Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Date 2020
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2003
× Noms Reynolds, Kevin
× Materiel 3
× Date 2010

Trouvés 632 documents.

Il diavolo è nei dettagli
0 0
Livres modernes

Slimani, Leïla

Il diavolo è nei dettagli : sei pezzi inediti della scrittrice simbolo della Francia contemporanea / Leïla Slimani ; traduzione di Elena Cappellini

Milano : Rizzoli, 2020

Résumé: Sono i dettagli che cambiano il corso della Storia e del pensiero e Leïla Slimani ne coglie sei, sia dalla propria memoria privata sia da alcuni eventi collettivi che hanno segnato la società contemporanea degli ultimi anni. C'è il racconto dell'anziano Hamid, un uomo colto, considerato un saggio nei vicoli di Tangeri, travolto dall'irruenza del nipote Karim, che confusamente si scaglia contro gli sciiti in un dialogo improbabile e carico di amarezza. Ci sono i ricordi di Leïla bambina in Marocco, di come ha cominciato a coltivare la propria libertà scontrandosi con certe istituzioni dogmatiche. C'è la sua rabbia di parigina ferita dopo l'attentato a "Charlie Hebdo". C'è, in ognuno di questi interventi, il richiamo all'impegno dell'intellettuale, all'urgenza di prendere posizione. Sei brevi testi sviluppati attorno a due temi di fondo: il pericolo dei fanatismi e le responsabilità della letteratura rispetto a quanto accade nel mondo, la sua capacità di modificare modi di vedere e pensare. Sei testi che dialogano tra di loro con naturalezza, trasportando il lettore tra il Marocco e la Francia e dando vita a riflessioni profonde.

Amarti è solo l'inizio
0 0
Livres modernes

Armentrout, Jennifer L.

Amarti è solo l'inizio : romanzo / Jennifer L. Armentrout ; traduzione di Veronica Sibilla Ghiorzi

[Milano] : Nord, 2020

Narrativa Nord ; 798

Résumé: C'è stato un tempo in cui Andrea era follemente innamorata di Tanner. Ma i suoi sentimenti sono evaporati nel momento in cui l'ha trovato a letto con la sua compagna di stanza del college. Da allora, lo vede per quello che è: un donnaiolo arrogante e incorreggibile. Andrea non riesce nemmeno a stare nella stessa stanza con lui senza rifilargli una frecciata sprezzante. Ecco perché è molto seccata di trovarlo nella baita di montagna in cui avrebbe dovuto passare il weekend con la sua amica Sydney. Eppure, lontano da ogni distrazione, Tanner sembra di nuovo il ragazzo gentile e premuroso che le aveva rubato il cuore... Tanner non ha mai voluto una relazione seria. Tuttavia, più tempo passa con Andrea, più si rende conto che nessuna delle sue folli notti d'amore vale un solo minuto con quella ragazza così intelligente e sensibile, cui basta un sorriso per disintegrare la corazza che lui si era costruito con tanto impegno. Tanner però intuisce che, dietro quell'atteggiamento allegro e spigliato, Andrea nasconde un lato oscuro, fatto di ombre che la tormentano e la spingono verso la catastrofe. Lui vorrebbe aiutarla, ma non può combattere al suo posto. Basterà l'amore di Tanner per convincere Andrea ad affrontare i suoi demoni o lei finirà per trascinarlo nell'abisso con sé?

Mr. Breakfast
0 0
Livres modernes

Carroll, Jonathan

Mr. Breakfast / Jonathan Carroll ; traduzione di Stefano Cresti

Torino : La corte, 2020

Labyrinth ; 47

Résumé: Cosa faresti se potessi tornare a un preciso momento della tua vita e cambiarla facendo una scelta totalmente diversa? Saresti curioso di sapere come andrebbe a finire? A Graham Patterson, protagonista del nuovo romanzo di Jonathan Carroll, viene data proprio questa possibilità. Dopo aver tentato di sfondare come comico in tutti modi e dopo aver anche rotto una lunga e importante relazione, Graham decide di mollare tutto e partire per raggiungere il fratello dall'altra parte del Paese e cambiare completamente vita. Ma quando la sua auto si rompe improvvisamente in una sperduta città del North Carolina e s'imbatte in un enigmatico e affascinante negozio di tatuaggi, Graham, deliziato dall'abilità artistica della proprietaria, decide di farsene uno. È lui stesso a sceglierlo: è il particolare tatuaggio della Colazione. Da questo momento in avanti Graham Patterson non sarà più un semplice comico sulla via del declino, né un uomo che deve decidere se sposare la sua compagna di cui è profondamente innamorato, né il grande fotografo di fama mondiale che tutti conoscono e ammirano per la celebre immagine raffigurante il Mr. Breakfast. Da questo momento Graham Patterson guadagnerà la possibilità di viaggiare in tre vite diverse, fino ad arrivare poi a sceglierne una, quella definitiva. A che prezzo, però? E come scegliere tra la fama e l'amore?

Natale senza affanno
0 0
Livres modernes

Kempton, Beth

Natale senza affanno : per riscoprire l'autentico spirito festivo e cominciare bene l'anno nuovo / Beth Kempton ; traduzione di Gabriella Pandolfo

Milano : Corbaccio, copyr. 2020

Résumé: E se il mese di dicembre fosse rilassante invece che stressante? "Natale senza affanno" ti conduce fuori dal buio dell'inverno per approdare all'incanto di un Natale autentico, di un periodo pieno di promesse e doni, e di meravigliose tradizioni. Leggendo questo libro, riuscirete a distaccarvi dalle feste natalizie dei centri commerciali, dei pranzi infiniti, dei ricevimenti organizzati più per dovere che per piacere, della corsa al regalo dell'ultimo minuto... da tutte quelle abitudini che hanno sopraffatto l'incanto dei Natali della vostra infanzia. E ritroverete il piacere della lentezza, del cucinare per la famiglia e gli amici, dello stare insieme e godere della compagnia reciproca senza affannarsi. Mai come in questo periodo dell'anno è importante ritagliarsi tanti momenti per stare un po' con se stessi, coccolarsi, e riempire le festività non di incombenze e di cibo, bensì di ricordi, di tradizioni amate e rinnovate, di affetti, di progetti per l'anno nuovo, di speranze da coltivare per voi e per chi vi sta vicino.

Dio non è timido
0 0
Livres modernes

Grjasnowa, Olga

Dio non è timido / Olga Grjasnowa ; traduzione di Fabio Cremonesi

Rovereto : Keller, 2020

Passi

Résumé: Amal e Hammoudi sono giovani, belli, privilegiati e credono nella rivoluzione del loro Paese: la Siria. Ma all'improvviso perdono tutto e devono lottare per sopravvivere. E fuggire. «Dio non è timido» è un romanzo lucido, coraggioso e drammaticamente coinvolgente, che affronta le storie separate e incrociate di Hammoudi e Amal. Il primo è un giovane medico trapiantato a Parigi e ormai europeizzato che torna in Siria per rinnovare il passaporto ma si ritrova bloccato nel Paese senza la possibilità di andarsene. La seconda è una promettente attrice che vive a Damasco e ha partecipato alle proteste contro il governo.Il romanzo ci conduce tra le vicende politiche con tanto di risvolti individuali e psicologici di scottante attualità, dalla cosiddetta Primavera araba del 2011 a oggi. Con una scrittura limpida e matura, che conferisce al presente una dimensione epica, il romanzo ci trasporta nella città di Damasco nelle settimane della rivoluzione siriana contro Bass?r al-Asad. Le vicende e la fuga dei protagonisti per vie diverse ma attraverso lo stesso mare, diventano testimonianza e documento del nostro tempo ed esperienza alla quale come lettori non riusciamo a sottrarci.

Forme
0 0
Livres modernes

Migliaccio, Rossella

Forme / Rossella Migliaccio

Milano : Vallardi, copyr. 2020

Résumé: A quanti di noi è capitato di sentirsi inadeguati davanti alle pubblicità o frustrati da una moda che valorizza solo un certo tipo fisico? Quante volte abbiamo cercato ossessivamente dei jeans ammirati su una rivista per poi scoprire che su di noi l'effetto era mortificante? D'altronde sembra che il mondo ruoti intorno a un modello irraggiungibile che ci fa sentire sbagliati, frustrati, mai «abbastanza». E invece nessuno è sbagliato, è il concetto di uniformità che va rivoluzionato. Perché la bellezza non ha nulla a che fare con il numero che vedete sulla bilancia o sull'etichetta di un vestito, ma solo con l'equilibrio delle proporzioni.  Oggi si sta finalmente riflettendo sull'opportunità di guardare alla bellezza in modo più ampio e inclusivo. Ma se storicamente la consulenza di immagine tendeva a catalogare le diverse silhouette secondo criteri stereotipati, Rossella Migliaccio propone un approccio rivoluzionario, che si basa sul concetto di body positivity. In questo senso "Forme" è un vero e proprio manifesto, un atto di ribellione contro l'idea che le forme si debbano per forza nascondere o considerare un problema. "Forme" non propone canoni di bellezza ma accoglie l'infinita varietà dei corpi, non parla di difetti ma di caratteristiche, non dà regole ma consigli. "Forme" spezza finalmente la dittatura della bellezza perfetta. Grazie a questo libro saremo in grado di valorizzare la nostra speciale unicità, scegliendo cosa esaltare utilizzando le infinite potenzialità dei tagli, per abbracciare le nostre forme con tutto l'amore che meritano. Un libro per prendere in mano definitivamente la nostra immagine e renderla davvero nostra. Grazie a questa guida scoprirai: La tua body shape e come valorizzarla al meglio; Trucchi e segreti delle stylist; Tagli e dettagli per ogni silhouette; Il magico potere delle illusioni ottiche; Come scegliere i jeans e altri capi strategici; Come trasformare in punti di forza quelli che consideravi difetti; ...e tanto altro. Contiene il dizionario illustrato di abiti, accessori e fantasie.

La spinta
0 0
Livres modernes

Audrain, Ashley

La spinta / Ashley Audrain ; traduzione di Isabella Zani

Milano : Rizzoli, 2021

Résumé: È la vigilia di Natale e Blythe è seduta in macchina a spiare la nuova vita di suo marito. Attraverso la finestra di una casa estranea osserva la scena di una famiglia perfetta, le candele accese, i gesti premurosi. E poi c'è Violet, la sua enigmatica figlia, che dall'altra parte del vetro, a sua volta, la sta fissando immobile. Negli anni, Blythe si era chiesta se fosse stata la sua stessa infanzia fatta di vuoti e solitudini a impedirle di essere una buona madre, o se invece qualcosa di incomprensibile e guasto si nascondesse dietro le durezze e lo sguardo ribelle di Violet. Quando ne parlava con Fox, il marito, lui tagliava corto, tutto era come doveva essere, diceva. Era cominciata così, o forse era cominciata molto prima, quando era stata lei la bambina di casa. Blythe ora è pronta a raccontare la sua parte di verità, e la sua voce ci guida dentro una storia in cui il rapporto tra una madre e una figlia precipita in una voragine di emozioni, a volte inevitabili, altre persino selvagge. Un tour de force che pagina dopo pagina stilla tutto quel che c'è da sapere quando una famiglia, per preservare la sacralità della forma, tace. Viscerale, onesto fino alla brutalità, "La spinta" è un viaggio ipnotico e necessario nella psiche di una donna a cui nessuno è disposto a credere.

Come acqua
0 0
Livres modernes

Chilosi, Roberto

Come acqua / Roberto Chilosi

[Borgo Val di Taro] : Altre voci, 2020

Altre strade

Résumé: Un uomo innamorato dell’acqua e la sua canoa: il risultato di questo incontro è Come acqua, un libro che è insieme romanzo d’avventura, autobiografia e cronaca di viaggio. Un lungo racconto in cui si fondono l’insaziabile curiosità per l’ignoto, la sfida contro i propri limiti umani e sportivi, e la riconquista di una vicinanza al sé più profondo. Viaggi, spesso solitari, in mezzo a una natura primitiva e violenta e a una bellezza che incanta senza lasciare alcun margine di errore. L’autore, con il suo stile immediato e senza nascondere nulla, trasporta il lettore sulle rapide sudamericane, nel sacro Tibet, nella sconosciuta Tasmania. Ma il cammino si spinge anche intorno alle sue fragilità più umane, che solo nell’acqua si disvelano completamente.

L'albero di caramelle
0 0
Livres modernes

Massenot, Véronique - Hosany, Amarnath

L'albero di caramelle / Véronique Massenot e Amarnath Hosany ; illustrazioni di Sébastien Chebret

Milano : Corriere della sera, copyr. 2020

Albumini ; 30

Résumé: Julia Donaldson, Axel Scheffler, Gianni Rodari e tanti altri grandi autori di storie per bambini finalmente insieme in una collana di libri illustrati da collezione. Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport presentano ALBUMINI: una raccolta di storie senza tempo, racconti divertenti, e incredibili avventure. Il Gruffalò, la strega Rossella, Giovannino Perdigiorno, Bastoncino e altri indimenticabili personaggi ti aspettano in edicola.

I racconti di... io scrivo una storia
0 0
Livres modernes

I racconti di... io scrivo una storia / [illustrazioni: Fabio Roveyaz e Ilaria Ticino]

[Donnas] : Associazione volontari del soccorso di Donnas, stampa 2020

Pescirossi e pescicani
0 0
Livres modernes

Di Domenico, Sandro

Pescirossi e pescicani / Sandro Di Domenico

Roma : Minimum fax, 2020

Indi ; 69

Résumé: Napoli, 11 agosto 2011. Un piccolo peschereccio viene travolto da una nave mercantile durante una battuta di pesca. In un'estate torrida un giornalista alle prime armi, tra i pochi a non essere andato ancora in vacanza, viene incaricato di seguire il caso che si chiuderà con la condanna dell'unico pescatore sopravvissuto. Dietro questa tragica fatalità il giovane cronista intuisce però un nodo di reticenze e di ombre, e da allora l'attività dei colossi del mare non smette di ossessionarlo. Continua a indagare per suo conto, a mettere in relazione nomi, luoghi e testimonianze, ad allineare una lista impressionante di incidenti. La sua agenda si riempie di date. Un'altra sciagura sulla costa livornese, una retromarcia sbagliata al porto di Genova che fa crollare la torre dei piloti nel 2013, un incendio sotto il faro di capo Santa Lucia in Sudafrica, davanti alla spiaggia di un parco naturale che tutela ippopotami, coccodrilli e 115 specie diverse di uccelli acquatici, altri episodi insoliti ad Alessandria d'Egitto o lungo le coste della Calabria. Manovre errate, imbarcazioni in fiamme o in panne, spaventosi disastri ambientali con una matrice comune: tutte le navi coinvolte si chiamano Jolly. Da un incidente di pesca all'apparenza banale si dipana così una rete sommersa di traffici e interessi che ci informa sui guasti e i danni di un intero sistema economico in avaria: la circolazione mondiale delle merci, lo smaltimento abusivo dei rifiuti, l'incessante andirivieni di fusti chimici, tossici e radioattivi. "Pescirossi e pescicani" è la storia di un'inchiesta, ma anche di un personale apprendistato.

La cura dello sguardo
0 0
Livres modernes

Arminio, Franco

La cura dello sguardo : nuova farmacia poetica / Franco Arminio

Milano : Bompiani, 2020

Résumé: Percorrendo l'Italia palmo a palmo, nella sua paziente auscultazione del mondo, già da tempo Franco Arminio registrava una epidemia in corso: quella dell'"autismo corale", che ci vede rinchiusi dietro i nostri piccoli schermi, impegnati in una comunicazione che ha perso ardore e vitalità. In queste pagine il poeta torna a offrirci le sue parole come fiaccole per illuminare il presente, offrendo il suo stesso corpo come testimonianza, come repertorio di tentativi e rimedi: "Ho vanamente cercato la guarigione scrivendo. La ferita è ancora qui. Con il tempo mi sono cresciuti dentro consigli che posso dare". Le pagine di questo nuovo libro di Arminio sono fitte come gli scaffali di un antico speziale, allineano racconti visionari accanto a vere e proprie orazioni civili, che pongono domande e chiedono risposte con vibrante ostinazione. La cura invocata passa sempre attraverso una lingua che si fa strumento di conoscenza, alla ricerca di una comunicazione, di un senso condiviso, di quella intima vicinanza della quale abbiamo tutti più che mai bisogno. E se non ci sono certezze, se tutti siamo un po' più fragili, a curarci sopraggiunge la fiducia nella capacità delle parole di unire i nostri sguardi "per fare comunità, per dare coraggio al bene"

Ciclo dell'impero
0 0
Livres modernes

Asimov, Isaac

Ciclo dell'impero / Isaac Asimov

Milano : Mondadori, 2020

Oscar fantastica

Résumé: Per dodicimila anni il Primo impero galattico ha governato su duecento milioni di mondi, in modo a volte tirannico, a volte benevolo, garantendo sempre ordine e civiltà. Poi è crollato, gettando la galassia nello sfacelo. Ma che cos’è accaduto prima della sua caduta? Le correnti dello spazio e Il tiranno dei mondi raccontano degli anni in cui Trantor, il pianeta-capitale, si stava espandendo e avviando a diventare un impero, mentre Paria dei cieli (il primo romanzo scritto da Asimov) mostra il Primo impero galattico al culmine della sua potenza. La storia galattica, la sua politica e i suoi conflitti sono l’immenso scacchiere su cui si gioca una vera e propria “partita cosmica” e maturano avvenimenti il cui significato sarà inizialmente avvolto nel mistero. Ideale completamento del “Ciclo della Fondazione”, questi tre romanzi, ricchi di indimenticabili personaggi, offrono un panorama completo della saga asimoviana e delle cronache galattiche più lette e amate.

Viaggio in Russia
0 0
Livres modernes

Zweig, Stefan

Viaggio in Russia / Stefan Zweig ; a cura di Vittoria Schweizer

Bagno a Ripoli : Passigli, 2016

Le occasioni

Résumé: Stefan Zweig non è solo uno dei narratori più popolari del primo Novecento, ma anche scrittore dai molteplici interessi: saggista, biografo e cronista di viaggio. Tra i suoi reportages, vi è anche, in prima traduzione italiana, questo resoconto del suo viaggio in Russia nel 1928, quando vi si recò in occasione del centenario della nascita di Tolstoj. Viaggio che avveniva a soli dieci anni dalla rivoluzione d'ottobre, e che lo impressionò profondamente. Zweig scrive acutamente della nuova realtà che scopre mano a mano, rendendosi conto fino in fondo di quale frattura si stava verificando tra il mondo della Russia dei Tolstoj, dei Cechov, dei Dostoevskij, e la nuova realtà politica e sociale. Con l'occhio attento del testimone, senza la pretesa di giudicare, desideroso di dare ai lettori europei una testimonianza oggettiva di ciò che accadeva in Russia in quegli anni, profondamente ammirato del 'genio russo', Zweig sente la necessità di abbattere i muri dei pregiudizi occidentali invitando alla scoperta della grande umanità di quel popolo, dell'enorme processo di vita intellettuale e della sua eroica capacità di attesa e di sopportazione, "tanto vaste quanto la terra russa".

Lo spartito del mondo
0 0
Livres modernes

Bietti, Giovanni

Lo spartito del mondo : breve storia del dialogo tra culture in musica / Giovanni Bietti

Bari : Laterza, 2020

Economica Laterza ; 938

Résumé: Giovanni Bietti ci accompagna, pagina dopo pagina, in un viaggio in quella sorta di lingua cosmopolita che è la musica: una lingua capace di mescolare, intrecciare, fondere le diverse tradizioni a qualsiasi latitudine. Da Orlando di Lasso agli ideali pacifisti e universali che hanno ispirato musicisti settecenteschi come François Couperin, ottocenteschi come Beethoven o novecenteschi come Béla Bartók, fino alle sperimentazioni contemporanee che coinvolgono le culture e le sonorità extraeuropee, la musica si rivela un mezzo di scoperta del mondo. Un modo per imparare a valorizzare le differenze, un'esperienza di sintesi e di arricchimento. Perché la musica può dirci molto su di noi, sugli altri, sul mondo.

Il fotografo
0 0
Livres modernes

Robertson, Craig

Il fotografo / Craig Robertson ; traduzione di Stefano Travagli

[S.l.] : SEM, copyr. 2020

Résumé: Un blitz all'alba nella casa di un sospettato stupratore seriale porta a una scoperta agghiacciante: una disturbante collezione di foto di giovani donne attraenti, nascosta sotto le assi del pavimento. Rachel Narey, ispettrice, suppone ce ne siano un centinaio in tutto; è stupita ma terrorizzata dalla semplicità dei gesti ritratti nelle fotografie. Molti delle inconsapevoli "protagoniste" sono state immortalate fra la folla, alcune sedute al parco, o intente a portare a spasso il cane, altre mentre aspettano l'autobus. Hanno in comune un'espressione inconsapevole, come se non sapessero di essere spiate. Quando le fotografie risultano insufficienti come prove e il sospettato, un potente uomo d'affari, esce libero dal tribunale, Rachel Narey sa di aver tradito la vittima che aveva giurato di proteggere, e sa che un mostro è tornato tra le strade. Così, insieme al marito e giornalista Tony, inizia una corsa contro il tempo per trovare le vittime sconosciute del fotografo e salvarne altre. Una corsa contro il tempo più veloce del click di una macchina fotografica. Prima che nuove immagini vengano scattate...

Tecniche di yoga
0 0
Livres modernes

Gharote, Manohar Laxman

Tecniche di yoga / Manohar L. Gharote

Roma : Armando, copyr. 2020

Stare bene

Résumé: Il volume propone un'esposizione delle principali tecniche dei rami dello Yoga, ricondotte alle radici di tradizioni classiche antichissime ed analizzate nei fondamenti teorici e negli effetti psico-fisiologici. Troviamo illustrati gli aspetti relativi alla pratica delle posizioni statiche (àsana), degli atti di purificazione (kriyà), del controllo dei flussi vitali respiratori (prànàyàma), delle posture per il richiamo energetico (mudrà e bandha), sino all'ascolto dei suoni sottili interiori (nàdànusandhàna). Nei contributi chiarificatori dell'opera, l'Autore riflette sostanzialmente l'esperienza di una vita dedicata allo studio e alla sperimentazione in questo campo, sviluppando il discorso nel passaggio progressivo dalle esperienze di tipo fisico ed energetico a quelle volte alla concentrazione mentale e agli stati meditativi.

Terapia breve degli attacchi di panico
0 0
Livres modernes

Mancino, Paolo

Terapia breve degli attacchi di panico : una guida negli attacchi di panico secondo la terapia strategica : saggio / Paolo Mancino

[Romagnano al Monte] : Booksprint, copyr. 2020

Résumé: L'opera affronta la problematica della cura degli attacchi di panico e dell'ansia da un punto di vista diverso da quello finora espresso nelle varie pubblicazioni. Si rivolge a un pubblico ampio ed eterogeneo di persone sia che vogliono conoscere di più per risolvere il proprio problema ma anche a coloro che intendono approfondire per aggiornarsi e confrontarsi. Nel corso della lettura si trova la descrizione di come alcune persone e le loro famiglie hanno superato la loro problematica di attacchi di panico nel giro di sole alcune sedute con il Metodo Strategico. Sono presenti anche numerosi casi che contribuiscono ulteriormente a chiarire gli effetti dell'utilizzazione del paradosso come elemento contro intuitivo alla base della sostituzione del sintomo. Stratagemma che fa la differenza rispetto a qualsiasi altro approccio terapeutico, e che chiarisce il motivo della sua efficacia.

Caravaggio tra naturalismo e realismo
0 0
Livres modernes

Casati, Alessandra

Caravaggio tra naturalismo e realismo : un percorso nella critica attraverso le mostre 1922-1951 / Alessandra Casati

Milano : Mimesis, copyr. 2020

Eterotopie ; 603

Résumé: La figura e l'opera di Caravaggio sono state oggetto, nel corso del XIX e del XX secolo, di molteplici revisioni e riletture, a partire dalle accuse di trivialità rivolte al pittore da Bellori sino alla sua progressiva rivalutazione, agli inizi del Novecento, da parte di studiosi italiani e stranieri. Occasioni di verifica e indagine storico-critica, ma anche momenti di esaltazione collettiva furono le mostre: dalla grande esposizione fiorentina del 1922, dedicata alla pittura italiana del Seicento e Settecento, per giungere alla mostra monografica di Milano del 1951, curata da Roberto Longhi. Questo libro approfondisce mezzo secolo di dibattiti, revisioni attributive, scontri, sia nel campo degli specialisti sia sul fronte, sinora meno indagato, della militanza e della ricezione del pubblico.

Piccole storie dal centro
0 0
Livres modernes

Tan, Shaun

Piccole storie dal centro / Shaun Tan

Latina : Tunué, copyr. 2020

Mirari ; 17

Résumé: Una riflessione sulla natura dell'uomo e degli animali, sulla nostra convivenza urbana. Dal coccodrillo alla rana, dalla tigre all'ape, un'esplorazione surreale dell'amore e della distruzione perenni che sentiamo e infliggiamo - di come gli animali possono salvarci e di come le nostre vite sono intrecciate per sempre, nel bene e nel male.