Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays af
× Noms Cook, James
× Materiel 1
× Pays it
× Langues jpn
× Langues hun
× Date 2011
× Date 2020
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Niveau m
× Materiel 3
× Langues fre

Trouvés 7 documents.

Annie Ernaux [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Annie Ernaux [VIDEOREGISTRAZIONE] : i miei anni Super 8 = Les années Super 8 / un film di Annie Ernaux, David Ernaux Briot

Mustang Entertainment, 2023

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 07/09/2024

Résumé: La scrittrice francese Annie Ernaux ha raccolto una gran quantità di registrazioni realizzate in Super 8 dal 1972 al 1981: filmati amatoriali che, nel dar conto delle attività quotidiane, abitudini e hobby della sua famiglia, si fanno anche testimoni dello stile di vita della sua classe sociale nel primo decennio post-sessantottino.

La maman et la putain [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Eustache, Jean

La maman et la putain [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jean Eustache

Ed. restaurata

Francia, 1973

Résumé: Il film che Jean Eustache realizzò nel 1973 racconta la storia di un triangolo amoroso tra Alexandre, un giovane intellettuale parigino disoccupato, Marie, la sua amante che lavora in una boutique di moda, e Veronika, un'infermiera polacca che incontra in un caffè. Alexandre ha una relazione con entrambe le donne, senza nascondere loro il suo doppio gioco, ma che alla fine dovrà scegliere tra la "madre" e la "puttana". Capolavoro innovativo per la critica, osannato dai pochi cinefili che lo videro prima che il regista decidesse di ritirarlo, vinse il Grand Prix al Festival di Cannes.

Totòtarzan [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mattoli, Mario

Totòtarzan [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mario Mattoli

Italia, 1951

Résumé: Vive nella jungla un essere misterioso, di razza bianca, che gl'indigeni chiamano la scimmia bianca. E' il figlio di un ricchissimo esploratore che l'ha lasciato nella jungla quand'era ancora bambino. Ora il padre è morto e a quest'essere semi-selvaggio spetta di diritto un patrimonio valutato miliardi. Tre avventurieri, due uomini ed una ragazza, si recano nella jungla e riescono a catturare ed a portare in Europa il bianco selvaggio, confidando di potersi impadronire delle sue ricchezze. Essi cercano di farsi affidare dal tribunale la tutela del selvaggio ma alla loro richiesta s'oppone un parente del defunto esploratore, padre di tre belle figliole, il quale, avendo scoperto nel selvaggio un grande interesse per la bellezza femminile, intende trarne partito per i suoi fini. Questa situazione è il punto di partenza di una serie di comiche avventure, che portano infine ad un accordo tra i due gruppi rivali: il selvaggio verrà soppresso e i malviventi se ne divideranno le spoglie. Ma quando il truce disegno sta per essere eseguito, il selvaggio viene salvato dalla fanciulla, che avendolo conosciuto nella jungla, ha finito per innamorarsi di lui.

Grace Jones
0 0

Grace Jones : Bloodlight and Bami [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Sophie Fiennes

Officine Ubu, 2018

Transformers [5] [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bay, Michael

Transformers [5] [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'ultimo cavaliere = Transformers : the last knight / regia: Michael Bay

USA, 2017

Résumé: I Transfomers, robot alieni dal pianeta Cybertron, vivono tra noi ormai da anni, ma si nascondono dalle forze speciali del governo Usa. Quando un gruppo di ragazzini entra nell'area proibita di Chicago, dove ci fu una grande battaglia nel terzo capitolo della serie, Cade Yaeger interviene a salvarli e riceve da un Transformer vecchissimo e moribondo un antico talismano, che gli si attacca addosso. Yaeger e la giovanissima Izabella sfuggono all'arresto e si rifugiano in una grande discarica di automobili, dove vivono diversi Autobot. Il governo sa che sta arrivando dallo spazio qualcosa di enorme e per fermarlo i suoi funzionari sono disposti a venire a patti con Megatron, liberando alcuni dei suoi più pericolosi Decepticon.

Dove la terra scotta [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mann, Anthony

Dove la terra scotta [VIDEOREGISTRAZIONE] = Man of the West / regia: Anthony Mann

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1958

Résumé: Link Jones è stato in gioventù un rapinatore, poi ha pagato il debito con la giustizia e ha messo la testa a posto. Mentre sta portando i soldi dei suoi concittadini per la scuola, viene assalito da un gruppo di banditi, uno dei quali lo riconosce e lo ricatta. Link finge di cedere e partecipa a una rapina per tutelare gli altri ostaggi in mano ai malviventi: poi uccide i rapinatori, porta in salvo gli ostaggi e consegna i denari a lui affidati.

Out of Sight [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Soderbergh, Steven

Out of Sight [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Steven Soderbergh

USA, 1998

Résumé: Jack Foley è un rapinatore di banche che non vuole assolutamente fare ricorso alla violenza. E' un ladro gentiluomo che, quando si presenta allo sportello, usa maniere eleganti per intimare che gli venga consegnato il denaro. Purtroppo il successo di queste rapine dura pochi minuti. Jack così è abituato ad entrare e uscire dal carcere in continuazione. Ora, dal carcere di Glades in Florida dove è rinchiuso, progetta l'evasione insieme ad altri detenuti. Quando escono, di notte, qualcosa va storto, anche perché si intromette, non prevista, una macchina con una persona che comincia a sparare. Jack e questa persona si nascondono nel portabagagli, e Buddy, il basista che aspettava fuori, parte a gran velocità. Rinchiusi, i due cominciano a parlare. La 'persona' è una donna, Karen, anzi uno sceriffo federale che si stava recando al carcere per notificare un mandato di comparizione. Jack e Buddy sfuggono alla polizia, lasciano Miami per puntare verso Detroit, e lasciano anche Karen, che poteva essere un ostaggio ingombrante. A Detroit, i due progettano un'altra rapina. Jack sa che sta sbagliando, ma non può fare a meno di telefonare a Karen e rimanere in contatto con lei. La scintilla è scoccata e ora l'uno ora l'altra si inseguono, si trovano, facendo talvolta finta di non conoscersi. Quando Jack viene nuovamente arrestato, Karen si incarica di prendere personalmente in custodia il furgone che deve portare Jack verso il nuovo carcere.