Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Data 2014
× Paese Germania
× Soggetto Genere: Thriller
× Nomi Adant, Pascal
Includi: tutti i seguenti filtri
× Data 2008
× Materiale Video

Trovati 3 documenti.

Rainy Dog [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Miike, Takashi

Rainy Dog [VIDEOREGISTRAZIONE] = Gokudo Kuroshakai / regia: Takashi Miike

Giappone, 1997

Abstract: In un mondo crudele e piovoso dove ognuno può perdersi e annullarsi, un killer e un bambino cercano di non affondare. Yuji è un giapponese esiliato a Taipei. Passa le sue giornate girovagando sotto la pioggia incessante e uccidendo gente per la mafia. Ma un giorno una sua ex fidanzata gli affida un bambino dicendogli che è suo figlio. Da quel momento il bimbo lo seguirà sempre come un cagnolino nella speranza di farsi riconoscere dal freddo padre. Secondo episodio della trilogia di Shinjuku, un film doloroso e pieno di disperazione. Come al solito Miike rifiuta ogni buonismo, per tratteggiare un mondo oscuro e piovoso dove chiunque può perdere l'ultima scintilla di speranza.

L'imperatore di Capri [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Comencini, Luigi

L'imperatore di Capri [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Luigi Comencini

Ed. restaurata e rimasterizzata

Italia, 1949

Abstract: Totò è un cameriere napoletano, per una strana coincidenza viene scambiato per un ricco ereditiere da una cacciatrice di doti che lo invita a Capri; qui Totò fa la vita del principe fino a quando viene smascherato.

Divisione Folgore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Coletti, Duilio

Divisione Folgore [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Duilio Coletti

Italia, 1954

Abstract: Durante la seconda guerra mondiale una schiera di giovani paracadutisti della Divisione Folgore, dopo esser stata sottoposta in Italia ad un lungo addestramento, viene trasportata per via aerea nel deserto libico. I giovani soldati credevano che la loro meta fosse l'isola di Malta o la zona d'Alessandria: si trovano invece sbalestrati in una regione desertica dove sono costretti a vivere in buche scavate nella sabbia e ad affrontare con mezzi insufficienti i munitissimi reparti corazzati inglesi. Si sviluppa così quell'epica lotta, che prende il nome di battaglia di El-Alamein, in cui un pugno di eroici combattenti cerca con ogni sforzo di arrestare o almeno di ritardare l'avanzata dei carri armati del generale Montgomery. La lotta, che è stata tutto un susseguirsi di atti mirabili d'eroismo, che ha visto uomini inermi aggrapparsi ai mostri d'acciaio per appendervi ordigni micidiali, finisce fatalmente con l'annientamento dell'eroica schiera.