Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Langues eng
× Ressources Catalogue
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2003
× Noms Reynolds, Kevin
× Materiel 3

Trouvés 15 documents.

Poesie e prose
0 0
Livres modernes

Coleridge, Samuel Taylor

Poesie e prose / Samuel Taylor Coleridge ; traduzione e cura di Mario Luzi

Milano : SE, copyr. 2020

Assonanze ; 52

Résumé: «Profeta della natura», come disse di lui l'amico Wordsworth, Samuel Taylor Coleridge (1772-1834) fu grande innovatore della poesia non solo inglese del suo tempo, poiché seppe sostituire al soprannaturale fantastico dei preromantici il soprannaturale psicologico, calato entro la realtà umana, viva e drammatica, e rivestito di una forma lirica ineccepibile. Bastano celebri componimenti come La ballata del vecchio marinaio o Kubla Khan a dare la dimensione cosmica di quest'arte poetica fra le maggiori del romanticismo europeo. Nelle prose (soprattutto nella Biographia Literaria e nei Saggi sulle belle arti, di cui viene presentata una scelta nel presente volume), a cui si dedicò durante l'ultima parte della sua vita, Coleridge tentò di risolvere teoricamente l'esigenza di sintesi tra natura e spirito che la poesia non bastava a esaurire in sé, a esprimere compiutamente, a ordinare.

La porta nel muro
0 0
Livres modernes

Wells, Herbert George

La porta nel muro = The door in the wall / Herbert George Wells ; traduzione di Andrea Cariello

Milano : Leone, copyr. 2020

I leoncini - La collezione del leone ; 116

Résumé: Il racconto "La porta nel muro" esamina una questione sulla quale Wells è tornato più volte nella sua produzione letteraria: il contrasto tra estetica e scienza, e la difficoltà di scegliere tra l'una e l'altra. Lionel Wallace, il protagonista del racconto, possiede fin da bambino una vivida immaginazione: cresciuto in una casa dalle regole severe e senza alcuno spazio per la gioia, scopre una porta magica che conduce a un giardino incantato. Diventato adulto, scende in politica, ambito in cui tutti lo considerano estremamente razionale. Il contrasto tra l'immaginazione dell'età infantile e la razionalità dell'età matura - e il divario incolmabile tra i due aspetti della vita - condurranno Wallace a un tragico epilogo.

Re Giovanni
0 0
Livres modernes

Shakespeare, William

Re Giovanni / William Shakespeare ; introduzione di Nemi D'Agostino ; prefazione, traduzione e note di Silvano Sabbadini

2. ed.

Milano : Garzanti, 2020

I grandi libri

Résumé: Giovanni Senzaterra, che regnò dal 1199 al 1216, è senz'altro il più ambiguo e sfuggente di tutti i re messi in scena da Shakespeare: celebrato come precursore di Enrico VIII nel suo opporsi al potere del papato e vituperato come assassino pronto al delitto per difendere il trono contesogli dal nipote; raffigurato come tiranno e usurpatore del fratello Riccardo Cuor di Leone nel ciclo leggendario di Robin Hood ed esaltato come fondatore della democrazia, in quanto firmatario, nel 1215, di quella Magna Charta che segna simbolicamente la fine dell'assolutismo monarchico in Inghilterra. La sua ascesa e caduta offrono lo spunto a Shakespeare, nel dramma composto tra il 1595 e il 1597, per una messa in discussione del carattere sacrale della sovranità e per una critica della politica come brutale e cinica espressione di un gioco di potere.

Tito Andronico
0 0
Livres modernes

Shakespeare, William

Tito Andronico / William Shakespeare ; introduzione di Nemi D'Agostino ; prefazione, traduzione e note di Alessandro Serpieri

5. ed.

Milano : Garzanti, 2020

I grandi libri

Résumé: Sangue e orrore mostrati clamorosamente sulla scena; sensuosa liricità innestata negli scambi drammatici: in questa ardua commistione, e trasformazione, di modi teatrali e letterari sta forse la principale scommessa ideativa del giovane Shakespeare che compose quest'opera. Non è da dimenticare, in questa sua prima sperimentazione del tragico, l'influsso della struttura tipicamente elisabettiana della tragedia di vendetta, che suggeriva una dinamica di azione elementare ma straordinariamente efficace: danno subito, escogitazione dei modi della vendetta, esecuzione del piano in una ecatombe finale.

Il Ragazzini
0 0
Livres modernes

Ragazzini, Giuseppe

Il Ragazzini : dizionario inglese-italiano, italiano-inglese / di Giuseppe Ragazzini

4. ed.

Bologna : Zanichelli, copyr. 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il dizionario di inglese più completo e aggiornato oltre 400.000 voci e significati oltre 3000 verbi frasali: da to abide by a to zoom past oltre 120.000 termini specialistici oltre 5000 indicazioni di reggenza di aggettivi, sostantivi e verbi inglesi: per imparare che si dice to participate in, a substitute for e satisfied with 17.000 “parole amiche”, le combinazioni linguistiche fondamentali per chi impara la lingua: per ricordarsi che si dice to pay attention e vastly superior oltre 13.000 sinonimi e contrari oltre 600 note d’uso: per evitare gli errori e risolvere i dubbi, come la differenza tra taste e flavour, grave e serious oltre 850 falsi amici: per non confondere fattoria e factory, libreria e library in appendice: lista dei verbi irregolari, nomi di persona, cognomi e toponimi inglesi

Dizionario visuale
0 0
Livres modernes

Dizionario visuale : italiano ­inglese

Firenze : Giunti, 2020

Résumé: Il Dizionario visuale italiano-inglese riporta nelle due lingue gli indispensabili termini specifici per definire determinate realtà, associando ciascuna coppia di termini a una precisa immagine in modo da evitare qualsiasi equivoco. Tutte le materie trattate sono inserite all'interno di 17 temi principali, che sono: astronomia - terra - regno vegetale - regno animale - essere umano - generi alimentari e cucina - casa - fai da te e giardinaggio - abbigliamento - accessori e articoli personali - arte e architettura - comunicazioni e burotica - trasporti e veicoli - energia - scienza - società - sport e giochi. Ognuno di questi temi è a sua volta suddiviso in un certo numero di sottotemi.

I test di inglese
0 0
Livres modernes

Desiderio, Francesca - Reale, Raffaella

I test di inglese : [per le prove selettive di concorsi pubblici, selezioni aziendali, concorsi Unione Europea, concorsi militari, ammissione all'università, ammissione ai master] / [Francesca Desiderio, Raffaella Reale]

6. ed.

Milano : Alpha test, 2020

Passepartout

Résumé: Questo volume consente di mettere a punto in modo rapido ed efficace le conoscenze e abilità necessarie per le selezioni a test di lingua inglese. Il lettore, infatti, potrà sia apprendere e ripassare la grammatica sia esercitarsi con vari generi di quesiti e domande. Il libro si compone di tre parti fondamentali: presentazione in sintesi delle principali regole di fonologia, morfologia e sintassi; esercitazioni, divise tra morfologia, lessico e sintassi nonché per livello di difficoltà (elementary, intermediate e advanced); oltre ai quesiti risolti e commentati, altre domande sono proposte allo svolgimento autonomo del lettore per ulteriore allenamento; glossari, per allargare utilmente la quantità di termini noti, sia nell'ambito della vita quotidiana, sia dei settori economico-commerciale e informatico. Argomenti trattati grammatica fondamentale costruzione della frase uso dei modi e dei tempi verbali regole ed eccezioni esercitazioni e soluzioni commentate glossari.

Real life English
0 0
Livres modernes

Sloan, John Peter

Real life English / John Peter Sloan

Milano : Mondadori, 2019

Oscar bestsellers

Résumé: Ma perché gli italiani non capiscono quando un inglese o un americano parla, nonostante abbiano studiato per tanti anni la lingua britannica? John Peter Sloan se lo chiede e risolve il quesito in "Real Life English", un libro che vuole risolvere questo gap e lo fa attraverso la lingua reale, non quella che viene insegnata nei libri di scuola, ma quella che viene parlata dagli inglesi nella vita ordinaria e quotidiana. Il problema per l’insegnante, educatore ed ex attore Sloan è proprio questo. Il nodo della questione è che spesso gli italiani non riescono a capire perché a scuola imparano la grammatica, ma poi dov’è la lingua parlata? Con esercizi di ascolto e di spoken language, "Real Life English" parte da alcuni dialoghi veri al pub, a casa, nei negozi, in giro per strada, per mostrare questa disparità e per abituare il lettore al vero ascolto. Mettendo chi ascolta e legge in situazioni di vita vera, riuscirà poi ad arrangiarsi e a capire quando un inglese od un americano si rivolgerà a lui. Sloan mette in evidenza anche la differenza tra l’inglese e l’americano, sottolineandone le peculiarità e i modi di dire. Insomma per Sloan l’inglese vero è un’altra storia rispetto a quello dei libri e per questo ce lo riporta con la consueta precisione ed ironia. Preparati a scoprire la differenza tra il British English e l'American English. A imparare la vera pronuncia con i file audio online (gratuiti, of course).

Natalino il supereroe peperoncino
0 0
Livres modernes

Marinaro, Maria Antonietta - Barnabei, Fiorella

Natalino il supereroe peperoncino / Maria Antonietta Marinaro, Fiorella Barnabei ; illustrazioni di Nat Clem

Chieti : Tabula fati, copyr. 2018

Albi illustrati ; 2

Résumé: Chiudi gli occhi... prova a immaginare... un mostro terribile ha invaso la tua città. Si nutre di esseri umani e della loro paura, tra le vittime ha divorato anche i tuoi genitori. Nulla sembra poter arginare la crudeltà dell'orribile mostro se non... il cuore puro di un bambino, quello di Natalino. Apri gli occhi: Natalino potresti essere proprio tu. Età di lettura: da 8 anni.

Flirt but don't fall in love
0 0
Livres modernes

Ross, Julia

Flirt but don't fall in love / Julia Ross

Firenze : Demetra, 2018

L'inglese in rosa. 2° livello

Résumé: Le romantiche avventure di Nina e delle sue amiche: ecco la collana di libri rosa per rinfrescare e perfezionare la tua conoscenza dell'inglese. A volte l'amore è proprio complicato: lo sa bene Holly, che vuole fare la chitarrista per conquistare uno dei ragazzi più popolari della scuola. Un piano perfetto, ma le sorprese sono dietro l'angolo...

No risk, no love
0 0
Livres modernes

Paul, Kirsten

No risk, no love / Kirsten Paul

Firenze : Demetra, copyr. 2018

L'inglese in rosa. 2° livello

Résumé: Dedicata alle ragazze che amano le storie ricche di emozioni e sentimenti, questa collana permette di tenere in allenamento il proprio inglese leggendo appassionanti avventure romantiche. In ogni volume: brevi introduzioni in italiano a ciascun capitolo; piccoli dizionari in ogni pagina per comprendere i vocaboli più difficili; un glossario in fondo al libro; 30 esercizi e divertenti test che fanno parte integrante della trama. Nina è pazzamente innamorata, però non si fida del tutto del suo ragazzo, Marco, che spesso non trova tempo per lei. Solo quando la gelosia minaccerà il loro rapporto Nina capirà che a volte, per amore, è necessario correre dei rischi...

Kick-off for love
0 0
Livres modernes

Pickett, Jennifer

Kick-off for love / Jennifer Pickett

Firenze : Demetra, 2018

L'inglese in rosa. 2° livello

Résumé: Le romantiche avventure di Nina e delle sue amiche: ecco la collana di libri rosa per rinfrescare e perfezionare la tua conoscenza dell'inglese. Evie ha due grandi passioni: il calcio e il suo nuovo ragazzo, affascinante erede di una famiglia molto in vista. Quando lui la invita a un ballo da fiaba proprio nel giorno della sua partita più importante, Evie deve prendere una decisione: lo sport o l'amore?

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde
0 0
Livres modernes

Stevenson, Robert Louis

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde / Robert Louis Stevenson

Milano : Mondadori, 2017

Oscar junior

Résumé: La storia di Jekyll e Hyde ci racconta che siamo fatti della stessa materia delle stelle e del fango; ci portiamo dentro luce e tenebra, paradiso e inferno. E il vero peccato mortale è la pretesa di dividere il bene e il male con un artificio, disimpegnandoci dalla lotta interiore per riconoscerli e per fare prevalere il primo sul secondo. (dalla presentazione di Wu Ming 4). Età di lettura: da 11 anni.

English da zero
0 0
Livres modernes

Sloan, John Peter

English da zero / John Peter Sloan ; a cura di Sara Pedroni

Milano : Mondadori, 2016

Oscar bestsellers

Résumé: Il nuovo metodo di John Peter Sloan. Impara quello che ti serve un mattoncino per volta e non perdere troppo tempo sulle eccezioni e le regoline poco utili. Capisci come si pronunciano le parole con esempi chiari e non con astrusi simboli fonetici. Scarica gratis la guida audio di Sloan, che ti seguirà passo per passo come in una lezione privata. Usa il codice dei colori per visualizzare (e non dimenticare più) come si costruisce una frase. Scopri un modo nuovo di studiare i verbi, con un viaggio nel magico mondo di Verbania... Rompi il muro che ti blocca. Il problema non sei tu!

Little women
0 0
Livres modernes

Alcott, Louisa May

Little women / Louisa May Alcott ; riduzione e adattamento: Margherita Giromini ; illustrazioni: Maria Luisa Di Gravio

Firenze : Giunti, 2014

English planet. Scuola d'inglese, 2° livello

Résumé: Emozioni, sentimenti e sogni, guerra e difficoltà in un classico senza tempo, in inglese con traduzione in italiano. Classici inglesi in inglese, per giovani studenti, desiderosi di allenarsi in questa lingua, con testi piacevoli alla lettura, ridotti per renderli più facili, completati dal dizionario delle parole difficili e dalla traduzione in italiano del testo. Sono corredati da un CD per apprendere in modo ancora più semplice la pronuncia delle parole.