Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2003
× Sujet Bibbia. Nuovo Testamento - Libri per ragazzi
× Sujet Tettamanzi, Dionigi - Lettere ai bambini - Libri per ragazzi
× Materiel 1
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2008
× Langues ita
× Niveau m

Trouvés 5 documents.

L'imperatore di Capri [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Comencini, Luigi

L'imperatore di Capri [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Luigi Comencini

Ed. restaurata e rimasterizzata

Italia, 1949

Résumé: Totò è un cameriere napoletano, per una strana coincidenza viene scambiato per un ricco ereditiere da una cacciatrice di doti che lo invita a Capri; qui Totò fa la vita del principe fino a quando viene smascherato.

Divisione Folgore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Coletti, Duilio

Divisione Folgore [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Duilio Coletti

Italia, 1954

Résumé: Durante la seconda guerra mondiale una schiera di giovani paracadutisti della Divisione Folgore, dopo esser stata sottoposta in Italia ad un lungo addestramento, viene trasportata per via aerea nel deserto libico. I giovani soldati credevano che la loro meta fosse l'isola di Malta o la zona d'Alessandria: si trovano invece sbalestrati in una regione desertica dove sono costretti a vivere in buche scavate nella sabbia e ad affrontare con mezzi insufficienti i munitissimi reparti corazzati inglesi. Si sviluppa così quell'epica lotta, che prende il nome di battaglia di El-Alamein, in cui un pugno di eroici combattenti cerca con ogni sforzo di arrestare o almeno di ritardare l'avanzata dei carri armati del generale Montgomery. La lotta, che è stata tutto un susseguirsi di atti mirabili d'eroismo, che ha visto uomini inermi aggrapparsi ai mostri d'acciaio per appendervi ordigni micidiali, finisce fatalmente con l'annientamento dell'eroica schiera.

La decima vittima [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Petri, Elio

La decima vittima [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Elio Petri

Italia, 1965

Résumé: In un futuro prossimo esistono club di persone che per sconfiggere la noia praticano una caccia all'uomo nella quale sono alternativamente vittime e cacciatori, secondo complicate regole. In questo caso la cosa si complica perché vittima (un indolente uomo romano) e carnefice (un'affascinante cacciatrice americana) hanno addirittura un flirt.

Babylon A.D. [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kassovitz, Mathieu

Babylon A.D. [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mathieu Kassovitz

USA Francia, 2008

Résumé: Toorop, un ex-veterano dell'esercito, ora divenuto un cinico mercenario, viene assoldato per una missione che apparentemente non dovrebbe comportare troppi problemi: deve portare una donna dalla Russia a New York. Quello che Toorop non sa, è che la donna ha subito una mutazione genetica da parte di una setta che ha intenzione di creare una sorta di umano-alieno che faccia da guida per tutti gli altri.

I girasoli [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

De Sica, Vittorio

I girasoli [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Vittorio De Sica

Italia, 1970

Résumé: Una donna italiana va in Russia alla ricerca del marito disperso in guerra. Dopo un frenetico peregrinare, finalmante la donna ritrova il marito, solo che adesso lui si è risposato e ha anche avuto una figlia. La donna, disperata, torna in Italia dove anche lei si rifarà una vita.