Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 1
× Noms Christie, Agatha
× Niveau m

Trouvés 5 documents.

Avversario segreto
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

Avversario segreto / Agatha Christie ; traduzione e prefazione di Lia Volpatti

Milano : Mondadori, 2020

Oscar moderni

Résumé: «Due giovani avventurieri offronsi qualsiasi lavoro ovunque, dietro buon compenso». Questo singolare annuncio viene pubblicato dall'ex ufficiale Tommy e dall'infermiera Tuppence, smobilitati, senza un soldo e bisognosi di un impiego. Entrambi amano l'avventura ed il rischio, e non dovranno attendere molto per mettersi alla prova.

Il ritratto di Elsa Greer
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

Il ritratto di Elsa Greer / Agatha Christie ; traduzione di Beata della Frattina ; prefazione e postfazione di Claudio Savonuzzi

Milano : Mondadori, 2020

Oscar moderni

Résumé: Per la giuria non c'erano dubbi. A uccidere Amyas Crale era stata la moglie Caroline, che il geniale pittore era in procinto di abbandonare per una giovane modella. Tutte le prove erano schiaccianti, e durante l'intero processo la donna aveva mantenuto un comportamento remissivo, quasi ammettesse la colpa. Sedici anni dopo, la figlia di Caroline riceve una lettera della madre, morta nel frattempo in carcere, nella quale la donna si dichiara innocente. Se fosse vero, perché non si è opposta al verdetto? E chi ha ucciso Amyas Crale?

L'assassinio di Roger Ackroyd
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

L'assassinio di Roger Ackroyd / Agatha Christie ; traduzione di Grazia Maria Griffini

Milano : Mondadori, 2020

Oscar moderni cult

Résumé: King's Abbot è un tipico paesino della campagna inglese dove tutti si conoscono e dove non succede mai nulla di speciale. Un giorno però qualcosa accade: l'uomo più ricco del paese Roger Ackroyd, viene inspiegabilmente assassinato proprio quando stava per leggere una lettera che avrebbe fatto luce su un misterioso suicidio. Il delitto getta nello sgomento la piccola comunità e in particolare gli amici e i parenti della vittima. Non tutti però hanno da dolersi dell'accaduto, almeno così sembra credere un buffo straniero trasferitosi da poco nel villaggio per coltivare zucche: in breve l'uomo, che è altri che l'ineguagliabile Poirot, riesce a scoprire che la realtà è ben diversa da quella che appariva e che tutti, anche le persone più insospettabili, hanno qualcosa da nascondere.

Arsenico e tazze di tè
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

Arsenico e tazze di tè : l'arguzia di Miss Marple / Agatha Christie ; a cura e con un'introduzione di Tony Medawar

Milano : Mondadori, 2020

Oscar gialli

Résumé: Una delle più acute menti investigative al mondo appartiene a una dolce anziana signora, dalle gote rosate e dai miti occhi azzurri, dai modi gentili anche se un po' pignoli: Miss Marple di St Mary Mead. Segreti, acume e saggezza, che danno brio e sapore a oltre trenta fra romanzi e racconti di Miss Marple, sono qui svelati attingendo alle sue stesse parole. Accompagnati da un saggio di Agatha Christie che rivela quanto l'istinto femminile contribuisca a creare una brava detective.

C'era una volta
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

C'era una volta / Agatha Christie ; traduzione di A. M. Francavilla

Milano : A. Mondadori, 2019

Oscar gialli

Résumé: Renisenb, rimasta vedova, torna nella casa del padre Imhotep, sacerdote del dio Ka. La giovane cerca conforto e serenità, ma trova una situazione di caos: i suoi tre fratelli sono sempre in contrasto, mentre le cognate e la vecchia malvagia Henet gettano olio sul fuoco. Le cose peggiorano con l'arrivo della sensuale Nofret, la giovanissima nuova concubina di Imhotep. In questa atmosfera di gelosia, passioni e rancori incominciano a verificarsi strane morti: sono il risultato di una maledizione divina? O di molto più umani intrighi?