Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Pays it
× Ressources Catalogue
× Materiel 1
× Sujet Genere: Thriller
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2012
× Noms Vitali, Andrea
× Sujet Matematica - Scuole medie inferiori
× Date 2020
× Date 2021

Trouvés 5 documents.

Oltre l'inverno
0 0
Livres modernes

Allende, Isabel

Oltre l'inverno / Isabel Allende ; traduzione di Elena Liverani

Milano : Feltrinelli, 2019

Universale economica Feltrinelli

Résumé: Brooklyn, ai giorni nostri. Durante una tempesta di neve, Richard Bowmaster, professore universitario spigoloso e riservato, tampona la macchina di Evelyn Ortega, una giovane donna emigrata illegalmente dal Guatemala. Quello che sembra solo un banale incidente prende tutt'altra piega quando Evelyn si presenta a casa del professore per chiedere aiuto. Smarrito, Richard si rivolge alla vicina, che conosce a malapena, Lucia Maraz, una matura donna cilena con una vita complicata alle spalle. Lucia, Evelyn e Richard, tre persone molto diverse tra loro, si ritrovano coinvolte in un thriller dalle conseguenze imprevedibili. Tre destini che Isabel Allende incrocia per dare vita a un romanzo molto attuale sull'emigrazione e l'identità americana, le seconde opportunità e la speranza che, oltre l'inverno, ci aspetti sempre un'invincibile estate.

Heimaey
0 0
Livres modernes

Manook, Ian

Heimaey / Ian Manook ; traduzione di Maurizio Ferrara

Roma : Fazi, 2019

Darkside ; 39

Résumé: Kornelíus, un poliziotto islandese possente come un troll, che canta musica folkloristica in un coro di donne, trova un cadavere in una solfatara, spellato dal ventre in giù. Mentre cerca una spiegazione per quel delitto associato a uno strano rituale, è anche alle prese con la mafia lituana, a cui deve dei soldi; per estinguere il suo debito, s'impegna a ritrovare due chili di cocaina rubati da un mozzo durante una transazione in mare. Negli stessi giorni, giunge in Islanda il giornalista Jacques Soulniz: quarant'anni dopo aver visitato l'isola con un gruppo di amici, vi fa ritorno con la figlia Rebecca, la sua ribelle Beckie, con la quale cerca di riallacciare un rapporto compromesso. Sin dalle prime tappe, però, il loro soggiorno prende una piega inaspettata: l'uomo è inseguito dalle ombre del suo passato e sembra avere un conto in sospeso con quelle terre misteriose, che hanno in serbo per lui un'implacabile vendetta. Le strade di Kornelíus e Soulniz si incroceranno in un gioco crudele orchestrato dal destino.

[1]: Il trionfo delle tenebre
0 0
Livres modernes

Giacometti, Éric - Ravenne, Jacques

[1]: Il trionfo delle tenebre / Éric Giacometti, Jacques Ravenne ; traduzione di Francesca Novajra e Giovanni Zucca

Résumé: 1938. In un'Europa sull'orlo dell'abisso, un'organizzazione creata da Heinrich Himmler, l'Ahnenerbe, saccheggia luoghi sacri in tutto il mondo alla ricerca di quattro reliquie a forma di svastica rappresentanti i Quattro elementi: secondo un'antica profezia risalente ai tempi di Federico Barbarossa, chiunque riuscirà a impossessarsene otterrà il potere di dominare il mondo intero. Karl Weistort, colonnello nazista appassionato di esoterismo e direttore dell'Ahnenerbe, vuole entrare in possesso delle reliquie per far trionfare le tenebre e dar vita al regno eterno del Terzo Reich. Dopo una spedizione in Tibet dove in un santuario buddhista viene ritrovata la prima svastica, Weistort organizza, alla ricerca della seconda preziosa reliquia, un'azione pericolosa e segreta che coinvolgerà in prima persona molti protagonisti della Seconda guerra mondiale, insieme a una serie di indimenticabili personaggi: Tristan, trafficante d'arte dal passato oscuro; Erika, un'affascinante archeologa tedesca; Laure, ultima erede di un castello legato alla secolare storia dei Catari; e ancora, un'unità di controspionaggio controllata direttamente da Winston Churchill e collegata alla massoneria britannica. La posta in gioco è altissima e tutti sono disposti a mettere a rischio la propria vita pur di avere successo. Primo libro di una trilogia alla Indiana Jones, "Il trionfo delle tenebre" indaga gli aspetti più oscuri della Seconda guerra mondiale e fa luce su una delle correnti meno conosciute del Nazismo.

Il monastero delle ombre perdute
0 0
Livres modernes

Simoni, Marcello

Il monastero delle ombre perdute / Marcello Simoni

Milano : Mondolibri, stampa 2018

Résumé: "Il monastero delle ombre perdute" di Marcello Simoni è un racconto sinuoso e bellissimo che ancora una volta ci porta nella Roma del Seicento, dove lo scrittore, ex archeologo, ama ambientare le sue storie noir. Dopo il successo di Il mercante di libri maledetti, Simoni ci conduce stavolta per mano nel buio delle catacombe di San Callisto dove nel giugno del 1625, la giovane e seducente Leonora Baroni viene condotta da uno spasimante. Il momento d’amore si trasforma però in orrore con il ritrovamento da parte di Leonora di un cadavere di un uomo e di donna con la faccia di capra. A risolvere il caso è chiamato, da Roma, da padre Francesco Capiferro, l’inquisitore Girolamo Svampa, esiliato in una piccola diocesi toscana per i guai commessi in precedenza. Ben presto si scopre infatti che l’uomo trovato morto è un Cavaliere di Santo Stefano molto noto e la sua uccisione potrebbe essere legata a qualche fenomeno di stregoneria. Per risolvere il caso Svampa ha bisogno di parlare con la giovane Leonora Baroni, ma non sa che la ragazza è nipote di Giovanbattista Basile, uomo di potere e grande scrittore, nel cui studio viene proprio ritrovata una fiaba che parla di una donna con la faccia di capra. Cosa c’entra con l’omicidio lo scrittore Basile? E come mai proprio sua nipote ha scoperto i due cadaveri? La trama di "Il monastero delle ombre perdute" si fa fitta e Svampa deve muoversi su acque molto melmose dove non rischia solo la sua carriera, ma anche la vita.

La donna silenziosa
0 0
Livres modernes

Howells, Debbie

La donna silenziosa / Debbie Howells ; [traduzione dall'inglese di Beatrice Messineo]

Roma : Newton Compton, 2017

Nuova narrativa Newton ; 779

Résumé: Quando Rosie Anderson, di appena diciotto anni, scompare, la cittadina idilliaca dove viveva non è più la stessa. Kate, la giardiniera del posto, è scossa e tormentata dal senso di colpa. Conosceva bene Rosie e, negli ultimi tempi, forse era arrivata a conoscerla anche meglio della madre. Rosie era bella, buona e gentile. Veniva da una famiglia amorevole e aveva tutta la vita davanti a sé. Chi avrebbe mai voluto farle del male? E perché? Kate è convinta che la polizia non stia valutando tutti gli indizi. Di sicuro qualcuno in paese sa più di quel che dice. Via via che le ricerche del colpevole vanno avanti, Kate è sempre più ossessionata dalla soluzione del mistero. Un thriller psicologico avvincente e una storia piena di segreti oscuri, ossessione e suspense