Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues spa
× Materiel 3
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Brechner, Alvaro
× Noms Ponsoldt, James
× Date 2017
× Noms Carracedo, Almudena
× Date 2020
× Sujet Argentina - Crisi economiche - 2001
× Noms Neumeier, Edward
× Date 2013
× Noms Brandt, Spike
× Langues jpn

Trouvés 6 documents.

Maternal [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Delpero, Maura

Maternal [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Maura Delpero

Italia ; Argentina, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/03/2023

Résumé: L'Hogar, un centro religioso italo-argentino per ragazze madri, è un luogo paradossale in cui la maternità precoce di giovani madri adolescenti convive con il voto di castità delle suore che le hanno accolte, tra regole rigide e amore cristiano. Suor Paola è una giovane suora appena arrivata a Buenos Aires dall'Italia per finire il noviziato e prendere i voti perpetui. Lu e Fati, entrambe diciassettenni, sono bambine bruscamente trasformate in madri. Tre donne diverse che influenzeranno reciprocamente le proprie vite e il proprio rapporto con la maternità.

Il matrimonio di Rosa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bollaìn, Icìar

Il matrimonio di Rosa [VIDEOREGISTRAZIONE] = La boda de Rosa / regia: Icìar Bollaìn

Spagna ; Francia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 09/06/2023

Résumé: Sul punto di compiere 45 anni, Rosa si rende conto di aver vissuto sempre per gli altri e decide di cambiare radicalmente vita, prendendo le redini del suo destino con un impegno molto speciale: sposarsi con se stessa. Scoprirà però presto che il padre, i fratelli e la figlia hanno in mente altri piani e che non è facile staccarsi dal passato quando non si è al centro delle vicende familiari.

Rosso [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Naishtat, Benjamin

Rosso [VIDEOREGISTRAZIONE] = Rojo / regia: Benjamin Naishtat

Argentina... [et al.], 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 23/03/2023

Résumé: Claudio Morán è un noto avvocato in una cittadina di provincia nell'Argentina del 1975, poco prima dl colpo di stato militare. Una sera, dopo un diverbio con un altro avventore che lui sa come trattare con disprezzo, mentre fa ritorno a casa con la moglie dal ristorante se lo trova di fronte intenzionato a vendicarsi.

The Suicide Squad [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gunn, James

The Suicide Squad [VIDEOREGISTRAZIONE] : missione suicida = Suicide Squad 2 / regia: James Gunn

USA, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/04/2023

Résumé: Benvenuti all’inferno, cioè a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti, dove sono rinchiusi i peggiori supercriminali, che faranno di tutto per uscirne – anche unirsi alla super segreta e oscura Task Force X. Il motto del giorno è ‘O la va o la spacca’: si riuniscano una serie di truffatori, tra cui Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica più amata di tutti, Harley Quinn. Quindi si armino pesantemente e si lascino cadere (letteralmente) sulla remota isola di Corto Maltese, piena di nemici. Avventurandosi in una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia, la Squadra sarà coinvolta in una missione di ricerca e distruzione, sotto la guida sul territorio del colonnello Rick Flag… e le direttive degli esperti tecnologici del governo di Amanda Waller nelle orecchie, che seguono ogni loro movimento. E come sempre, ad ogni mossa falsa rischiano la morte (per mano dei loro avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller). A voler scommetterci, le probabilità sono a loro sfavore – contro ognuno di loro. Basato sull'omonimo gruppo di supercattivi dei fumetti DC Comics.

Quel treno per Yuma [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Daves, Delmer

Quel treno per Yuma [VIDEOREGISTRAZIONE] = 3:10 to Yuma / regia: Delmer Daves

USA, 1957

Résumé: Ben Wade, pericoloso fuorilegge, assalta una diligenza e si impadronisce di una grossa somma di denaro. Alla scena assiste Dan Evans, un povero contadino che, preso dai suoi problemi quotidiani, decide di far finta di niente e di non intervenire. Sua moglie Alice, però, non approva la sua scelta e con i suoi continui rimproveri lo induce a tornare sui suoi passi e a collaborare con lo sceriffo alla cattura del pericoloso bandito. Intanto Ben Wade, sicuro di sé e spavaldo, ha mandato avanti la sua banda verso il loro nascondiglio, è entrato da solo in paese e si è fermato al bar dove lavora la bella Emmy. Dan, lo sceriffo e altri uomini riescono così a coglierlo di sorpresa e a catturarlo. Ora però devono portarlo al sicuro prima che i componenti della banda tornino indietro a liberarlo. Il compito di scortare Wade fino al forte di Yuma spetterà a Dan, il più abile tiratore del villaggio. Ma il viaggio sarà lungo e pericoloso...

I tre moschettieri [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sidney, George

I tre moschettieri [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Three Musketeers / regia: George Sidney ; tratto dall'opera di Alexandre Dumas

Nuova edizione rimasterizzata

USA, 1948

Résumé: Appena arrivato a Parigi, il giovane guascone D'Artagnan, trova modo di azzuffarsi con tre moschettieri del re: Athos, Porthos e Aramis. Mentre si stanno battendo a duello, arrivano le guardie del cardinale Richelieu e i quattro, dovendo unire le loro forze, diventano amici. Insieme compiono imprese emozionanti contro il cardinale e sventano le trame della perfida Milady.