Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Noms Bordiglioni, Stefano
× Noms Pothier, Robert Joseph
× Date 2020
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue
× Date 2012
× Langues ita

Trouvés 6 documents.

I racconti di Terramare [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Miyazaki, Goro

I racconti di Terramare [VIDEOREGISTRAZIONE] = Gedo senki / regia: Goro Miyazaki

Giappone, 2006

Résumé: Un veliero naviga nel mare in tempesta. Il capitano ordina all'Uomo del Tempo di calmare il mare, ma l'uomo del tempo non riesce a ricordare il vero nome del mare e del vento nonostante tutti i suoi sforzi. Poi, all'improvviso, appaiono due dragoni dai nuvoloni neri, che si stanno divorando a vicenda. Per i dragoni che vivono nell'occidente più profondo, apparire nelle zone orientali abitate dall'uomo e mangiarsi uno con l'altro è qualcosa di impensabile: l'equilibrio del mondo sta crollando... Ged è in viaggio, alla ricerca della causa che provoca i mali del mondo.

La signorina Fifì
0 0
Livres modernes

Maupassant, Guy de

La signorina Fifì = Mademoiselle Fifi / Guy De Maupassant ; traduzione a cura di Giacomo Melloni

Milano : Leone, copyr. 2012

I leoncini - La collezione del leone ; 30

Résumé: Nella Francia occupata, cinque ufficiali prussiani si fanno portare delle prostitute. Il più giovane di questi, soprannominato la signorina Fifì, per aver insultato la Francia, verrà accoltellato dalla sua compagna di gozzoviglie. Maupassant, in questo racconto esemplare del suo stile, torna sul tema della prostituta di buon cuore, donna coraggiosa che mette i propri ideali davanti alla sua stessa vita.

Due lettere anonime [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Camerini, Mario

Due lettere anonime [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mario Camerini

Italia, 1945

Résumé: Bruno torna a casa in licenza dal fronte russo e scopre, dopo aver ricevuto una lettera anonima, che Gina, la ragazza che voleva sposare, si è messa con Tullio, il quale gestisce una tipografia in collaborazione coi tedeschi. Dopo il proclama Badoglio dell'8 settembre 1943, Gina inizia a collaborare con la Resistenza italiana contro l'occupazione nazista. Lo stesso fa Bruno, che viene assunto nella tipografia dietro indicazione del vecchio proprietario, che ora guida un gruppo di partigiani. Ma Tullio, che si sente estraneo alle questioni politiche, non esiterà a tradire la fiducia dei vecchi amici. La seconda lettera anonima è quella inviata al covo dei partigiani, dopo la cattura di Bruno, per chiedere un riscatto. Gina capisce che questa lettera, come la prima, è opera di Tullio, quindi va a chiedergli spiegazioni ed infine gli spara. Finita la guerra, Gina è ancora in prigione, ma Bruno le dice che, se c'è giustizia, potrà uscire presto.

Storie di vita e malavita [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lizzani, Carlo

Storie di vita e malavita [VIDEOREGISTRAZIONE] : racket della prostituzione minorile / regia: Carlo Lizzani

Italia, 1975

Résumé: Tratto da un'inchiesta, il film racconta molte vicende sul tema annunciato dal sottotitolo: il racket della prostituzione minorile. Due sono i filoni di fondo: quello delle giovani sprovvedute, immigrate nelle grandi città del Nord dalle province meridionali o dalle grandi isole, spinte dal bisogno di lavorare e allettate con promesse lusinghiere e quello delle ragazze di famiglie borghesi, i cui genitori conducono ipocritamente una doppia vita oppure sono incapaci di rapporti affettivi e confidenziali con i propri figli. Per tutte queste minorenni, dopo le prime esperienze amorose, si fa avanti la piovra avvinghiante del racket, alle cui imposizioni e ricatti non si sfugge se non a prezzo di amare delusioni o di ribellioni tragiche.

Uomini in guerra [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mann, Anthony

Uomini in guerra [VIDEOREGISTRAZIONE] = Men in War / regia: Anthony Mann

USA, 1957

Résumé: Nel 1950 durante la guerra di Corea una pattuglia americana resta tagliata fuori dal grosso delle truppe. Anche la loro jeep si guasta e i materiali non possono più essere trasportati. Nel frattempo però sopraggiunge un'altra jeep sulla quale viaggiano il sergente Montana e un colonnello ferito

Il segno della legge [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mann, Anthony

Il segno della legge [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Tin Star / regia: Anthony Mann

USA, 1957

Résumé: Benny è un giovane sceriffo inesperto, Morgan ha abbandonato la professione per diventare cacciatore di taglie. E sarà proprio lui ad insegnare il mestiere al giovane Benny.