Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues spa
× Langues ita
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Francesco, papa
× Langues cat
× Sujet Effetto serra
× Date 2005
× Langues fre
× Noms Wolfe, George C.

Trouvés 3 documents.

600 miglia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ripstein, Gabriel

600 miglia [VIDEOREGISTRAZIONE] = 600 millas / regia: Gabriel Ripstein

Messico ; USA, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/09/2022

Résumé: Arnulfo Rubio è un giovane trafficante d’armi che lavora per un cartello messicano, trasportando ogni genere di arma da fuoco nello scompartimento segreto del suo SUV. Viene notato e pedinato da Hank Harris, agente veterano dell’ATF, che il ragazzo riesce comunque a sottomettere e rapire. Non sapendo cosa fare, decide di consegnarlo al suo cartello, mettendosi in viaggio sulle lunghe 600 miglia che lo separano dalla meta. Durante l’interminabile tragitto, i due non potranno che iniziare a conoscersi.

L' ultimo spegne la luce
0 0
Livres modernes

Parra, Nicanor

L' ultimo spegne la luce / Nicanor Parra ; a cura di Matteo Lefèvre

Firenze : Bompiani, 2019

CapoVersi

Résumé: Se c'è un poeta latinoamericano che gode di un credito indiscusso per l'originalità, la qualità e la irriverente costanza del suo impegno letterario, è senz'altro Nicanor Parra. Nei suoi ottant'anni di scrittura questo fondamentale autore cileno ha saputo condurre agli estremi le possibilità della creatività in versi, inaugurando il genere dell'antipoesia e riuscendo a scardinare dall'interno il sistema delle lettere sudamericane grazie a una beffarda, ostinata azione corrosiva. Tradotto da Allen Ginsberg e Lawrence Ferlinghetti, amatissimo dal conterraneo Bolaño, considerato in America "essenziale come Walt Whitman", vincitore dei principali premi letterari in lingua spagnola, Parra è ancora poco noto al pubblico italiano. Questa antologia, la più ampia mai apparsa in Italia, vuole colmare questa lacuna.

Le badanti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pollini, Marco

Le badanti [VIDEOREGISTRAZIONE] = Las acompañantes / regia: Marco Pollini

Italia, 2015

Résumé: Tre ragazze extracomunitarie, Lola, Irina e Carmen, costrette a scappare dalla loro vita fatta di violenze, invidie e soprusi, rispondono ad un annuncio per lavorare come badanti in una casa di cura per anziani. Ma, per colpa di un direttore furbo e truffatore, la casa di riposo "Villa Bella" finirà sull'orlo del fallimento. Le badanti dovranno inventarsi qualcosa per salvare la casa di cura