Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Noms Gibellini, Pietro
× Noms Bordiglioni, Stefano
× Pays at
× Materiel 1
× Date 2009
× Noms Kusturica, Emir
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues spa

Trouvés 15 documents.

Utama [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Loayza Grisi, Alejandro

Utama [VIDEOREGISTRAZIONE] : le terre dimenticate / regia: Alejandro Loayza Grisi

Bolivia ; Uruguay ; Francia, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/08/2024

Résumé: Il tempo sembra scorrere lentamente nella lontana terra incrinata e arida dell'Altiplano boliviano, dove un'anziana coppia quechua, Virginio e Sisa, porta avanti un'umile routine. Quando il nipote Clever si presenta alla loro porta, Virginio si accorge subito che è lì solo per convincerli a trasferirsi in città. Il fatto che la siccità li abbia lasciati senz'acqua non aiuta la loro causa a restare. Il respiro pesante di Virginio tradisce la sua capacità di nascondere ciò che lo affligge e l'apparizione di un condor inizia a destare in lui uno strano presagio. Improvvisamente lo scorrere del tempo diventa più che mai prezioso e pone la coppia davanti a un dilemma: resistere nell'attesa delle piogge o seguire le orme di altri quechua e lasciare la loro casa per la città?

Il gladiatore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Scott, Ridley

Il gladiatore [VIDEOREGISTRAZIONE] = Gladiator / regia: Ridley Scott

USA, 2000

Résumé: Maximus è un generale romano prediletto da Marco Aurelio, ma proprio per questo odiato da Commodo, figlio dell'imperatore. Sopravvissuto al tentativo di essere eliminato da parte del giovane erede all'impero, Maximus si guadagna la fama di gladiatore imbattibile lontano da Roma, grazie agli insegnamenti di un ex combattente. Il ritorno in un'onirica città eterna avviene per combattere nello scenario del Colosseo dove La gloria rende gli eroi immortali.

Piombo rovente [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mackendrick, Alexander

Piombo rovente [VIDEOREGISTRAZIONE] = Sweet Smell of Success / regia: Alexander Mackendrick

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1957

Résumé: J.J. Hunsecker, uno dei più potenti giornalisti di New York, è determinato ad impedire il matrimonio della sorella con Steve Dallas, un jazzista. A questo proposito assume Sidney Falco, un addetto stampa senza scrupoli, incaricato di riuscire nel progetto a qualsiasi costo.

Transformers [5] [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bay, Michael

Transformers [5] [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'ultimo cavaliere = Transformers : the last knight / regia: Michael Bay

USA, 2017

Résumé: I Transfomers, robot alieni dal pianeta Cybertron, vivono tra noi ormai da anni, ma si nascondono dalle forze speciali del governo Usa. Quando un gruppo di ragazzini entra nell'area proibita di Chicago, dove ci fu una grande battaglia nel terzo capitolo della serie, Cade Yaeger interviene a salvarli e riceve da un Transformer vecchissimo e moribondo un antico talismano, che gli si attacca addosso. Yaeger e la giovanissima Izabella sfuggono all'arresto e si rifugiano in una grande discarica di automobili, dove vivono diversi Autobot. Il governo sa che sta arrivando dallo spazio qualcosa di enorme e per fermarlo i suoi funzionari sono disposti a venire a patti con Megatron, liberando alcuni dei suoi più pericolosi Decepticon.

Dove la terra scotta [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mann, Anthony

Dove la terra scotta [VIDEOREGISTRAZIONE] = Man of the West / regia: Anthony Mann

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1958

Résumé: Link Jones è stato in gioventù un rapinatore, poi ha pagato il debito con la giustizia e ha messo la testa a posto. Mentre sta portando i soldi dei suoi concittadini per la scuola, viene assalito da un gruppo di banditi, uno dei quali lo riconosce e lo ricatta. Link finge di cedere e partecipa a una rapina per tutelare gli altri ostaggi in mano ai malviventi: poi uccide i rapinatori, porta in salvo gli ostaggi e consegna i denari a lui affidati.

Segui il tuo cuore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Steers, Burr

Segui il tuo cuore [VIDEOREGISTRAZIONE] = Charlie St. Cloud / regia: Burr Steers

USA ; Canada, 2010

Résumé: Charlie St. Cloud, velista e neo diplomato, vive con la madre e il fratellino Sam in una cittadina nella regione nord occidentale del pacifico. Una terribile tragedia segna il suo destino: Charlie e Sam vengono coinvolti in un incidente stradale e il fratellino non riuscirà a salvarsi. Charlie rinuncia al sogno della sua vita e inizia a guardare il mondo da una nuova prospettiva. Un giorno la sua ex compagna di liceo Tess torna in città ma Charlie è tormentato dal desiderio di onorare una promessa fatta al fratello che gli impedisce di andare avanti con la sua vita.

Bravados [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

King, Henry

Bravados [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Bravados / regia: Henry King

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1958

Résumé: A Rio Arriba si prepara l'uccisione di quattro fuorilegge, catturati dopo un sanguinoso assalto alla banca locale. Qui arriva Jim Douglas, un ranchero al quale hanno ucciso la moglie. Egli è convinto che i quattro siano proprio quelli che l'hanno uccisa. E quando i banditi riescono a fuggire, Jim si mette sulle loro tracce animato da un odio spietato.

Le streghe son tornate [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Iglesia, Alex de la

Le streghe son tornate [VIDEOREGISTRAZIONE] = Las brujas de Zugarramurdi / regia: Alex de la Iglesia

Spagna ; Francia, 2013

Résumé: Quando il tuo matrimonio ti ha portato sull'orlo di una crisi di nervi e ti ha prosciugato il conto, è tempo di rapinare un compro oro. Questa è l'ultima spiaggia per un gruppo di disperati, capitanati da José, padre divorziato. Gli improvvisati ladri riescono ad uscire dal negozio con una borsa contenente 25000 fedi nuziali e fermano un taxi per scappare. Ma dove? Verso il Marocco, forse? Non sarebbe facile passare la frontiera con un taxi. I nostri decidono quindi di dirigersi verso la Francia, ed entrano nelle impenetrabili foreste dei Paesi Baschi, patria della stregoneria in cui si annidano gruppi di fattucchiere. I malcapitati incontrano un gruppo di donne folli che si nutrono di carne umana. Intrappolate in una villa, le streghe cercano a tutti i costi di impossessarsi degli anelli e delle anime dei nostri eroi...

Là dove scende il fiume [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mann, Anthony

Là dove scende il fiume [VIDEOREGISTRAZIONE] = Bend of the River / regia: Anthony Mann

USA, 1952

Résumé: Nel 1880 una carovana di pionieri deve raggiungere l'Oregon. A fare da guida è Glyn McLyntonk, un avventuriero che, dopo aver rischiato l'impiccagione, cerca di dimenticare la sua vita passata. Durante una perlustrazione in avanscoperta, Glyn si trova a salvare la vita a Emerson Cole, un ladro di cavalli. Il viaggio è tutt'altro che tranquillo e si complica ancora di più quando i viveri per l'inverno tardano ad arrivare da Portland. Per di più, Cole decide di tradire Glynn. A questo punto l'eroe giura vendetta…

Tempo d'estate [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lean, David

Tempo d'estate [VIDEOREGISTRAZIONE] = Summertime / regia: David Lean

Nuova ed. rimasterizzata

USA, 1955

Résumé: Durante un viaggio a Venezia, una donna americana di mezz'età conosce un negoziante italiano e se ne innamora, ma scopre che lui è sposato.

L'amore non va in vacanza [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Meyers, Nancy

L'amore non va in vacanza [VIDEOREGISTRAZIONE] = The holiday / regia: Nancy Meyers

USA, 2006

Cape Fear [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Scorsese, Martin

Cape Fear [VIDEOREGISTRAZIONE] : il promontorio della paura / regia: Martin Scorsese

USA, 1991

Résumé: Lo psicopatico e maniaco sessuale Max Cady vuole vendicarsi dell'avvocato Sam Bowden che lo ha fatto condannare al carcere. Comincia così a perseguitare l'avvocato e la sua famiglia. All'inizio Cady ammazza il cane dell'avvocato, poi prende di mira la figlioletta, e via via la sua furia si scaglia contro tutta la famiglia del tranquillo uomo di legge. La resa dei conti è inevitabile.

Sospesi nel tempo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Jackson, Peter

Sospesi nel tempo [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Frighteners / regia: Peter Jackson

USA, 1996

Résumé: Il vedovo Bannister, aiutato da tre amici spettri, inscena finte truffe ai danni delle famiglie dei cari estinti. Ma un'inspiegabile serie di decessi misteriosi sconvolge la tranquilla cittadina americana di Fairwater e le atrocita' commesse da un inquietante spirito killer finiscono per essere attribuite a Bannister

Out of Sight [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Soderbergh, Steven

Out of Sight [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Steven Soderbergh

USA, 1998

Résumé: Jack Foley è un rapinatore di banche che non vuole assolutamente fare ricorso alla violenza. E' un ladro gentiluomo che, quando si presenta allo sportello, usa maniere eleganti per intimare che gli venga consegnato il denaro. Purtroppo il successo di queste rapine dura pochi minuti. Jack così è abituato ad entrare e uscire dal carcere in continuazione. Ora, dal carcere di Glades in Florida dove è rinchiuso, progetta l'evasione insieme ad altri detenuti. Quando escono, di notte, qualcosa va storto, anche perché si intromette, non prevista, una macchina con una persona che comincia a sparare. Jack e questa persona si nascondono nel portabagagli, e Buddy, il basista che aspettava fuori, parte a gran velocità. Rinchiusi, i due cominciano a parlare. La 'persona' è una donna, Karen, anzi uno sceriffo federale che si stava recando al carcere per notificare un mandato di comparizione. Jack e Buddy sfuggono alla polizia, lasciano Miami per puntare verso Detroit, e lasciano anche Karen, che poteva essere un ostaggio ingombrante. A Detroit, i due progettano un'altra rapina. Jack sa che sta sbagliando, ma non può fare a meno di telefonare a Karen e rimanere in contatto con lei. La scintilla è scoccata e ora l'uno ora l'altra si inseguono, si trovano, facendo talvolta finta di non conoscersi. Quando Jack viene nuovamente arrestato, Karen si incarica di prendere personalmente in custodia il furgone che deve portare Jack verso il nuovo carcere.

Scooby-Doo! e i mostri del circo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Davis, Arthur - Sheetz, Chuck

Scooby-Doo! e i mostri del circo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Scooby-Doo! and the circus monsters

USA, 1969-2004