordinato e maldestro; Dora, la zanzara schiva e riservata. Attraverso i personaggi, la collana propone un modello educativo incentrato su alcuni valori, tra cui il rispetto di sé e degli altri, il comportamento prosociale, il rispetto della natura, l'empatia, l'ascolto e l'aiuto reciproco. Età di lettura: da 3 anni.

[1]: Il lungo viaggio
0 0
Livres modernes

Chambers, Becky

[1]: Il lungo viaggio : romanzo / Becky Chambers ; traduzione dall'inglese di Umberto Manuini

Roma : Fanucci, 2018

Narrativa

Fait partie de: Chambers, Becky. Wayfarers / Becky Chambers

Résumé: Quando Rosemary Harper si unisce all'equipaggio della navicella Wayfarer non ha grandi aspettative: questa è stata costruita per creare tunnel spaziali che consentano il passaggio immediato da un capo all'altro della galassia. Tutto ciò che desidera è trovare un posto tranquillo, da poter chiamare ''casa'', e avventurarsi verso angoli lontani e inesplorati, lasciando su Marte il suo passato travagliato e doloroso. Da quel lungo viaggio, invece, Rosemary otterrà molto di più... A bordo della Wayfarer la vita è proprio come se l'aspettava, più o meno pacifica anche se caotica, e conoscere i membri dell'equipaggio, composto sia da umani che da intelligenze artificiali, si rivela un'avventura interessante. Ma soprattutto, per la prima volta nella sua esistenza, Rosemary ha la possibilità di esplorare la galassia e confrontarsi con una moltitudine di culture e specie differenti, capaci nonostante tutto di convivere. E queste scoperte la porteranno a capire il vero valore della famiglia e dell'amore perché a volte il proprio posto è nello spazio aperto, buio e illimitato.

Klee
0 0
Livres modernes

Pirani, Federica

Klee : 1879-1940 / Federica Pirani

Nuova ed.

Firenze : Giunti, 2018

Dossier gold

Résumé: Svizzero di famiglia tedesca, pittore ma anche musicista, Paul Klee è uno dei protagonisti dell'astrattismo novecentesco. Frequenta tutte le avanguardie del tempo, conosce ed assimila Art Nouveau e impressionismo, è tra i fondatori di Der Blaue Reiter e si immerge nei colori e nelle atmosfere del Nordafrica, esperienze tutte che infondono vita alla sua speciale visione del colore, espressa nella teoria come nella pratica.

Michelangelo, 1475-1564
0 0
Livres modernes

Acidini, Cristina

Michelangelo, 1475-1564 / Cristina Acidini

Firenze : Giunti, 2018

Dossier gold

Résumé: Una vita lunga, tormentata, ma ricca di successi, Michelangelo Buonarroti (Caprese, Arezzo, 1475 - Roma, 1564) è il principale protagonista del Rinascimento italiano. Cresce alla corte raffinata di Lorenzo il Magnifico e si consacra nella monumentale, potente Roma dei papi. Pittore, architetto, scultore, è autore di opere che sono diventate altrettanti simboli dell'arte italiana: il David, gli affreschi della Sistina e la cupola di San Pietro.

Botticelli
0 0
Livres modernes

Cornini, Guido

Botticelli : 1445-1510 / Guido Cornini

Firenze : Giunti, 2018

Dossier gold

Résumé: Sandro Filipepi, detto Sandro Botticelli, sintetizza perfettamente il perfetto equilibrio tra cultura umanistica e raffinatezza del gusto che caratterizza la corte di Lorenzo il Magnifico nella Firenze del Quattrocento. Nella sua pittura le antiche favole della mitologia classica tornano in vita e divengono simbolo di bellezza universale.

Hatshepsut
0 0
Livres modernes

Kraljic, Helena

Hatshepsut / Helena Kraljic ; illustrazioni Peter Skerl

Bologna : Picarona, 2018

Résumé: L'antico Egitto, una delle prime civiltà nate nella fertile valle del Nilo attorno all'anno 3000 a.C, continua ad affascinarci ancora oggi per la sua grandezza e potenza. La storia della regina Hatshepsut è piuttosto complessa: si era opposta alla tradizione e occupava il trono con il titolo di faraone, per questo sapeva che la legittimità del suo governo sarebbe sempre stata messa alla prova. Tuttavia, nel suo caso il tempo fu un giudice giusto e, nonostante i tanti avversari che avrebbero voluto vederla estromessa dalla storia, Hatshepsut viene ricordata ancora oggi come una delle figure più importanti dell'antico Egitto.

5: Ballando nel buio
0 0
Livres modernes

Costantini, Roberto

5: Ballando nel buio / Roberto Costantini

Venezia : Marsilio, 2018

Universale economica Feltrinelli

Fait partie de: Costantini, Roberto. I nuovi casi del commissario Balistreri / Roberto Costantini

Résumé: 1974. Sono gli anni di piombo, e Mike “Africa” Balistreri è un ventiquattrenne idealista e pieno di rabbia. Studia all’università e si mantiene insegnando karate in una palestra frequentata dall’estrema destra romana. Insieme a Ringo, Benvenuti e Boccino milita in Ordine nuovo, fino allo scioglimento per decreto dell’organizzazione. Crollano allora molte convinzioni di Africa: poter cambiare il mondo facendo a botte coi rossi e la polizia, distinguere nettamente i traditori dai traditi, capire quale tra le due ragazze che frequenta è quella giusta. Sarà una P38 a dividere definitivamente i loro destini. 1986. Nel giorno in cui la mano de Dios di Maradona affossa gli inglesi ai mondiali, la mano della P38 abbatte Ringo, il vecchio compagno di militanza che ha fatto carriera nella Dc. Michele Balistreri, ora commissario della Omicidi, viene chiamato a indagare, nonostante il suo coinvolgimento personale nel caso. Una lunga scia di sangue lo riporterà sul ciglio di quell’abisso del 1974. I nemici che deve affrontare sono tanti, e il peggiore è Africa, quel ragazzino che il Balistreri adulto ha sepolto sotto un cumulo di alcol, tabacco, donne e cinismo. Ma quando l’odio e l’amore si risvegliano e le due ragazze di allora – quella giusta e quella sbagliata – si riaffacciano nella sua vita, non può più voltarsi e fuggire. Per individuare l’assassino dovrà guardare in faccia Africa e il suo passato, mettere in discussione molte delle sue certezze, e capire finalmente che «chi nella sua vita non ha creduto e amato almeno una volta disperatamente e inutilmente, morirà senza aver mai davvero conosciuto la vita e l’amore».