Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Sujet Genere: Thriller
× Pays un
× Langues fre
× Langues hun
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Niveau m
× Sujet Università - Esami di ammissione - Questionari

Trouvés 6 documents.

Alpha Test
0 0
Livres modernes

Alpha Test : scienze motorie : [manuale di preparazione]

Nuova ed.5. ed.

Milano : Alpha test, 2023

Testuniversitari

Résumé: La nuova edizione di questo manuale dedica ampio spazio a ciascuna delle materie presenti nelle prove di ammissione (TOLC-F o test di ateneo, in qualche caso TOLC-SU) ai corsi di laurea triennali della classe Scienze delle Attività Motorie e Sportive (L-22) di tutte le università. Le sezioni di teoria – essenziali e complete – sono accompagnate da centinaia di esercizi risolti e commentati, modellati sui test degli ultimi anni. Il manuale fornisce anche preziose informazioni riguardo a test e criteri di selezione e offre utili suggerimenti pratici su come affrontare la prova (uso ragionato del tempo, strategie risolutive, gestione delle domande più difficili ecc.).

Manuale di fisica
0 0
Livres modernes

Manuale di fisica : manuale di teoria : preparazione ai test di ammissione universitari

Milano : Testbusters, copyr. 2023

Résumé: Gli argomenti all'interno del manuale sono selezionati sulla base dei diversi syllabus e vengono affrontati in modo propedeutico e graduale, al fine di consentire uno studio pratico e fruibile anche a chi parte da zero. I capitoli del manuale sono integrati con esercitazioni pratiche e risorse multimediali che rendono i libri uno "Smart-book" a tutti gli effetti, indirizzato e plasmato sulla metodica dei quesiti a risposta multipla, tipica dei test d'ingresso. Ogni argomento é stato trattato e approfondito nel modo più completo possibile per rispondere a tutti i possibili quesiti che possono presentarsi il giorno dei test, niente di più, niente di meno. Uno dei nostri mantra è quello di puntare sulla pratica, infatti anche nel nostri manuali di teoria sono presenti numerosi esercizi guidati alla fine di ogni capitolo, al fine di mettere subito in pratica le conoscenze acquisite in quel capitolo. All'interno dei nostri manuali sono presenti anche numerose mnemofarsi al fine di fissare i concetti più mnemonici. Inoltre diversi contenuti in realtà aumentata, oltre che le risorse digitali, permettono di integrare lo studio con video interattivi al fine di comprendere meglio alcuni capitoli particolarmente difficili.

Biologia per i test di ammissione medico-samitari
0 0
Livres modernes

Decandia, Luca - Sau, Rosangela

Biologia per i test di ammissione medico-samitari : manuale per la preparazione ai test di ingresso a Medicina, Odontoiatria, Professioni sanitarie e Vetrinaria / Luca Decandia, Rosangela Sau

3. ed.

Napoli : Simone, 2023

Test di ammissione. WAU ; 2

Résumé: L’impegno richiesto agli studenti per superare i test di accesso ai corsi di laurea a numero programmato dell’area medico-sanitaria è notevole, sia per assiduità e continuità nello studio che per determinazione e forza di volontà. Tra le varie materie richieste per l’accesso a Medicina, Odontoiatria e Veterinaria la Biologia, pur essendo estremamente affascinante, risulta talvolta sconfinata e complessa. In questo senso, il nostro obiettivo è stato quello di realizzare un Manuale di Biologia comprensibile, interattivo e pratico, per dotare gli studenti di uno strumento utile per affrontare le prove di ammissione alle facoltà universitarie dell’area medico?sanitaria. Gli argomenti trattati e i contenuti sono stati scrupolosamente selezionati e adeguatamente approfonditi per garantire una facile accessibilità alle informazioni, grazie anche all’utilizzo di esempi pratici, specifici e trasversali. Un sintetico elenco delle macroaree e degli argomenti trattati in questo Manuale comprende: La chimica dei viventi e la cellula. Bioenergetica. Riproduzione ed ereditarietà. DNA, geni e sintesi proteica. La genetica mendeliana, umana e le nuove frontiere della genetica. Anatomia e fisiologia dell’uomo. Ecologia (argomento nuovo inserito dal D.M. 1107/2022 sui nuovi TOLC MED e VET). Ciascun argomento è sviluppato basandosi sull’analisi delle prove ufficiali, con particolare attenzione alle linee di tendenza più recenti. La trattazione della materia è suddivisa in capitoli, al termine dei quali sono presenti una serie di quiz a risposta multipla, utili per verificare il grado di comprensione e di acquisizione degli argomenti svolti. Alcuni disegni, rappresentazioni e animazioni tridimensionali sono fruibili tramite una scansione del codice QR che troverai in alcuni capitoli: in questo modo sarà più intuitiva la comprensione e la costruzione di una teoria basata su immagini, solida e facilmente accessibile. Questa nuova edizione del Manuale è stata poi aggiornata al nuovo decreto ministeriale n. 1107/2022 che ha introdotto per la prima volta la modalità TOLC nei test di ammissione ai corsi di Medicina, Odontoiatria e Veterinaria.

Chimica per i test di ammissione medico-sanitari
0 0
Livres modernes

Serroni, Gaspare

Chimica per i test di ammissione medico-sanitari : manuale per la preparazione ai test di ingresso a medicina, odontoiatria, professioni sanitarie e veterinaria / Gaspare Serroni

3. ed.

Napoli : Simone, 2023

Test di ammissione. WAU ; 4

Résumé: Lo studio della chimica rappresenta di gran lunga la difficoltà più rilevante per l’accesso alle facoltà universitarie. Lo studio scolastico non sempre risulta efficace, concentrando mesi di lezioni su aspetti più prettamente teorici e non focalizzando l’attenzione sugli aspetti specifici dei quesiti per il test di ammissione. Lo studio della chimica per il test richiede, infatti, un approccio più pratico rispetto a quello scolastico: la tipologia di quesiti, anche di carattere numerico, presenta difficoltà differenti rispetto ai quesiti di ambito scolastico. L’impossibilità di utilizzo della calcolatrice rende d’altra parte gli esercizi numerici più facilmente accessibili: la maggior parte di essi possono essere risolti con calcoli semplici, proporzioni, oppure ragionando sulle caratteristiche che deve avere la risposta corretta. Questo Manuale di Chimica è stato realizzato per affrontare la prova di ammissione alle facoltà universitarie dell’area medico-sanitaria. L’approccio è estremamente diretto a mettere in luce metodologie di ragionamento che rendano più accessibile la risoluzione dei quesiti. Ogni capitolo espone gli elementi teorici, puntando a focalizzare l’attenzione sugli aspetti fondamentali dei quesiti per il test di ammissione, alternati con le spiegazioni di esercizi tipici che chiariscono la metodologia risolutiva. L’ultima parte di ogni capitolo è dedicata ad una raccolta di esercizi che affrontano tutte le specificità dell’argomento. Questa nuova edizione del manuale è poi aggiornata al nuovo decreto ministeriale n. 1107/2022 che ha introdotto per la prima volta la modalità TOLC nei test di ammissione ai corsi di Medicina, Odontoiatria e Veterinaria, nonché il nuovo argomento Chimica applicata.

Logica numerica
0 0
Livres modernes

Logica numerica : teoria & test : nozioni teoriche ed esercizi commentati per la preparazione ai test di accesso

Napoli : EdiSES, 2023

Editest. Teoria e test ; 21

Résumé: Tutte le conoscenze teoriche necessarie e una raccolta di quiz svolti per affrontare la prova di ammissione. Il volume offre una preparazione completa e comprende le più ricorrenti tipologie di quiz di logica numerica trattate in maniera approfondita sulla base delle prove degli ultimi anni. I quiz, ripartiti per tipologia, consentono un utile ripasso delle nozioni teoriche e al contempo offrono la possibilità di mettersi alla prova con quesiti analoghi a quelli realmente somministrati. Il codice personale, contenuto nella prima pagina del volume, consente di accedere a una serie di servizi riservati ai clienti tra cui il software di simulazione online per effettuare infinite esercitazioni.

Alpha Test
0 0
Livres modernes

Alpha Test : scienze della formazione primaria : manuale di preparazione

6. ed.

Milano : Alpha test, 2023

Testuniversitari

Résumé: La nuova edizione 2023/2024 di questo manuale è stata rivista e aggiornata sulla base degli ultimi test ufficiali. Il volume dedica ampio spazio a tutte le materie presenti nei test di ammissione al corso di laurea in Scienze della Formazione primaria. La parte di teoria – essenziale e completa – è accompagnata da centinaia di esercizi risolti e commentati, anche tratti dalle prove ufficiali degli ultimi anni. Il volume è arricchito da preziose informazioni sui test e sui criteri di selezione e offre utili suggerimenti pratici su come affrontare con successo la prova (uso ragionato del tempo a disposizione, strategie risolutive, gestione delle domande più difficili ecc.). Include l'accesso al sistema di e-learning MyDesk: - Informazioni aggiornate sui test - Video-lezioni dei docenti Alpha Test - Tutorial su test e preparazione all'esame - Contenuti digitali aggiuntivi (approfondimenti, schemi riassuntivi, formulari ecc.)