Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Noms Gibellini, Pietro
× Noms Vogel, Olivier
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018

Trouvés 29 documents.

Atchoo! Il grande libro di Teo
0 0
Livres modernes

Riminucci, Cristina

Atchoo! Il grande libro di Teo / testi Cristina Riminucci per Alcadia

Firenze : Giunti, 2018

Résumé: Chi non ha mai desiderato trasformarsi in un uccello per sfrecciare tra le nuvole, o in un pesce per esplorare gli abissi del mare? Teo può tramutarsi in una miriade di animali semplicemente... starnutendo! Scopri il suo fantastico mondo tra curiosità, giochi, test e tanto altro! Età di lettura: da 5 anni.

Sinistra destra
0 0
Livres modernes

Taş, Şiirsel - Akgül, Gökçe

Sinistra destra : il mio libro / Siirsel Tas, Gokce Akgul

Bologna : Picarona, copyr. 2018

Résumé: Confondi continuamente la sinistra e la destra? Guardi a destra quando ti dicono “sinistra” e a sinistra quando ti dicono “destra”? Ecco il libro che ti aiuterà a non dimenticare più la differenza!

La tela dell'assassino
0 0
Livres modernes

Ragan, Theresa

La tela dell'assassino / T.R. Ragan

Roma : Newton Compton, 2018

Gli insuperabili gold ; 112

Résumé: Lizzy Gardner è felice. Ha appena trascorso una serata romantica con Jared, il suo ragazzo. Ma poco dopo averlo salutato per tornare a casa, il suo sorriso si spegne e per la diciassettenne inizia l'incubo. Lizzy viene rapita e la mattina successiva si risveglia incatenata e imbavagliata, in balia delle perversioni di un serial killer soprannominato l'Uomo Ragno, che terrorizza le sue prede prima di ucciderle. Lizzy però riesce a sfuggire alla morte, unica tra le vittime designate, anche se la polizia non troverà mai quell'assassino spietato. Quattordici anni dopo, Lizzy è un'investigatrice privata che nel tempo libero insegna tecniche di autodifesa a ragazze giovani. Ha tentato di lasciarsi alle spalle il suo ingombrante passato, di dimenticare di essere "l'unica che è riuscita a scappare". Ma una telefonata di Jared, diventato nel frattempo un agente speciale dell'FBI, sconvolge di nuovo la sua vita. L'Uomo Ragno è tornato in azione, e ha un unico obiettivo: ritrovare Lizzy e chiudere i conti di un gioco mortale iniziato molto tempo prima.

Ceux de 14
0 0
Livres modernes

Genevoix, Maurice

Ceux de 14 / Genevoix ; préface par Michel Bernard ; dossier par Florent Deludet

[Paris] : Flammarion, 2018

GF ; 1601

Résumé: 1er août 1914 : la France décrète la mobilisation générale. Le 2 août, Genevoix, brillant normalien qui n'a pas 24 ans, rejoint le 106e régiment d'infanterie comme sous-lieutenant... Neuf mois plus tard, il est grièvement blessé : c'est la fin de la guerre pour le jeune homme. Entre ce mois d'août 1914 et les trois balles qui l'atteignent en avril 1915, Genevoix aura participé à la bataille de la Marne, marché sur Verdun et, pendant quatre longs mois, défendu les Eparges. Sous le feu des obus, il aura vécu le quotidien du fantassin, la boue, le sang, la mort, mais aussi, avec ses "camarades du 106" , la solidarité et l'humanité partagée. Dès 1916 et jusqu'en 1923, Genevoix publie cinq récits de guerre, écrits dans une langue précise et humble, réunis en 1949 sous le titre Ceux de 14. C'est cette éditiondéfinitive retravaillée par l'auteur que nous donnons à lire. Plus qu'un grand classique sur 14-18, voici l'oeuvre d'un immense écrivain. Dossier : 1. Le 106e régiment d'infanterie2. La section Genevoix3. Derrière les pseudonymes4. Ceux de 14 : le témoignage fidèle5. Repères biographiques des personnages de Ceux de 14.

Totòtarzan [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mattoli, Mario

Totòtarzan [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mario Mattoli

Italia, 1951

Résumé: Vive nella jungla un essere misterioso, di razza bianca, che gl'indigeni chiamano la scimmia bianca. E' il figlio di un ricchissimo esploratore che l'ha lasciato nella jungla quand'era ancora bambino. Ora il padre è morto e a quest'essere semi-selvaggio spetta di diritto un patrimonio valutato miliardi. Tre avventurieri, due uomini ed una ragazza, si recano nella jungla e riescono a catturare ed a portare in Europa il bianco selvaggio, confidando di potersi impadronire delle sue ricchezze. Essi cercano di farsi affidare dal tribunale la tutela del selvaggio ma alla loro richiesta s'oppone un parente del defunto esploratore, padre di tre belle figliole, il quale, avendo scoperto nel selvaggio un grande interesse per la bellezza femminile, intende trarne partito per i suoi fini. Questa situazione è il punto di partenza di una serie di comiche avventure, che portano infine ad un accordo tra i due gruppi rivali: il selvaggio verrà soppresso e i malviventi se ne divideranno le spoglie. Ma quando il truce disegno sta per essere eseguito, il selvaggio viene salvato dalla fanciulla, che avendolo conosciuto nella jungla, ha finito per innamorarsi di lui.

Le api spiegate ai bambini
0 0
Livres modernes

Stefanelli, Carlo

Le api spiegate ai bambini / Carlo Stefanelli

Milano : Tecniche nuove, copyr. 2018

Junior

Résumé: Benvenuti nel fantastico mondo delle api! Grazie a Cloe e Leda imparerai come vivono, cosa fanno e quanto sono importanti per noi le api! E alla fine dei racconto divertiti a colorare le due apette e i loro amici. Età di lettura: da 4 anni.

La principessa, il lupo, il cavaliere e il drago
0 0
Livres modernes

Leroy, Jean - Rodriguez, Béatrice

La principessa, il lupo, il cavaliere e il drago / testo di Jean Leroy ; illustrazioni di Béatrice Rodriguez

Milano : Terre di mezzo, 2018

Résumé: Con una principessa attaccabrighe il divertimento è assicurato, e non aspettatevi il solito finale... Età di lettura: da 4 anni.

Grace Jones
0 0

Grace Jones : Bloodlight and Bami [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Sophie Fiennes

Officine Ubu, 2018

Libro 1
0 0
Livres modernes

Adams, Douglas

Libro 1 / Douglas Adams ; traduzione di Laura Serra

Milano : Mondadori, 2018

Oscar fantastica paperback

Fait partie de: Adams, Douglas. Guida galattica per gli autostoppisti / Douglas Adams ; traduzione di Laura Serra

Résumé: Lontano, nei dimenticati spazi non segnati sulle carte del limite estremo e poco à la page della Spirale Ovest della Galassia, c'è un piccolo e insignificante sole giallo. A orbitargli intorno, alla distanza di centoquarantanove milioni di chilometri, c'è un piccolo, trascurabilissimo pianeta azzurro-verde. Quel pianeta sta per essere distrutto, per lasciare il posto a una gigantesca circonvallazione iperspaziale...

Prima di aprire bocca
0 0
Livres modernes

Mendolicchio, Leonardo

Prima di aprire bocca : il corpo nel disagio contemporaneo tra disturbi alimentari, autolesionismo, identità di genere e dipendenze / Leonardo Mendolicchio ; prefazione di Corrado Formigli ; postfazione di Martina Colombari

Milano : Guerini e associati, 2018

Résumé: Vi è una psicopatologia della vita quotidiana ai tempi della globalizzazione? L'autore affronta tale quesito senza cadere in uno sforzo speculativo teorico o epistemologico, bensì incarnandosi nelle storie di ragazzi affetti da disturbi alimentari, oggi così diffusi (anoressia, bulimia, obesità, vigoressia, ortoressia), per precipitare dentro le esperienze di vita di ciascuno, trovando alcuni spunti di riflessioni sui grandi temi umani che oggi vengono trattati, talvolta, con discreta banalità: la sessualità, la differenza di genere, le genitorialità, le dipendenze, gli abusi e i traumi. Il medium del discorso è il corpo, che smette di essere sostanza dialettica e aperta al mondo per diventare un'icona disumanizzata. "Perché dobbiamo piacere agli altri? Perché il tema del riconoscimento ci destabilizza così tanto? Non ho risposte preconfezionate, soluzioni da offrire, pretese salvifiche, ma ho capito sulla mia pelle che dobbiamo imparare, anche grazie a chi ci sta accanto, a prenderci cura di noi, a saper cogliere il 'bene', saperlo offrire come gesto d'umana accoglienza" (dalla postfazione di Martina Colombari). Prefazione di Corrado Formigli.

Love is All [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Love is All [VIDEOREGISTRAZIONE] : Piergiorgio Welby, autoritratto / un film di Francesco Andreotti e Livia Giunti ; testi, fotografie, dipinti e disegni: Piergiorgio Welby

Cecchi Gori Home Video, 2018

Popoli doc

Résumé: L'immagine di un uomo inerte a letto, attaccato al respiratore polmonare che con una voce sintetica chiedeva al Presidente della Repubblica di poter morire, entrò nelle case degli italiani nel settembre del 2006. Pochi mesi dopo quell'uomo, inascoltato dalla politica e dalla giustizia, decise di prendersi ciò che gli apparteneva e aiutato dai familiari e dagli attivisti radicali morì, sottraendosi a una vita che per lui era divenuta una tortura atroce e incessante. Sono passati quasi dieci anni dall'irruzione nei palinsesti di quell'immagine e sebbene nel nostro paese il dibattito sulle questioni del fine vita non abbia fatto sostanziali progressi, quell'immagine è divenuta l'icona della lotta per i diritti civili e per l'autodeterminazione dei cittadini. Il film racconta la storia dell'uomo che si cela dietro a quell'icona e lo fa attraverso gli scritti, le narrazioni, le poesie, i dipinti e le sperimentazioni fotografiche di quello stesso uomo. Un ritratto che tende all'autoritratto e nasce da nove anni di pedinamento delle tracce che la vicenda umana di Welby ci ha lasciato. Una storia d'amore che nasce dall'innamoramento degli autori per Welby che era un uomo che amava la vita e amava gli altri e amava la libertà.

La vera arte è non farsi beccare
0 0
Livres modernes

La vera arte è non farsi beccare : interviste a Banksy

Milano : 24 ore cultura, 2018

Résumé: "Banksy scrive e parla come dipinge. Delle sue parole colpisce la capacità di prendere per mano l'intervistatore o il lettore e portarlo con sé nella sua direzione, salvo poi abbandonalo sul più bello per muoversi in un verso totalmente opposto. Come di fronte a un colpo di scena cinematografico, ribalta clamorosamente la tesi del proprio ragionamento con chiose e conclusioni caustiche e disilluse che, se da un lato disorientano, dall'altro alimentano il senso di autocompiacimento dell'artista nell'essere spesso e volentieri illeggibile nelle sue contraddizioni. Le sue parole si caricano così dello stesso potere sviante e sorprendente dei suoi dipinti su muri, quadri, azioni, sculture. È come se Banksy volesse metterci in guardia e ricordarci costantemente che le contraddizioni che spesso gli vengono rinfacciate non sono completamente risolte neppure nella percezione che egli ha di se stesso." Dall'introduzione di Gianni Mercurio.

Frammenti di un insegnamento sconosciuto
0 0
Livres modernes

Uspenskij, Petr Dem'janovic

Frammenti di un insegnamento sconosciuto / Pëtr Dem'janovič Uspenskij

Torino : Melchisedek, 2018

Résumé: Fin dalla sua prima pubblicazione, quest'opera è stata considerata un punto di riferimento essenziale per chi intendesse avvicinarsi agli insegnamenti di Georges Ivanovic Gurdjieff sulla Quarta Via, quel «lavoro su di sé» finalizzato a risvegliare l'essere umano senza estraniarlo dalla vita quotidiana, ma aiutandolo a trasformarla grazie a un sapere antichissimo, capace di condurlo a un livello di esistenza superiore. "Frammenti di un insegnamento sconosciuto" è il racconto del lavoro praticato da Uspenskij come allievo di Gurdjieff (nel libro chiamato semplicemente G.). Un racconto straordinario per densità e complessità, ricco di aneddoti e vivaci descrizioni, ma soprattutto impregnato degli insegnamenti del mistico greco-armeno, sintesi originale di buddhismo, sufismo, filosofia occidentale e dottrine esoteriche. Il tutto sullo sfondo drammatico della Russia agli albori della Rivoluzione. Grazie a questa affascinante testimonianza, sempre lucida e lontana da toni agiografici, al lettore si schiuderanno le porte di una sapienza senza tempo e del cammino iniziatico che è necessario compiere per raggiungerla.

Il cane che inseguiva le stelle
0 0
Livres modernes

Mankell, Henning

Il cane che inseguiva le stelle / Henning Mankell

2. ed.

Milano : Rizzoli, 2018

BUR ragazzi

Résumé: Joel, undici anni, non si rassegna all'idea che la madre sia andata via di casa, lasciandolo solo con suo padre. In una notte di gelo vede dalla finestra un cane che sembra correre incontro a una stella e lo insegue... Perché tutti abbiamo bisogno di una stella, e col tempo, crescendo, anche Joel troverà la sua.

Notte inquieta
0 0
Livres modernes

Goes, Albrecht

Notte inquieta / Albrecht Goes ; traduzione di Ruth Leiser

Milano : Marcos y Marcos, copyr. 2018

Gli alianti ; 269

Résumé: È una sera di ottobre del 1942. La locanda di Proskurov è gremita di militari in trasferta. Il pastore venuto ad assistere un condannato a morte deve dividere la stanza con un capitano in partenza per il fronte di Stalingrado. È la guerra, la guerra di Hitler. La notte è nera e tempestosa, la follia nazista e la morte ammorbano l'aria, eppure in quella stanza trionfa la vita. La bella Melanie sale le scale di nascosto e viene ad abbracciare per l'ultima volta il suo capitano. In tre dividono pane e miele, un sorso di caffè vero. Poi, mentre gli amanti si appartano in un angolo, il pastore si immerge nella storia dell'uomo che verrà fucilato per diserzione: negli atti del processo trova la strada per giungere al suo cuore. E in carcere, più tardi, pastore e condannato si dicono addio come fratelli. All'alba il plotone d'esecuzione si metterà in marcia, l'aereo del capitano decollerà per Stalingrado. Ma in quella notte inquieta sguardi, abbracci, voci e parole uniscono per sempre, e rendono giustizia assoluta.

Bravo Chamalo!
0 0
Livres modernes

Leroy-Jouenne, Charlotte - Doumont, Gwenaëlle

Bravo Chamalo! / auteure Charlotte Leroy-Jouenne ; illustratrice Gwenaëlle Doumont

[Paris] : Hachette, 2018

J'apprends à lire Montessori. Niveau 2

Résumé: Chamalo, le gros chat de la ferme, dort profondément. Mais un rat surgit de la botte de foin. Chamalo, il va falloir te réveiller ! J’apprends à lire MONTESSORI est une collection spécialement conçue pour accompagner l’enfant dans son apprentissage de la lecture. Conformément à la pédagogie Montessori, les histoires sont courtes, faciles à lire et répondent à la curiosité de l’enfant sur le monde qui l’entoure. Des activités pour préparer la lecture et des pages « documentaires » sont proposées pour enrichir la connaissance du monde de l’enfant.

Dichiarazione universale dei diritti umani
0 0
Livres modernes

Dichiarazione universale dei diritti umani / prefazione di Liliana Segre ; con due scritti di Simone Weil

Milano : Garzanti, 2018

I piccoli, grandi libri

Résumé: Il 10 dicembre 1948 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite approva e proclama a Parigi la Dichiarazione universale dei diritti umani. I trenta articoli di cui si compone sono discussi e redatti dopo la fine della seconda guerra mondiale, affinché mai più si ripeta la tragedia generata dal conflitto. Documento di fondamentale importanza storica, «ideale comune da raggiungersi da tutti i popoli e da tutte le Nazioni», la Dichiarazione continua ancora oggi a incarnare i valori etici e civili della nostra società, tutelando i diritti inalienabili dell’essere umano e affermando la fratellanza tra i popoli. Perché – come ricorda la senatrice a vita Liliana Segre nella sua prefazione – non bisogna «mai abbassare la guardia, mai limitarsi a celebrazioni rituali delle nostre carte dei diritti: nessun punto è mai davvero d’arrivo, nessuna conquista è assicurata una volta per tutte».

Solo sull'Oceano Pacifico [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ichikawa, Kon

Solo sull'Oceano Pacifico [VIDEOREGISTRAZIONE] = Taiheiyô hitoribotchi / regia: Kon Ichikawa

Giappone, 1963

Résumé: Porto di Nishinomiya, 1962. Un giovane sta per realizzare il sogno di una vita: compiere una traversata a vela dell'Oceano Pacifico. Per farlo, ha investito tutti i suoi risparmi ed ha rinunciato ad i suoi studi. Dopo aver vinto le resistenze dei genitori e racimolato il budget necessario, parte per l'avventura. Si scontrerà presto, però, con le forze della natura...

L'ape Lucia e la festa d'autunno
0 0
Livres modernes

Damian, Elisa

L'ape Lucia e la festa d'autunno / scritto ed illustrato da Elisa Damian

[Novate Milanese] : Fabbrica dei segni, stampa 2018

L'ape Lucia e il suo micromondo

Résumé: La collana L'Ape Lucia e il suo micromondo nasce dall'esperienza ventennale della logopedista Elisa Damian e tocca aree di interesse importanti sia per genitori che per insegnanti, terapisti dell'età evolutiva, logopedisti e neuropsícomotricisti. Le storie, nate con e per i bambini, sono semplici da leggere, scritte con un font e una spaziatura che facilitano il primo approccio alla lettura e alta comprensione dei contenuti. La collana, inoltre, è consigliata per letture condivise tra genitori e figli, insegnanti e allievi. Divertiti con le altre storie dedicate a Lucia e ai suoi amici. Troverai Ugo, il vermetto simpatico e pigrone che ama mangiare; Beatrice, la mosca viaggiatrice coraggiosa, che ama l'avventura; Tommasino, il ragno che crea case straordinarie e lavora sempre molto; Carlo, il grillo musicista un po' disordinato e maldestro; Dora, la zanzara schiva e riservata. Attraverso i personaggi, la collana propone un modello educativo incentrato su alcuni valori, tra cui il rispetto di sé e degli altri, il comportamento prosociale, il rispetto della natura, l'empatia, l'ascolto e l'aiuto reciproco. Età di lettura: da 3 anni.

[1]: Il lungo viaggio
0 0
Livres modernes

Chambers, Becky

[1]: Il lungo viaggio : romanzo / Becky Chambers ; traduzione dall'inglese di Umberto Manuini

Roma : Fanucci, 2018

Narrativa

Fait partie de: Chambers, Becky. Wayfarers / Becky Chambers

Résumé: Quando Rosemary Harper si unisce all'equipaggio della navicella Wayfarer non ha grandi aspettative: questa è stata costruita per creare tunnel spaziali che consentano il passaggio immediato da un capo all'altro della galassia. Tutto ciò che desidera è trovare un posto tranquillo, da poter chiamare ''casa'', e avventurarsi verso angoli lontani e inesplorati, lasciando su Marte il suo passato travagliato e doloroso. Da quel lungo viaggio, invece, Rosemary otterrà molto di più... A bordo della Wayfarer la vita è proprio come se l'aspettava, più o meno pacifica anche se caotica, e conoscere i membri dell'equipaggio, composto sia da umani che da intelligenze artificiali, si rivela un'avventura interessante. Ma soprattutto, per la prima volta nella sua esistenza, Rosemary ha la possibilità di esplorare la galassia e confrontarsi con una moltitudine di culture e specie differenti, capaci nonostante tutto di convivere. E queste scoperte la porteranno a capire il vero valore della famiglia e dell'amore perché a volte il proprio posto è nello spazio aperto, buio e illimitato.