Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Ressources Catalogue
× Pays it
× Materiel 1
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Wolf, Tony
× Noms Rossi, Francesca
× Sujet Carnevale - Sociologia

Trouvés 11 documents.

Mostri del mare
0 0
Livres modernes

Lavagno, Enrico - Mojetta, Angelo

Mostri del mare / testi di Enrico Lavagno e Angelo Mojetta ; illustrazioni di Lá Studio

Chermignon : Nuinui, copyr. 2019

Résumé: Calamari e squali giganti, il nostro di Lochness e molte altre creature misteriose! Un appassionante viaggio tra i leggendari mostri del mondo sommerso in compagnia di un biologo-esploratore e del suo assistente. Età di lettura: da 7 anni.

La figlia della libertà
0 0
Livres modernes

Di Fulvio, Luca

La figlia della libertà / Luca Di Fulvio

Milano : Mondolibri, stampa 2019

Résumé: Raechel, sguardo vispo nascosto da un cespuglio di ricci scuri e crespi, sogna di diventare libraia, nonostante nel suo villaggio, sepolto dalla neve della steppa russa, alle ragazze non sia permesso neanche leggere. Rosetta ha ereditato un pezzo di terra, ma subisce ogni giorno le angherie dei suoi compaesani, convinti che una donna sola e bella non possa restare troppo tempo senza un marito a cui sottomettersi. Rocco, figlio di un uomo d'onore, è costretto a una scelta: se non vuole morire, deve diventare anche lui un mafioso. Tutti e tre sanno che c'è un solo modo per essere liberi: fuggire, scappare lontano, al di là dell'oceano. Arrivano a Buenos Aires per ricominciare, ma l'Argentina è terra di nessuno: per sopravvivere, gli emigranti accettano anche ciò che sembra inaccettabile, e sono le donne a pagare il prezzo più alto, in una città piena di uomini soli e senza scrupoli. Tra le grida del porto e i vicoli del barrio si annidano pericoli e fantasmi del passato, ma Raechel, Rocco e Rosetta sono pronti a tutto: inganni, travestimenti, loschi affari e fughe rocambolesche, per salvarsi ancora una volta e ricominciare, finalmente, a vivere senza paura.

Il pianeta verde
0 0
Livres modernes

Butterfield, Moira

Il pianeta verde / scritto da Moira Butterfield ; illustrazioni di Jonathan Woodward

Legnano : Crealibri, copyr. 2019

I colori del mondo

Résumé: Gli alberi ci danno l'ossigeno per respirare e forniscono una casa a miliardi di animali tutto il Pianeta. Questo libro ecosensibile ci insegna ad amarli e ci regala u viaggio meraviglioso a esplorare boschi e foreste e a incontrare e conoscere le creature. che vi abitano, dagli alberi nani alle gigantesche sequoie, dai minuscoli coleotteri agi enormi grizzly! Età di lettura: da 8 anni.

Le più belle storie dei miti giapponesi
0 0
Livres modernes

Viti, Stefania

Le più belle storie dei miti giapponesi / Stefania Viti ; illustrazioni di Silvia Forzani

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: Le divinità originarie Izanami e Izanagi, gli dèi shintoisti Amaterasu e Susanoo, eroi leggendari, animali e figure folcloristiche sono i protagonisti di un mondo affascinante. Il meglio della mitologia classica e storica del Giappone, per narrare ai bambini racconti di coraggio e di magia, di avventure e di battaglie, alla scoperta delle più belle storie del Paese del Sol Levante. Età di lettura: da 6 anni.

Il guerriero di legno
0 0
Livres modernes

Farina, Lorenza

Il guerriero di legno / Lorenza Farina ; illustrazioni di Manuela Simoncelli

Milano : Paoline, copyr. 2019

Résumé: Quella che le pagine di questo libro raccontano è una fiaba delicata e forte allo stesso tempo. Una fiaba in cui gli alberi insegnano all'uomo che quanto si è seminato di buono nella vita prima o poi viene restituito. Nella vita il tempo passa, fiacca le forze, usura la memoria... ma ciò che si è vissuto e donato continuerà a vivere e a far vivere gli altri. La storia del forte guerriero che da vecchio perde la memoria è una ricca metafora. Cosa succede a quei punti di riferimento forti della vita quando una malattia li rende deboli? Quando patologie gravi come alzheimer li rendono incapaci di ricordare qualsiasi cosa e persona? È in quei momenti che raccogliendo i doni ricevuti si può prendere il testimone e diventare capaci di donare... anche se piccoli! Età di lettura: da 8 anni.

Teorie dello sviluppo psicologico
0 0
Livres modernes

Miller, Patricia H.

Teorie dello sviluppo psicologico / Patricia H. Miller

6. ed.

Bologna : Il mulino, copyr. 2019

Strumenti. Psicologia

Résumé: Il manuale, qui proposto in una nuova edizione riveduta e aggiornata, presenta e mette a confronto le scuole di pensiero che hanno fornito alla psicologia dello sviluppo i suoi paradigmi teorici. A partire dalle pietre miliari della teoria piagetiana e psicoanalitica, passando attraverso i principali sviluppi teorici successivi, l'autrice giunge a descrivere gli approcci più recenti.

Emozioni
0 0
Livres modernes

Mancini, Paolo - Forzani, Silvia - De Leone, Luca

Emozioni / di Paolo Mancini e Luca de Leone ; illustrazioni di Silvia Forzani

Santarcangelo di Romagna : Grillo parlante, stampa 2019

Mio primo libro con finestrelle

Résumé: Impara a gestire le emozioni divertendoti con le illustrazioni nelle finestrelle... sarà un'esperienza fantastica!

Il sogno dell'elefante
0 0
Livres modernes

Khoury, Sarah

Il sogno dell'elefante / Sarah Khoury

Villa d'Agri : Lavieri, copyr. 2019

Résumé: Una bambina sogna un elefante. E il suo elefante ha un sogno. Un sogno profumato di vento fresco e luccicante di stelle. L'autrice di Ciacio ci presenta un libro per la buonanotte. Età di lettura: da 5 anni. "Sezione libro illustrato" Premio Il gigante delle Langhe 2021.

[1]: Rebel
0 0
Livres modernes

Adornetto, Alexandra

[1]: Rebel : romanzo / Alexandra Adornetto ; traduzione di Laura Prandino e Alice Gerratana

Milano : TEA, 2019

TEA Più

Fait partie de: Adornetto, Alexandra. La trilogia di Rebel / Alexandra Adornetto

Résumé: Tre lampi nella notte, come stelle piovute dal cielo. Sono Gabriel, l'arcangelo guerriero, Ivy, la guaritrice, e infine Bethany, alla sua prima esperienza sulla Terra. Sono stati inviati a Venus Cove perché una serie di tragedie si è abbattuta su quella pacifica cittadina di mare: una liceale ha perso la vita in un incendio, un altro studente è rimasto ucciso scivolando da un tetto, alcuni bambini sono morti a causa di una violenta influenza... Per gli esseri umani si è trattato di tragiche fatalità; per gli angeli, invece, sono segni ben precisi di un piano demoniaco assai più vasto. E il compito di Bethany, che ha assunto le sembianze di un'adolescente, è frequentare la Bryce Hamilton School per scoprire se c'è un legame tra la scuola e le Forze Oscure. Sebbene l'impatto con la nuova realtà sia traumatico e fare amicizia coi compagni sembri un'impresa impossibile, Bethany a poco a poco si cala nella parte e inizia a parlare come loro, ad agire come loro e, soprattutto, ad amare come loro: agli angeli è proibito provare sentimenti umani tuttavia, non appena incrocia lo sguardo di Xavier - uno sguardo che nasconde un passato doloroso -, lei si sente pronta persino a infrangere le leggi del Cielo pur di stare con lui... L'amore la distruggerà o il suo atto di ribellione salverà il mondo?

Sulla fiaba
0 0
Livres modernes

Calvino, Italo

Sulla fiaba / Italo Calvino ; presentazione dell'autore ; a cura di Mario Lavagetto

Milano : Mondadori, 2019

Oscar moderni ; 289

Résumé: «Se sono stato attratto dai folktales, dai fairytales, non è stato per fedeltà a una tradizione etnica né per nostalgia delle letture infantili ma per interesse stilistico e strutturale, per l'economia, il ritmo, la logica essenziale con cui sono raccontate. Nel mio lavoro di trascrizione delle fiabe italiane, provavo un particolare piacere quando il testo originale era molto laconico e dovevo cercare di raccontarlo rispettandone la concisione e cercando di trarre da essa il massimo d'efficacia narrativa e di suggestione poetica.» (Italo Calvino)

La grande esposizione
0 0
Livres modernes

Hermanson, Marie

La grande esposizione / Marie Hermanson ; traduzione di Carmen Giorgetti Cima

Milano : Guanda, 2019

Narratori della fenice

Résumé: Aprile 1923, Göteborg si prepara a celebrare i suoi trecento anni con la Grande Esposizione. La giovane e ambiziosa Ellen, trascinata dal''entusiasmo che pervade l'intera città, riesce a ottenere il suo primo lavoro presso il giornale dell'Esposizione. Un incarico piuttosto noioso, almeno finché qualcosa non risveglia il suo istinto da reporter. Una notte, di nascosto, Ellen assiste a una riunione segreta e scopre che qualcuno sta pianificando un omicidio, che verrà commesso proprio durante l'Esposizione. Sconvolta, decide di rivolgersi a Nils Gunnarsson, giovane sovrintendente di polizia onesto e determinato, che la aiuterà a indagare sulla faccenda. Ma chi sarà la vittima designata? A Berlino, intanto, Albert Einstein sta attraversando un momento difficile. La sua situazione finanziaria è critica, a causa dell'inflazione che ha colpito la Germania, e da un po' di tempo riceve minacce di morte da estremisti di destra che non solo contestano le sue teorie scientifiche, ma soprattutto lo attaccano per le sue origini ebraiche. Einstein cerca di uscire il meno possibile e di spostarsi con discrezione, ma ora è costretto ad affrontare un lungo viaggio fino a Göteborg, dove terrà il suo discorso per il Nobel, se vuole che gli vengano consegnati i soldi del premio...