Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Pays it
× Noms Schwentke, Robert
× Noms Salce, Luciano
× Noms Schwarz, Lina
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2010
× Langues ita

Trouvés 3 documents.

Arrivare da lontano
0 0
Livres modernes

Miletto, Enrico

Arrivare da lontano : l'esodo istriano, fiumano e dalmata nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia / Enrico Miletto ; prefazione di Gianni Oliva

Varallo : Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nelle province di Biella e Vercelli Cino Moscatelli, copyr. 2010

Il presente, i suoi passati

Résumé: Il volume raccoglie un approfondito lavoro di ricerca che con rigore metodologico e grande passione l’autore ha svolto attingendo sia alle fonti archivistiche e documentarie, sia a un significativo numero di interviste raccolte presso i protagonisti dell’esodo.

The Black Book [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mann, Anthony

The Black Book [VIDEOREGISTRAZIONE] = Reign of Terror / regia: Anthony Mann

USA, 1949

Résumé: Ambientato durante i giorni del terrore della Rivoluzione Francese: Robespierre domina la nazione con pugno di ferro. Compila un libro nero in cui scrive i nomi delle persone che pensa complottino contro di lui e che devono morire sulla ghigliottina. D'Aubigny giunge a Parigi al servizio di Barras: fomenta la rivolta contro Robespierre, riesce a impadronirsi del libro maledetto. Robespierre viene ghigliottinato.

The blind side [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hancock, John Lee

The blind side [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: John Lee Hancock

USA, 2009

Résumé: Il film racconta la vera storia di Michael Oher, un giovane senza tetto afro-americano che viene accolto dai Tuohys, una benestante famiglia bianca che lo aiuta a sfruttare il suo potenziale. Giocatore di football e studente, Oher lavora sodo e con l'aiuto del suo allenatore e della sua famiglia adottiva, diventa il tackle sinistro dell'attacco dell'All-American.