Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 1
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa

Trouvés 925 documents.

Il lupo e il leone
0 0
Livres modernes

Chatel, Christelle

Il lupo e il leone / un film di Gilles de Maistre ; testo adattato da Christelle Chatel

Roma : Gallucci, 2022

UAO

Résumé: Alla morte del nonno Alma torna nella casa dell'infanzia, su un'isola in mezzo a un lago circondato dalle foreste. La tranquillità delle sue giornate è sconvolta quando all'improvviso nella sua vita fanno irruzione un lupacchiotto e un leoncino. La ragazza decide di prendersene cura di nascosto da tutti, per proteggerli dagli uomini che li vogliono catturare e rinchiudere. I due cuccioli crescono giocando insieme come fratelli. Ma un giorno il segreto viene scoperto: il lupo è rinchiuso in una riserva naturale e il leone spedito in un circo. Separati da centinaia di chilometri, da sbarre e recinti, Alma e i suoi due amici cercano disperatamente di ritrovarsi... Il romanzo tratto dal film Il lupo e il leone del regista di Mia e il leone bianco. Età di lettura: da 8 anni.

Rinascere dopo il lutto
0 0
Livres modernes

Castello, Amanda

Rinascere dopo il lutto / Amanda Castello

Cesena : Macro, 2022

Nuova saggezza

Résumé: Tutti noi un giorno o l'altro affrontiamo il difficile momento della separazione da qualcuno a noi caro... Questo è un manuale pratico destinato alla gestione del lutto personale, ma anche a chi desidera aiutare una persona in lutto e a tutti gli interessati al tema: personale curante, volontari, insegnanti, psicologi, studenti, addetti alle scienze sociali, operatori delle discipline spirituali e umanistiche. Propone esercizi semplici, esempi, riferimenti scientifici e culturali, informazioni sui metodi che possono essere utili. Contiene anche una parte sul lutto traumatico vissuto durante l'epidemia di Covid19 e un'importante riflessione sul lutto per la perdita del proprio animale. Con la prefazione del dottor JeanJacques Charbonier, tra i maggiori esperti internazionali nel campo delle NDE (Near Death Experience) e della ricerca sulla coscienza. Quest'opera parte da una riflessione basata sulla fisica quantistica, lo sciamanesimo e i lavori di scienziati e medici che oltrepassano i limiti accademici per indagare le esperienze di comunicazione con i defunti e le energie sottili.

Sogna, ridi, balla!
0 0
Livres modernes

Stilton, Tea

Sogna, ridi, balla! / Tea Stilton

Milano : Piemme, 2022

Tea sisters

Résumé: Un sogno a passo di danza. Grazie al corso di danza classica organizzato dalla professoressa Plié, impareremo tutti i segreti di questa affascinante disciplina... e scopriremo talenti nascosti! Ballare che passione! Il College di Topford ospiterà una gara di ballo in cui gli studenti si sfideranno a passo di hip hop, danza classica, tango e tanti altri balli. Partecipare sarà emozionante! Sfida a ritmo di danza! Canto, ballo e recitazione arrivano a Topford, grazie al nuovo corso di Madame Topinsky! Sarà l'occasione giusta per salire sul palco e dare sfogo alle nostre passioni! Età di lettura: da 8 anni.

Book Rebels
0 0
Livres modernes

Baccalario, Pierdomenico - Spagnol, Luigi

Book Rebels : romanzo / Pierdomenico Baccalario & Luigi Spagnol

Milano : Salani, copyr. 2022

Résumé: Benvenuti a Banalia, il paese dove i libri sono proibiti. I genitori di Pierluigi sono stranamente di ottimo umore, perché hanno appena deciso che le prossime vacanze saranno a Banalia: un posto non tanto lontano, ma neanche così vicino, gradevole, ma non indimenticabile, con il mare sì, ma non particolarmente bello. Ma allora perché andarci? Pierluigi non se lo spiega, e per giunta lì si annoia. Tantissimo. E si annoiano anche i suoi nuovi amici Edoardo ed Everardo - gemelli indistinguibili e sornioni - e la coraggiosa Margherita dagli occhi verdi. Fino al giorno in cui scoprono che a Banalia qualcosa di strano c'è: i ragazzi hanno il divieto assoluto di leggere libri. All'inizio non sembra un gran problema, ma presto i quattro saranno coinvolti in missioni supersegrete, ritrovi in roccaforti clandestine, fughe, inseguimenti, furti di libri (a brandelli!) e persino profezie. Perché leggere, si sa, è una delle attività più avventurose che esistano. Un romanzo, un gioco da ragazzi, nato dalla fantasia di due grandi amici, nella vita e nel lavoro, uniti dall'amore per i libri, perché leggere rende più liberi e più felici. Età di lettura: da 9 anni.

Ho capito chi sei
0 0
Livres modernes

Chapaux-Morelli, Pascale

Ho capito chi sei : come imparare ad analizzare le persone e stare alla larga dai manipolatori / Pascale Chapaux-Morelli ; traduzione di Barbara Ponti

Milano : Corbaccio, copyr. 2022

I libri del benessere

Résumé: In molte situazioni, di fronte a qualcuno ci chiediamo che cosa pensi veramente, quali siano le sue intenzioni nei nostri confronti, cosa possiamo aspettarci da lui o da lei, qual è il suo modo di ragionare, quali potenzialità potrebbe avere questo incontro... o quali conseguenze pericolose. Analizzare le persone è una capacità che si può apprendere e sviluppare. Per farlo è indispensabile disporre degli strumenti giusti: quando si è in grado di interpretare le parole e i gesti, di sviluppare e utilizzare l'intelligenza emotiva, quando si conoscono i meccanismi psicologici dei profili mentali tipici, allora si è pronti per evitare il peggio... e ottenere solo il meglio. In questo libro vengono presentati diversi casi emblematici, dalla persuasione commerciale praticata da alcuni venditori alla manipolazione nei rapporti di amicizia, dalla manipolazione del partner per costringerlo a spezzare i legami familiari a quella dei figli utilizzati come armi da guerra contro l'ex coniuge e, infine, la manipolazione perversa nella coppia con l'obiettivo nascosto di distruggere l'altro. Questo libro si propone, attraverso la descrizione e l'analisi di storie vere, di far luce sui meccanismi relazionali che operano nella manipolazione, in modo da capire la propria propensione a cadere nelle trappole dei manipolatori ed evitarle quando ci si trova in una situazione a rischio.

Impara l'inglese con le serie TV
0 0
Livres modernes

Courtois, Maëva

Impara l'inglese con le serie TV / Maëva Courtois

Milano : Vallardi, copyr. 2022

Résumé: Sogni da sempre di camminare per le corsie con Meredith Grey, lottare al fianco di Jon Snow o sederti con Rachel e i suoi amici al Central Perk per una chiacchierata e un caffè? Impara l'inglese con le serie tv ti trasporta dentro le tue serie del cuore per insegnarti l'inglese autentico. Immergendoti nel mondo magico dei tuoi personaggi preferiti, imparerai espressioni idiomatiche e il vocabolario attuale, per fare un figurone in tutte le situazioni: ripasserai ilpossessive case e i nomi dei membri della famiglia con i personaggi di Game of Thrones, studierai imodal verbs e il lessico medico con la dottoressa Grey, farai il punto sull'uso delpresent continuous e dello small talk con Rachel, Joey, Ross, Phoebe e Monica... Grammatica, lessico, espressioni idiomatiche e tanti esercizi per portare il tuo inglese al top senza fare fatica. Quale modo migliore per praticare l'inglese che seguire la tua serie preferita in originale magari sotto la coperta con un buon caffè o facendo la cyclette davanti allo schermo? Da oggi potrai anche fissare le regole grammaticali, il lessico e le espressioni più comuni grazie a Impara l'inglese con le serie tv: un metodo unico e innovativo per apprendere divertendoti attraverso i passaggi più famosi diGame of Thrones e Friends, ma anche di Black Mirror e Grey's Anatomy. Nove capitoli tematici in cui rivedere passo passo la grammatica di base e gli aspetti sintattici più rilevanti, con un ricco eserciziario finale per mettere alla prova le tue competenze acquisite. Per immergerti nel linguaggio delle serie e migliorare l'inglese puntata dopo puntata accanto ai tuoi eroi e alle tue eroine preferite! Game of Thrones Salutare, presentarsi e descrivere la propria famiglia; Friends Parlare della vita quotidiana; Grey's Anatomy La salute non ha prezzo; Scandal Work, work, work; The Hundred L'ambiente, al centro della sopravvivenza dell'umanità; Friends Facciamo un viaggio! White Collar Cultura, arte e svago; ShondaLand I rapporti umani; Black Mirror Nuove tecnologie.

Il viaggio della speranza
0 0
Livres modernes

Marzocchi, Patrizia

Il viaggio della speranza / Patrizia Marzocchi

[Loreto] : StreetLib, stampa 2022

Résumé: Jasmine ha una speranza: riabbracciare il padre che vive in Italia e fermarsi a Bologna per studiare e diventare un medico. Ma la speranza è solo un sogno remoto, perché Jasmine è una ragazza marocchina che a tredici anni rimane orfana di madre e viene costretta dallo zio a lavorare in uno stabilimento tessile, come tutte le sue coetanee piti povere, finché non le sarà trovato un marito e le verrà imposto il matrimonio. Eppure, nella disperazione Jasmine trova il coraggio di ribellarsi, e fugge, fugge dal suo destino già scritto per raggiungere l'Italia, per ritrovare quel padre che nessuno vuole dirle perché non sia mai tornato a casa, per affermare la propria libertà. Il suo è un viaggio avventuroso e difficile, attraverso il deserto e il mare, contro i pregiudizi della sua gente e anche di quella che incontrerà una volta arrivata in Italia. Ma ci sarà sempre qualcuno disposto ad aiutarla, e le lettere che scrive al suo amico di penna italiano, forse, non saranno solo un mezzo per sfogare la propria angoscia e per restare attaccata a quella fievole speranza. Età di lettura: da 12 anni.

Diritto amministrativo
0 0
Livres modernes

Italia, Vittorio

Diritto amministrativo / Vittorio Italia

Milano : Key, 2022

Micro compendio

Résumé: L'opera comprende, nella forma sintetica e puntuale del Micro compendio, tutto il Diritto Amministrativo. È suddivisa in sette parti, suddivise poi in paragrafi, in modo da fornire una visione completa della materia. L'opera tiene conto della recente giurisprudenza e della dottrina. L'opera dà conto degli sviluppi legislativi e giurisprudenziali della materia e sono indicati anche, sempre in forma sintetica, molti casi pratici.

Volevamo solo scalare il cielo
0 0
Livres modernes

McDonald, Bernadette

Volevamo solo scalare il cielo / Bernadette McDonald

Torino : GEDI, copyr. 2022

Avventure in alta quota ; 9

Résumé: - Erano ostinati pionieri, e valorosi patrioti. Forse la loro dinastia è oggi scomparsa, andata perduta, ma per quei vent'anni magici non c'è stato al mondo nessuno più forte di loro.

Una scheggia di tristezza purissima
0 0
Livres modernes

Matraxia, Simona

Una scheggia di tristezza purissima / Simona Matraxia

[Torino] : Golem, 2022

Swing ; 20

Résumé: Londra, 1959. L'inverno è iniziato male per Craig Thorne, ispettore della polizia di Bedford, impegnato senza troppo successo a rifarsi una vita nella capitale. È un'alba gelida di inizio dicembre quando gli viene affidata la sua prima indagine in quella città ancora sconosciuta: un atelier e una statua di marmo con le fattezze di una violinista che, però, con quel cadavere tra le braccia, assomiglia alla grottesca riproduzione di una Pietà. Le ipotesi dell'ispettore finiscono sempre per sbriciolarsi, fino a quando l'indagine, in un susseguirsi di colpi di scena, comincia a sprofondare nel passato della vittima. Ma mentre cerca di sciogliere questa inestricabile sciarada, Thorne, tra nuovi colleghi invadenti, quartetti di Brahms e un'amicizia spigolosa, deve avere anche il tempo, tra la sera e la notte, di affrontare i propri fantasmi.

Prima che mi sfugga
0 0
Livres modernes

Pauly, Anne

Prima che mi sfugga / Anne Pauly ; traduzione di Marta Rizzo

Roma : L'orma, 2022

Kreuzville ; 31

Résumé: Dopo la morte del padre, Anne si ritrova alle prese con una casa da dismettere e sentimenti contraddittori da sbrogliare. E soprattutto ha un'urgenza: ricordare subito, ricordare a caldo quella figura ambivalente e imprendibile che tanta parte ha avuto nella sua esistenza. Un operaio autodidatta, punk a modo suo, appassionato di filosofie orientali, ma anche alcolizzato e maschio violento, che ha condannato un'intera famiglia a una continua «guerra civile». Quando una lettera inattesa svela tutta la verità su quel fragile colosso, il passato deflagra e ogni certezza vacilla. "Prima che mi sfugga" è la cronaca tragicomica degli strani giorni che seguono a un lutto, intasati dalle ritualità e dalle burocrazie della morte. Anne Pauly scava nel rapporto con un padre ingombrante per scoprire di somigliargli più di quanto non voglia, tratteggiando scene di paradossale ironia in cui, come in certi funerali, il riso si mescola improvviso alle lacrime. Questo romanzo d'esordio erige un monumento tenero e a tratti buffissimo alla memoria di un vinto.

[2]: Dalia rossa
0 0
Livres modernes

Sahler, Martina

[2]: Dalia rossa / Martina Sahler ; traduzione di Roberta Zuppet

Firenze : Giunti, 2022

A

Fait partie de: Sahler, Martina. I segreti di Kew Gardens / Martina Sahler

Résumé: 1922. Charlotte Windley è stata la prima donna a lavorare come botanica a Kew Gardens. Ma dopo aver sposato il ricco imprenditore berlinese Victor Brom - berg, la sua vita è cambiata radicalmente. Victor le regala una magnifica tenuta in campagna, Summerlight House, e si aspetta che la moglie si comporti in modo ade- guato al suo ruolo sociale. Così, con profonda tristezza, Charlotte abbandona il suo lavoro e riversa tutta la sua creatività nel giardino della villa, ormai incolto da lungo tempo. Al suo fianco c'è sempre Quinn, abile giardiniere dall'indole stravagante e misteriosa. Grazie alle loro cure, Summerlight House sarà ben presto immersa in un incredibile splendore floreale, diventando una vera e propria attrazione nella zona. Ma questo potrà bastare a Charlotte per rinunciare ai suoi sogni e alle ambi- zioni di indipendenza?

Cane da petrolio
0 0
Livres modernes

Bass, Rick

Cane da petrolio / Rick Bass ; traduzione di Silvia Lumaca

[Fidenza] : Mattioli 1885, copyr. 2022

Frontiere

Résumé: I dodici racconti che compongono questo volume sono dei piccoli gioielli. Narrazioni in cui la prosa asciutta si mischia a descrizioni dal lirismo più spiccato, dove la natura diventa materia mitologica, prima ancora che mezzo per comprendere la psiche dei personaggi. Cane da petrolio (letteralmente è chi ha il fiuto del cercatore di petrolio) è la storia di un uomo che deve decidere da che parte stare. Accade spesso nei racconti di Bass, quando l'aspetto onirico è trasfigurato in un misticismo che permette al lettore di scoprire il confine tra la vita e la morte. In poche pagine, Rick Bass riesce a creare un universo naturale che non ha confini.

Treni
0 0
Livres modernes

Moro, Lorenzo - Riboni, Davide

Treni : dalle locomotive a vapore alla levitazione magnetica / testi di Lorenzo Moro ; illustrazioni di Davide Riboni

Chermignon : Nuinui, copyr. 2022

Résumé: In questo libro illustrato i bambini, e non solo, potranno conoscere alcuni dei treni più significativi della storia e scopriranno come questo mezzo di trasporto abbia trasformato il nostro mondo. Pagina dopo pagina le curiosità tecniche e storiche si inseguiranno come una lunga fila di vagoni, dal primo treno passeggeri del 1830 al mitico Orient Express fino agli avveniristici treni a levitazione magnetica e al futuristico Hyperloop. Età di lettura: da 3 anni

Direttrice d'orchestra
0 0
Livres modernes

Gibault, Claire

Direttrice d'orchestra : la mia musica, la mia vita / Claire Gibault ; traduzione di Roberto Lana

Torino : Add, copyr. 2022

Saggi

Résumé: Nel mondo della direzione d'orchestra i pregiudizi e gli ostacoli per le donne sono ancora oggi spesso insormontabili. Claire Gibault raccoglie la sfida e decide che è tempo di chiamare le cose con il loro nome. Per farle esistere. I suoi anni di formazione, i successi e le difficoltà, la creazione della Paris Mozart Orchestra, la lunga collaborazione con Claudio Abbado, l'esperienza politica al Parlamento europeo, l'adozione dei due figli in Togo, la conversione alla religione ortodossa: tutto accresce e arricchisce la sua vita e la sua musica, fino alla decisione, nel 2020, di creare un concorso per direttrici d'orchestra, «La Maestra». "Direttrice d'orchestra" racconta la dedizione, la fermezza e la passione fondamentali per esercitare l'autorità usando la dolcezza, per attraversare la fossa dell'orchestra portando una rispettosa convivialità tra i musicisti e la persona che li dirige, per costruire un nuovo modo di vivere e condividere la musica.

Un aiutante per Paul
0 0
Livres modernes

Meyer, Timon - Meyer, Julian

Un aiutante per Paul / Timon Meyer, Julian Meyer

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2022

Albumini

Résumé: Un libro illustrato per bambini dai 3 anni in un formato agile, perfetto per le letture con mamma e papà. Una storia che parla di animali, amicizia, incontri. Paul accudisce il suo orto con cura. Basta guardarlo: è pieno di frutta e verdura! Lisa, curiosa, rimane a guardare. In verità lei vorrebbe provare. Per Paul sarebbe un aiuto perfetto, così lui ci pensa ed esclama: "Accetto!" Età di lettura: da 3 anni.

Gli oli essenziali... alla vita
0 0
Livres modernes

Di Mauro, Monica

Gli oli essenziali... alla vita : introduzione all'uso terapeutico degli oli essenziali per il corpo, le emozioni e l'anima : con 7 ricette per la salute di mente, corpo e spirito / Monica Di Mauro

Nuova ed.

Milano : Anima, 2022

Manuali per l'anima

Résumé: Gli oli essenziali assieme all'ascolto consapevole del proprio corpo e delle emozioni che in esso si esprimono sono le risorse più importanti che una persona possa donare a se stessa. Una "cura" che abbraccia ogni aspetto del nostro essere e che va gradualmente appresa. Con semplicità, calma e perseveranza. Gli oli essenziali stanno diventando sempre di più un riferimento nella ricerca del benessere da parte di molte persone. È importante conoscere i criteri principali con cui utilizzarli e i loro meccanismi di azione sul corpo e sulla psiche. Integrarli nella cura quotidiana di sé e del proprio ambiente ci può portare un'incredibile energia positiva se possediamo un buon metodo per farlo. E soprattutto se li uniremo alla ricerca introspettiva di noi stessi.

Londra anni venti
0 0
Livres modernes

Varvello, Marco

Londra anni venti / Marco Varvello

Milano : Bompiani, 2022

Narratori italiani - Romanzo Bompiani

Résumé: Due solitudini in apparenza distanti e inconciliabili. Lei giornalista in carriera, lui camionista deluso e scontroso. Sembra una storia d'amore improbabile. Ma anche immaginare una Londra deserta, ridotta al silenzio, sembrava impossibile. Nel limbo della pandemia si incrociano le storie di Allegra e George. È una notte d'inverno quando lui, autista di TIR, si ritrova minacciato con una pistola nel porto di Belfast, dove aspetta di tornare a Londra. È così coinvolto nel riaccendersi delle tensioni in Ulster. Un destino che si ripete per George, figlio di nordirlandesi emigrati, orgoglioso difensore dei valori British. Niente di più diverso da Allegra, giornalista arrembante del Sunday Times. Le scuole giuste, le amicizie giuste. Si fa notare per le sue inchieste che simpatizzano per la gente di provincia, quella che ha creduto e votato per Brexit. Il loro incontro sfocia in una relazione che si nutre di segretezza nei mesi chiusi dei lockdown. Ma la realtà preme e impone scelte. La storia di due persone che devono fare i conti con il cambiamento radicale del loro Paese, che lo vogliano o no. Diventano così metafora di un'intera epoca: i turbolenti anni Venti del nuovo millennio.

Io, Monna Lisa
0 0
Livres modernes

Solomons, Natasha

Io, Monna Lisa / Natasha Solomons ; traduzione dall'inglese di Laura Prandino

Vicenza : Neri Pozza, copyr. 2022

I narratori delle tavole

Résumé: Firenze, 1504. A cinquantun anni, con addosso una corta tunica di colore rosato e un mantello di velluto verde, Leonardo da Vinci incarna in tutto e per tutto il rinomato artista che da Milano è piombato fra i tradizionalisti repubblicani fiorentini, con le loro vesti lunghe e semplici e i capelli tagliati corti. Nel suo studio, tra disegni sparpagliati ovunque, garzoni che macinano pigmenti, mecenati e muse scontente, prende vita, pennellata dopo pennellata, il ritratto di Lisa del Giocondo, la graziosa moglie di un mercante di sete. Ma la figura che affiora dalla tavola di pioppo, il suo sorriso, soprattutto, non hanno molto a che fare con la modella in posa davanti al ca - valletto. Come Prometeo, Leonardo ha infuso nella sua opera migliore il fuoco della vita, e ora Monna Lisa ha un'anima propria che le consente non solo di percepire tutto ciò che la circonda, ma anche di farsi sentire dal suo creatore, a cui la lega un amore assoluto. Per anni da Vinci e il suo dipinto peregrinano da una città all'altra, incapaci di vivere l'uno senza l'altro, fino a quando la morte dell'artista non giunge a separarli, lasciando l'opera in balia di un incerto destino. Cinquecento anni dopo, Monna Lisa osserva il mondo dalla sua prigione di vetro al Louvre, visitata ogni giorno da migliaia di turisti disposti a fare ore di coda solo per guardarla a bocca aperta. È considerata l'opera d'arte più celebre del mondo, ma nessuno conosce il segreto della sua esistenza. Eppure, le sue avventure meritano attenzione, poiché ha vissuto molte vite ed è stata amata da imperatori, re e ladri. È sopravvissuta a rapimenti e aggressioni, a una rivoluzione e due guerre mondiali. E ora vuole solo raccontare la sua storia, una storia di rivalità, intrighi e potere. Ma anche una grande storia d'amore, la storia di ciò che siamo disposti a fare per coloro che amiamo. Ispirandosi all'opera più iconica della pittura mondiale, Natasha Solomons conduce il lettore dall'abbagliante mondo degli studi fiorentini alle corti francesi di Fontainebleau e Versailles, fino al ventesimo secolo. Tra geniali invenzioni, pericoli di ogni genere e ambigui personaggi disposti a tutto pur di possederla, Monna Lisa passerà di mano in mano, diventando protagonista di un'incredibile avventura e insostituibile testimone della storia dell'umanità.

La bambina che mangiava i comunisti
0 0
Livres modernes

Carrano, Patrizia

La bambina che mangiava i comunisti / Patrizia Carrano

Firenze : Vallecchi, 2022

Résumé: Roma, metà anni Cinquanta. Nella capitale, dove i pittori mangiano a credito nelle osterie, le ragazze sognano Cinecittà, e gli intellettuali si interrogano se sia meglio essere fuori o dentro il PCI, approda la piccola Elisabetta, figlia di una comunista bella e irrequieta, decisa a conquistare un posto di rilievo nella grande macchina organizzativa del partito. Al seguito della madre entrerà a Botteghe Oscure; mangerà le lasagne rosse alla mensa della CGIL; aspetterà con pazienza che finiscano le riunioni in sezione; incontrerà artisti come Turcato e Mafai, poeti come Cardarelli, ma soprattutto passerà interi pomeriggi a Campo Parioli, fra gli accampati sui terreni destinati al futuro Villaggio olimpico. La bambina che mangiava i comunisti racconta il Partito con gli occhi innocenti ma inquisitori di una bambina capace di intuire, con le sole armi dell'infanzia, la fine di una collettiva sbornia politica che avverrà nel fatidico 1956, quando la neve imbiancherà Roma, crollerà il mito di Stalin, l'URSS invaderà l'Ungheria, ed Elisabetta compirà dieci anni.