Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Pays it

Trouvés 150 documents.

Madrid, ¡qué aventura!
0 0
Livres modernes

Cortázar, Blanca

Madrid, ¡qué aventura! / Blanca Cortázar ; actividades de Blanca Cortázar ; ilustraciones de Ilaria Urbinati

Milano : Liberty, copyr. 2019

LecturasLiberty

Résumé: Alicia è in gita scolastica nella capitale spagnola quando viene coinvolta in un caso misterioso. In giro per la città, tra una visita a un museo e una passeggiata nel parco, la ragazzina e i suoi tre migliori amici non perderanno l’occasione di divertirsi e scoprire le loro doti da detective.

Marianela
0 0
Livres modernes

Pérez Galdós, Benito

Marianela / Benito Pérez Galdós ; adaptación del texto y actividades de Blanca Cortázar ; ilustraciones de Lucia Conversi

Milano : Liberty, copyr. 2019

LecturasLiberty

Résumé: Marianela, uno dei ritratti femminili più toccanti del Realismo spagnolo, è una povera orfana dal fisico sgraziato, dotata di grande sensibilità e immaginazione. Con Pablo, cieco dalla nascita, instaura un legame profondo, minacciato però dall’arrivo del medico che intende ridare la vista al giovane.

Leggere o non leggere
0 0
Livres modernes

Liao, Jimmy

Leggere o non leggere : questo è il problema / Jimmy Liao

Torino : Gruppo Abele, copyr. 2019

I bulbi dei piccoli ; 23

Résumé: Le piccole librerie stanno lentamente perdendo importanza e le persone che un tempo amavano intrattenersi tra i loro libri le frequentano sempre meno. Un libraio, appassionato bibliofilo, chiede al figlio di radunare i suoi amici per capire insieme a loro se i ragazzi amano ancora comprare libri e leggerli. Il libraio ha preparato per l'incontro molte citazioni famose sui libri, nella speranza che tutti possano condividere la bellezza della lettura. Ma i partecipanti non sono certi di pensarla allo stesso modo: gli adulti con tutte le loro convinzioni, i ragazzi con tutta la loro fantasia. Si apre così una grande, divertente e profonda disputa sull'eterno dilemma: leggere o non leggere? Età di lettura: da 7 anni.

Sofia e il mare
0 0
Livres modernes

Percival, Tom

Sofia e il mare / Tom Percival

Busto Arsizio : Nomos bambini, copyr. 2019

Résumé: "Nulla è mai perduto davvero se lo conservi nel tuo cuore." È proprio questo il messaggio dell'albo scritto e illustrato dal Tom Percival. La dolce Sofia perde sulla spiaggia, durante un temporale improvviso, il suo amato e insostituibile orsetto. Solo il mare, con la sua rassicurante e silenziosa presenza, la potrà aiutare. Un libro per avvicinare i più piccoli al delicato tema della perdita grazie alla raffinatezza delle immagini e alla classicità di una storia capace di scaldare il cuore. Un albo per trasmettere il valore della speranza e dell'attesa. Età di lettura: da 4 anni.

Nel favoloso mondo della musica
0 0
Livres modernes

Baldi, Gian-Luca

Nel favoloso mondo della musica / Gian-Luca Baldi ; illustrato da Luna Montatore

Bari : Dedalo, copyr. 2019

Piccola biblioteca di scienza ; 46

Résumé: Per Elisa è un giorno importante, deve visitare il Conservatorio della sua città con la maestra Sonia e la sua classe. Elisa pensa che la musica sia una cosa difficile e noiosa, ma quando il professor Luca comincia a parlare, inaspettatamente, inizia un viaggio straordinario che la porta al cuore stesso del suono e della musica. Incontra poi dei giovani studenti che suonano brani molto emozionanti, e ascolta una grande orchestra che sta provando una sinfonia di Beethoven. Il professor Luca è simpatico, sa tantissime cose e i suoi allievi sembrano felici. Anche a lei un giorno piacerebbe fare come loro ed entrare in Conservatorio... La musica è davvero una cosa meravigliosa! Età di lettura: da 9 anni.

Se volessi un elefante
0 0
Livres modernes

Westgate, Vanessa

Se volessi un elefante / Vanessa Westgate

Cornaredo : Clavis, copyr. 2019

Résumé: Catturare un elefante è una faccenda complicata: ti servirà una trappola, un passaporto, un aereo e... molto, molto cibo. E se poi il pachiderma avesse nostalgia di casa? Una divertente storia sul rispetto per gli animali. Età di lettura: da 4 anni.

Per un amico
0 0
Livres modernes

Grant, Jacob

Per un amico / Jacob Grant

Roma : Lapis, copyr. 2019

Résumé: Orso e Ragno sono migliori amici, ma non potrebbero essere più diversi. Ragno ama la vita all'aria aperta, il sole caldo, il vento fresco. Orso preferisce stare a casa, seduto in poltrona davanti a una tazza di tè. Ragno ha costruito un aquilone ed è pronto a farlo volare in giardino, quando un colpo di vento glielo porta via. Orso decide di aiutare l'amico a recuperarlo. La ricerca è lunga e difficoltosa, inizia anche a piovere e Orso non fa che brontolare: il bosco non gli piace affatto! Il desiderio di aiutare Ragno, però, è più forte di ogni fastidio: anche se il bosco non gli piace affatto, anche se non sopporta le piante appiccicose, aiuterà Ragno a ritrovare il suo aquilone. Perché per un amico è disposto a fare di tutto, costi quel che costi. Età di lettura: da 3 anni.

Mago
0 0
Livres modernes

Sgardoli, Guido

Mago : un destino da campione / Guido Sgardoli

Roma : Lapis, copyr. 2019

Résumé: È notte, tra le curve buie di una strada di campagna, un van finisce tra i campi. All'interno c'è Eugène, un puledro di dieci mesi: è stato rapito perché è il figlio di un grande campione. Ferito e spaventato fugge nei boschi e arriva nei pressi di un casolare isolato. Qui abita Viola, una ragazzina di 11 anni che soffre di una malattia genetica e vive con la nonna e il padre, Pietro. Viola accoglie il puledro e sceglie il suo nome: Mago. Quando suo padre decide di venderlo, Viola disperata fugge con il puledro e si nasconde nei boschi, con la complicità di Paolino, il suo amico più fidato. Senza le medicine e le cure di cui ha bisogno, presto Viola si sente male. Paolino la trova e la porta in ospedale. Mago è sparito, tra le ire dell'allevatore e l'imbarazzo del padre che tenta, inutilmente, di prendere tempo. Eppure il puledro che nessuno riesce a trovare non è lontano... Questo romanzo è liberamente ispirato a una storia vera: quella del grande campione Mago d'Amore. Età di lettura: da 10 anni.

Il mio amico Albert
0 0
Livres modernes

Arsenault, Isabelle

Il mio amico Albert / scritto e illustrato da Isabelle Arsenault

Milano : Mondadori, 2019

Résumé: Finalmente è arrivata l'estate. Albert non vede l'ora di trovare un posto tranquillo dove leggere il suo libro. I suoi amici però non lo lasciano in pace: gli chiedono di fare giardinaggio insieme, di giocare in cortile, di ballare a ritmo sfrenato... Albert riuscirà a sfuggire a tutto quel baccano o saranno i suoi amici a trovare la soluzione migliore per passare il pomeriggio insieme a lui? Età di lettura: da 5 anni.

Auto e camion
0 0
Livres modernes

Hawcock, David

Auto e camion : 10 pop up / David Hawcock

[Chermignon] : Nuinui, copyr. 2019

Résumé: Cos'è il tuk-tuk? Perché le autopompe hanno colori vivaci? Quali velocità possono raggiungere le auto da corsa? Queste e tante altre domande troveranno risposta in questo libro che contiene 10 favolosi pop up. Veicoli curiosi e tante illustrazioni coloratissime, arricchite da coloratissimi pop up, proietteranno i piccoli lettori in mondi fantastici. E per approfondire i vari argomenti molte notizie curiose e interessanti, che fanno di questo libro una lettura stimolante oltre che una divertente occasione di gioco. Età di lettura: da 3 anni.

Shhh
0 0
Livres modernes

Winsnes, Magnhild

Shhh : l'estate in cui tutto cambia / Magnhild Winsnes

Milano : Mondadori, 2019

Contemporanea

Résumé: Hanna non sta più nella pelle: sta andando a casa dagli zii per passare una settimana di vacanza con la sua adorata cugina Siv. Sogna corse nei prati, bagni nel mare, passeggiate nei boschi e gare a chi riesce a catturare più insetti. Eppure Hanna si rende conto ben presto che qualcosa è cambiato. Siv si sente grande e ora i giochi di un tempo le sembrano una cosa da bambini, non farebbe altro che correre dietro alla sorella maggiore, Mette, alle prese con il suo primo amore. Possibile che tutto stia cambiando così velocemente? E Hanna riuscirà a tenersi al passo senza rinunciare ad essere se stessa? Un graphic novel fatto di colori, forme e parole misuratissime, che riesce a rendere l'atmosfera ineffabile di un'età delicata e complicatissima. Età di lettura: da 11 anni.

Che coraggio!
0 0
Livres modernes

Olivieri, Jacopo

Che coraggio! : storie di sfide vinte / Jacopo Olivieri ; illustrazioni di Giuseppe Ferrario

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2019

Résumé: A tutti noi è capitato di doversi fare forza per affrontare una situazione difficile. Ma ci sono casi in cui l'ostacolo da superare non è solo riordinare la camera o l'interrogazione dell'indomani. Come si fa a risolvere questioni più grandi di noi, quelle in cui occorre lottare per i diritti non solo nostri,ma di intere comunità? O uscire dai guai quando rischiamo non solo un brutto voto o una sgridata, ma la nostra stessa vita e quella di chi ci sta intorno? O a far valere i nostri principi in una situazione di intollerabile ingiustizia? Lì occorre tirare fuori il coraggio. Lo stesso che ci è voluto a Harriet Tubman per lottare contro la schiavitù, a Ernest Shackleton per sfidare le onde dei mari antartici e a Giorgio Perlasca per opporsi alle leggi razziali... Età di lettura: da 9 anni

Avventura alla scuola dei vampiri
0 0
Livres modernes

Sillani, Febe

Avventura alla scuola dei vampiri / testo e illustrazioni di Febe Sillani

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2019

Tre passi

Polvere d'ambra
0 0
Livres modernes

Gläser, Mechthild

Polvere d'ambra / Mechthild Gläser

Firenze : Giunti, 2019

Bestseller dal mondo

Résumé: Perché a volte sentiamo che il tempo passa in modo diverso? Ofelia non ci aveva mai pensato... finché un giorno non scopre di avere il raro dono di poter influenzare lo scorrere delle ore. Ma non appena diventa cosciente di questa sua abilità, in tutto il mondo il tempo inizia a impazzire. Insieme al misterioso Leander, Ofelia deve trovare l'origine e la causa di questo caos... Età di lettura: da 12 anni.

Alla scoperta dei vichinghi
0 0
Livres modernes

Brenlla, Laura - Magrin, Federica

Alla scoperta dei vichinghi / illustrazioni di Laura Brenlla ; testi di Federica Magrin

Milano : White star kids, copyr. 2019

Résumé: Un simpatico drago viola farà da guida ai ragazzi in questo straordinario viaggio alla scoperta della civiltà Vichinga. Tra le pagine di questo libro, ricco di aneddoti e curiosità divertenti, le coloratissime illustrazioni di Laura Brenlla accompagneranno i piccoli lettori sulle splendide navi Dakkar, a conoscere un mondo di guerrieri, pescatori, grandi esploratori... Ma anche di divinità sorprendenti ed eroi straordinari. E non finisce qui: le tavole cartonate del volume riportano tanti modelli 3D da staccare e montare... Per creare e ricreare battaglie epiche e viaggi avventurosi. Età di lettura: da 6 anni.

Giocare fuori?
0 0
Livres modernes

Moreau, Laurent

Giocare fuori? / Laurent Moreau

Roma : Orecchio acerbo, copyr. 2019

Résumé: «Girate in tondo per casa. È una bella giornata. Andate fuori...» Prima nell'orto, poi in giardino, poi fino al Polo Sud, una bambina e un bambino viaggiano in lungo e in largo per esplorare il mondo degli animali. Grandi e piccoli, ne scopriranno di oltre duecentocinquanta specie. Alcune più a rischio di altre... Età di lettura: da 5 anni.

Il sentiero spaventoso
0 0
Livres modernes

Ferrari, Alessandro

Il sentiero spaventoso / testi Alessandro Ferrari ; illustrazioni Elisa Paganelli

Novara : De Agostini, 2019

Io leggo da solo. Che paura!

Résumé: Piccole storie per piccoli lettori, da leggere tutte d'un fiato tra le pagine di un libro illustrato! Alice, Federica, Pietro e Silvia devono giocare una partita di pallavolo contro le temibili Cialde Calde. Ma raggiungere il campo sportivo si rivelerà più pauroso del previsto! Riusciranno i quattro amici ad arrivare in tempo sani e salvi? Età di lettura: da 6 anni.

Mortina e la vacanza al lago mistero
0 0
Livres modernes

Cantini, Barbara

Mortina e la vacanza al lago mistero / testo e illustrazioni di Barbara Cantini

Milano : Mondadori, 2019

Résumé: Finalmente è tempo di vacanze! Mortina e la sua famiglia non ne facevano da... secoli! Destinazione: Villa Fronzola da zia Megera e il cugino Dilbert. Il relax però dura poco: Mortina scopre che un grigio burocrate vuole mettere all'asta la villa, che sembra disabitata. Riusciranno a trovare un modo per salvarla prima che sia troppo tardi? Età di lettura: da 6 anni.

L'impromissa
0 0
Livres modernes

Ferraris, Chiara

L'impromissa / Chiara Ferraris

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2019

Pandora

Résumé: Genova. Quando Agata varca la soglia, l'appartamento è silenzioso e tremendamente buio. Sua madre non c'è più, da diversi mesi ormai. Resta soltanto l'odore delle stanze vuote, la polvere sui mobili, insieme all'eco dei ricordi e ai segreti, che ora nessuno può più mantenere, e che i vecchi quaderni dell'amata zia Alice, rimasti a lungo nascosti, sono pronti a rivelare. Quelle pagine custodiscono, infatti, il ritratto di una donna che Agata stenta a riconoscere come la sua zia Alice, e la storia di un grande amore proibito, di cui non ha mai saputo nulla. E sarà proprio il racconto di quella vita segreta a cambiare tutto, anche nel suo presente. Perché c'è un filo unico, un sentiero sepolto che unisce le generazioni di donne della famiglia Lantieri. Agata, ancora una volta lontana da Genova, tra gli scorci rassicuranti delle estati trascorse nella fattoria di famiglia in Valpolcevera, scoprirà non solo la vera storia della propria famiglia, ma imparerà anche che la forza nasce dalle fragilità, il coraggio dal dolore e che il vero amore non conosce lo scorrere del tempo. Soprattutto si renderà conto che quel fazzoletto di terra, tra i due versanti di una collina, sulle alture genovesi, racchiude in sé tutta la loro storia: ogni ritorno è un ritorno lì, ogni partenza è una partenza da lì, ogni perdita, ogni nascita, ogni gioia e ogni dolore sembra compiersi e avere senso soltanto tra quei colori. Oggi più di ieri. Intrecciando luoghi, accadimenti e personaggi, Chiara Ferraris restituisce al lettore al tempo stesso un frammento della grande storia d'Italia e una saga familiare. Tra passato e presente, "L'impromissa" si rivela così una storia d'amore e di appartenenza, dove le protagoniste sono le donne, le loro scelte, la loro forza, il loro sacrificio.

La grande amica
0 0
Livres modernes

Masiello, Sonja Sofia

La grande amica / Sonja Sofia Masiello

Roma : Risfoglia, 2019

Piccoli mondi. Sbuffibaffi

Résumé: L’adolescenza è un viaggio verso una nuova identità, un’avventura alla scoperta delle proprie emozioni, spesso congelate dalla paura di diventare grandi. Per fortuna c’è sempre una Grande Amica ad aiutarci