Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Materiel 3
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2003
× Date 2015
× Noms Marshall, Garry
× Langues por
× Noms Gore, Al
× Date 2004
× Date 2021

Trouvés 61 documents.

The Farewell [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wang, Lulu, regista cinematografico

The Farewell [VIDEOREGISTRAZIONE] : una bugia buona/ regia: Lulu Wang

USA ; Cina, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/11/2021

Résumé: Billi , nata in Cina e cresciuta negli Stati Uniti, tornata a malincuore a Changchun, scopre che in famiglia tutti sanno che alla sua amata nonna restano solo poche settimane di vita, ma hanno deciso di tenere nascosta la verità alla diretta interessata. Per proteggere la sua serenità, si riuniscono con il festoso espediente di un matrimonio affrettato. Avventurandosi in un campo minato di aspettative e convenevoli di famiglia, Billi scopre che, in realtà, ci sono molte cose da festeggiare: l’occasione di riscoprire il Paese che ha lasciato da bambina, il meraviglioso spirito di sua nonna e i legami che continuano ad unire anche quando c’è molto di non detto.

Avengers [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Russo, Anthony - Russo, Joe

Avengers [VIDEOREGISTRAZIONE] : Endgame / regia: Anthony Russo, Joe Russo

USA, 2019

Résumé: Thanos ha distrutto mezzo Universo grazie alle Gemme dell’Infinito (sei pietre e ognuna dona un particolare tipo di potere). La ricerca e la protezione di queste pietre sono state alle base degli altri film, ma ora Thanos le ha tutte ed è praticamente onnipotente. Le gemme dello Spazio, della Mente, del Potere, della Realtà, del Tempo e dell’Anima gli hanno permesso di raggiungere il suo scopo: distruggere l’universo. Tra i sopravvissuti al progetto diabolico del cattivo di turno, ci sono gli Avengers della Fase 1 (Capitan America, Thor, Vedova Nera, Occhio di Falco, Hulk e Iron Man) insieme ad Ant-Man e Captain Marvel. Lo scopo è quello ovviamente di sconfiggere Thanos e di far tornare in vita tutti quelli che non ci sono più come Spider-Man, Black Panther, Doctor Strange, Falcon, Scarlet Witch, Star-Lord, Drax, Groot, Mantis, Bucky Barnes, Nick Fury, Maria Hill, Loki,

Cosa sarà [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bruni, Francesco

Cosa sarà [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Francesco Bruni

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/06/2022

Résumé: La vita di Bruno Salvati è in una fase di stallo. I suoi film non hanno mai avuto successo e il suo produttore fatica a mettere in piedi il prossimo progetto. Sua moglie Anna, dalla quale si è recentemente separato, sembra già avere qualcun altro accanto.  E per i figli Adele e Tito, Bruno non riesce a essere il padre presente e affidabile che vorrebbe. Un giorno Bruno scopre di avere una forma di leucemia...

Rain man [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Levinson, Barry

Rain man [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'uomo della pioggia / regia: Barry Levinson

USA, 1988

Résumé: Charlie Babbit, un giovane commerciante di automobili di lusso, attualmente indebitato per speculazioni sbagliate, scopre, alla morte del padre, che l'unico erede del cospicuo patrimonio familiare Þ un istituto di rieducazione per handicappati, presso il quale Þ ricoverato Raymond, il suo sconosciuto fratello. Vagamente Charlie ricorda che quando era bambino viveva nella casa paterna uno strano personaggio che gli recitava le filastrocche: non si trattava, pertanto, di Rain Man, l'immaginario uomo della pioggia, ma di Raymond, pi¨ grande di lui di venti anni. Adirato per la mancata ereditÓ, Charlie porta via Raymond dalla clinica con la speranza di diventarne legalmente il tutore e beneficiare indirettamente dell'ingente patrimonio. Durante il lungo viaggio intrapreso, poco a poco Charlie si affeziona a Raymond, un individuo tutto gesti meccanici e frasi ripetitive, privo di reazioni sul piano emotivo: perso ogni rancore nei suoi confronti, rinunciando ad ogni pretesa finanziaria, consente a Raymond di ritornare nella clinica.

Little Joe [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hausner, Jessica

Little Joe [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jessica Hausner

Austria... [et al.], 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 09/06/2022

Résumé: Alice lavora in un laboratorio botanico dove si progettano nuove specie di vita vegetale. Con alcuni colleghi ha creato un nuovo fiore bellissimo alla vista e dalle notevoli qualità terapeutiche: se conservata infatti in un'atmosfera confortevole e trattato con affetto, è in grado di migliorare la vita di chi lo possiede. Preoccupata per il suo rapporto con il figlio adolescente Joe, Alice porta a casa uno dei fiori e gli dà il nome di Little Joe. Poco alla volta l'umore del ragazzino muta in maniera inquietante, e così quello dei colleghi di Alice, che si convince sempre più che Little Joe sia in grado di manipolare la mente umana.

Le cose che non ti ho detto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Nicholson, William

Le cose che non ti ho detto [VIDEOREGISTRAZIONE] = Hope gap / regia: William Nicholson

Gran Bretagna, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 26/02/2022

Résumé: Grace ed Edward, sposati da 29 anni, vivono una vita tranquilla nella città costiera di Seaford, Inghilterra, in una casa piena di libri e oggetti accumulati. Quando il figlio Jamie va a trovarli per il fine settimana, Edward lo informa che ha deciso di lasciare sua madre Grace. Grace non accetta la decisione di Edward e cade in una depressione profonda. Sarà Jamie attraverso la sua vicinanza a risvegliare in lei l'attitudine alla felicità e a una nuova possibilità di vita.

Lego Jurassic World [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Black, Michael D.

Lego Jurassic World [VIDEOREGISTRAZIONE] : la fuga di Indominus = Lego Jurassic World : the Indominus escape / regia: Michael D. Black

USA, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/09/2021

Résumé: Una battaglia tra due temibili dino-mech sulla strada principale di Jurassic World si rivela essere un elaborato test delle macchine organizzato da Diane per scegliere la più adatta alla missione di Danny: distruggere Jurassic World.

Tappo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Johnson, Kevin

Tappo [VIDEOREGISTRAZIONE] : cucciolo in un mare di guai = Trouble / regia: Kevin Johnson

Canada ; USA ; Isole Cayman, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/12/2021

Résumé: Tappo è il cagnolino di un'anziana signora, che lo tratta come un principe. Quando la padrona muore, però, il cucciolo si ritrova gettato sulla strada insieme a tutto quanto aveva per lei un valore affettivo ma non monetizzabile. A liberarsene sono i nipoti della signora, avidi e insensibili, interessati soltanto alla sua eredità. Tappo, che deve perciò imparare a cavarsela da solo come un randagio, farà amicizia con Zoe, una ragazza sola, che consegne le pizze ma sogna di fare la cantante.

Ladybird ladybird [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Loach, Ken

Ladybird ladybird [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ken Loach

Gran Bretagna, 1994

Résumé: Il film narra la storia di Maggie Conlan, una proletaria londinese originaria di Liverpool, che dopo un'infanzia violenta, in cui ha subito anche molestie sessuali, si è sposata varie volte, avendo diversi figli da vari uomini, ma i figli le sono stati tolti dai servizi sociali perché considerano la donna poco affidabile e di livello culturale basso. La sua vita migliora quando incontra Jorge, da lei soprannominato George, un rifugiato politico paraguayano colto e gentile, con il quale fa altri figli che le vengono ritolti dai servizi sociali, perché la donna viene sempre considerata inaffidabile nonostante si dimostri con il nuovo marito ed i nuovi figli premurosa e fedele. Il film è un amaro spaccato sulle condizioni disagiate del proletariato inglese e su come i servizi sociali invece di aiutare i lavoratori li sfruttino.

Il Corsaro nero [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sollima, Sergio

Il Corsaro nero [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Sergio Sollima ; dal romanzo di Emilio Salgari

Italia, 1976

Résumé: Il Cavalier di Roccabruna, Signore di Ventimiglia, assieme ai fratelli s'è dato alla pirateria per vendicare l'assassinio di un altro familiare, ucciso dall'avventuriero Van Guld, al servizio degli spagnoli. Van Gold uccide però anche i due fratelli e si rifugia nella fortezza di Maracaibo. Il Nero, con l'aiuto dell'intera flotta dei Fratelli della Costa, dà l'assalto alla città e salda tutti i conti. Ha dovuto sacrificare però la donna amata, rivelatasi figlia di Van Gold. In extremis la ritrova. Per lei smetterà di pirateggiare.

La dea fortuna [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Özpetek, Ferzan

La dea fortuna [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ferzan Özpetek

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/02/2022

Résumé: Arturo e Alessandro sono una coppia da più di quindici anni. Nonostante la passione e l’amore si siano trasformati in un affetto importante, la loro relazione è in crisi da tempo. L’improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciatigli in custodia per qualche giorno da Annamaria , la migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un’insperata svolta alla loro stanca routine. La soluzione sarà un gesto folle. Ma d’altronde l’amore è uno stato di piacevole follia.

Piccole donne [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gerwig, Greta

Piccole donne [VIDEOREGISTRAZIONE] = Little Women / regia: Greta Gerwig

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/11/2021

Résumé: La storia è quella delle sorelle March, Meg (Emma Watson), Jo (Saoirse Ronan), Beth (Eliza Scanlen) e Amy (Florence Pugh), quattro giovani donne determinate a seguire i propri sogni, alle prese con i classici problemi della loro età, sullo sfondo della Guerra Civile Americana. Figura di risalto del gruppo è Jo, che si distingue dalle altre per la sua indole indipendente e per la sua perenne ricerca di libertà, che fanno di lei una donna ribelle in pieno contrasto con la figura femminile tradizionale del tempo. Determinata e testarda, Jo desidera affermarsi come scrittrice, nonostante i tempi non siano ancora maturi per un'autrice donna. La giovane, però, è pronta a tutto pur di realizzare il suo desiderio e spronerà le sue sorelle a fare altrettanto con i lori sogni e a ribellarsi a quel rigido sistema sociale che le vuole sposate in un matrimonio di convenienza, abili solo a badare a casa e figli.

Control [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Corbijn, Anton

Control [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Anton Corbijn

Gran Bretagna ; etc., 2007

Résumé: La storia di Ian Curtis, leader dei Joy Division, raccontata con sensibilità e discrezione dal fotografo Anton Corbijn.

Ferdinand [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ferdinand [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Carlos Saldanha, Cathy Malkasian, Jeff McGrath

USA, 2017

Résumé: Ferdinand è un vitello spagnolo nato in un allevamento che produce tori per le corride, ed è ridicolizzato dagli altri vitelli poiché adora i fiori e non ama combattere. Dopo che il toro Raf, suo padre, partecipa ad una corrida da cui non torna più, Ferdinand scappa dalla stalla e viene adottato da un floricoltore e da sua figlia, Nina. Divenuto un enorme toro, Ferdinand mantiene la sua indole pacifica, ma a causa di un incidente, viene erroneamente considerato pericoloso portato nell'arena, deve scontrarsi con il torero El Primero.

Come un gatto in tangenziale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Milani, Riccardo

Come un gatto in tangenziale [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Riccardo Milani

Italia, 2017

Résumé: Giovanni, la teoria. Intellettuale impegnato e profeta dell'integrazione sociale vive nel centro storico di Roma. Monica, la pratica. Ex cassiera del supermercato, con l'integrazione ha a che fare tutti i giorni nella periferia dove vive. Non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non avessero deciso di fidanzarsi. Sono le persone più diverse sulla faccia della terra, ma hanno un obiettivo in comune: la storia tra i loro figli deve finire. I due cominciano a frequentarsi e a entrare l'uno nel mondo dell'altro. Giovanni, abituato ai film nei cinema d'essai, si ritroverà a seguire sua figlia in una caotica multisala di periferia Monica, abituata a passare le sue vacanze a Coccia di Morto, finirà nella scicchissima Capalbio. Ma all'improvviso qualcosa tra loro cambia.

Addio alle armi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Borzage, Frank

Addio alle armi [VIDEOREGISTRAZIONE] = A farewell to arms / regia: Frank Borzage

USA, 1932

Résumé: Durante la prima guerra mondiale, sul fronte italiano nasce la storia d'amore tra Henry, un tenente americano che partecipa alla guerra come volontario, e Catherine, l'infermiera che lo cura nell'ospedale militare dove lui è stato ricoverato in seguito a una ferita. Il film, che all'epoca venne censurato dal fascismo perché ritenuto disfattista, e che portò Charles Lang all'Oscar per la fotografia, mostra i toni passionali cari a Borzage con una venatura di accenti lirici e romantici.

La vita facile [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pellegrini, Lucio

La vita facile [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Lucio Pellegrini

Italia, 2011

Résumé: Perché la vita facile è la più difficile da vivere? Non lo sa Mario Tirelli, chirurgo di fama, ricco e arrivato, che decide all'improvviso di partire per l'Africa ad aiutare il suo amico di sempre, Luca Manzi. Non lo sa Luca Manzi che in Africa è arrivato da anni per tirar su un ospedale e che si è lasciato dietro tutto e anche qualcosa che non ha capito. Soprattutto non lo sa Ginevra, la donna che hanno conosciuto insieme ma, fatalmente, è diventata moglie di Mario. Tre amici, tre visioni opposte del mondo, tre vite facili che si sono terribilmente complicate. L'amore non è quello che sembra, il buono non è quello che sembra, il cattivo non sembra quello che è. Cosa succederà quando si guarderanno ancora una volta negli occhi tutti assieme? Chi avrà il coraggio di tirare fuori la verità? La vita facile è il racconto di un'amicizia, di due storie d'amore e di almeno quattro tradimenti.

La cambiale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mastrocinque, Camillo

La cambiale [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Camillo Mastrocinque

Italia, 1959

Résumé: Un industriale, che è ritenuto ricco e invece va a finire in prigione per insolvenza, rilascia a due lestofanti una cambiale da centomila lire. I due la girano al proprietario di una rivendita di tabacchi, che a sua volta la dà al titolare di un negozio di animali domestici. Questi, avendo accertato che il documento non ha praticamente alcun valore, passa la cambiale al suo commesso. Il ragazzo, avendo incontrato una ragazza leggera, si spaccia per principe russo e le dona la cambiale. La donna riesce a raggirare il marito della proprietaria di un negozio di pellicce ed il suo commesso, ai quali lascia la cambiale, ottenendone una magnifica pelliccia. La padrona del negozio impone al marito di recuperare la pelliccia, ma è impossibile perché nel frattempo fra la donna e il commesso si sono stabiliti dei rapporti sentimentali. Per levarsi d'impaccio i due uomini tentano un colpo che non riesce e, per rimediare, si servono della solita cambiale. La proprietaria della pellicceria continua ad agitarsi: per farla tacere il marito le dà ad intendere che la pelliccia è stata pagata in contanti, e che lui con quei soldi ha pagato le tasse. Ma più tardi l'amministrazione delle tasse manda a fare un pignoramento e si scopre la bugia. Nel frattempo la cambiale torna alla pellicceria e la proprietaria se ne serve per recuperare la pelliccia. La donna riporta la cambiale al negozio dei cani, dove il commesso sta per sposare la sorella del principale. La donna restituisce la cambiale, ma in compenso sequestra il vestito della sposa. Allora il padrone del negozio e il commesso si recano dal tabaccaio e si fanno consegnare centomila lire di tabacchi, restituendo la cambiale. Coi tabacchi pagano la donna leggera e ritirano il vestito della sposa, che il commesso potrà portare all'altare.

I cannoni di Navarone [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Thompson, J. Lee

I cannoni di Navarone [VIDEOREGISTRAZIONE] = The guns of Navarone / regia: J. Lee Thompson

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1961

Résumé: Durante la seconda Guerra Mondiale, la piccola isola di Keros, nelle acque della Grecia, è presidiata da duemila soldati inglesi. I tedeschi decidono di attaccarla. Gli alleati vogliono inviare navi di rinforzo ma è un compito arduo, perchè la flotta deve passare davanti all'isola di Navarone, controllata da due micidiali cannoni nazisti.

Mio fratello rincorre i dinosauri [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cipani, Stefano

Mio fratello rincorre i dinosauri [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Stefano Cipani

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/06/2021

Résumé: Per il piccolo Jack la famiglia è croce e delizia: delizia perché è composta da due genitori spiritosi e democratici, croce perché le sorelle lo tiranneggiano, asserendo la loro "superiorità femminile". Dunque la notizia dell'arrivo di un fratellino è accolta da Jack come un trionfo personale, tantopiù che quel fratellino, Giò, si rivela davvero speciale, cioè dotato del superpotere di "dar vita alle cose". Ma Giò è anche affetto dalla sindrome di Down: e quando Jack raggiunge la (di per sé problematica) età di 14 anni il fratellino diventa una presenza ingombrante nonché, per dirla tutta, potenzialmente imbarazzante. E siccome a raccontare la storia da un punto di vista totalmente soggettivo è la voce di Jack, Mio fratello rincorre i dinosauri è un racconto di formazione adolescenziale incentrato sul disagio e la vergogna che ogni teenager prova nei confronti della propria esistenza, a maggior ragione se "ostacolata" dalla diversità.