Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2013
× Date 2011

Trouvés 96 documents.

Il paradiso dei fuorilegge [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tourneur, Jacques

Il paradiso dei fuorilegge [VIDEOREGISTRAZIONE] = Stranger on horseback / regia: Jacques Tourneur

USA, 1955

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 15/07/2022

Résumé: Un giudice federale è costretto a trasferire nottetempo in un'altra città un assassino in attesa di processo poiché il padre di costui, prepotente signorotto locale, è deciso a liberarlo costi quel che costi. Il vecchio predone non ce la fa e si convince a cedere il passo alla legge.

La chiave di vetro [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Heisler, Stuart

La chiave di vetro [VIDEOREGISTRAZIONE] = The glass key / regia: Stuart Heisler

USA, 1942

La notte dei generali [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Litvak, Anatole

La notte dei generali [VIDEOREGISTRAZIONE] = The night of the generals / regia: Anatole Litvak

Rimasterizzato in alta definizione

Gran Bretagna, 1967

Résumé: Sullo sfondo della seconda guerra mondiale, una prostituta viene brutalmente assassinata. Le indagini vengono seguite da un capo dei servizi segreti che comincia a interrogare alti ufficiali dell'esercito.

Best of Tom and Jerry [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Roman, Phil - Walker, James Tim

Best of Tom and Jerry [VIDEOREGISTRAZIONE] : i migliori film

USA, 1992-2015

Audrey [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Audrey [VIDEOREGISTRAZIONE] : oltre l'icona / written and directed by Helena Coan

Universal, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/08/2022

Résumé: Uno sguardo intimo alla vita di Audrey, con accesso a filmati esclusivi mai visti prima dalla collezione personale della sua famiglia. Una visione senza precedenti e perspicace di Audrey, della sua vita e dei suoi sogni, aspirazioni e della sua eterna eredità.

Royal Wedding [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Donen, Stanley - Potter, Henry C.

Royal Wedding [VIDEOREGISTRAZIONE] = Sua altezza si sposa / regia: Stanley Donen

Ed. new widescreen e 4:3

USA, 1951

Résumé: Royal Wedding (Sua altezza si sposa) (1951): Tom e Ellen, fratello e sorella, sono dei fantasisti eccezionali. Il loro sodalizio artistico è molto riuscito e sono così affiatati, nella vita e nell'arte, che non pensano al matrimonio. In occasione delle nozze della Principessa Reale si sta preparando una rivista a Londra e la coppia è chiamata a parteciparvi. A bordo del piroscafo che la porta in Inghilterra Ellen conosce Lord John. Il nobile le fa una corte spietata e pian piano la simpatia tra i due si trasforma in amore. A Londra, intanto, Tom ha conosciuto Anne, una ballerina e lui, benché contrario al matrimonio se ne è innamorato, ma prurtroppo la ragazza è promessa a un altro. Quando si viene a sapere che il fidanzato di Anne si è sposato con un'altra, Tom è diviso tra la felicità e la desolazione perché non vorrebbe che lei soffrisse. Ma Anne, al contrario, spera di poter coronare il loro sogno d'amore. Anche Lord John ha chiesto a Ellen di sposarlo, ma i due fratelli, di comune accordo, decidono di rifiutare per favorire la carriera. Riusciranno ad essere fermi nel loro proposito? Follie di jazz (1940): Due giovani trombettisti, Danny e Hank cercano in tutti i modi di entrare insieme nella prestigiosa orchestra di Artie Shaw, ma arrivano inevitabilmente a dividersi quando si innamorano entrambi della manager dell'orchestra, l'affascinante Ellen Miller, che cercano di conquistare con ogni mezzo a scapito del rivale.

Notturno [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Notturno [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Gianfranco Rosi

Eagle Pictures, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/07/2022

Résumé: Iraq, Kurdistan, Siria e Libano: la quotidianità delle continue guerre civili in Medio oriente, le dittature, le invasioni e la follia omicida dell’ISIS. Storie documentate da Rosi nel corso di tre anni attraverso la violenza e la distruzione non solo geografica ma anche delle coscienze di un popolo. La guerra non appare direttamente: la si sente nei canti luttuosi delle madri, nei balbettii di bambini feriti per sempre,, nei terroristi dello Stato Islamico in carcere, nell’angoscia di una madre yazida per la figlia prigioniera, nella fatica di un adolescente per portare il pane ai suoi fratelli…

Lena e Snowball [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Herzlinger, Brian

Lena e Snowball [VIDEOREGISTRAZIONE] = Lena and Snowball / regia: Brian Herzlinger

USA, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/07/2022

Résumé: Due contrabbandieri trasportano un piccolo leone bianco per consegnarlo ad un ricco collezionista di animali esotici. Niente va come previsto e il cucciolo di leone fugge. Fortunatamente viene trovato dalla giovane Lena e tra i due nasce rapidamente un legame profondo. Ma gli ostacoli e le insidie sono in agguato. Riuscirà Lena a proteggere il suo nuovo amico dai pericolosi contrabbandieri?

Børning
0 0

Bræin, Hallvard

Børning ; Børning 2 [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Hallvard Bræin

Norvegia, 2014-2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/07/2022

Résumé: Børning 1 : corsa senza regole: Roy è un meccanico appassionato di motori ed auto di grossa cilindrata e partecipa spesso anche a gare di strada con la sua Mustang gialla. Dopo aver perso un importante gara locale, Roy viene sfidato dal suo storico rivale TT in una corsa clandestina della Norvegia a Capo Nord alla quale si uniranno decine di altri piloti. Chi vincerà sarà il re della strada. Børning 2 : corsa tra i ghiacci: Dopo due anni di prigione per aver partecipato a una corsa illegale su strada, Roy decide di rimettere in sesto la sua vita e ad essere un buon modello per sua figlia Nina. Roy rifiuta così di partecipare a una nuova corsa nel nord della Russia, ma quando scopre che sua figlia parteciperà alla gara assieme al suo fidanzato, sarà costretto a cambiare idea.

Tenet [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Nolan, Christopher

Tenet [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Christopher Nolan

Gran Bretagna ; USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 13/07/2022

Résumé: Un operativo americano senza nome, che lavora con la CIA, partecipa a un'azione in Ucraina, durante un attentato terroristico in un teatro dell'opera. Scoprira' che questa operazione era anche un test per mettere alla prova non solo la sua fedelta' all'Agenzia, ma pure la sua propensione a rischiare la vita per salvare persone innocenti. Viene cosi' introdotto in un programma misterioso e compartimentalizzato, dove i partecipanti sanno solo quello che devono sapere. Lo addestrano quindi ad affrontare agenti che si muovono nel tempo e hanno pallottole che sparano a ritroso - ossia rientrano nella pistola - senza però spiegargli quale sia il loro obiettivo, ma solo che dall'esito delle sue operazioni dipende la sopravvivenza del mondo intero.

Un divano a Tunisi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Labidi, Manele

Un divano a Tunisi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Un divan à Tunis / regia: Manele Labidi

Francia ; Tunisia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/07/2022

Résumé: All'indomani della Primavera araba, Selma Derwich, psicanalista di 35 anni, lascia Parigi per aprire un proprio studio alla periferia di Tunisi, dov'è cresciuta. In Tunisia, Selma intende risollevare il morale dei suoi connazionali dopo lo shock della rivoluzione e la caduta di Ben Ali, ma deve scontrarsi con la diffidenza locale, con un'amministrazione passiva e con un poliziotto che le rema contro.

La candidata ideale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

al-Mansour, Haifaa

La candidata ideale [VIDEOREGISTRAZIONE] = The perfect candidate / regia: Haifaa Al-Mansour

Arabia Saudita ; Germania, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 13/07/2022

Résumé: Maryam è giovane e ambiziosa e lavora come medico presso una piccola clinica cittadina in Arabia Saudita. Nonostante le sue qualifiche, ogni giorno deve guadagnarsi con fatica il rispetto dei suoi colleghi uomini e l’accettazione da parte dei suoi pazienti. La sua candidatura a sorpresa alle elezioni cittadine locali travolge la sua famiglia e la sua comunità, che fanno fatica ad accettare la prima candidata donna della loro città.

Miss Marx [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Miss Marx [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Susanna Nicchiarelli

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 13/07/2022

Résumé: Eleanor Marx, figlia di Karl Marx, non è solo una donna brillante, colta e libera, ma è soprattutto una persona combattiva in grado di portare avanti il pensiero del padre. Attivista nel campo del femminismo e del socialismo, partecipa alle lotte operaie e combatte per i diritti delle donne e l’abolizione del lavoro minorile. Tutta la sua forza non trova però spazio nella vita privata dove si fa largo la sua vulnerabilità al fianco del marito infedele Edward Aveling, di cui non riuscirà mai a liberarsi.

Non andiamo a lavorare [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rogers, Charles - Sedgwick, Edward

Non andiamo a lavorare [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Charles Rogers

Ed. new widescreen

USA, [1935?]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/07/2022

Résumé: Non andiamo a lavorare (1947): Una serie di "ricostruzioni personali" per ricordare i film di montaggio più famosi, creati sia in Italia che in America, collegando in una sola pellicola più comiche sonore di Laurel e Hardy. Le comiche qui riunite sono Annuncio matrimoniale (1934), Lavori in corso (1933) e Alchimia-Sporco lavoro (1933), col doppiaggio di Mauro Zambuto e Alberto Sordi. Il film fa parte di quella serie di montaggi come Fuori da quelle muraglie (1946) e Via Convento (1947), dove i dialoghi originali nel doppiaggio sono volutamente cambiati affinché la trama abbia una precisa linearità. Scegliete una stella (1937): Un celebre attore di Hollywood è costretto ad atterrare in una piccola contea dove conosce un'insignificante ma graziosa ragazza che aspira a diventare una grande star del cinema. L'attore la porta via e i due si dirigono negli studi cinematografici dove, dopo aver visitato tutte le meraviglie di Hollywood, la ragazza otterrà il permesso di fare un provino.

La famosa invasione degli orsi in Sicilia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mattotti, Lorenzo

La famosa invasione degli orsi in Sicilia [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Lorenzo Mattotti ; tratto dall'opera di Dino Buzzati

Francia ; Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/11/2021

Résumé: Leonzio, il grande re degli orsi, nel tentativo di ritrovare suo figlio e di sfuggire ad un rigido inverno, intraprende insieme al suo popolo, un viaggio attraverso le montagne fino alla pianura dove vivono gli uomini. Qui, grazie all’aiuto di un potente mago, riuscirà a sconfiggere il Granduca e ritrovare il figlio perduto. Leonzio però, dovrà fare i conti con la consapevolezza che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini.

The Forgotten Front [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

The Forgotten Front [VIDEOREGISTRAZIONE] : la Resistenza a Bologna / un film di Paolo Soglia e Lorenzo K. Stanzani

Cineteca di Bologna, 2020

Documenti del presente

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 26/05/2022

Résumé: Un documentario sulla Resistenza a Bologna, la più grande città del nord Italia sulla linea del fronte, che racconta la guerra degli Alleati dal 1943 al 1945, l'occupazione tedesca della città durante la Repubblica di Salò e naturalmente la lotta di liberazione condotta dai partigiani e dalla popolazione che li sosteneva. Realizzato con filmati d'epoca, è frutto di una laboriosa ricerca che ha permesso di recuperare materiali cinematografici e fotografici inediti da numerosi archivi italiani e internazionali, come le riprese dei bombardamenti e della liberazione realizzate dal giovanissimo cineamatore Edo Ansaloni, o la sequenza di fotografie di piazza Maggiore del 21 aprile 1945, che, da vuota, si riempie alla notizia dell'arrivo degli Alleati. Il rigore della ricostruzione è garantito dal contributo degli storici intervistati (Luca Alessandrini, Luca Baldissara, David W. Elwood, Toni Rovatti), che accompagnano lo spettatore inquadrando i fatti e collocandoli nel loro contesto storico. La colonna sonora originale di Marco Pedrazzi è eseguita dall'Orchestra del Teatro Comunale di Bologna sotto la direzione di Stefano Conticello. Booklet: Saggi inediti degli storici Luca Alessandrini e Paolo Pezzino - rispettivamente sulla lotta partigiana a Bologna e sulla rappresentazione della Resistenza attraverso le immagini -, note di Lorenzo K. Stanzani sulla regia, di Paolo Soglia sugli archivi e di Marco Pedrazzi sulla colonna sonora. Extra: Bologna combat. La liberazione di Bologna vista dalla cinepresa di Edo Ansaloni (1995, 32').

Versi perversi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lachauer, Jan - Schuh, Jacob

Versi perversi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Revolting Rhymes / regia: Jakob Schuh, Jan Lachauer ; tratto dall'opera di Roald Dahl

Gran Bretagna, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 26/05/2022

Résumé: Immaginate che Cappuccetto Rosso e Biancaneve diventino grandi amiche, che Jack, noto a tutti per aver barattato una mucca per un fagiolo, s'innamori perdutamente della vicina di casa, Cenerentola, o che il più furbo dei tre porcellini sia diventato niente meno che un banchiere. E se il principe non fosse davvero così azzurro? E se Cappuccetto Rosso decidesse di vendicare la nonna? Il lupo, in ogni caso, ha una sua versione dei fatti da raccontare... Come l'omonimo capolavoro di Roald Dahl da cui è tratto, Versi perversi trasforma e ribalta alcune favole tradizionali e i relativi protagonisti con risvolti ironici e sorprendenti. Apprezzato e premiato (vanta anche una candidatura agli Oscar), questo gioiello dell'animazione contemporanea è realizzato dall'inglese Magic Light Pictures, la stessa che ha prodotto Il Gruffalò, Gruffalò e la sua piccolina, La strega Rossella, Bastoncino, Zog e Il topo brigante. Il gioco di rimandi e capovolgimenti di fiabe prosegue con i due cortometraggi animati inclusi nel Dvd: La volpe e il leprotto, ispirato alle favole della tradizione russa e proveniente dal Fondo Corona Cinematografica conservato presso la Cineteca di Bologna, e Sleeping Betty, rilettura surreale della Bella addormentata nel bosco.

Scherza con i fanti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Scherza con i fanti [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Gianfranco Pannone e Ambrogio Sparagna

Istituto Luce Cinecittà, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/06/2022

Résumé: Un viaggio tragicomico nella recente storia d'Italia e, insieme, un canto per la pace. Un percorso lungo più di cent'anni, dall'Unità d'Italia a oggi, per scandagliare il difficile, sofferto e spesso ironico rapporto del popolo italiano con il mondo militare e con il potere. Attraverso le preziose immagini dell'Archivio Luce, i canti popolari e quattro diari intimi: di un soldato del Regio nell'Ottocento, di un combattente in Etiopia nel 1935, di una donna partigiana, di un sergente della Marina militare in Kosovo.

L'uomo del banco dei pegni [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lumet, Sidney

L'uomo del banco dei pegni [VIDEOREGISTRAZIONE] = Pawnbroker / regia: Sidney Lumet

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1965

Résumé: Un usuraio ebreo ex prigioniero di un lager nazista odia il genere umano. Quando il suo aiutante muore per difenderlo durante una rapina cambia opinione.

I racconti di Parvana [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Twomey, Nora

I racconti di Parvana [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Breadwinner / regia: Nora Twomey ; tratto dall'opera di Deborah Ellis

Canada, etc., 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/11/2021

Résumé: C'era una volta Parvana, una bambina che voleva salvare suo padre, imprigionato dai talebani perché insegnava a sua figlia a leggere e a scrivere. Nel regno oscuro dei fondamentalisti islamici afghani, Parvana taglia i suoi lunghi capelli e indossa gli abiti di un ragazzo per passare inosservata, mantenere la sua famiglia e ritrovare suo padre, veterano di guerra che ha perso una gamba contro i sovietici.