Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues fre
× Materiel 1
× Langues por
× Langues eng

Trouvés 21 documents.

Racconti di primavera
0 0

Walt Disney Productions

Racconti di primavera / Disney

Firenze : Giunti, 2020

Storie da 5 minuti

Résumé: 12 storie con i più teneri personaggi Disney ambientati in splendidi scenari ricchi di fiori e natura per celebrare la stagione della rinascita. Età di lettura: 5 anni.

Volevo fare la rockstar [VIDEOREGISTRAZIONE] ...e poi ho smesso
0 0

Oleotto, Matteo

Volevo fare la rockstar [VIDEOREGISTRAZIONE] ...e poi ho smesso / regia: Matteo Oleotto

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/07/2021

Résumé: Olivia è una ragazza di 27 anni in crisi esistenziale Un incidente subito la forzerà a porsi delle domande È questa la vita che voleva? E soprattutto, è troppo tardi per salvarsi? Una commedia brillante e un po’ scorretta che racconta un punto di vista femminile sulla crescita e la maturità e una provincia italiana impoverita dalla crisi, ma autentica e vitale.

Un'avventura [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Danieli, Marco

Un'avventura [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Marco Danieli

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/11/2020

Résumé: Sulle note delle intramontabili canzoni scritte da Lucio Battisti e Mogol, Matteo e Francesca scoprono l'amore, si perdono, si ritrovano, si rincorrono, ognuno inseguendo il proprio sogno. Leggi di

L'arca russa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sokurov, Alexander

L'arca russa [VIDEOREGISTRAZIONE] = Russkij Kovčeg / regia: Alexander Sokurov

Russia, etc., 2002

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Un regista contemporaneo si ritrova, come per magia, all'interno dell'Hermitage nella San Pietroburgo del 1780 insieme ad un diplomatico francese del secolo scorso. Durante il loro incredibile viaggio lungo tre secoli di arte e di storia, tra gli splendidi corridoi e i magnifici saloni del Palazzo, i due danno vita ad una disputa appassionata ed ironica sulla storia della Russia.

La bella maledetta [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Riefenstahl, Leni

La bella maledetta [VIDEOREGISTRAZIONE] = Das blaue licht : eine berglegende aus den Dolomiten / regia: Leni Riefenstahl

Versione anamorfica 1.78:1 e versione classica 1.33:1

Germania, 1932

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/03/2021

Résumé: Junta, ragazza selvaggia da tutti creduta una maga, è l'unica persona capace di scalare una roccia impervia che durante la notte diffonde tra i monti e nelle valli un bagliore misterioso. Un giovane pittore pedina la fanciulla e scopre così la via di accesso alla rupe. Giunge in cima e ruba i misteriosi cristalli che inviano la luce...

Piccole donne [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Alcott, Louisa May

Piccole donne [DOCUMENTO SONORO] : audiolibro / Louisa May Alcott ; lettura interpretata da Laura Pierantoni

Ed. integrale

Recitar leggendo audiolibri, copyr. 2018

Résumé: "Piccole donne" è un capolavoro della letteratura giovanile scritto nel 1868 da Louisa May Alcott e tradotto in tutto il mondo. Le protagoniste sono le quattro giovani sorelle March, Meg, Jo, Beth ed Amy, la loro famiglia e i Laurence, i vicini di casa. Radicate a saldi principi morali, sostenute da un grande sentimento religioso, da un profondo senso di dignità e dalla fede nel lavoro, le quattro sorelle affrontano le difficoltà e le gioie che la vita mette loro davanti. La Alcott incornicia con grazia ed efficacia la vita delle quattro piccole donne con le loro avventure, le disillusioni, gli amori e, sullo sfondo, la grande guerra di Secessione americana.

Da Rembrandt all'Accademia Carrara... e fu il ritratto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Da Rembrandt all'Accademia Carrara... e fu il ritratto [VIDEOREGISTRAZIONE]

Koch Media, 2017

La grande arte

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Rembrandt: Ogni mostra dedicata a Rembrandt è molto attesa ma quella ospitata dalla National Gallery di Londra e dal Rijksmuseum di Amsterdam è storica per la particolarità nel concentrarsi sui punti salienti della vita del pittore. I capolavori che ha prodotto in quel periodo sono a detta di tutti seminali e ne discutono, mostrandoli, curatori e importanti storici dell’arte. L'Accademia Carrara: Il film che racconta le opere, i tesori e la riapertura dopo il restauro di un museo simbolo del collezionismo italiano con gli esclusivi interventi di Giovanni Romano, Desmond Morris e Giovanni Lindo Ferretti. L’Accademia Carrara di Bergamo è uno dei numerosi tesori d’Italia rimasti a lungo chiusi al pubblico e ora finalmente tornati alla luce. Annovera nella sua collezione oltre 600 dipinti, tra cui quelli di Raffaello, Mantegna, Bellini, Botticelli, ma anche moltissime opere di grandi artisti dal Rinascimento all'inizio del Novecento.

Ulisse [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Nucci, Giovanni

Ulisse [DOCUMENTO SONORO] : il mare color del vino / Giulio Scarpati legge Giovanni Nucci

2. ed.

Emons, 2017

Audiolibri gold

Résumé: Tutte le incredibili e straordinarie avventure del più grande tra gli eroi greci, Ulisse, raccontate con umorismo e brio da uno dei maggiori scrittori italiani per ragazzi. Età di lettura: da 8 anni.

A mosca cieca
0 0

Scavolini, Romano

A mosca cieca ; La prova generale ; L'amore breve (Lo stato d'assedio) [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Romano Scavolini

Italia, 1966-1969

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: "A mosca cieca", "La prova generale" e "Lo stato d'assedio" costituiscono se non una trilogia programmatica, un trittico d'autore realizzato nella seconda metà degli anni '60 da un regista inclassificabile e innovativo come Romano Scavolini. Sono tre lungometraggi fuori dagli schemi, che affrontano con un linguaggio di grande impatto visivo, l'epoca della rivolta: una rivolta interiore e concreta, esistenziale e politica, emozionale e violenta, immaginaria o realmente vissuta. La rivoluzione imminente si rovescia così in un'immensa "prova general" in cui i diversi personaggi si trovano a combattere con i loro fantasmi e a confrontarsi con le loro difficili scelte di vita. Completano il cofanetto una lunga conversazione con il cineasta e tre suoi cortometraggi del periodo, che aiutano a comprendere meglio la poetica e l'estetica di un autore ancora troppo poco conosciuto.

Sul vulcano [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sul vulcano [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Gianfranco Pannone

Istituto Luce Cinecittà, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Documentario che prende vita dai racconti di Maria, Matteo e Yole: tre vite ai piedi del Vesuvio. Un luogo unico al mondo, ricco di miti, storia ed evocazioni letterarie. E prende le mosse da una domanda: in questo luogo di sospesa bellezza, chi è oggi il più pericoloso? Il Vesuvio, che potrebbe risvegliarsi da un momento all'altro e minare le esistenze di chi vive nelle sue vicinanze? O l'uomo, che in meno di cent'anni ha prodotto danni di ogni genere?

Hit the road, nonna [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hit the road, nonna [VIDEOREGISTRAZIONE] / un documentario di Duccio Chiarini

Cecchi Gori Home Video, 2014

Popoli doc

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Delia Ubaldi, figlia di migranti cresciuta in Francia, è diventata, grazie alla sua caparbietà, una delle prime donne della moda mondiale, arrivando al successo e poi, a causa della sua personalità controversa, perdendo tutto. Suo nipote la incontra adesso, novantenne e disposta a ripercorrere gli episodi salienti della sua originale esistenza, specchio del costume e della società del '900.

Il cacciatore di T-Rex [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Il cacciatore di T-Rex [VIDEOREGISTRAZIONE] : il nemico del più feroce predatore del Cretaceo

Hobby & Work, 2012

Dinosauri : i dominatori della preistoria

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Les premiers films de Nanni Moretti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Moretti, Nanni

Les premiers films de Nanni Moretti [VIDEOREGISTRAZIONE]

Italia, 1976-2007

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Passionné et engagé, le jeune Nanni Moretti brosse le portrait de sa génération à travers ses thèmes préférés : politique, psychanalyse, culture, sexe et dérision. Incluant ses trois premiers films, « Je suis un autarcique », « Ecce Bombo » et « Sogni d’oro », ainsi que quatre courts métrages réalisés entre 1990 et 2007, ce coffret de quatre DVD retrace les débuts d’un des cinéastes italiens les plus originaux de ces dernières années, toujours indépendant dans sa façon de penser et de filmer.

2: Luigi Meneghello [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

2: Luigi Meneghello [VIDEOREGISTRAZIONE] : uno dei più originali e significativi scrittori italiani del Novecento / un film di Carlo Mazzacurati e Marco Paolini ; regia di Carlo Mazzacurati

Résumé: “A quarant’anni non ho ancora fatto niente nella vita. Ormai è tardi. Le sole cose che mi piacciono e in cui mi riconosco un po’ sono quegli stupidi foglietti che scrivevo l’estate scorsa – ti ricordi Katia? – quei foglietti di carta velina…?”. Nell’introduzione, l’attore Marco Paolini legge un brano da Libera nos a Malo. A questa lettura fa seguito una lunga e vivace conversazione – svoltasi nell’arco di tre giornate – durante la quale lo scrittore rievoca i luoghi, le persone e le vicende della sua vita, a partire dall’anno della sua nascita, che coincise con quello della Marcia su Roma. Nella prima giornata ci racconta dell’infanzia a Malo, del fascismo, del piccolo Luigi balilla-moschettiere, della visita del Duce a Vicenza. Di Don Tarcisio, prete ‘edonista’ e scrittore e della maestra Prospera e delle prime difficoltà di un ‘dialettofono’. Dell’officina meccanica del padre, degli zii, della mamma maestra e delle prime avvisaglie di una guerra che, a diciassette anni, si prospetta come ‘un’avventura eccitante’. Nelle altre giornate Meneghello ci racconta il dopoguerra. Alla domanda di Paolini, che gli chiede quali aspettative avesse per il paese che sarebbe nato dalla ‘buriana’ della guerra, lo scrittore risponde rievocando il “sogno di un paese modello nell’ambito della civiltà europea”. ‘L’affair’ con la politica ha però breve durata: “Per il nuovo partito perfetto – il partito d’azione – non votarono neppure le nostre fidanzate…”. Ci parla della delusione, del ‘dispatrio’, della voglia di andare a vedere come funzionava una democrazia parlamentare, del soggiorno a Reading e dell’incarico presso quell’università, del legame mai spezzato con l’Italia.

3: Andrea Zanzotto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

3: Andrea Zanzotto [VIDEOREGISTRAZIONE] : un grande maestro della poesia del Novecento / un film di Carlo Mazzacurati e Marco Paolini ; regia di Carlo Mazzacurati

Résumé: La conversazione di Marco Paolini con Andrea Zanzotto si svolge attorno a tre temi fondamentali: la natura, la lingua e la storia. Il poeta racconta dal paesaggio e della natura, a cui si rivolge in un rapporto di continuo interscambio e risonanza, m anche dell'improvvisa mutazione, della cementazione che l'hanno colpita. Parla di come si è formata la sua lingua, in un viaggio accidentato fatto di incroci e impasti che uniscono lessico familiare, musica e canti di un paese ad altri linguaggi, frutto di un instancabile lavoro di ricerca e di acquisizione fatte nella cultura letteraria, fino ad arrivare alla sua idea di poesia, una lettera che deve girare, viaggiare, raccogliere novità ma che vuole poi tornare al mittente. Spiega infine il suo rapporto con la Storia, ripercorrendo le tracce fondamentali di quello che è stato definito il "secolo dell'ottimismo" nella profonda contraddizione tra la crescente fede nella scienza e la crisi di qualsiasi forma di razionalità.

3: 1953-1991, imperialismo e perestrojka [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

3: 1953-1991, imperialismo e perestrojka [VIDEOREGISTRAZIONE]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
2: 1939-1953, il potere di Stalin [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

2: 1939-1953, il potere di Stalin [VIDEOREGISTRAZIONE]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
1: 1900-1939, la rivoluzione bolscevica [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

1: 1900-1939, la rivoluzione bolscevica [VIDEOREGISTRAZIONE]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Il vento e le onde [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Il vento e le onde [VIDEOREGISTRAZIONE] : 25 anni di JazzIn'Sardegna : film documentario / regia di Rodolfo Roberti

Hachette Rusconi, 2007

Il libro bianco dell'endoscopista [MULTIMEDIALE]
0 0

Cosentino, Felice - Battaglia, Giorgio - Ricci, Enrico

Il libro bianco dell'endoscopista [MULTIMEDIALE] : progettare, realizzare, organizzare e gestire un servizio di endoscopia digestiva / Felice Cosentino, Giorgio Battaglia, Enrico Ricci

Milano : Recordati, [2004]

Diritti & doveri in endoscopia digestiva