Trouvés 7 documents.
Trouvés 7 documents.
Un chien andalou [VIDEOREGISTRAZIONE] = Un cane andaluso / regia: Luis Buñuel
Francia, 1929
I misteri di un'anima [VIDEOREGISTRAZIONE] = Geheimnisse einer Seele / regia: Georg Wilhelm Pabst
Germania, 1926
Résumé: Un marito geloso vede dappertutto uomini che gli insidiano la moglie. Una sera crede di avere le prove della sua infedeltà quando vede l'ombra di avide mani che, dietro a una tenda, sembrano toccare la donna. In realtà, si tratta di un gioco di luci e ombre, fatto da giocolieri. Il gioco di ombre porta alla luce tutti i desideri nascosti, le paure, la gelosia, la vendetta e la morte. A fine serata, il marito geloso sarà guarito dalla sua malattia.
Entr'acte [VIDEOREGISTRAZIONE] = Intermezzo / regia: René Clair
Francia, 1924
Résumé: The Crazy Ray: Uno scienziato escogita un raggio diabolico che immerge gli umani in un sonno letargico: tutta la vita di Parigi si ferma. Ne scampano soltanto alcune persone arrivate in aereo e Albert che ha passato la notte in cima alla Torre Eiffel.
Béla Tarr collection [VIDEOREGISTRAZIONE]
Ungheria, etc., 1977-2011
Résumé: Figura di culto del cinema europeo, Béla Tarr ha affrontato le miserie umane con radicale nichilismo e un'estetica rigorosa. Gettando uno sguardo tanto profondo quanto oggettivamente provante su una realtà immota e immutabile, se non per il suo lento e inevitabile dissolversi. In trent’anni ha realizzato nove lungometraggi creando un’opera sulla dignità umana, plasticamente unica, audace, personale, misteriosa che genera una nuova realtà, parallela e siderale. Vera ossessione per i produttori, ha vinto al festival di Berlino l’Orso d’argento con Il cavallo di Torino. “Io non mi sono mai ritenuto un regista: pensavo che la mia unica missione fosse cambiare il mondo.” - Béla Tarr
Gran Bretagna, 1926
Résumé: A Londra, mentre la polizia è alla ricerca di un serial killer ossessionato dalle ragazze bionde, un misterioso inquilino affitta una stanza nella pensione dei Bunting. La figlia dei padroni di casa, una bellissima e giovane bionda, si invaghisce dell'uomo, senza considerare gli indizi che lo additano come il pericolo assassino. Il film ha avuto vari rifacimenti.
L'avocat de la terreur [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film de Barbet Schroeder
Wild Side Vidéo, 2007
Résumé: Barbet Schroeder enquête sur Jacques Vergès, l’avocat énigmatique qui défend depuis plus d’un demi-siècle les terroristes de tous horizons, dictateurs, assassins, criminels de guerre. Au coeur d’affaires juridiques sulfureuses, Barbet Schroeder questionne l’histoire du « terrorisme aveugle » et met à jour des connexions qui donnent le vertige…
Lettre à Lou [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film de Luc Boland
Version longue
Boomerang pictures, 2006
Résumé: Lou est un petit garçon de cinq ans qui ne voit bien qu'avec le cœur... Il est aveugle de naissance, et profondément différent dans sa tête, ce qui ne facilite pas tous les jours la vie de ses parents. Mais au-delà des difficultés, c'est un petit prince, mignon à croquer, facétieux et plein d'humour, en un mot : une leçon de vie. Ce documentaire vous propose donc de suivre l'évolution des six premières années de Lou, au travers du regard de son papa cinéaste.