Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Data 2014
× Paese Germania
× Soggetto Genere: Thriller
× Lingue Multilingua
× Data 2016
× Soggetto Erbe - Ricette
× Soggetto Cecchi D'Amico, Suso - Interviste
Includi: tutti i seguenti filtri
× Risorse Catalogo
× Data 2007
× Livello Monografie

Trovati 16 documenti.

Vincent Van Gogh
0 0
Materiale linguistico moderno

Gogh-Bonger, Johanna van

Vincent Van Gogh / Johanna Van Gogh Bonger ; traduzione di Guido Coppi ; con uno scritto di Elio Grazioli

Milano : Abscondita, copyr. 2007

Miniature ; 60

Abstract: Una storia nota quella di Vincent, forse la più famosa vita d'artista di tutti i tempi, apparentemente raccontata qui nella sua versione più lineare e semplice, complicata invece perché piena di riflessi. (...) La biografia di Vincent scritta da Johanna è una biografia della ricerca della serenità, una appassionante sequenza di momenti tranquilli e di crisi in qualche modo risolte, bellissima sequenza di momenti tranquilli e di crisi in qualche modo risolte, bellissima sequenza di delusioni d'amore, che Johanna racconta con comprensione e dolcezza. (dalla postfazione di Elio Grazioli)

Muraglie [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Parrott, James

Muraglie [VIDEOREGISTRAZIONE] = Pardon Us / regia: James Parrott

USA, 1931

Collana: I film di Stanlio & Ollio

Abstract: Stanlio e Ollio finiscono in prigione dopo varie peripezie. In seguito a una sommossa dei prigionieri riescono ad evadere e si nascondono in una piantagione di cotone camuffandosi da schiavi di colore. Vengono però riconosciuti dal direttore delle carceri e sono di nuovo ricondotti in prigione. Otterranno la libertà in premio del loro comportamento durante una seconda rivolta dei prigionieri.

C'era una volta un piccolo naviglio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Douglas, Gordon

C'era una volta un piccolo naviglio [VIDEOREGISTRAZIONE] = Saps At Sea / regia: Gordon Douglas

USA, 1940

I film di Stanlio & Ollio

Abstract: Le solite buffonerie ed amene trovate dei due inseparabili Stan Laurel e Oliver Hardy, che al facile ritmo della popolare canzonetta, sono involontari eroi in una nuova avventura. Trovandosi a respirare aria marina, come da prescrizione medica, su di una barca legata alla banchina, di notte una capra rode la corda e si ritrovano in alto mare con a bordo un pericoloso bandito attivamente ricercato dalla polizia. I due passano momenti difficili ma presto tutto si risolve nel modo migliore con la riscossione della vistosa taglia messa in palio per la cattura del bandito.

Noi siamo zingarelli [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Horne, James W.

Noi siamo zingarelli [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Bohemian Girl / regia: James W. Horne

USA, 1936

I film di Stanlio & Ollio

Abstract: Stanlio e Ollio fanno parte di una tribù di zingari e si trovano a carico la figlia rapita di un ricco castellano, adottata ingenuamente. Quindici anni dopo arrivano con tutta la carovana nelle vicinanze di un castello.

Vent'anni dopo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Blystone, John G.

Vent'anni dopo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Blockheads / regia: John G. Blystone

USA, 1938

I film di Stanlio & Ollio

Abstract: 1917. Durante la prima guerra mondiale, Stanlio e Ollio sono in trincea insieme finché il loro contingente entra in azione ed a Stanlio viene affidato il compito di fare la guardia alla postazione. I due amici si promettono di rivedersi presto. La guerra finirà un anno dopo. 1938. Esattamente vent'anni dopo la fine del conflitto, Ollio è felicemente sposato da un anno mentre Stanlio è rimasto ancora in trincea senza che nessuno gli abbia detto che la guerra è finita, fino a quando un pilota di passaggio vicino alla trincea, creduto un nemico da Stanlio e da questi mitragliato, riesce ad atterrare e lo avverte che la guerra è finita vent'anni prima e viene così rimpatriato. La notizia rimbalza sui giornali e così anche Ollio viene a sapere che Stanlio è ancora vivo, felice del ritorno del suo amico. Stanlio e Ollio si ritrovano alla Casa del Soldato e vanno a casa di quest'ultimo per una rimpatriata assieme alla moglie. Ma la donna non è affatto d'accordo della cosa anche perché arrabbiata del ritardo del marito. È il primo grosso problema che si crea durante la giornata. Stanlio riesce a creargli tanti guai da finire persino nell'ira del vicino di casa che trova la moglie nel baule di Ollio: a loro rimane solo la fuga.

I fanciulli del West [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Horne, James W.

I fanciulli del West [VIDEOREGISTRAZIONE] = Way out West / regia: James W. Horne

USA, 1937

I film di Stanlio & Ollio

Abstract: Avventura nel Selvaggio West per Stanlio & Ollio i nostri due eroi campioni di comicità. Per adempiere alle ultime volontà di un amico scomparso, i due si assumono il compito di cercarne l'unica figlia ed erede. In gioco ci sono i diritti di sfruttamento di una ricca miniera d'oro. I due però troveranno sul loro cammino alcuni ostacoli, tra i quali un infido proprietario di saloon che sfrutta la ragazza come sguattera e che cerca di accaparrarsi la miniera. Dopo mille peripezie e buffe avventure, l'ilarità trionfa insieme ai due buoni e buffi amici.

Gli allegri scozzesi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Horne, James W.

Gli allegri scozzesi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Bonnie Scotland / regia: James W. Horne

USA, 1935

Collana: I film di Stanlio & Ollio

Abstract: I due compari giugono dall'America in Europa perché Stanlio deve ereditare da uno zio mortogli in Scozia. Ma tutta l'eredità si riduce ad una storica cornamusa e ad una non meno atavica tabacchiera. Disperati, i due, per una serie di equivoci, si trovano arruolati nel corpo degli scozzesi di stanza in India. Qui compiono il seguito delle loro spassose prodezze anche in aiuto dell'ereditiera universale dello zio scozzese che è stata allontanata dal suo fidanzato per ragioni di interesse.

Avventura a Vallechiara [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Blystone, John G.

Avventura a Vallechiara [VIDEOREGISTRAZIONE] = Swiss Miss / regia: John G. Blystone

USA, 1938

I film di Stanlio & Ollio

Abstract: Un compositore di operette si rifugia in un albergo alpino, per ispirarsi alla prossima composizione di un suo lavoro di soggetto tirolese. La moglie, alla quale egli aveva nascosto il suo progetto, lo raggiunge e vuole stargli vicino. Capitano anche, nell' albergo, due allegri compari americani che, in mancanza di denaro, sono costretti ad assumere le funzioni di uomini di fatica. I due si associano con la signora per aiutarne i piani avversati dal marito. E' facile comprendere quali e quanti incidenti provochi l' azione buffonesca e sempliciotta dei due. Alla fine, però, i due coniugi si riappacificano e i due compari possono liberarsi dell' oneroso servizio cui erano stati costretti.

Il compagno B [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Marshall, George - Mc Carey, Raymond

Il compagno B [VIDEOREGISTRAZIONE] = Pack up your troubles / regia: George Marshall, Raymond Mc Carey

USA, 1932

I film di Stanlio & Ollio

Abstract: Stanlio e Ollio partono per la guerra: si tratta della prima guerra mondiale. Dopo una serie di avventurose peripezie, riescono a tornare in patria sani e salvi. Essi ora si propongono di consegnare ai nonni l'orfana di un loro commilitone, disperso in un'azione bellica, il quale era stato abbandonato dalla moglie. Il compito è tutt'altro che facile, perchè i due amici non conoscono i parenti della piccina, né conoscono il loro indirizzo. C'è un solo elemento che possa servir loro di guida nelle ricerche: il cognome della bimba, Smith. Ma si tratta di un'indicazione molto vaga, perchè il cognome Smith è diffusissimo negli Stati Uniti. Questa circostanza dà luogo ad una serie di gustosi equivoci. Naturalmente la vicenda si conclude felicemente.

I diavoli volanti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sutherland, Edward

I diavoli volanti [VIDEOREGISTRAZIONE] = The flying deuces / regia: Edward Sutherland

USA, 1939

I film di Stanlio & Ollio

Abstract: In seguito ad una delusione amorosa di Ollio, lui e Stanlio decidono di arruolarsi nella Legione Straniera e si imbarcano per l'Africa. Subito si accorgono della disciplina troppo rigida e, pentitisi della scelta fatta, cercano di fuggire trasformandosi così in disertori e, di conseguenza, condannati alla fucilazione. Riusciranno nell'intento di fuggire, ma durante il volo di fuga l'aereo precipita ed Ollio muore, si reincarnerà in un cavallo.

Fra' Diavolo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Roach, Hal - Rogers, Charles

Fra' Diavolo [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Devil's Brother / regia: Hal Roach, Charles Rogers

USA, 1933

I film di Stanlio & Ollio

Abstract: Stanlio e 0llio, rapinati dei loro averi, per rifarsi si trasformano a loro volta in malfattori, tentando di derubare addirittura il famoso bandito Fra' Diavolo. Il colpo naturalmente fallisce ma la loro vita sarà risparmiata se aiuteranno Fra' Diavolo ad impossessarsi del denaro di Lord Rocburg e dei gioielli della Lady Pamela, ospiti alla Taverna del Cucù. Grazie alla loro proverbiale sbadataggine l'impresa fallirà tra una comica disavventura e l'altra, con scene di antologia come i giochi di mani e di ubriacatura da parte di Stanlio

I figli del deserto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Seiter, William A.

I figli del deserto [VIDEOREGISTRAZIONE] = Sons of the desert / regia: William A. Seiter

USA, 1933

I film di Stanlio & Ollio

Abstract: Due amici vogliono recarsi a Chicago per partecipare ad una riunione della società "I figli del deserto" alla quale appartengono. Ma poiché le loro mogli vi si oppongono, uno dei due fingendosi malato si fa abilmente prescrivere un soggiorno ad Honolulu e l'amico gentilmente si offre di accompagnarlo. Naturalmente essi ne approfittano per recarsi a Chicago dove se la spassano salvo fare i conti con le mogli che hanno intanto scoperto l'inganno.

L'impero di Cindia
0 0
Materiale linguistico moderno

Rampini, Federico

L'impero di Cindia : Cina, India e dintorni: la superpotenza asiatica da tre miliardi e mezzo di persone / Federico Rampini

Milano : A. Mondadori, 2007

Piccola biblioteca Oscar ; 533

Abstract: Il secolo cinese non sarà dominato solo dalla Cina. L'impetuoso sviluppo economico conosciuto negli ultimi anni da quello che fu l'lmpero celeste ha infatti coinvolto molti paesi asiatici, primo fra tutti l'India. L'ex colonia britannica sta rapidamente diventando una nuova grande potenza economica: la diffusa conoscenza della lingua inglese e un buon tasso di istruzione tecnico-scientifica ha fatto sì che molte aziende americane e inglesi abbiano deciso di delocalizzare nel territorio indiano alcuni servizi fondamentali e che siano nate non poche delle più importanti aziende informatiche del pianeta, tanto che persino Microsoft ha recentemente deciso di spostarvi la propria produzione.

Giulio Coniglio nel paese dei sogni
0 0
Materiale linguistico moderno

Costa, Nicoletta

Giulio Coniglio nel paese dei sogni / Nicoletta Costa

Modena : Panini, copyr. 2007

Le lune magiche

Abstract: Giulio Coniglio e i suoi amici sono i protagonisti di due avventure da sogno. Nella prima storia Giulio Coniglio si addormenta sul prato e quando si sveglia incontra la zebra Zoe. Ma Zoe non è una zebra qualsiasi, lei sa volare! Nella seconda storia Giulio Coniglio parte con l'istrice Ignazio per un viaggio in autostop e quante emozionanti sorprese li aspettano: una spumeggiante corsa in macchina, un bizzarro campeggio notturno e... Età di lettura: da 4 anni.

3: La conoscenza della conoscenza
0 0
Materiale linguistico moderno

Morin, Edgar

3: La conoscenza della conoscenza / Edgar Morin

Milano : Cortina, 2007

Saggi ; 47

Fa parte di: Morin, Edgar. Il metodo / Edgar Morin

Abstract: Nel terzo volume del suo Metodo, Edgar Morin enuclea le domande fondamentali che dobbiamo porci se vogliamo conoscere le fonti dei nostri errori e delle nostre illusioni. Che cos’è un cervello capace di produrre una mente in grado di concepirlo? E che cos’è una mente capace di concepire un cervello che la produce? Possiamo parlare di autonomia della conoscenza quando sappiamo che questa è inscindibile dal cervello, dalla mente, dal linguaggio, dalla cultura? Che cos’è una conoscenza che è inevitabilmente costruzione, traduzione, interpretazione e che tuttavia aspira a riflettere la natura delle cose? La ricerca di Morin sulle possibili risposte a questi “paradossi della conoscenza” mette in chiaro come la scoperta delle limitazioni e delle condizioni inerenti a ogni forma di conoscenza costituisca la grande forza, e non la grande debolezza, della conoscenza e dell’umanità contemporanee. Solo così le scienze possono riannodare un dialogo fecondo con la filosofia, del quale questo libro mostra già alcuni risultati sorprendenti: una nuova valutazione dell’eterno dialogo/contrasto fra pensiero logico e pensiero mitico, fra ragione e intuizione, e una nuova esplorazione del concetto più sfuggente della conoscenza: il concetto di realtà.

Una notte al museo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Levy, Shawn

Una notte al museo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Night at the museum / regia: Shawn Levy

USA ; Gran Bretagna, 2006

Abstract: Larry Daley, guardia notturna al Museo di Storia Naturale di New York, vive la più straordinaria avventura della sua vita: durante il giro di ricognizione, infatti, avverte uno strano rumore e improvvisamente si rende conto che gli animali impagliati e le statue dei personaggi ospitati nelle sale espositive si sono animati e stanno mettendo a soqquadro l'intero edificio...