Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Langues eng

Trouvés 50 documents.

Juggernaut [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lester, Richard

Juggernaut [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Richard Lester

Restaurato in HD

Gran Bretagna, 1974

Résumé: Il transatlantico Britannic salpa da Southampton per New York con centinaia di passeggeri a bordo, per quella che dovrebbe essere una traversata di piacere. Già turbata dal mare grosso, la crociera si fa addirittura angosciosa quando si sparge la notizia che un folle, che si fa chiamare Juggernaut, ha disseminato sul Britannic sette ordigni 'a tempo', destinati a esplodere se la compagnia di navigazione non consegnerà al dinamitardo mezzo milione di sterline. Mentre il governo inglese impone agli armatori di non pagare e la polizia è sguinzagliata alla ricerca del misterioso Juggernaut, un bravissimo artificiere, il capitano di corvetta Anthony Fallon, raggiunge il Britannic con un gruppetto di suoi collaboratori e subito s'adopera a disinnescare gli ordigni. Costruite con incredibile abilità, due bombe esplodono causando altrettante vittime, mettendo a rischio anche la grande perizia e il freddo coraggio di Fallon.

Beauty and the beast
0 0
Livres modernes

Beauty and the beast / tratto da un racconto di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont. Aladdin / tratto da un racconto di Le mille e una notte ; [ambedue illustrati da] Francesca Rossi

Milano : Il Sole 24 ore, copyr. 2021

Pazzi per l'inglese ; 2

Résumé: Familiarizzare con l’inglese fin da piccoli è un’esperienza che pone le basi per incredibili sviluppi. I ragazzi rivivranno le fantastiche avventure di Beauty and the Beast (La bella e la bestia). Il testo inglese pensato proprio per i bambini, le illustrazioni di Francesca Rossi e una sezione di giochi regaleranno ai piccoli lettori la preziosa occasione di imparare… divertendosi. Età di lettura: dai 6 anni. Familiarizzare con l’inglese fin da piccoli è un’esperienza che pone le basi per incredibili sviluppi. I piccoli lettori rivivranno le incredibili avventure di Aladdin. Il testo inglese pensato proprio per i bambini, le illustrazioni di Francesca Rossi e una sezione di giochi regaleranno ai piccoli lettori la preziosa occasione di imparare… divertendosi. Età di lettura: dai 6 anni.

Cinderella
0 0
Livres modernes

Cinderella / tratto da un racconto di Charles Perrault. Peter Pan / tratto da un racconto di James Matthew Barrie ; [ambedue illustrati da] Francesca Rossi

Milano : Il Sole 24 ore, copyr. 2021

Pazzi per l'inglese ; 1

Résumé: Collana di quattro libri - con due favole in ogni uscita - con le storie più amate di sempre da leggere e ascoltare. La collana Pazzi per l'inglese è dedicata ai giovani lettori che si avvicinano alla lingua inglese, le storie sono raccontate in inglese e accompagnate dalla traduzione in italiano. I testi sono brevi e dal lessico semplice, infine giochi e indovinelli per aiutare il bambino a verificare, divertendosi, la comprensione della storia. Al termine della favola è presente una sezione con giochi e attività per i giovani lettori. All’interno di ogni volume di Pazzi per l'inglese si trova l’indirizzo del sito su cui è disponibile, gratuitamente, la versione audio delle fiabe lette da una voce narrante madrelingua.

Alice e Peter [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Chapman, Brenda

Alice e Peter [VIDEOREGISTRAZIONE] = Come away / regia: Brenda Chapman

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 02/12/2022

Résumé: Alice e Peter sono due fratelli che usano la loro immaginazione per allontanarsi dalla tragica realtà della propria famiglia: infatti, dopo aver perso il fratello maggiore in un incidente, i genitori vengono sopraffatti dalla disperazione. Così Alice e Peter fuggono dalla realtà per salvarsi, ed approdano rispettivamente nel Paese delle Meraviglie e sull'Isola che non c'è.

Crudelia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gillespie, Craig

Crudelia [VIDEOREGISTRAZIONE] = Cruella / regia: Craig Gillespie

USA ; Gran Bretagna, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 25/02/2023

Résumé: Estella De Vil (nome di origine di Cruella) è una giovane truffatrice dai capelli rosso scuro, una ragazza brillante e ambiziosa, decisa a sfondare nel mondo della moda come fashion designer, in una Londra influenzata dalla rivoluzione punk-rock dei primi anni '70. La ragazza si avventura per le strade della città in compagnia di due ladri dilettanti che adorano il suo lato malvagio. Molto presto Estella viene notata dalla baronessa von Hellman, direttrice di una prestigiosa casa di moda, una donna straordinariamente elegante e raffinata. L'incontro tra le due tuttavia darà luogo a una serie di eventi in cui il lato oscuro, cattivo e vendicativo di Estella prenderà il sopravvento trasformandola nella Cruella che tutti conosciamo.

Il profumo dell'erba selvatica [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Shanley, John Patrick

Il profumo dell'erba selvatica [VIDEOREGISTRAZIONE] = Wild mountain thyme / regia: John Patrick Shanley

Irlanda ; Gran Bretagna ; USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 26/02/2023

Résumé: Rosemary è una donna appassionata e determinata, Anthony, invece, è un eccentrico introverso che lavora nella fattoria del padre. Rosemary è innamorata di lui da quando avevano solo 10 anni e tutti sono convinti che siano fatti per stare insieme, eccetto Anthony la cui vita viene scombussolata dall’arrivo del cugino Adam. Pensando che il figlio non sia in grado di portare avanti la fattoria, Tony, vuole affidarla ad Adam che, una volta giunto in Inghilterra, dimostra subito uno spiccato interesse non solo per gli affari ma anche per Rosemary. Anthony sente che tutto gli sta scivolando via dalle mani, compresa la giovane donna: riuscirà a non farsi scappare le cose a cui tiene, prima che sia troppo tardi?

The father [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zeller, Florian

The father [VIDEOREGISTRAZIONE] = nulla è come sembra / regia: Florian Zeller

Gran Bretagna ; Francia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 15/03/2023

Résumé: Tra le vie residenziali della Londra benestante, Anne si reca a far visita al padre Anthony nel suo appartamento. L'uomo, ottantenne, è rammaricato quando la figlia gli annuncia un prossimo trasferimento a Parigi per raggiungere l'uomo che ama, e chiede cosa ne sarà di lui. Poco dopo, sempre in casa sua, Anthony trova un uomo seduto a leggere il giornale, il quale sostiene di essere il padrone di casa e il marito di Anne. Pur vivace e a tratti ben lucido, Anthony mostra sintomi del morbo di Alzheimer, dimenticando fatti, luoghi e persone. Nel rapporto con i suoi familiari e con la giovane badante Laura, ultima di una lunga serie, la vita di Anthony prosegue per frammenti confusi che la sua mente non riesce più a ricomporre.

The Legion [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Magan, José

The Legion [VIDEOREGISTRAZIONE] = Legionnaire's trail / regia: José Magan

USA, Spagna, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/02/2023

Résumé: Sotto il regno di Nerone, l'invasione della Partia si rivela un vero fiasco. Due legioni romane sono bloccate sulle montagne innevate dell'Armenia e stanno lentamente morendo per il freddo. Il resto dell'esercito romano è invece in Siria, a sole due settimane di cammino, ma tutto il territorio intorno è circondato da pattuglie dei nemici. A Noreno, un mezzo romano, viene affidato il compito di attraversare le montagne per chiedere aiuto. Tuttavia, la decisione potrebbe non essere una delle migliori: seppur esperto corridore, Noreno disprezza infatti profondamente l'impero romano.

Il principe cerca moglie [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Landis, John

Il principe cerca moglie [VIDEOREGISTRAZIONE] = Coming to America / regia: John Landis

USA, 1988

Résumé: Nella favolosa reggia africana di Zamunda, regna, adorato dai suoi sudditi, il re Jeffe Joffer con sua moglie e l'unico figlio erede al trono Akeem. Questi F circondato da ogni cura da premurosi servitori ed amabili e compiacenti damigelle, pronti non solo ad eseguire qualsiasi ordine del giovane principe ma addirittura a prevenire ogni suo desiderio. Non volendo sposare la donna scelta dal re a divenire la futura regina di Zamunda, Akeem convince suo padre a farlo partire per l'America con l'amico e servitore Semmi. Costoro, arrivati a New York, nel miserrimo e malfamato quartiere di Queens, prendono alloggio in un infimo alberghetto pieno di sporcizia e di gente poco raccomandabile. I due giovani iniziano a frequentare vari locali e conoscono diverse ragazze ma nessuna soddisfa Akeem. Fino a che, un giorno, su consiglio del barbiere Clarence, recatosi in un'assemblea per la causa della consapevolezza negra e fra gente urlante, un predicatore folle e una penosa esibizione di una rock star, Akeem vede un'affascinante ragazza, Lisa McDowell, figlia del proprietario di un ristorante e decide di conoscerla meglio. Quindi si presenta dal padre della ragazza con l'amico Semmi per chiedergli di lavorare nel locale come addetti alle pulizie. Akeem, scoprendo che Lisa F fidanzata con Darryl, un ricco e fatuo attore di spot pubblicitari, comincia a darsi da fare per rendersi interessante agli occhi di lei. Akeem ha la sua grande occasione durante una rapina nel ristorante: riesce a disarmare coraggiosamente il ladro, aiutato dall'amico Semmi. Cos8 inizia a far breccia nel cuore di Lisa: cominciano ad uscire insieme, a frequentarsi e a scoprire di avere tante cose in comune. La giovane donna F convinta che Akeem sia poverissimo ma si accorge che, nonostante la sua condizione, F colto, raffinato, intelligente. Intanto a New York giunge il re Jeffe Joffer col suo seguito: intende riportare a casa il figlio. Ma il principe F deciso a non tornare e a sposare Lisa anche contro la volonta del regale genitore. Lisa, dal canto suo, quando sa chi F veramente Akeem, fugge da lui e dalla sua presuntuosa famiglia. Ma Akeem desidera Lisa a tutti i costi: insegue Lisa, la quale per= insiste nel non volere per marito un principe di fronte al quale lei si sente inferiore. Akeem F affranto per il suo rifiuto ed accetta, suo malgrado, di tornare nel suo paese e di sposare colei che il padre gli ha scelto. Ma durante la cerimonia nuziale una sorpresa lo attende: la sposa non F quella prescelta dal re ma Lisa, che ha finalmente deciso di vivere con l'uomo che ama.

La formula [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Avildsen, John G.

La formula [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: John G. Avildsen

USA, 1980

Résumé: Nella Los Angeles dei giorni nostri, il tenente Barney Caine indaga sulla morte dell'amico Tom Neeley. Indagando Caine scopre l'esistenza di una formula, inventata dai nazisti durante la seconda guerra mondiale, e che ha il potere di trasformare il carbone in petrolio. Il detective rimane insospettito dalle dichiarazioni della moglie della vittima, ancora di più quando la donna si suicida nella sua vasca da bagno. Caine scopre inoltre che una compagnia petrolifera di proprietà del dottor Adam Steiffel ha saputo dell'esistenza della formula e cerca di farne sparire le tracce eliminando anche chi sa della sua esistenza, in modo così da poterla sfruttare. Il tenente Caine scoprirà che è stata proprio la stessa compagnia petrolifera ad eliminare l'amico Tom Neeley, ma compirà una scelta andando ben oltre i suoi doveri.

Valle d'Aosta
0 0
Livres modernes

Cenadelli, Davide

Valle d'Aosta : uno straordinario viaggio fotografico = Lost in the Aosta Valley : an epic photographic journey / Davide Cenadelli

[S.l.] : Sime books, copyr. 2021

Résumé: Il Monte Bianco, la cima più alta dell’Europa Occidentale; il Cervino, una delle montagne più famose del mondo; il Parco Nazionale del Gran Paradiso, il più antico in Italia; innumerevoli cime e ghiacciai; pascoli alpini che nella stagione della fioritura si riempiono di mille colori; foreste immense che in autunno assumono i colori del rosso e dell’oro; e poi tracce romane, castelli, località alla moda e altre fuori dal tempo … tutto questo si trova in Valle d’Aosta, una regione senza rivali per grandiosità degli scenari montani. In questo libro, l’autore vi accompagnerà in 50 luoghi nella regione, dove lasciare la routine di tutti i giorni, per trovare la strada verso armonia e bellezza e quello speciale sentimento di pienezza che certi luoghi sanno suscitare nell’animo umano.

Cellula
0 0
Livres modernes

Montanari, Ermanna - Pitozzi, Enrico

Cellula : anatomia dello spazio scenico = An anatomy of stage space / Ermanna Montanari, Enrico Pitozzi

Macerata : Quodlibet, 2021

Quodlibet studio. Corpi

Résumé: "Cellula" è un modo inedito di praticare il discorso intorno al teatro. Un approccio che si focalizza sull'analisi dei processi di creazione, di cui le opere sono il risultato, attraverso l'intreccio della voce e del pensiero di un teorico del teatro, Enrico Pitozzi, e di un'artista, Ermanna Montanari. A partire dall'individuazione di alcuni aspetti centrali delle opere del Teatro delle Albe - di cui Montanari è cofondatrice -, gli immaginari dei due autori si incontrano senza limitare l'orizzonte di riflessione alla sola scena, ma aprendo a considerazioni di ordine filosofico e storico-artistico che nutrono la composizione teatrale. "Cellula" è un libro in cui le immagini fotografiche di un percorso ormai quarantennale dialogano tra loro e con le parole, aggregate attorno ad alcuni temi come il diafano, la tattilità, il colore, il vegetale e la geometria, che costituiscono le sezioni di cui si compone il volume. Aprono il libro, sotto forma di lettera indirizzata agli autori, le parole di Mariangela Gualtieri. La traduzione inglese è di Thomas Simpson.

Legami pericolosi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cote, Brent

Legami pericolosi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Tainted / regia: Brent Cote

Canada, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/08/2022

Résumé: Lance è un ex membro della Fratellanza ariana appena uscito di prigione, dove ha trascorso gli ultimi 15 anni per scontare una pena a causa di un crimine commesso per la mafia russa. Ora vorrebbe solo vivere una vita tranquilla, ma la mafia lo avvicina per chiedergli un ultimo lavoro, due omicidi richiesti dal boss Vladimir, dopo potrà essere finalmente libero e avrà una borsa piena di soldi e una nuova identità. Lance decide di accettare, ma qualcosa nel piano va storto e si ritroverà a lottare per la propria vita e per la vita di Anna, una giovane cantante colpevole di essersi trovata al posto sbagliato al momento sbagliato.

Moltissimo
0 0
Livres modernes

Atwood, Margaret

Moltissimo / Margaret Atwood ; traduzione e cura di Renata Morresi

Milano : Ponte alle Grazie, copyr. 2021

Poesia ; 15

Résumé: È una parola antica, che va sbiadendo. Moltissimo volli. Moltissimo pregai. Io lo amai moltissimo.

Formula 1
0 0
Livres modernes

Cancellieri, Gianni

Formula 1 : portraits : gli anni Sessanta = The sixties / Gianni Cancellieri

Vimodrone : Nada, copyr. 2021

Résumé: Una raccolta di personaggi, piloti, campioni, tecnici che hanno animato i gloriosi anni Sessanta della Formula 1. Sì, perché in questo volume unico nel suo genere, primo di una serie che, decennio dopo decennio, passerà in rassegna la storia del massimo Campionato sino agli anni Duemila, sono soprattutto i ritratti a parlare, a restituire un volto a uomini che hanno realmente fatto la storia del massimo Campionato e non solo in quell'indimenticabile decennio nel quale, per la prima volta, la Formula 1 ha cambiato volto. Il tutto grazie ad un repertorio impareggiabile di immagini assolutamente inedite corredate da testi di Gianni Cancellieri, fra i maggiori conoscitori del mondo delle corse. 7 febbraio 1960, Bruce McLaren vince il Gran Premio d'Argentina al volante della Cooper a motore posteriore che già si assicurata il titolo iridato con Jack Brabham l'anno prima. Questa la prima grande novità del decennio: per essere vincenti le monoposto devono avere il motore alle spalle dell'abitacolo. Poi, nel 1961, arrivano i motori da 1,5 litri e anche la Ferrari mette il propulsore dietro il pilota. È una svolta epocale. Inizia un decennio fatto di grandi imprese, di vittorie così come di tragedie, ma anche di eccezionali campioni del calibro di Phil Hill, Jack Brabham, Jim Clark, John Surtees, Graham Hill, Denny Hulme Jackie Stewart e tanti altri. Ma in questa "galleria di volti" trovano posto anche progettisti, team manager, meccanici, donne dei box oltre al sempre variegato mondo del pubblico. "Formula 1 portraits. Gli anni Sessanta" è tutto questo e molto di più, è uno spaccato sulla più importante categoria del Motorsport, è il libro che non deve mancare nella libreria del cultore di F1 così come del giovane neofita che, per la prima volta, si avvicina a questo mondo. Tiratura limitata di 2000 copie non numerate.

600 miglia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ripstein, Gabriel

600 miglia [VIDEOREGISTRAZIONE] = 600 millas / regia: Gabriel Ripstein

Messico ; USA, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/09/2022

Résumé: Arnulfo Rubio è un giovane trafficante d’armi che lavora per un cartello messicano, trasportando ogni genere di arma da fuoco nello scompartimento segreto del suo SUV. Viene notato e pedinato da Hank Harris, agente veterano dell’ATF, che il ragazzo riesce comunque a sottomettere e rapire. Non sapendo cosa fare, decide di consegnarlo al suo cartello, mettendosi in viaggio sulle lunghe 600 miglia che lo separano dalla meta. Durante l’interminabile tragitto, i due non potranno che iniziare a conoscersi.

Acceleration [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Merino, Michael - Zirilli, Daniel

Acceleration [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Michael Merino, Daniel Zirilli

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 24/08/2022

Résumé: Quando un pericoloso criminale di nome Vladik Zorich viene tradito dalla sua aiutante Rhona Zyocki, rapisce senza tante cerimonie il figlio di lei. Se la donna vuole rivedere il bambino vivo, deve trovare i nemici di Vladik e ucciderli.

Vite parallele [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pulera, Maria

Vite parallele [VIDEOREGISTRAZIONE] = Between worlds / regia: Maria Pulera

Spagna, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/09/2022

Résumé: Joe è uno sfortunato camionista ossessionato dal ricordo della moglie defunta e del figlio. Quando incontra Julie, una donna spiritualmente dotata, Joe viene coinvolto nel suo disperato tentativo di ritrovare l'anima perduta di sua figlia Billie, che è in stato di coma. Lo spirito di Mary, la moglie di Joe, si dimostra però più forte, possedendo il corpo di Billie per sistemare ciò che ha lasciato a metà con i vivi.

The Outpost [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lurie, Rod

The Outpost [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Rod Lurie

USA ; Bulgaria, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/10/2022

Résumé: La vera, eroica storia di 54 soldati americani, impegnati nella guerra in Afghanistan. Nel 2008 alcuni avamposti militari sono stati creati dall’esercito americano per controllare i movimenti dei Talebani. Camp Keating, situato in una stretta valle circondata da alte montagne, è uno di questi. Quando oltre 300 Talebani insorti sferrano un sanguinoso attacco a sorpresa, l’avamposto viene bombardato a colpi di granate e mortai da ogni fronte. Un assalto feroce che lascia vittime e distruzione...solo i più valorosi potranno sopravvivere e tornare alle loro case.

La caccia dei lupi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dean, Robert

La caccia dei lupi [VIDEOREGISTRAZIONE] = The dead of night / regia: Robert Dean

USA, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 28/10/2022

Résumé: Degli sbandati vestiti da lupi terrorizzano una piccola cittadina rurale, perseguitando nella notte una giovane coppia che poi viene trovata massacrata la mattina dopo. I fratelli Tommy e June sono i due sfortunati proprietari del ranch in cui vengono abbandonati i corpi. Lo sceriffo locale Luke è l’ex di June e inizia a sospettare fortemente del fratello, diffondendo nel paese scetticismo nei confronti della famiglia. Inaspettatamente, Tommy riesce a catturare uno degli aggressori pronto a uccidere un’altra vittima ma viene rincorso dal resto del gruppo e costretto a rintanarsi nel ranch. Prigioniero in casa insieme alla sorella e al resto della famiglia, sarà per loro l’inizio di una caccia tra gatti e topi con spaventosi risvolti.