Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues spa
× Materiel 3
× Langues ita
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Brechner, Alvaro
× Noms Ponsoldt, James
× Date 2017
× Langues por

Trouvés 5 documents.

Utama [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Loayza Grisi, Alejandro

Utama [VIDEOREGISTRAZIONE] : le terre dimenticate / regia: Alejandro Loayza Grisi

Bolivia ; Uruguay ; Francia, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/08/2024

Résumé: Il tempo sembra scorrere lentamente nella lontana terra incrinata e arida dell'Altiplano boliviano, dove un'anziana coppia quechua, Virginio e Sisa, porta avanti un'umile routine. Quando il nipote Clever si presenta alla loro porta, Virginio si accorge subito che è lì solo per convincerli a trasferirsi in città. Il fatto che la siccità li abbia lasciati senz'acqua non aiuta la loro causa a restare. Il respiro pesante di Virginio tradisce la sua capacità di nascondere ciò che lo affligge e l'apparizione di un condor inizia a destare in lui uno strano presagio. Improvvisamente lo scorrere del tempo diventa più che mai prezioso e pone la coppia davanti a un dilemma: resistere nell'attesa delle piogge o seguire le orme di altri quechua e lasciare la loro casa per la città?

Winchester '73 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mann, Anthony

Winchester '73 [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Anthony Mann

USA, 1950

Résumé: Il solitario Lin McAdam giunge a Dodge City per partecipare a una gara di tiro la cui posta è il prezioso fucile del titolo. Il suo principale avversario è Dutch Brown, nei confronti del quale Lin nutre un odio inspiegabile. McAdam vince, ma il Winchester gli viene rubato e da allora passerà attraverso mani diverse. Lin però non demorde, e alla fine sarà fatta luce anche sui motivi dell'odio che lo oppone a Dutch.

Là dove scende il fiume [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mann, Anthony

Là dove scende il fiume [VIDEOREGISTRAZIONE] = Bend of the River / regia: Anthony Mann

USA, 1952

Résumé: Nel 1880 una carovana di pionieri deve raggiungere l'Oregon. A fare da guida è Glyn McLyntonk, un avventuriero che, dopo aver rischiato l'impiccagione, cerca di dimenticare la sua vita passata. Durante una perlustrazione in avanscoperta, Glyn si trova a salvare la vita a Emerson Cole, un ladro di cavalli. Il viaggio è tutt'altro che tranquillo e si complica ancora di più quando i viveri per l'inverno tardano ad arrivare da Portland. Per di più, Cole decide di tradire Glynn. A questo punto l'eroe giura vendetta…

Il sole a mezzanotte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hackford, Taylor

Il sole a mezzanotte [VIDEOREGISTRAZIONE] = White Nights / regia: Taylor Hackford

USA, 1985

Résumé: Nikolai Rodchenko, un ballerino russo fuggito in America, si ritrova in patria a causa di un atterraggio di emergenza. Ora che è tornato, gli uomini del KGB cercheranno di trattenerlo ad ogni costo e con ogni mezzo. Tentare la fuga per la seconda volta significa rischiare la vita. Ma forse c'è qualcuno che potrebbe aiutarlo...

Out of Sight [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Soderbergh, Steven

Out of Sight [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Steven Soderbergh

USA, 1998

Résumé: Jack Foley è un rapinatore di banche che non vuole assolutamente fare ricorso alla violenza. E' un ladro gentiluomo che, quando si presenta allo sportello, usa maniere eleganti per intimare che gli venga consegnato il denaro. Purtroppo il successo di queste rapine dura pochi minuti. Jack così è abituato ad entrare e uscire dal carcere in continuazione. Ora, dal carcere di Glades in Florida dove è rinchiuso, progetta l'evasione insieme ad altri detenuti. Quando escono, di notte, qualcosa va storto, anche perché si intromette, non prevista, una macchina con una persona che comincia a sparare. Jack e questa persona si nascondono nel portabagagli, e Buddy, il basista che aspettava fuori, parte a gran velocità. Rinchiusi, i due cominciano a parlare. La 'persona' è una donna, Karen, anzi uno sceriffo federale che si stava recando al carcere per notificare un mandato di comparizione. Jack e Buddy sfuggono alla polizia, lasciano Miami per puntare verso Detroit, e lasciano anche Karen, che poteva essere un ostaggio ingombrante. A Detroit, i due progettano un'altra rapina. Jack sa che sta sbagliando, ma non può fare a meno di telefonare a Karen e rimanere in contatto con lei. La scintilla è scoccata e ora l'uno ora l'altra si inseguono, si trovano, facendo talvolta finta di non conoscersi. Quando Jack viene nuovamente arrestato, Karen si incarica di prendere personalmente in custodia il furgone che deve portare Jack verso il nuovo carcere.