Trouvés 24 documents.
Trouvés 24 documents.
Il Ragazzini : dizionario inglese-italiano, italiano-inglese / di Giuseppe Ragazzini
4. ed.
Bologna : Zanichelli, 2020
Résumé: Il dizionario di inglese più completo e aggiornato: 400.000 voci e significati 3000 verbi frasali: da to abide by a to zoom past 120.000 termini specialistici 5000 indicazioni di reggenza di aggettivi, sostantivi e verbi inglesi: per imparare che si dice to participate in, a substitute for e satisfied with 17.000 “parole amiche”, le combinazioni linguistiche fondamentali per chi impara la lingua: per ricordarsi che si dice to pay attention e vastly superior 13.000 sinonimi e contrari oltre 600 note d’uso: per evitare gli errori e risolvere i dubbi, come la differenza tra taste e flavour, grave e serious oltre 850 falsi amici: per non confondere fattoria e factory, libreria e library in appendice: lista dei verbi irregolari, nomi di persona, cognomi e toponimi inglesi Il Ragazzini 2021 è adatto a studenti della scuola secondaria e universitari, traduttori e professionisti: fornisce risposte precise e affidabili sulla lingua inglese e aiuta a comprendere, scrivere e tradurre testi. Contiene tutte le nuove parole e locuzioni inglesi e italiane più importanti, come downthread, non-binary, relatable, oltre alle accezioni nuove di parole comuni come frictionless, shredded, woke, spesso accompagnate da WordWatch, note esplicative sulle origini dei neologismi.
16. ed.
Torino : Einaudi, 2020
ET Scrittori
Résumé: Nell'ottobre del 1928 Virginia Woolf fu invitata a tenere due conferenze sul tema Le donne e il romanzo. È l'occasione per elaborare in maniera sistematica le sue molte riflessioni su universo femminile e creatività letteraria. Risultato è questo straordinario saggio, vero e proprio manifesto sulla condizione femminile dalle origini ai giorni nostri, che ripercorre il rapporto donna-scrittura dal punto di vista di una secolare esclusione attraverso la doppia lente del rigore storico e della passione per la letteratura.
Milano : SE, copyr. 2020
Assonanze ; 51
Résumé: Lewis Carroll pubblicò "La caccia allo Snark" nel 1876. Sin dal nome, composto da "shark" (squalo) e da "snake " (serpente), così da connettere in un unico termine due significati, lo Snark introduce un concetto di doppiezza, di ambiguità, di inafferrabilità. Come ogni "monstrum", lo Snark è il non-visibile, il non-rappresentabile, che tuttavia, con stupore e terrore, percorre l'esistenza. In questo poemetto eroicomico destinato a diventare uno dei punti di riferimento del surrealismo, e che, come scrive Sanesi, "nulla vieta di associare alla tipica quest della letteratura medioevale ", il lettore è messo di fronte allo sviluppo autonomo di due situazioni o dimensioni simultanee.
Roma : Atlantide, copyr. 2018
I libri di Atlantide ; 28
Résumé: Prima raccolta di poesie di Tiffany McDaniel, Queste voci mi battono viva è strettamente collegato per temi, personaggi e intensità al romanzo Il caos da cui veniamo ed è un libro potente e profondamente conturbante, opera di una scrittrice davvero unica nel panorama internazionale. Il testo si mostra di un’originalità unica, presenta a fronte le parole dell’autrice e i suoi disegni.
Steve McCurry : mountain men / a cura di Gabriele Accornero, Annalisa Cittera, Francesca Agnesod
Bard : Forte di Bard, copyr. 2017 (Aosta : Tipografia valdostana)
Grandi mostre
Poesie d'amore / Thomas Hardy ; a cura di G. Singh
Firenze : Passigli, copyr. 2006
Passigli poesia
Résumé: Scriveva Eugenio Montale che "il caso di Hardy è piuttosto raro", perché "non si ha notizia di un prosatore-pensatore che, su altro registro, sia stato tanto poeta-poeta". E in effetti il grande narratore inglese (1840-1928), giustamente famoso per i suoi romanzi (fra i quali "Tess dei d'Urberville" e "Giuda l'oscuro") e i suoi racconti, è stato anche grande poeta e la sua poesia ha avuto un ruolo di primo piano nella formazione di altri grandi poeti di lingua inglese, come Robert Graves, Phiip Larkin, Dylan Thomas e gli stessi Pound e Auden, che ebbe a dire di non poter "scrivere liberamente su Hardy perché una volta ero innamorato di lui", definendolo "mio padre poetico"; e non c'è bisogno di ricordare che questo debito poetico lo confessava apertamente lo stesso Eugenio Montale per i suoi "Xenia" pubblicati nella raccolta "Satura", e che di lui scrisse ancora che sull'importanza della "sua poesia d'amore tutti sembrano concordi. Le liriche in memoria della sua prima moglie sono una delle vette della poesia moderna, e non di quella poesia vittoriana alla quale si sarebbe tentati di ascrivere un poeta già operante nel 1870". Un'ampia selezione di questa sua poesia d'amore viene qui proposta da un suo autorevole specialista, poeta e traduttore, G. Singh, che già ha curato per la Passigli Editori una scelta dal suo vasto poema drammatico "I dinasti".
Londra : Usborne, copyr. 1999
Résumé: Nel paese delle parole in inglese è un divertente cercaparole per i bambini che stanno apprendendo una lingua straniera.
Grammatica inglese per bambini = English grammar for children / Margherita Giromini
Colognola ai Colli : Demetra, 1997
Résumé: Questo manuale di grammatica inglese è pensato per bambini che iniziano a studiare la lingua inglese e hanno bisogno di essere guidati per muovere i primi passi nel mondo della lingua straniera più usata nel mondo. Dall'alfabeto al presente progressivo, dal verbo essere agli aggettivi, un percorso didattico semplice e divertente, ricco di spiegazioni e di utili esercizi.
Manuale di conversazione d'inglese : per bambine e bambini / Margherita Giromini
Colognola ai Colli : Demetra, 1997
Résumé: Una dettagliata guida alla pronuncia per i bambini che iniziano a studiare la lingua inglese. Le espressioni più comuni sono spiegate in modo semplice e divertente con l'aiuto delle illustrazioni. In appendice un essenziale dizionario italiano-inglese e inglese-italiano. Età di lettura: da 8 anni
Macarena cartoons dance [DOCUMENTO SONORO]
Dig it, p 1996
Milano : A. Mondadori, 1996
L'ABC del mio inglese
Résumé: Le mie prime rime inglesi, le mie prime parole illustrate inglesi, il mio primo dizionario inglese, i miei primi esercizi d'inglese.
...And so this is Christmas [DOCUMENTO SONORO] / Neri per caso
Easy, p 1996
Il mio primo dizionario di inglese illustrato / direzione: Marco Drago, Andrea Boroli
Novara : De Agostini, copyr. 1996
Résumé: Il dizionario contiene 7000 voci, 600 disegni a colori, 24 tavole illustrate di nomenclatura, 50 schede di prime nozioni grammaticali, 100 schede su vocaboli e usi inglesi, 60 filastrocche, proverbi e scioglilingua.
A trip to the future / Sarah Leed ; progetto grafico e illustrazioni: Ermanno Samsa
Bergamo : Janus, 1994
Kangaroo
Résumé: Dinny, un giovane dinosauro di Dinolandia, ha un grande desiderio: fare un viaggio nel futuro con la macchina del tempo. Il suo desiderio viene esaudito dal vecchio Magisauro. Quali sorprese riserverà il futuro di Dinny?
Milano : Dami, copyr. 1994
Résumé: Un dizionario illustrato con tante immagini per memorizzare facilmente anche le parole più difficili. Il libro, rivolto ai bambini più piccoli e ai ragazzi più grandi, è strutturato in ordine alfabetico ed è arricchito da utilissime tavole illustrate per imparare le parole secondo ambiti tematici. Uno strumento per imparare facilmente la lingua inglese. Età di lettura: da 5 anni.
Nuova ed.
Milano : A. Mondadori, 1994
Résumé: Scritto per bambini, ma utilizzabile anche da ragazzi e adulti. Un modo rapido per tradurre parole e modi di dire più comuni. Età: 7-14 anni.
1000 parole : dizionario illustrato inglese italiano / Walt Disney
Milano : Disney libri, 1993
Résumé: Un grande dizionario illustrato per i ragazzi dai 6 ai 10 anni che vogliono imparare l'inglese con Topolino, Minni, Pippo, Paperino e tutti gli amici della banda Disney.
Mi diverto imparando l'inglese / John Grisewood ; illustrato da Katy Sleight
Brescia : La scuola, copyr. 1992
Résumé: Mi diverto imparando l'inglese è un dizionario illustrato che si rivolge in particolar modo a lettori giovanissimi che stanno iniziando ad imparare l'inglese.
Favole dotte / Mark Twain ; a cura di Guido Carboni
Venezia : Marsilio, 1992
Letteratura universale Marsilio. Frecce
Résumé: Negli anni in cui divampa in America il dibattito sull’evoluzionismo darwiniano, e l’entusiasmo suscitato dalla scienza e dal progresso si mescola alla crisi dei valori e al vuoto di un mondo privato di Dio, Mark Twain scrive queste Favole dotte (1874), nelle quali le tensioni dell’epoca si stemperano in una satira scherzosa anche se venata di pessimismo. Il tema è quello di una spedizione scientifica che contiene una chiara allusione alla famosa spedizione africana di David Livingstone. Ma coloro che si avventurano “oltre la foresta”, negli ignoti territori del mondo inesplorato, e procedono nella loro missione dibattendo e disquisendo minutamente sui saperi acquisiti e sulle nuove scoperte, sono animali/professori con i loro assistenti/insetti. La satira del metodo scientifico e del progresso tecnologico che si riflette nella buffa storia di Bullo Rospo, Tarta Ruga e Lumaconi, finisce per coinvolgere l’intera società contemporanea e l’America si configura come una chiassosa replica del circo Barnum, dove tutto diventa possibile. Twain, noto soprattutto per Le avventure di tom Sawyer, Le avventure di Huckleberry Finn, Il principe e il povero, rivela qui l’altro suo volto, quello dell’umorista sferzante, dello scrittore che più di ogni altro ha contribuito a forgiare quello stile diretto e colloquiale che è il marchio caratteristico di tanta letteratura americana, da Hemingway a Salinger, da Carter a Leavitt.