Aosta - Biblioteca regionale

Aosta - Biblioteca regionale

Accesso a Internet su postazioni fisse

La biblioteca regionale di Aosta mette a disposizione 10 postazioni fisse per l'accesso alla rete Internet. Queste postazioni sono collocate 7 nella sezione Periodici, 1 nella sezione Fondo valdostano e 2 nella sezione Ragazzi, sono utilizzabili gratuitamente un'ora al giorno, per un massimo di sei ore settimanali. Non è necessaria la prenotazione.

Le postazioni operano con sistema operativo Linux. Non vengono perciò supportati siti che utilizzano software proprietario Microsoft (ad esempio Silverlight).

 

Disposizioni per l'utilizzo delle postazioni fisse per l'accesso alla rete Internet


Accesso a Internet wi-fi

In tutta la biblioteca regionale è attivo anche il servizio wi-fi gratuito WiFiRegioneVdA per la connessione alla rete Internet, mediante computer portatili e altri dispositivi con connessione wireless.

Per accedere al servizio è necessario:

  • attivare il wi-fi sul proprio dispositivo (cellulare, tablet, pc portatile...);
  • selezionare tra le reti disponibili “WIFIRegioneVDA”;
  • la prima volta che si effettua il collegamento, aprire una qualsiasi pagina web in modo da essere reindirizzati in automatico sulla maschera di registrazione ed effettuare l'accesso tramite un proprio account social oppure effettuare la registrazione con la propria email.

Per maggiori informazioni consulatre la pagina WiFiRegioneVdA del sito web regionale in cui sono pubblicate anche le norme per l'accesso e l'utilizzo della rete wi-fi regionale "WifiRegioneVda – Modalità per l’accesso e l’utilizzo".

Per informazioni e assistenza è possibile scrivere all'indirizzo email infoservizi@regione.vda.it oppure telefonare al numero verde 800.610061 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8:00 alle 12:00, esclusi i giorni festivi.

 

Netiquette (regole di civile convivenza in rete).