Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays de
× Sujet Genere: Thriller
× Sujet Curiosità - Libri per ragazzi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Niveau m
× Langues jpn
× Ressources Catalogue

Trouvés 10 documents.

Niko Niko
0 0
Livres modernes

Sugiyama, Mitsuhiro - Ingrosso, Milena

Niko Niko : parlo giapponese da zero : manuale di conversazione per italiani : livello base / Mitsuhiro Sugiyama, Milena Ingrosso

Milano : Vallardi, copyr. 2024

Résumé: Impara a parlare e a capire la lingua più affascinante del pianeta! Parlare giapponese ti terrorizza? Hai paura di viaggiare nel Sol Levante e non capire una parola? Non preoccuparti e... sorridi! Milena Ingrosso e Mitsuhiro Sugiyama hanno creato il metodo Niko Niko – che vuol dire appunto sorriso – proprio per gli italiani che vogliono imparare a parlare il giapponese e a comprenderne la pronuncia una volta per tutte. Grazie a un percorso integrato di testi e tracce audio, sviluppato con un'attenzione particolare alla cultura e agli usi nipponici, questo libro multimediale ti insegnerà a parlare, ad ascoltare e a destreggiarti nelle situazioni più disparate: dal controllo passaporti a come iniziare una telefonata o una conversazione con qualcuno, dalla richiesta di indicazioni all'esprimere desideri, evitando situazioni imbarazzanti e malintesi. Da tenere sempre con sé o sfogliare all'occorrenza, da ascoltare in metropolitana o per esercitarsi a parlare a casa, finalmente un manuale per conversare, capire e vivere appieno il Giappone con il sorriso sulle labbra! Contiene le tracce audio di conversazioni + esercizi.

Carneficina [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Matsumoto, Toshio

Carneficina [VIDEOREGISTRAZIONE] = Shura / regia: Toshio Matsumoto

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1971

Résumé: Un sole rosso che tramonta e un incubo che preannuncia un’eterna notte di tenebre, le tenebre dell’anima di un uomo, Gengobei, diviso tra il dovere di samurai e il sentimento verso una geisha. Tra inganni, identità nascoste e le proiezioni mentali di Gengobei che si ripercuotono sul reale, sogno e realtà si confondono, mentre gli eventi precipitano nel sangue, in un’oscurità mai spezzata dal sorgere del sole.

Desiderio d'omicidio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Imamura, Shohei

Desiderio d'omicidio [VIDEOREGISTRAZIONE] = Akai satsui / regia: Shohei Imamura

Giappone, 1964

Résumé: Il film racconta la storia di una casalinga triste e grassoccia che vive in povertà con un marito. Dopo essere stata violentata da un ladro, viene ripetutamente avvicinata da questi che si innamora perdutamente di lei. Divisa tra il suo marito adultero e non amante e lo stupratore, lotta per trovare la felicità.

La porta dell'inferno [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kinugasa, Teinosuke

La porta dell'inferno [VIDEOREGISTRAZIONE] = Jigoku-mon / regia: Teinosuke Kinugasa

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1953

Résumé: Nel Giappone feudale, il samurai Morito salva la vita al suo signore. Il giovane ha diritto a soddisfare un desiderio: quello che vuole è la bella Dama Kesa, conosciuta nel corso di un'insurrezione, e che risulta già sposata al samurai Wataru. Morito cerca di persuaderla a lasciare il marito, spingendosi fino al ricatto, ma Kesa è irremovibile. Alla fine si sacrificherà per il marito, donando la sua vita, cosa che farà sprofondare nell'oblio l'ambizioso Morito.

L'ultimo samurai [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kobayashi, Masaki

L'ultimo samurai [VIDEOREGISTRAZIONE] = Jôi-uchi: Hairyô tsuma shimatsu / regia: Masaki Kobayashi

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1967

Résumé: Nel Giappone feudale, un giovane nobile sposa una donna ripudiata dal figlio del signore di un potente clan. I membri del clan vogliono che la donna torni dall’ex marito. Il giovane e la ragazza si oppongono e vengono uccisi. Il padre del giovane parte intenzionato a chiedere giustizia all’imperatore, ma è eliminato a sua volta durante il viaggio.

Il giapponese [MULTIMEDIALE]
0 0

Il giapponese [MULTIMEDIALE] : Assimil, il metodo intuitivo : principianti e intermedi : livello raggiunto B2

Chivasso : Assimil Italia, copyr. 2019

Senza sforzo

Résumé: In modo progressivo, in 98 lezioni, attraverso dialoghi vivaci, semplici note e 182 esercizi con le soluzioni, questo corso per principianti vi permetterà di raggiungere un livello di conversazione corrente equiparabile al B2 del Quadro Europeo di Riferimento per le Lingue. Durante la prima parte del vostro studio, la fase passiva, assimilerete la lingua semplicemente leggendo, ascoltando e ripetendo ciascuna lezione. Nella seconda parte inizierete la fase attiva, che vi permetterà di mettere in pratica le strutture e gli automatismi già assimilati, continuando nel contempo a progredire. In pochi mesi potrete parlare giapponese senza esitazioni né difficoltà, in modo del tutto naturale. Le incisioni audio incluse nel cofanetto sono uno strumento per il raggiungimento della pronuncia corretta e di un buon livello di comprensione orale.

Solo sull'Oceano Pacifico [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ichikawa, Kon

Solo sull'Oceano Pacifico [VIDEOREGISTRAZIONE] = Taiheiyô hitoribotchi / regia: Kon Ichikawa

Giappone, 1963

Résumé: Porto di Nishinomiya, 1962. Un giovane sta per realizzare il sogno di una vita: compiere una traversata a vela dell'Oceano Pacifico. Per farlo, ha investito tutti i suoi risparmi ed ha rinunciato ad i suoi studi. Dopo aver vinto le resistenze dei genitori e racimolato il budget necessario, parte per l'avventura. Si scontrerà presto, però, con le forze della natura...

The Whispering Star [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sono, Sion

The Whispering Star [VIDEOREGISTRAZIONE] = Hiso hiso boshi / regia: Sion Sono

Giappone, 2015

Résumé: In un futuro remoto l'umanità si è ridotta drasticamente e l'80% della popolazione è composto da robot. L'androide Machine ID 722 si sposta a bordo della Rental Spaceship Z da un sistema solare all'altro per portare pacchi ai pochi umani rimasti: una matita, un cappello, vestiti. Un giorno arriva alla Wishpering Star, una stella dove ogni rumore superiore a 30 decibel potrebbe uccidere tutti gli abitanti. In punta di piedi cerca l'indirizzo della destinataria...

Thermæ Romæ [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Takeuchi, Hideki

Thermæ Romæ [VIDEOREGISTRAZIONE] = Terumae romae / regia: Hideki Takeuchi

Giappone, 2012

Résumé: Antica Roma, sotto l'impero di Adriano. Lucio è un ingegnere specializzato nella progettazione di terme, sempre alla ricerca di nuove idee. Un giorno, viene risucchiato da un buco sul fondo di una vasca e riemerge in un bagno termale giapponese dei giorni nostri. L'ambizioso ingegnere inizia così un bizzarro andirivieni tra la Roma antica e il Giappone moderno, dove apprende le nuove tecnologie per sviluppare idee innovative.

I racconti di Terramare [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Miyazaki, Goro

I racconti di Terramare [VIDEOREGISTRAZIONE] = Gedo senki / regia: Goro Miyazaki

Giappone, 2006

Résumé: Un veliero naviga nel mare in tempesta. Il capitano ordina all'Uomo del Tempo di calmare il mare, ma l'uomo del tempo non riesce a ricordare il vero nome del mare e del vento nonostante tutti i suoi sforzi. Poi, all'improvviso, appaiono due dragoni dai nuvoloni neri, che si stanno divorando a vicenda. Per i dragoni che vivono nell'occidente più profondo, apparire nelle zone orientali abitate dall'uomo e mangiarsi uno con l'altro è qualcosa di impensabile: l'equilibrio del mondo sta crollando... Ged è in viaggio, alla ricerca della causa che provoca i mali del mondo.