Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 5

Trouvés 6 documents.

Il pendolo di Foucault [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Eco, Umberto

Il pendolo di Foucault [DOCUMENTO SONORO] / Umberto Eco ; letto da Tommaso Ragno

Milano : Bompiani, copyr. 2017

Audiolibri. Bestseller

Résumé: Tre redattori editoriali, dopo aver frequentato a lungo autori che si dilettano di scienze occulte, società segrete e complotti cosmici, decidono di inventare, con avventata leggerezza, un Piano. Ma qualcuno li prende sul serio. Affabulatorio, incalzante e coltissimo, è questo un romanzo che spazia furiosamente nel tempo, dove fanno la loro comparsa una sterminata serie di personaggi, di miti, di leggende, dai Templari ai Rosacroce, dai Miti Celtici ai Culti dell’antico Egitto, dal Santo Graal ai Vangeli Apocrifi, da Napoleone a Hitler, a Cagliostro.

Il buio oltre la siepe [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Lee, Harper

Il buio oltre la siepe [DOCUMENTO SONORO] / Harper Lee ; letto da Alba Rohrwacher

GEDI, copyr. 2017

Audiolibri. La Repubblica-L'Espresso ; 5

Résumé: In una cittadina del profondo Sud degli Stati Uniti l'onesto avvocato Atticus Finch è incaricato della difesa d'ufficio di un negro accusato di violenza carnale; riuscirà a dimostrarne l'innocenza, ma l'uomo sarà ugualmente condannato a morte. La vicenda è raccontata dalla piccola Scout, la figlia di Atticus, testimone e protagonista di fatti che nella loro atrocità e violenza non riescono mai a essere più grandi di lei. Premio Pulitzer 1960, Il buio oltre la siepe è il romanzo consigliato da Barack Obama contro ogni razzismo e discriminazione. (Durata: 12 ore e 17 minuti).

Il dottor Jekyll e Mr. Hyde (DOCUMENTO SONORO)
0 0

Stevenson, Robert Louis

Il dottor Jekyll e Mr. Hyde (DOCUMENTO SONORO) / Robert Louis Stevenson ; letto da Ennio Fantastischini

GEDI, copyr. 2017

Audiolibri. La Repubblica-L'Espresso ; 4

Résumé: Storia fra le più clamorose della letteratura moderna, entrata con forza nel nostro immaginario anche grazie alle numerose versioni cinematografiche che ha ispirato, "Il dottor Jekyll e Mr. Hyde" a più di un secolo dalla pubblicazione stupisce ancora. Calata in un'avvincente trama giallo-poliziesca, la lotta impari che oppone Jekyll a Hyde mette in gioco temi di grande suggestione - la metamorfosi e il doppio, lo specchio e il sosia - fino a toccare le corde più segrete e inconfessate dell'animo umano.

La ballerina del Gai-Moulin [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Simenon, Georges

La ballerina del Gai-Moulin [DOCUMENTO SONORO] / Georges Simenon ; letto da Giuseppe Battiston

GEDI, copyr. 2017

Audiolibri. La Repubblica-L'Espresso ; 3

Résumé: Due giovani e patetici viveurs indebitati fino al collo si nascondono una sera nella cantina di un losco night-club di Liegi con l'intenzione di attendere l'ora di chiusura e di svuotare la cassa. Ma un cadavere, intravisto nell'oscurità alla luce fioca di un fiammifero, viene a turbare i loro piani: è il facoltoso greco cui poco prima rivolgeva le sue sapienti e professionali attenzioni Adèle, l'entraineuse del Gai-Moulin. E' una notte degli inganni, dove nessuno è ciò che sembra. Ma provvederà Maigret, ancora una volta, a capire di che si tratta

Orgoglio e pregiudizio [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Austen, Jane

Orgoglio e pregiudizio [DOCUMENTO SONORO] / di Jane Austen ; letto da Paola Cortellesi

GEDI, copyr. 2017

Audiolibri. La Repubblica-L'Espresso ; 2

Résumé: Orgoglio e pregiudizio è uno dei primi romanzi di Jane Austen. La scrittrice lo iniziò a ventuno anni. Rifiutato da un editore londinese, rimase in un cassetto fino alla sua pubblicazione anonima nel 1813, e da allora è considerato tra i più importanti romanzi della letteratura inglese. È la storia delle cinque sorelle Bennet e dei loro corteggiatori, con al centro il romantico contrasto tra l'adorabile e capricciosa Elizabeth e l'altezzoso Darcy; lo spirito di osservazione implacabile e quasi cinico, lo studio arguto dei caratteri, la satira delle vanità e delle debolezze della vita domestica, fanno di questo romanzo una delle più efficaci e indimenticabili commedie di costume del periodo Regency inglese. Il capolavoro della più perfetta artista tra le donne, la scrittrice i cui libri sono tutti immortali, come la definisce Virginia Woolf, in versione audiolibro, grazie alla lettura divertita e appassionata di Paola Cortellesi. Romanzo da cui sono state tratte innumerevoli versioni cinematografiche e televisive, fonte di ispirazione per molte scrittrici (da Stephanie Meyer a Helen Fielding), esso ritrae con acuminata sottigliezza e umorismo la vita quotidiana delle giovani donne e della società nella campagna inglese prima della rivoluzione industriale. Con la sua interpretazione, Paola Cortellesi infonde nuova vita all'indimenticabile Elizabeth Bennet, uno dei personaggi più amati della letteratura.

Il grande Gatsby [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Fitzgerald, Francis Scott

Il grande Gatsby [DOCUMENTO SONORO] / Francis Scott Fitzgerald ; letto da Claudio Santamaria

GEDI, copyr. 2017

Audiolibri. La Repubblica-L'Espresso ; 1

Résumé: Riscrittura del mito americano del successo, storia di passione e tradimento, affresco spietato dei ruggenti anni venti, Il Grande Gatsby è tutto questo e molto altro. Ambientato tra la scintillante Long Island e New York, narra la storia dell'amore impossibile di Jay Gatsby, malinconico avventuriero dal passato misterioso, per Daisy Buchanan, la donna amata in gioventù ora sposata a un ricco giocatore di football.