Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays af
× Date 2018
× Noms Pixar
× Langues spa
× Materiel 4
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Noms Fumagalli, Elide

Trouvés 5 documents.

Noemi va a scuola!
0 0
Livres modernes

Fumagalli, Elide

Noemi va a scuola! / testo e illustrazioni di Elide Fumagalli

[Bonate Sopra] : Vivo di Fiabe, [2023]

Kamishibook

Résumé: È una storia creata per i primi giorni di scuola, in particolare per l’infanzia e per la prima della primaria. Noemi è una dolce coniglietta che non vuole lasciare la mamma ma grazie ad un cuore di cartoncino fatto con lei, una maestra accogliente, dei compagni gentili e delle attività coinvolgenti trascorrerà il primo giorno di scuola in serenità e allegria. Oltre alle tavole illustrate ci sono due testi: quello narrativo e uno poetico: i pensieri di Noemi. Ci sono poi i burattini da ritagliare dei protagonisti e trenta cuori da regalare ai bambini, gli stessi di Noemi. Sul retro del cuore c’è un QR code per accedere a “I consigli per l’ambientamento” che i genitori potranno leggere a casa.C'è inoltre l'audiolibro da scaricare e delle attività da fare a scuola per i primi giorni di scuola. Età di lettura: da 4 anni.

Il dono del nome
0 0
Livres modernes

Fumagalli, Elide

Il dono del nome / testo e illustrazioni di Elide Fumagalli

[Bonate Sopra] : Vivo di Fiabe, [2023]

Kamishibook

Résumé: Il libro è un viaggio in paesi lontani e culture diverse, incontreremo bambini che non hanno un nome o che nessuno chiama. Sono emarginati e giudicati per le loro differenze. Aurora decide di donare loro qualcosa di prezioso: un nome. È una dichiarazione di esistenza, una promessa d’amore incondizionato e un invito ad accettarsi reciprocamente. "Il dono del nome" celebra le uniche e meravigliose identità di ciascun bambino. È un inno alla diversità e all'importanza di vedere al di là delle apparenze. Un piccolo gesto di gentilezza può cambiare il mondo, un nome alla volta. Oltre alle tavole illustrate ci sono i burattini dei protagonisti da ritagliare, delle attività sul diritto al nome e gli alfabeti LIS, Braille e Morse per comunicare il proprio nome con altri linguaggi. È presente inoltre un link per scaricare l’audiofiaba. Età di lettura: da 4 anni.

L'albero Gertrude
0 0
Livres modernes

Fumagalli, Elide

L'albero Gertrude : fiaba ecologica / Elide Fumagalli

[Bonate Sopra] : Vivo di Fiabe, [2023]

Kamishibook

Résumé: Nel paese di Verdeterra tutti gli anni tagliano un albero per fare la carta e questa volta è toccato a Gertrude: l'albero sotto il quale i bambini giocano tutto l'anno. Si scatenerà una guerra per salvare Gertrude fino a quando arriverà Arturo con una ricetta per fare la carta senza il legno, salverà Gertrude e tutti gli alberi del bosco. Una fiaba ecologica sul riciclo e sull'amore per la natura. Al fine del libro troverai: tavole per costruire l'albero Gertude tridimensionale, i burattini della storia, laboratori e altre piccole sorprese. C'è anche un link per scaricare l'audiolibro letto da Elide Fumagalli. Età di lettura: da 4 anni.

Il coniglio di Pasqua
0 0
Livres modernes

Fumagalli, Elide

Il coniglio di Pasqua = The Easter bunny / Elide Fumagalli

[Bonate sopra] : Vivo di fiabe, [2022]

Kamishibook

Résumé: La leggenda del coniglio che nasconde le uova il giorno di Pasqua è rivisitata in questo libro, con un occhio verso l’inclusione. Il coniglio Pasquale decide di donare le prime uova a chi è scappato dalla guerra, ad una scoiattolina sulla sedia a rotelle, a chi viene bullizzato ma anche a chi bullizza.Il donare è la chiave per aprirci ad un mondo di gentilezza e di pace. Oltre al testo e alle illustrazioni troverete: una pagina con la traduzione in inglese del testo semplificato; un link per scaricare l’audiolibro letto in italiano e in inglese per una corretta pronuncia; i burattini della storia; la ricetta inventastorie; orecchie da coniglietto, uova colorate e carte per creare il gioco del “Nasconduovo” in italiano o in inglese.

Le maschere dei bambini
0 0
Livres modernes

Fumagalli, Elide

Le maschere dei bambini / Elide Fumagalli

[Bonate Sopra] : Vivo di Fiabe, [2022]

Kamishibook

Résumé: Il kamishibook, ispirato al kamishibai, antico metodo di narrazione giapponese, è stato creato per raccontare storie ai bambini ed essere utilizzato come teatrino. È di polipropilene: leggero, maneggevole, sanificabile e riciclabile. Ha un accessorio che lo trasforma in teatro delle ombre. Ci sono i burattini della storia ed è presente un link per scaricare la filastrocca recitata. Sono quattro filastrocche in cui i bambini, giocando, interpretano ruoli diversi che si concluderanno con il condividere, l'utilizzare gli elementi della natura, l'essere gentile e il mettere a disposizione le proprie risorse. È un approccio a temi che genitori e insegnanti si ritrovano spesso ad affrontare: il bullismo, il sentirsi migliore degli altri, il voler possedere sempre più cose e non condividerle o la poca attenzione alle emozioni degli altri bambini. Sono maschere che i bambini mettono per reagire a momenti difficili. Attraverso il libro e i burattini si può entrare nei panni dell'altro o utilizzare la propria maschera per esorcizzare insicurezze e paure.