Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2013
× Date 2008
× Date 2011
× Date 2020

Trouvés 59 documents.

La collina del disonore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lumet, Sidney

La collina del disonore [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Hill / regia: Sidney Lumet

Rimasterizzato in alta definizione

Gran Bretagna, 1965

Résumé: Condannato per aver picchiato un ufficiale e per viltà di fronte al nemico, Joe Roberts entra in un campo di disciplina dell’esercito britannico, durante l’ultima guerra. Poiché il comandante è un debole, il campo viene mandato avanti dal sergente maggiore Wilson e dal sergente Williams, un vero aguzzino. Il trattamento è disumano e in particolare la tortura della “collina di sabbia”...

Red dog [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Stenders, Kriv

Red dog [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Kriv Stenders

Australia, 2011

Résumé: Western Australia, 1971. Una sera, il camionista Tom arriva a Dampier, un paese di minatori nel nordovest dell’Australia, e trova tutti gli uomini del posto riuniti in un bar a discutere sulla necessità o meno di abbattere un cane dal manto fulvo, ormai malato. Chiedendosi il perché di tante preoccupazioni per un animale, Jack gli racconta la storia legata al cane rosso sin dal suo arrivo in città e cosa rappresenti per tutti quanti.

Béla Tarr collection [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tarr, Béla

Béla Tarr collection [VIDEOREGISTRAZIONE]

Ungheria, etc., 1977-2011

Résumé: Figura di culto del cinema europeo, Béla Tarr ha affrontato le miserie umane con radicale nichilismo e un'estetica rigorosa. Gettando uno sguardo tanto profondo quanto oggettivamente provante su una realtà immota e immutabile, se non per il suo lento e inevitabile dissolversi. In trent’anni ha realizzato nove lungometraggi creando un’opera sulla dignità umana, plasticamente unica, audace, personale, misteriosa che genera una nuova realtà, parallela e siderale. Vera ossessione per i produttori, ha vinto al festival di Berlino l’Orso d’argento con Il cavallo di Torino. “Io non mi sono mai ritenuto un regista: pensavo che la mia unica missione fosse cambiare il mondo.” - Béla Tarr

San Pietro e le basiliche papali di Roma [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

San Pietro e le basiliche papali di Roma [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia di Luca Viotto ; voce narrante e citazioni di Stendhal: Adriano Giannini

Limited edition

Koch Media, 2017

La grande arte

Résumé: San Pietro, San Giovanni in Laternao, Santa Maria Maggiore, San Paolo Fuori le Mura e le opere d'arte che custodiscono, raccontate da Antonio Paolucci, Paolo Portoghesi, Claudio Strinati e Micol Fort. Introdotte dai brani di "Passeggiate Romane" di Stendhal interpretati da Adriano Giannini.

I migliori anni della nostra vita [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wyler, William

I migliori anni della nostra vita [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Best Years of Our Lives / regia: William Wyler

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1946

Résumé: Il difficile reinserimento di tre ex combattenti ritornati, al termine della guerra, nella loro piccola cittadina di provincia. Uno si impegna per gli excommilitoni, uno è tradito dalla moglie, un altro torna mutilato.

Wall.E [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Stanton, Andrew

Wall.E [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Andrew Stanton

USA, 2008

Résumé: Dopo aver trascorso centinaia di anni solitari facendo ciò per cui era stato costruito - ripulire il pianeta - WALL-E (che sta per Waste Allocation Load Lifter Earth-Class - Sollevatore terrestre di carichi di rifiuti) trova un nuovo scopo nella sua vita quando incontra un affusolato robot ricognitore di nome EVE.

Woyzeck [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Herzog, Werner

Woyzeck [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Werner Herzog

Repubblica federale tedesca, 1979

Résumé: In una cittadina tedesca, all'inizio dell'Ottocento, un soldato è vittima di un capitano della guarnigione e del dottore; inoltre il tamburo maggiore corteggia la donna con cui l'uomo vive. Oberato da timori di vaghe catastrofi e oppresso da voci immaginarie, il soldato febbricitante uccide a coltellate la propria donna.

Lo Hobbit [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Jackson, Peter

Lo Hobbit [VIDEOREGISTRAZIONE] : trilogia ; Il signore degli anelli : trilogia / regia: Peter Jackson

Versione cinematografica

Nuova Zelanda ; USA, 2003-2014

20.000 anni a Sing Sing [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Curtiz, Michael

20.000 anni a Sing Sing [VIDEOREGISTRAZIONE] = 20.000 Years in Sing Sing / regia: Michael Curtiz

USA, 1933

Résumé: Un gangster ribelle viene mandato nel penitenziario di Sing Sing dove, grazie al direttore, si redime. Per assistere la fidanzata in ospedale, l'uomo ottiene una licenza. Ma quando scopre che la sua ragazza è stata vittima di una violenza, uccide il colpevole e si costituisce per evitare guai al buon direttore. Anche se costituirsi vuol dire, con tutta probabilità, finire sulla sedia elettrica.

Coherence [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Byrkit, James Ward

Coherence [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: James Ward Byrkit

USA, 2013

Résumé: Nella Finlandia del 1923 il passaggio di una cometa ha lasciato gli abitanti di una città completamente disorientati al punto che una donna chiamò la polizia asserendo che l'uomo che aveva in casa non era il marito. Decenni dopo, un gruppo di otto amici durante una cena ricorda quello che è accaduto allora mentre si preparano a vedere il passaggio di un'altra cometa che potrebbe far ripetere la storia alterando la realtà e causando fratture nei rapporti.

Manny [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Manny [VIDEOREGISTRAZIONE] / directed by Ryan Moore, Leon Gast ; narrated by Liam Neeson

Universal, 2015

Résumé: Passando dall'essere estremamente povero al diventare per dieci volte campione mondiale di pugilato, Manny Pacquiao, ormai al culmine della sua carriera, si trova a fronteggiare situazioni senza scrupoli per cercare di mantenere una degna vita personale. Nato nelle Filippine, Pacquiao è salito sul ring per la prima volta a sedici anni per sfamare la sua famiglia e nell'arco di vent'anni è diventato una sorta di icona internazionale, in grado di attirare le attenzioni di circa 100 milioni di persone ogni volta che combatte.

Ronaldo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ronaldo [VIDEOREGISTRAZIONE] / director: Anthony Wonke

Universal, 2015

Résumé: Il racconto un anno di vita di uno dei migliori giocatori di calcio al mondo: Cristiano Ronaldo. Un ritratto ravvicinato e intimo sulla vita di una delle più grandi star calcistiche di tutti i tempi, conosciuto e amato da milioni di persone per le sue gesta sportive e per la sua grande generosità.

Il pensionante [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hitchcock, Alfred

Il pensionante [VIDEOREGISTRAZIONE] : una storia della nebbia di Londra = The lodger : a story of the London fog / regia: Alfred Hitchcock

Gran Bretagna, 1926

Résumé: A Londra, mentre la polizia è alla ricerca di un serial killer ossessionato dalle ragazze bionde, un misterioso inquilino affitta una stanza nella pensione dei Bunting. La figlia dei padroni di casa, una bellissima e giovane bionda, si invaghisce dell'uomo, senza considerare gli indizi che lo additano come il pericolo assassino. Il film ha avuto vari rifacimenti.

The Class of '92  [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

The Class of '92 [VIDEOREGISTRAZIONE] / directors: Benjamin Turner, Gabe Turner

Extended edition

Universal, 2014

Résumé: Film sulla generazione di giocatori fuoriclasse del Manchester United.

Ponyo sulla scogliera [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Miyazaki, Hayao

Ponyo sulla scogliera [VIDEOREGISTRAZIONE] = Gake no ue no Ponyo / regia: Hayao Miyazaki

Giappone, 2008

Résumé: Un villaggio in riva al mare. Sosuke, un bimbo di cinque anni, vive in cima a una scogliera affacciata su Inland Sea. Una mattina, giocando sulla spiaggia, trova Ponyo, una pesciolina rossa con la testa incastrata in un barattolo di marmellata. Ponyo è affascinata da Sosuke e il bimo prova lo stesso verso la pesciolina. Ma il padre di Ponyo, Fujimoto, una volta umano e ora stregone che abita i fondali marini, la obbliga a tornare con lui nell'oceano. Ma Ponyo vuole diventare umana e prima di fuggire versa nell'oceano l'Acqua della Vita. Questa scatena delle altissime onde a forma di pesce che travolgono il villaggio di Sosuke.

Albert Camus [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Albert Camus [VIDEOREGISTRAZIONE] : le journalisme engagé / un film de Joël Calmettes

Chiloé Productions, 2012

Résumé: Prix Nobel de littérature, Albert Camus (1913-1960) ne s’est jamais dérobé aux responsabilités de son époque. Si son œuvre replace sans cesse l’homme au cœur de l’Histoire et de ses soubresauts, c’est dans la presse, comme journaliste, qu’il démontre que l’engagement ne s’opposait pas à la raison, la conviction à l’analyse, l’information à la rigueur. Avec pour guides la Justice et la Vérité, il dénonce sans relâche la misère des humbles, la responsabilité des hommes face aux idéologies qui déchirent le 20ème siècle ou l’immense espoir suscité par la fin de la seconde guerre mondiale. Il tentera d’infléchir le cours de l’Histoire en s’engageant dans l’Express en mai 1955 pour soutenir la politique de Mendès-France en Algérie. Basé sur de nombreuses archives (publiques et privées) qui balaient trente ans d’actualités, le film est construit autour des articles souvent visionnaires d’Albert Camus, de témoignages de ses proches et d’historiens. Il s’efforce de montrer comment, la parole d’Albert Camus donne, aujourd’hui encore, un sens aux mots « journalisme » et « engagement ».

Raptor vs. T-Rex [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Raptor vs. T-Rex [VIDEOREGISTRAZIONE] : due spietate macchine per uccidere

Hobby & Work, 2012

Dinosauri : i dominatori della preistoria

Piccoli affari sporchi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Frears, Stephen

Piccoli affari sporchi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Dirty Pretty Things / regia: Stephen Frears

Gran Bretagna, 2002

Résumé: Okwe, un dottore nigeriano, e Senay, una cameriera turca, lavorano insieme al West London hotel. L'albergo è gestito dal direttore Sneaky ed è il genere di posto in cui si trattano affari sporchi come spaccio di droga e prostituzione. Ma quando Okwe trova un cuore umano in uno dei bagni scoprirà qualcosa di molto più inquietante di un comune crimine.

Terres indiennes [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Terres indiennes [VIDEOREGISTRAZIONE] : quatre siècles d'histoire des États-Unis racontés par les indiens

Arte Éditions, 2010

Résumé: Faisant voler en éclats les stéréotypes attachés aux Amérindiens du nord, " féroces guerriers " pour les uns, " êtres pacifiques attachés à leur terre " pour les autres, terres indiennes décrypte l'histoire des " Américains d'origine ", lui restituant son caractère essentiel et constitutif de la nation américaine. L' " American Experience ", l'émission historique la plus regardée et la plus respectée aux Etats-Unis, a permis une coopération exceptionnelle entre conseillers, historiens et réalisateurs. Ils ont réussi à retracer en 5 épisodes les épreuves endurées par ces populations, l'esprit de résistance manifesté de 1621 à l'époque contemporaine, du Mayflower à l'American Indian Movement des années 70.

Une affaire de nègres [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Une affaire de nègres [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film de Osvalde Lewat

Les Films du Paradoxe, 2010

Résumé: Cameroun 2000. En un an le Commandement Opérationnel, une « unité spéciale » des forces de l’ordre qui lutte contre le banditisme dans la région de Douala, fait disparaître impunément plus d’un millier de personnes. Habitée par cette histoire terrible, Osvalde Lewat part à la rencontre des familles de victimes qui se battent pour savoir ce que sont devenus les disparus…