Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Date 2020
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Shinkai, Makoto
× Langues ger
× Noms Cronin, Lee
× Langues abs

Trouvés 20 documents.

Default [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Choi, Kook-hee

Default [VIDEOREGISTRAZIONE] = Gukgabudo-ui nal / regia: Choi Kook-hee

Corea del sud, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/06/2022

Résumé: Corea. 1997. Si-hyun, responsabile della politica monetaria presso la banca coreana, prevede una crisi finanziaria nazionale e cerca di impedirla. Jung-hak, un consulente finanziario, si accorge della crisi imminente e decide di sfidare le probabilità facendo investimenti contraddittori. Nel frattempo, Gap-su, un proprietario di una piccola fabbrica, firma un grosso contratto con un grande rivenditore, ignaro del disastro imminente. Nel giro di una settimana le vite di tutti e tre i personaggi sono sconvolte e la Corea è costretta a dichiarare bancarotta.

Il sequestro Moro [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Il sequestro Moro [VIDEOREGISTRAZIONE] : gli altri testimoni / un documentario di Mary Mirka Milo

Istituto Luce Cinecittà, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 09/06/2022

Résumé: La paura come vicino di casa. La consuetudine con il sospetto, il timore di essere riconosciuti, l’incertezza che accompagna ogni spostamento, ogni più piccola azione quotidiana: è questa la percezione di chi si trova ad essere spettatore di un atto di terrorismo. Il documentario si propone di rileggere il rapimento di Aldo Moro alla luce delle testimonianze dirette di coloro che si trovano a Via Mario Fani la mattina del 16 marzo 1978, ricostruendo la scena del rapimento attraverso lo sguardo di chi vi ha assistito.

American woman [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Scott, Jake

American woman [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jake Scott

USA ; Gran Bretagna ; Canada, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/06/2022

Résumé: Nella Pennsylvania rurale, la vita di Deb Callahana cambia radicalmente con la misteriosa scomparsa della figlia adolescente. Mentre affronta le indagini e il processo, Deb si prende anche cura del nipote.

Rita Levi-Montalcini [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Negrin, Alberto

Rita Levi-Montalcini [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alberto Negrin

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/06/2022

Résumé: Un omaggio a uno dei più grandi personaggi della recente storia italiana: Rita Levi Montalcini. Nel 1986 Rita Levi Montalcini riceve il premio Nobel, il più alto tra i tanti riconoscimenti venuti a coronare la sua carriera di scienziata. E tuttavia la sua soddisfazione non è completa. Intorno alla metà degli anni ’50, Rita era riuscita a identificare il Nerve Growth Factor (NGF), l’elemento fino ad allora sconosciuto che permette alle fibre nervose di rigenerarsi. Alla speranza avevano però fatto seguito anni di delusioni. Per quanti sforzi fossero stati compiuti nei più importanti laboratori del mondo, l’NGF non era mai divenuto una cura. La partita tra Rita e il Nerve Growth Factor si riapre quando la scienziata si imbatte in una giovanissima violinista che rischia di restare cieca a causa di una rara patologia alla cornea di origine neurologica.

Comportamenti molto... cattivi! [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Garrick, Tim

Comportamenti molto... cattivi! [VIDEOREGISTRAZIONE] = Behaving badly / regia: Tim Garrick

USA, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/04/2022

Résumé: Il sedicenne Rick Stevens è pronto a tutto pur di conquistare il cuore di Nina Pennington, la ragazza dei suoi sogni... Si ritroverà coinvolto in una serie di avvenimenti del tutto fuori dagli schemi.

Dogtooth [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lanthimos, Yorgos

Dogtooth [VIDEOREGISTRAZIONE] = Kynodontas / regia: Yorgos Lanthimos

Grecia, 2009

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/06/2022

Résumé: I genitori di una ricca famiglia tengono sotto reclusione i tre figli, due femmine e un maschio, nella loro enorme casa isolata dal resto del mondo. Questa non è un'imposizione violenta ma una condizione forzata per farli crescere e vivere privi di qualsiasi contatto esterno, al fine di non contaminarli con ciò che sta al di fuori delle mura di casa. Essi prendono coscienza di tutto ciò e sono terrorizzati al pensiero di varcare il loro cancello: solo il padre ha il diritto di uscire dall'abitazione per svolgere il suo lavoro da imprenditore, mentre madre e figli vivono la loro vita totalmente all'interno della casa, ogni forma di comunicazione è soppressa e i ragazzi non hanno neanche un nome né sanno di doverlo avere. La famiglia vive una sorta di esistenza irreale, specie i ragazzi che sviluppano attitudini da animali domestici, hanno un linguaggio distorto e non sanno associare parole come mare o autostrada o telefonino, tutti termini il cui significato reale viene loro nascosto (essi credono che gli aeroplani siano solo dei piccoli giocattoli volanti e gli zombie siano dei piccoli fiori gialli, mentre il gatto viene descritto come una bestia feroce da cui non ci si può difendere). Non solo: il padre ha anche detto loro che un bambino è pronto per uscire di casa solamente quando un proprio dente canino cadrà e che fino ad allora i ragazzi devono rimanere in casa. Il padre, per concedere al figlio maschio di sfogare i suoi istinti sessuali, permette ad un'addetta alla security che lavora presso la sua azienda di interagire con la famiglia. Sarà proprio questa presenza esterna a sconvolgere questi maniacali equilibri.

Orwell 1984 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Radford, Michael

Orwell 1984 [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Michael Radford

Restaurato in HD

Gran Bretagna, 1984

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/06/2022

Résumé: Un uomo cerca la speranza in mezzo a una distopica società totalitaria e repressiva che non può né comprendere né tollerare. Osa allora innamorarsi e viene braccato perché colpevole di psicoreato. Neanche i recessi più oscuri della mente riescono a celarsi allo sguardo freddo ed indagatore del Grande Fratello. Tale oscuro e virtuale dittatore richiede, non solo obbedienza, ma amore cieco ed incondizionato.

The hero [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Oganesyan, Karen

The hero [VIDEOREGISTRAZIONE] = Geroy / regia: Karen Oganesyan

Russia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 30/06/2022

Résumé: Sotto la direzione di suo padre, il giovane Andrei ha goduto di un'istruzione speciale in una scuola russa del Servizio di intelligence internazionale. Tuttavia, una volta che la scuola è stata chiusa, vorrebbe lasciarsi tutto alle spalle e iniziare una nuova vita in Europa. Il suo progetto però viene gettato all'aria da una telefonata: il padre, che credeva morto, lo informa di essere in grave pericolo. Perseguitato, con l'aiuto dell'ex compagna di classe Masha, cercherà non solo di restare in vita ma anche di capire chi stia dietro al comando mortale che lo vuole fuori dai giochi.

Life like [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Janowicz, Josh

Life like [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Josh Janowicz

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/06/2022

Résumé: James è un dipendente di un fondo fiduciario diretto dal padre. Alla morte di suo padre, diventa amministratore delegato dell'azienda e insieme alla moglie Sophie si trasferisce in una villa di periferia. Sophie è disoccupata e passa la maggior parte del tempo a casa, sentendosi a disagio con James che ha un maggiordomo, una cameriera e un cuoco, che in seguito licenzia. La vita senza servitù diventa insostenibile e James convince Sophie ad andare a trovare Julian, un venditore di androidi. Sophie vede androidi per lo più femminili che la mettono a disagio. Alla fine dell'incontro, però, la coppia sceglie Henry, un androide maschio. All'inizio tutto sembra perfetto per James e Sophie ma col passare dei giorni, il cervello di Henry si evolve, incominciando a provare emozioni

Andron [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cinquemani, Francesco

Andron [VIDEOREGISTRAZIONE] = Andron : the black labyrinth / regia: Francesco Cinquemani

Italia, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/05/2022

Résumé: Un gruppo di persone si ritrovano rinchiuse all'interno di una struttura labirintica. Inizialmente non hanno ricordi su come ci sono arrivati ma poi iniziano a ricordare a sprazzi il loro passato, rendendosi conto di appartenere ad epoche diverse. Le pareti della struttura si muovono, modificando gli ambienti, separando il gruppo e mettendolo a contatto con nuove persone. Una voce robotica avvisa del decesso di alcuni dei partecipanti. I protagonisti dovranno capire dove si trovano e cercare di uscirne.

Il primo anno [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lilti, Thomas

Il primo anno [VIDEOREGISTRAZIONE] = Première année / regia: Thomas Lilti

Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/06/2022

Résumé: Benjamin e Antoine frequentano il corso di preiscrizione alla facoltà di Medicina di Parigi, che è a numero chiuso e accoglie solo 300 nuovi studenti l'anno. Benjamin è figlio di un chirurgo che spinge il figlio a proseguire sulla sua strada, mettendogli alle costole anche il fratello maggiore, già medico. Antoine invece è spinto solo da una vocazione fortissima, nonostante sia già la terza volta che cerca di superare l'esame di ammissione. I due ragazzi stringono amicizia e capiscono che studiare insieme è forse l'unica soluzione per memorizzare la quantità di nozioni richieste all'esame. Ma le motivazioni dietro ai loro sforzi sono diametralmente opposte: Benjamin studia per compiacere il suo incontentabile padre ed è più interessato a trovare un metodo efficace per sfangarla, Antoine, per cui diventare medico è una necessità vitale, tende a farsi sopraffare dalla mole di lavoro.

Nati 2 volte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Di Lallo, Pierluigi

Nati 2 volte [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Pierluigi Di Lallo

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 14/04/2022

Résumé: Maurizio è un transgender che dopo venticinque anni di autoimposto esilio a Milano è costretto a tornare al paese natale per l'improvvisa morte della madre. Questo viaggio diventa l'occasione per sciogliere i nodi legati alla sua fuga da adolescente - quando tutti a Foligno lo conoscevano come Teresa - e in particolare il legame ambiguo e mai risolto con Giorgio, il fidanzatino di un tempo a cui Maurizio inizialmente non ha il coraggio di rivelarsi, mettendo così in moto una girandola di equivoci e di situazioni tragicomiche. Sarà fondamentale l'incontro con Paula, una focosa paladina dei diritti civili. Riuscirà Maurizio a rinascere per la seconda volta?

Ultimo tango a Parigi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bertolucci, Bernardo

Ultimo tango a Parigi [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Bernardo Bertolucci

Versione restaurata

Italia ; Francia, 1972

Résumé: In un appartamento da affittare, Paul incontra Jeanne e le impone il primo d'una lunga serie di violenti rapporti sessuali. Nonostante il patto, da lui voluto, di non dirsi nemmeno il nome, nei successivi incontri, i due, Paul soprattutto, tracciano di loro minuziosi ritratti di esseri disgregati, alla deriva. Paul, 43 anni, americano, figlio di alcoolizzati, reduce da fallite esperienze, era da cinque anni con Rosa (tenutaria d'un alberghetto equivoco), appena uccisasi. Jeanne, combattuta fra l'attrazione e il disgusto per il maturo amante e il fascino del coetaneo Tom, regista velleitario, fantasioso, ma sincero e affezionato, si dispone al matrimonio con quest'ultimo, senza pero' ribellarsi alle pretese piu' ripugnanti di Paul, che per di piu' le rovescia addosso una gragnuola di espressioni luridissime contro la donna, l'amore, la famiglia. Nei colloqui con la suocera, con Marcel, che F stato amante di Rosa, e vegliando il cadavere di questa, Paul passa repentinamente dalla calma dolorosa agli accessi di furore e alle crisi di pianto. Capitati in mezzo ad un concorso di ballo, Jeanne ripete il suo rifiuto a Paul, che la supplica di ricominciare e intanto si ubriacano. Jeanne, inseguita da Paul, fugge nella propria abitazione e lo uccide.

Un lungo viaggio nella notte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bi, Gan

Un lungo viaggio nella notte [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Bi Gan

Cina, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 16/06/2022

Résumé: Luo Hongwu fa ritorno a Kaili, a 12 anni di distanza da una relazione che non è riuscito a dimenticare. Fa il possibile per ritrovare la donna e per ricostruire quanto è avvenuto, ma i suoi ricordi si mescolano alla sua immaginazione. Come è fatta la memoria? Come lavorano i ricordi?

After [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gage, Jenny

After [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jenny Gage ; tratto dall'opera di Anna Todd

USA, 2019

Résumé: Tessa Young è una giovane studentessa di diciotto anni pronta per il suo primo anno di college. La vita di Tessa però verrà stravolta non appena conoscerà Hardin Scott, un bel giovane studente universitario dal carattere ribelle, rude e freddo, opposto a quello di Tessa. Tra i due giovani ci saranno continui contrasti e tumulti, tanto che finiranno per odiarsi, ma ben presto capiranno che tra loro ci saranno più cose in comune di quanto entrambi potessero immaginare. Tuttavia i sentimenti di Hardin non erano sinceri: il ragazzo, dopo aver giocato a obbligo o verità, aveva scommesso che Tessa gli si sarebbe concessa. La ragazza, dopo aver appreso della macchinazione, se ne torna dalla madre. Nonostante i due giovani si siano lasciati, Tessa viene avvicinata dall'insegnante che le consegna un racconto scritto da Hardin nel quale le chiede il suo perdono, dicendo che lei è la cosa a cui tiene di più. Il film si conclude con i due giovani sul lago, che si guardano romanticamente, pronti a ricominciare la loro storia.

Via col vento [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fleming, Victor

Via col vento [VIDEOREGISTRAZIONE] = Gone with the wind / regia: Victor Fleming ; tratto dall'opera di Margaret Mitchell

USA, 1939

Résumé: Nella Georgia del 1861, attraverso le peripezie e i matrimoni di un'egocentrica ragazza del Sud, Rossella O'Hara, viene dipinto un affresco melodrammatico ma spettacolare e coinvolgente della guerra di Secessione. Il film ha battuto tutti i record di spettatori paganti nella storia del cinema e continua ad avere grandi ascolti televisivi. La frase che la protagonista pronuncia alla fine del film: Ci penserò domani. Dopotutto, domani è un altro giorno è divenuta proverbiale.

Scott Pilgrim vs. the World [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wright, Edgar

Scott Pilgrim vs. the World [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Edgar Wright

USA ; Canada ; Gran Bretagna, 2010

Résumé: Scott Pilgrim, disoccupato bassista ventiduenne di una band, i Sex Bob-omb, ha appena incontrato la ragazza dei suoi sogni. L'unico ostacolo nella conquista dell'esclusiva e misteriosa Ramona Flowers sono i suoi sette malvagi ex che stanno arrivando per ucciderlo. Da skater infami a rockstar vegane fino a due spaventosi gemelli, per il giovane Scott Pilgrim la strada verso l'amore è tutta in salita e per conquistare il cuore di Ramona dovrà sconfiggerli tutti prima che sia veramente GAME OVER.

Le vacanze del piccolo Nicolas [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tirard, Laurent

Le vacanze del piccolo Nicolas [VIDEOREGISTRAZIONE] = Les vacances du petit Nicolas / regia: Laurent Tirard

Francia, 2013

Résumé: L'anno scolastico è giunto al termine. Il tanto atteso momento delle vacanze è arrivato. Il piccolo Nicolas, i suoi genitori e la nonna partono tutti insieme in automobile diretti al mare. Alloggeranno per qualche giorno all'Hôtel Beau-Rivage. Ben presto, sulla spiaggia Nicolas stringe nuove amicizie. Conosce Blaise, che non è in vacanza perché vive lì, Fructueux, a cui piace mangiare di tutto, persino il pesce, Djodjo, che non parla come loro perché è inglese, Crépin, che scoppia a piangere di continuo, e Côme, che vuole avere sempre ragione ed è molto indisponente. Ma Nicolas incontra anche Isabelle, una bambina che non smette di fissarlo con i suoi grandi occhi rotondi e inquietanti e con la quale Nicolas teme che i suoi genitori vogliano costringerlo a sposarsi... I malintesi si susseguono e gli scherzi fioccano.

Un sacchetto di biglie [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Duguay, Christian

Un sacchetto di biglie [VIDEOREGISTRAZIONE] = Un sac de billes / regia: Christian ; tratto dall'opera di Joseph Joffo

Francia ; Canada ; Repubblica Ceca, 2017

Résumé: Nella Francia occupata durante la Seconda Guerra Mondiale, due giovani fratelli ebrei, Maurice Joffo e Joseph Joffo sono costretti dai propri genitori nella zona libera e con coraggio, intelligenza ed ingenuità sfuggono agli occupanti nel tentativo di riunirsi con la propria famiglia.

Edison [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gomez-Rejon, Alfonso

Edison [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'uomo che illuminò il mondo = The Current War / regia: Alfonso Gomez-Rejon

USA, 2017

Résumé: 1880. Thomas Edison, rivoluzionario inventore della lampadina, è sul punto di illuminare Manhattan e di sconvolgere per sempre le abitudini di vita degli americani. L'imprenditore George Westinghouse, a sua volta studioso e inventore, è pronto ad incontrarlo e a proporgli di entrare in società. Ma Edison non ha tempo per nessuno, né per i suoi figli né per Westinghouse né per quell'immigrato serbo, di nome Nikola Tesla, che continua a blaterare che la corrente alternata sarebbe una scelta di gran lunga più efficace ed economica. L'incontro tra il giovane Tesla e l'appassionato Westinghouse riscriverà i piani di Edison e la storia della distribuzione dell'elettricità nel mondo.