Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2013
× Date 2008
× Date 2011
× Date 2020
× Langues ger

Trouvés 52 documents.

Royal Wedding [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Donen, Stanley - Potter, Henry C.

Royal Wedding [VIDEOREGISTRAZIONE] = Sua altezza si sposa / regia: Stanley Donen

Ed. new widescreen e 4:3

USA, 1951

Résumé: Royal Wedding (Sua altezza si sposa) (1951): Tom e Ellen, fratello e sorella, sono dei fantasisti eccezionali. Il loro sodalizio artistico è molto riuscito e sono così affiatati, nella vita e nell'arte, che non pensano al matrimonio. In occasione delle nozze della Principessa Reale si sta preparando una rivista a Londra e la coppia è chiamata a parteciparvi. A bordo del piroscafo che la porta in Inghilterra Ellen conosce Lord John. Il nobile le fa una corte spietata e pian piano la simpatia tra i due si trasforma in amore. A Londra, intanto, Tom ha conosciuto Anne, una ballerina e lui, benché contrario al matrimonio se ne è innamorato, ma prurtroppo la ragazza è promessa a un altro. Quando si viene a sapere che il fidanzato di Anne si è sposato con un'altra, Tom è diviso tra la felicità e la desolazione perché non vorrebbe che lei soffrisse. Ma Anne, al contrario, spera di poter coronare il loro sogno d'amore. Anche Lord John ha chiesto a Ellen di sposarlo, ma i due fratelli, di comune accordo, decidono di rifiutare per favorire la carriera. Riusciranno ad essere fermi nel loro proposito? Follie di jazz (1940): Due giovani trombettisti, Danny e Hank cercano in tutti i modi di entrare insieme nella prestigiosa orchestra di Artie Shaw, ma arrivano inevitabilmente a dividersi quando si innamorano entrambi della manager dell'orchestra, l'affascinante Ellen Miller, che cercano di conquistare con ogni mezzo a scapito del rivale.

Notturno [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Notturno [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Gianfranco Rosi

Eagle Pictures, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/07/2022

Résumé: Iraq, Kurdistan, Siria e Libano: la quotidianità delle continue guerre civili in Medio oriente, le dittature, le invasioni e la follia omicida dell’ISIS. Storie documentate da Rosi nel corso di tre anni attraverso la violenza e la distruzione non solo geografica ma anche delle coscienze di un popolo. La guerra non appare direttamente: la si sente nei canti luttuosi delle madri, nei balbettii di bambini feriti per sempre,, nei terroristi dello Stato Islamico in carcere, nell’angoscia di una madre yazida per la figlia prigioniera, nella fatica di un adolescente per portare il pane ai suoi fratelli…

Lena e Snowball [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Herzlinger, Brian

Lena e Snowball [VIDEOREGISTRAZIONE] = Lena and Snowball / regia: Brian Herzlinger

USA, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/07/2022

Résumé: Due contrabbandieri trasportano un piccolo leone bianco per consegnarlo ad un ricco collezionista di animali esotici. Niente va come previsto e il cucciolo di leone fugge. Fortunatamente viene trovato dalla giovane Lena e tra i due nasce rapidamente un legame profondo. Ma gli ostacoli e le insidie sono in agguato. Riuscirà Lena a proteggere il suo nuovo amico dai pericolosi contrabbandieri?

Børning
0 0

Bræin, Hallvard

Børning ; Børning 2 [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Hallvard Bræin

Norvegia, 2014-2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/07/2022

Résumé: Børning 1 : corsa senza regole: Roy è un meccanico appassionato di motori ed auto di grossa cilindrata e partecipa spesso anche a gare di strada con la sua Mustang gialla. Dopo aver perso un importante gara locale, Roy viene sfidato dal suo storico rivale TT in una corsa clandestina della Norvegia a Capo Nord alla quale si uniranno decine di altri piloti. Chi vincerà sarà il re della strada. Børning 2 : corsa tra i ghiacci: Dopo due anni di prigione per aver partecipato a una corsa illegale su strada, Roy decide di rimettere in sesto la sua vita e ad essere un buon modello per sua figlia Nina. Roy rifiuta così di partecipare a una nuova corsa nel nord della Russia, ma quando scopre che sua figlia parteciperà alla gara assieme al suo fidanzato, sarà costretto a cambiare idea.

Tenet [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Nolan, Christopher

Tenet [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Christopher Nolan

Gran Bretagna ; USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 13/07/2022

Résumé: Un operativo americano senza nome, che lavora con la CIA, partecipa a un'azione in Ucraina, durante un attentato terroristico in un teatro dell'opera. Scoprira' che questa operazione era anche un test per mettere alla prova non solo la sua fedelta' all'Agenzia, ma pure la sua propensione a rischiare la vita per salvare persone innocenti. Viene cosi' introdotto in un programma misterioso e compartimentalizzato, dove i partecipanti sanno solo quello che devono sapere. Lo addestrano quindi ad affrontare agenti che si muovono nel tempo e hanno pallottole che sparano a ritroso - ossia rientrano nella pistola - senza però spiegargli quale sia il loro obiettivo, ma solo che dall'esito delle sue operazioni dipende la sopravvivenza del mondo intero.

Un divano a Tunisi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Labidi, Manele

Un divano a Tunisi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Un divan à Tunis / regia: Manele Labidi

Francia ; Tunisia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/07/2022

Résumé: All'indomani della Primavera araba, Selma Derwich, psicanalista di 35 anni, lascia Parigi per aprire un proprio studio alla periferia di Tunisi, dov'è cresciuta. In Tunisia, Selma intende risollevare il morale dei suoi connazionali dopo lo shock della rivoluzione e la caduta di Ben Ali, ma deve scontrarsi con la diffidenza locale, con un'amministrazione passiva e con un poliziotto che le rema contro.

La candidata ideale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

al-Mansour, Haifaa

La candidata ideale [VIDEOREGISTRAZIONE] = The perfect candidate / regia: Haifaa Al-Mansour

Arabia Saudita ; Germania, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 13/07/2022

Résumé: Maryam è giovane e ambiziosa e lavora come medico presso una piccola clinica cittadina in Arabia Saudita. Nonostante le sue qualifiche, ogni giorno deve guadagnarsi con fatica il rispetto dei suoi colleghi uomini e l’accettazione da parte dei suoi pazienti. La sua candidatura a sorpresa alle elezioni cittadine locali travolge la sua famiglia e la sua comunità, che fanno fatica ad accettare la prima candidata donna della loro città.

Miss Marx [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Miss Marx [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Susanna Nicchiarelli

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 13/07/2022

Résumé: Eleanor Marx, figlia di Karl Marx, non è solo una donna brillante, colta e libera, ma è soprattutto una persona combattiva in grado di portare avanti il pensiero del padre. Attivista nel campo del femminismo e del socialismo, partecipa alle lotte operaie e combatte per i diritti delle donne e l’abolizione del lavoro minorile. Tutta la sua forza non trova però spazio nella vita privata dove si fa largo la sua vulnerabilità al fianco del marito infedele Edward Aveling, di cui non riuscirà mai a liberarsi.

Ernest & Celestine [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Aubier, Stéphane - Patar, Vincent

Ernest & Celestine [VIDEOREGISTRAZIONE] = Ernest et Célestine / regia: Stéphane Aubier, Vincent Patar, Benjamin Renner ; tratto dall'opera di Gabrielle Vincent

Francia, 2012

Résumé: Nel convenzionale mondo degli orsi, fare amicizia con un topo non F certo cosa ben vista. Nonostante questo, Ernest, un orso che vive ai margini della societa facendo il clown e il musicista, accoglie in casa sua la piccola topolina Celestine, orfanella fuggita dal mondo sotterraneo dei roditori. Questi due esseri solitari cercando sostegno e conforto uno nell'altra sfidano le regole dei loro rispettivi mondi e scompigliano cos8 l'ordine stabilito...

Caro Michele [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Monicelli, Mario

Caro Michele [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mario Monicelli

Italia, 1976

Résumé: Adriana, ritiratasi in una casa colonica dei dintorni di Roma, vive accanto alle figlie gemelle, riceve ogni tanto la visita delle figlie Angelica e Viola, è separata dal marito Oreste. La morte improvvisa dello stesso non fa dimenticare Michele, giovane esule a Londra dopo le rivolte studentesche del '68, che intrattiene una nutrita corrispondenza con la madre Adriana, con le sorelle oppure con Osvaldo, un amico "particolare" anche se attualmente sposato con Ada. Un altro personaggio vivente nel ricordo di Michele è la stravagante Mara, calata da Varese, la quale ha avuto un figlio che attribuisce all'esule londinese anche se, onestamente, dichiara che potrebbe essere d'altri casuali amanti. Mara irrompe, senza riuscire a risvegliarli, nel mondo dei familiari o amici di Michele quindi si appiccica per breve tempo all'editore Colarosa, porta scompiglio nella famiglia tarantina dell'amica la Ricciolona, ritorna vagabondando verso il Nord dopo che Michele è morto nel corso di una sommossa giovanile a Bruges.

Il primo re [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rovere, Matteo

Il primo re [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Matteo Rovere

Italia ; Belgio, 2019

Résumé: Romolo e Remo, letteralmente travolti dall'esondazione del Tevere, si ritrovano senza più terre né popolo, catturati dalle genti di Alba. Insieme ad altri prigionieri sono costretti a partecipare a duelli nel fango, dove lo sconfitto viene dato alle fiamme. Quando è il turno di Remo, Romolo si offre come suo avversario e i due collaborando con astuzia riescono a scatenare una rivolta, ma è solo l'inizio del loro viaggio insieme agli altri fuggitivi e a una vestale che porta un fuoco sacro. Sapendo di avere forze nemiche sulle proprie tracce decidono di sfidare la superstizione e si avventurano nella foresta, dove Remo dà prove di valore e conquista la leadership del gruppo, mentre Romolo può fare poco altro che riprendersi da una ferita. Quando a Remo viene letto il destino dalla vestale, lui decide di sfidare il volere degli dèi.

Attacco al potere [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fuqua, Antoine

Attacco al potere [VIDEOREGISTRAZIONE] = Olympus Has Fallen / regia: Antoine Fuqua

USA, 2013

Résumé: Un gruppo di estremisti nord coreani da il via ad un audace agguato in pieno giorno alla Casa Bianca, oltrepassando l’edificio e prendendo in ostaggio il Presidente Benjamin Asher e il suo staff all'interno dell’impenetrabile bunker presidenziale sotterraneo. Il loro obiettivo è quello di mettere sotto scacco l’intera nazione degli Stati Uniti. L’unica speranza per evitare la catastrofe è Mike Banning , l'ex responsabile della sicurezza il quale, rimasto l’unico membro dei Servizi Segreti ancora vivo nell’edificio assediato, diventerà gli occhi e le orecchie del Portavoce della Casa Bianca Allan Trumbull e dei suoi consiglieri.

Figli di Annibale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ferrario, Davide

Figli di Annibale [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Davide Ferrario

Italia, 1998

Résumé: Domenico è un disoccupato torinese sull'orlo della disperazione che decide di rapinare una banca a Como e di fuggire in Svizzera con il bottino. Tutto va al contrario di come dovrebbe andare e per venirne fuori Domenico è costretto a sequestrare un cliente. Tommaso, il rapito, è più incasinato di Domenico: i suoi affari vanno a rotoli e ha una moglie che odia. Il risultato è che finisce per vedere nel sequestro una via di fuga...

Antarctica [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kurahara, Koreyoshi

Antarctica [VIDEOREGISTRAZIONE] = Nankyoku monogatari / regia: Koreyoshi Kurahara

Restaurato in HD

Giappone, 1983

Résumé: Un gruppo di scienziati giapponesi deve raggiungere la propria base nella regione dell'Antartide. Avversati dalle terribili condizioni meteorologiche essi si vedono costretti a una improvvisa ritirata. Il piccolo aereo venuto in loro soccorso per=, non riesce a imbarcare anche la loro muta di cani da slitta che restano cos8 abbandonati sulla banchisa. Inizia quindi la lotta per la sopravvivenza nel lungo inverno polare.

Abel [VIDEOREGISTRAZIONE]
4 0

Olivares, Gerardo

Abel [VIDEOREGISTRAZIONE] : il figlio del vento = The Way of the Eagle / regia: Gerardo Olivares

Austria, 2015

Résumé: L'aquilotto più forte è destinato a scacciare dal nido il fratello più debole: questo è solitamente ciò che accade quando due piccoli di aquila si trovano a condividere lo stesso nido. Spesso accade anche tra gli uomini che, a ferirli, siano proprio le persone più vicine. Lukas, infatti, soffre a causa della freddezza che il padre mostra nei suoi confronti successivamente alla dolorosa perdita della moglie, morta nel tentativo di salvare il piccolo Lukas da un incendio. Il bambino porta sulle sue giovani spalle il peso della morte della madre.

La vita è bella [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Benigni, Roberto

La vita è bella [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Roberto Benigni

Italia, 1997

Résumé: Verso la fine degli anni Trenta in Toscana, due giovanottelli lasciano la campagna per trasferirsi in città. Guido, il più vivace, vuole aprire una libreria nel centro storico, l'altro Ferruccio fa il tappezziere ma si diletta a scrivere versi comici e irriverenti. In attesa di realizzare le loro speranze, il primo trova lavoro come cameriere al Grand Hotel, e il secondo si arrangia come commesso in un negozio di stoffe. Camminando, Guido si innamora di una maestrina, Dora, e, per conquistarla inventa l'impossibile. Le appare continuamente davanti, si traveste da ispettore di scuola, la rapisce con la Balilla. Ma Dora si deve sposare con un vecchio compagno di scuola, e tuttavia non è soddisfatta perché vede molto cambiato il carattere dell'uomo. Quando al Grand Hotel viene annunciato il matrimonio, Guido irrompe nella sala in groppa ad una puledro e porta via Dora. Si sposano ed hanno un bambino, Giosuè. Arrivano le leggi razziali, arriva la guerra. Guido, di religione ebraica, viene deportato insieme al figlioletto. Dora va da un'altra parte. Nel campo di concentramento, per tenere il figlio al riparo dai crimini che vengono perpetrati, Guido fa credere che loro fanno parte di un gioco a punti, in cui bisogna superare delle prove per vincere. Così va avanti, fino al giorno in cui Guido viene allontanato ed eliminato. Ma la guerra nel frattempo è finita, Giosuè esce, incontra la madre e le va incontro contento, dicendo "abbiamo vinto".

Attacco al potere 2 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Najafi, Babak

Attacco al potere 2 [VIDEOREGISTRAZIONE] = London has Fallen / regia: Babak Najafi

USA, 2016

Résumé: Il primo ministro inglese muore improvvisamente in circostanze misteriose. Il suo funerale cela un intricato piano per uccidere contemporaneamente i più potenti leader politici del pianeta, distruggere i luoghi simbolo di Londra e diffondere una terrificante visione del futuro. Solo tre persone possono riuscire a sventare il piano: il presidente degli Stati Uniti, il suo formidabile capo dei servizi segreti, Mike Banning, e un agente inglese del MI-6.

La città incantata [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Miyazaki, Hayao

La città incantata [VIDEOREGISTRAZIONE] = Sen to Chihiro no kamikakushi / regia: Hayao Miyazaki

Giappone, 2001

Résumé: Chihiro è una capricciosa bambina di dieci anni. Durante il trasloco i suoi genitori smarriscono la strada finendo dentro ad un tunnel buio. All'uscita si ritrovano in un mondo fantastico abitato da antiche divinità. Quando mamma e papà vengono trasformati in maiali, Chihiro sarà costretta a lavorare in un bagno termale per demoni e dei, sotto il potere della strega Yubaba.

Clorofilla dal cielo blu [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tognola, Jerko Victor

Clorofilla dal cielo blu [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jerko Victor Tognola ; tratto dall'opera di Bianca Pitzorno

Italia ; Repubblica federale tedesca ; Svizzera, 1984

Résumé: In un futuro non troppo lontano, la Terra è diventata un pianeta grigio e senza fiori. Non ci sono più alberi né piante e non c'è neppure spazio per i bambini e gli animali, tanto che sono sorte associazioni che si prefiggono lo scopo di combatterli e distruggerli. Un giorno un'astronave, proveniente da un pianeta abitato da creature vegetali, è costretta a scendere sulla Terra a causa di un'avaria. Tra i passeggeri c'è Clorofilla, una pianta neonata che rischia di morire a contatto con l'inquinamento atmosferico. I suoi genitori la affidano allora al professor Erasmus, il miglior esperto di botanica del pianeta. Erasmus inventa il "verdeplasma", col quale guarisce la piccola Clorofilla e restituisce nuova vita alle piante, che tornano a crescere rigogliose. Ma la storia continua...

Maschere e pugnali [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lang, Fritz

Maschere e pugnali [VIDEOREGISTRAZIONE] = Cloak and dagger / regia: Fritz Lang

USA, 1946

Résumé: Con Maschere e pugnali, che presenta più di un collegamento con Metropolis, Lang aggiunge un altro capitolo teso e spasmodico alla sua filmografia antinazista, puntando l'obiettivo sull'incubo dell'era atomica e utilizzando al meglio Gary Cooper. La Warner, purtroppo, impose sostanziosi tagli alla pellicola, in particolare al finale decisamente avverso all'utilizzo della bomba atomica. In origine Lang aveva infatti girato un vero e proprio esperimento nucleare con il professor Jasper che pronunciava battute di denuncia contro l'utilizzo bellico dell'energia atomica, ritenute inaccettabili nell'epoca di Hiroshima e Nagasaki.