Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues spa
× Langues ita
× Materiel 3
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2003
× Date 2015
× Noms Marshall, Garry
× Langues por
× Noms Gore, Al
× Noms Vejar, Michael
× Langues cat
× Langues ger

Trouvés 7 documents.

Piccole donne [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gerwig, Greta

Piccole donne [VIDEOREGISTRAZIONE] = Little Women / regia: Greta Gerwig

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/11/2021

Résumé: La storia è quella delle sorelle March, Meg (Emma Watson), Jo (Saoirse Ronan), Beth (Eliza Scanlen) e Amy (Florence Pugh), quattro giovani donne determinate a seguire i propri sogni, alle prese con i classici problemi della loro età, sullo sfondo della Guerra Civile Americana. Figura di risalto del gruppo è Jo, che si distingue dalle altre per la sua indole indipendente e per la sua perenne ricerca di libertà, che fanno di lei una donna ribelle in pieno contrasto con la figura femminile tradizionale del tempo. Determinata e testarda, Jo desidera affermarsi come scrittrice, nonostante i tempi non siano ancora maturi per un'autrice donna. La giovane, però, è pronta a tutto pur di realizzare il suo desiderio e spronerà le sue sorelle a fare altrettanto con i lori sogni e a ribellarsi a quel rigido sistema sociale che le vuole sposate in un matrimonio di convenienza, abili solo a badare a casa e figli.

In amore niente regole [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Clooney, George

In amore niente regole [VIDEOREGISTRAZIONE] = Leatherheads / regia: George Clooney

USA ; Germania, 2008

Résumé: South Carolina, 1925. Dodge Connolly F un esuberante giocatore di football americano e un'adorabile canaglia. Irriverente delle regole e sfrontato con l'avversario, Dodge F capitano dei Duluth Bulldogs, una squadra di avvinazzati attaccabrighe che perde in una sola partita sponsor e ingaggio. Dopo aver sciolto a malincuore il proprio team, il capitano Connolly convince un agente maneggione a rilanciarli sul campo, reclutando il giovane e aitante Carter Rutherford. Eroe di guerra per caso e fuoriclasse del football per inclinazione, il ragazzo aiuta Dodge ad educare la squadra e a riempire gli stadi. Se una folla persuasa accorre a celebrare il giocatore combattente, una giornalista del Chicago Tribune non sembra credere all'avventura eroica di Carter nelle trincee delle Argonne. Indagando finira per innamorare l'esordiente e il veterano. Soltanto uno conquistera il territorio, avanzando sulle linee delle yards e nel cuore della bionda Lexie Littleton.

Parigi brucia? [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Clément, René

Parigi brucia? [VIDEOREGISTRAZIONE] = Paris brûle-t-il? / regia: René Clément

Francia ; USA, 1966

Résumé: Gli ultimi drammatici giorni di guerra a Parigi, nel 1945. Il generale tedesco di stanza, Dietrich von Choltitz, che assume su di sé tutti i poteri, rifiuta di eseguire l'ordine di Hitler di bruciare la città per prevenire eventuali insurrezioni. I francesi però non si arrenderanno e insorgeranno e dopo la vittoria esulteranno per l'entrata trionfale del generale De Gaulle agli Champs Elisees.

Mirage [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dmytryk, Edward

Mirage [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Edward Dmytryk

USA, 1965

Résumé: Durante un blackout, un ricercatore muore cadendo dalla finestra mentre il suo migliore amico, il chimico Stillwell, perde la memoria inoltre un uomo misterioso chiamato il Maggiore vuole eliminarlo. Grazie all'aiuto dell'investigatore Caselle, Stillwell riuscirà a ricordare come è morto il suo amico e perchè il Maggiore lo stia braccando.

La mia Africa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pollack, Sydney

La mia Africa [VIDEOREGISTRAZIONE] = Out of Africa / regia: Sydney Pollack

USA, 1985

Résumé: Karen Blixen, futura scrittrice, si reca in Africa per un matrimonio di convenienza che si rivela un fallimento. Si innamora di un idealista avventuriero inglese.

Notting Hill [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Michell, Roger

Notting Hill [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Roger Michell

Gran Bretagna, 1999

Tutto su mia madre [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Almodovar, Pedro

Tutto su mia madre [VIDEOREGISTRAZIONE] = Todo sobre mi madre / regia: Pedro Almodovar

Spagna, 1999

Résumé: Dopo aver perso il figlio in un incidente stradale, una donna decide di rintracciare il padre del figlio che non vede da molti anni e che ora è diventato un travestito. Sono donne, sono complici, sono amanti.