Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Leonardo, da Vinci - Libri per ragazzi
× Sujet Scuola elementare - Manuali per concorsi

Trouvés 157 documents.

La guida dei mostri
0 0
Livres modernes

Loon, Paul van

La guida dei mostri / Paul van Loon ; illustrazioni di Axel Scheffler

Milano : Mondadori, 2019

Résumé: I mostri sono la tua passione? Allora questa guida supermegaextrafifacchiosa fa al caso tuo. Cosa serve per difendersi da un vampiro? Come si diventa un lupo mannaro? Come sono fatti i fantasmi? Che poteri hanno le streghe? Un manuale pieno di informazioni "mostruose", aneddoti, consigli, illustrazioni e, ogni tanto... una risata. Età di lettura: da 11 anni.

Storie di paura
0 0
Livres modernes

Strada, Annalisa

Storie di paura / Annalisa Strada ; illustrazioni di Sara Benecino

Milano : Nord-sud, copyr. 2019

Résumé: Una strana febbre e un bambino che scompare misteriosamente dal suo letto, un gorgo che inghiotte ragazzini, un quadro che prende vita, una scala senza fine, il bacio fatale di una sirena e tanti tanti incubi che si trasformano in realtà... Leggendo queste ventiquattro storie da paura, tra grandi classici rivisitati e sconvolgenti brividi che sicuramente non avrete mai provato prima d'ora, scoprirete che l'orrore può anche non avere mai fine e che nella vita bisogna tenere sempre gli occhi aperti. Età di lettura: da 7 anni.

Il libro della giungla
0 0
Livres modernes

Kipling, Rudyard

Il libro della giungla / Rudyard Kipling

5. ed.

Milano : Rizzoli, 2019

Bur ragazzi ; 58

Résumé: È la storia di un bambino, Mowgli, che viene rapito dal suo villaggio da una tigre, Shere Kan, e portato nella giungla indiana. Sfuggito alla tigre viene accolto da una lupa, Kaksha, che lo alleva insieme ai suoi cuccioli. L'orso Baloo e la pantera nera Baghera saranno i suoi maestri di vita. Un giorno Mowgli ritrova sua madre e, ritornato tra gli uomini, diventa guardiano di bufali. Costretto dagli eventi a ritornare nella giungla, porterà ai suoi amici lupi la pelle di Shere Kan come trofeo. Età di lettura: da 7 anni.

Piccole donne
0 0
Livres modernes

Alcott, Louisa May

Piccole donne / Louisa May Alcott

Milano : Rizzoli, 2019

BUR ragazzi ; 17

La mia prima enciclopedia del corpo umano
0 0
Livres modernes

Jugla, Cécile

La mia prima enciclopedia del corpo umano / testi di Cécile Jugla ; illustrazioni di Marion Cocklico... [et al.]

Legnano : Doremì, copyr. 2019

Résumé: Una prima enciclopedia con coloratissime illustrazioni, tante curiosità e informazioni sul corpo umano! Un'opera originale, nuova e completa, facile e comunicativa: si impara attraverso illustrazioni immediate e coinvolgenti, didascalie che affiancano le immagini, storielle semplici e avvincenti e tanti giochi e attività intriganti per il piccolo lettore! Età di lettura: da 6 anni.

Racconti della valle dei Mumin
0 0
Livres modernes

Jansson, Tove

Racconti della valle dei Mumin / Tove Jansson

Nuova ed.

Firenze : Salani, 2019

Gl'istrici ; 99

Résumé: C'era una volta una bambina che aveva una nonna serena, un padre preso dalle sue sculture, amichette scontente, amici marinai burberi; negli anni, insensibilmente, questi personaggi hanno abbandonato la loro natura umana e sono diventati animali, che Tove Jansson ha disegnato e descritto. In questo libro gli animali stanno in un certo modo riprendendo le loro caratteristiche umane, perché vi vengono studiati a fondo i caratteri del solitario Tabacco, della nevrastenica Filifiocca, dell'Emulo desideroso di andare in pensione perché allora si è abbastanza vecchi per fare finalmente ciò che si vuole, di Papà Mumin che cerca di evadere dalla troppo tranquilla vita famigliare e di svelare il segreto dei lattei Fungarelli alla ricerca dei temporali. Tutti personaggi che abbiamo conosciuto nel Cappello del Gran Bau, in Magia di Mezz'Estate e Magia d'inverno. Nella Valle dei Mumin s'intrecciano vicende sempre più sottili, sotto la cappa del nuvoloso cielo nordico, fino al cupo grande mare selvaggio, alle isole nere, all'orizzonte che segna la fine del mondo. Età di lettura: da 9 anni.

La nonna addormentata
0 0
Livres modernes

Parmeggiani, Roberto, 1976- - Carvalho, João Vaz de

La nonna addormentata / Roberto Parmeggiani, João Vaz de Carvalho

2. ed.

Pontevedra : Kalandraka, 2019

Libri per sognare

Résumé: Prima di addormentarsi, la nonna cucinava, leggeva e raccontava storie; poi ha cominciato a fare delle cose strane... Uno splendido libro per tutte le nonne e i nonni che dimenticano, per tutti i bambini e le bambine affezionati ai propri nonni e nonne. Età di lettura: da 4 anni.

Fleurs!
0 0
Livres modernes

Tullet, Hervé

Fleurs! / Hervé Tullet

[Paris] : Bayard jeunesse, 2019

Résumé: Créateur de près de soixante-quinze livres jeunesse, dont les derniers sont tous parus chez Bayard, Hervé Tullet aime susciter la surprise lors de ses rencontres-ateliers avec les enfants. La magie opère de la même façon à travers ses albums et livres d'activités, toujours attendus. « Un livre » (Prix Sorcières 2011) a renouvelé profondément l'album, bientôt suivi de « Couleurs», « On joue ? », « Oh ! Un livre qui fait des sons », « Sans titre », « Atelier dessins », « Un jeu », « Coucou c'est moi, Turlututu ! », « Livre de coloriages », « J'ai une idée ! »...Il est né en 1958 à Avranches, dans la Manche, et vit à nouveau en France après 4 années passées à New York.

Monaco, la Baviera e la Selva Nera
0 0
Livres modernes

Di Duca, Marc - Christiani, Kerry

Monaco, la Baviera e la Selva Nera / Marc Di Duca, Kerry Christiani

5. ed. italiana

Torino : EDT, 2019

Lonely planet

Résumé: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Oktoberfest; Residenze romantiche; Viaggiare con i bambini; Cucina regionale.

Il grande libro dei trasporti
0 0
Livres modernes

Pullè, Elena

Il grande libro dei trasporti / Elena Pullè ; illustrazioni di Giuseppe Orlando

Milano : Mondadori Electa, 2019

Electa kids

Résumé: Gira pagina e sali a bordo! Scivola in piscina sul ponte più alto della nave. Guarda dagli oblò l'aliscafo che decolla sulle onde o il tappeto di nuvole da un aereo a 10.000 metri di altezza, più alto di qualsiasi montagna. Parti per un viaggio tra le stelle. Scopri come è fatta la casa degli astronauti, che gira quasi 16 volte al giorno intorno alla terra e corre velocissima, 8 km al secondo. Età di lettura: da 6 anni.

Nel cuore della notte
0 0
Livres modernes

Cormier, Robert

Nel cuore della notte / Robert Cormier

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore. Giallo e nero

Résumé: Denny Colbert è un tipo silenzioso e riservato, che cerca sempre di non farsi notare. Lo stesso fa il padre, un uomo solitario che cambia spesso città e lavoro e parla malvolentieri con gli estranei. Perché, quando arriva Halloween, il loro telefono comincia a squillare nel cuore della notte? Qual è il loro segreto? Denny non sospetta che dall'altra parte del filo c'è un cacciatore spietato e paziente, inimmaginabile e infido, che da anni sta tessendo la propria tela. Età di lettura: da 10 anni.

Guida pratica di apicoltura con agenda dei lavori
0 0
Livres modernes

Bosca, Giovanni

Guida pratica di apicoltura con agenda dei lavori / Giovanni Bosca

8. ed. aggiornata e ampliata

Cornaredo : Il castello, 2019

Résumé: Allevare le api è un'attività che, oltre a essere avvincente e redditizia, è anche utile all'ambiente: occorre essere consapevoli che le api, oltre a produrre miele, polline, propoli, gelatina reale e cera, sono molto più importanti per l'opera d'impollinazione delle piante; quindi, la loro utilità non riguarda solamente gli apicoltori ma tutti gli esseri viventi. Il testo, scritto per gli aspiranti apicoltori, riporta la totalità delle informazioni disponibili e gli aggiornamenti concernenti le più recenti problematiche che l'allevamento delle api presenta. Tuttavia, è un testo utile anche all'apicoltore esperto e al naturalista. Installazione e conduzione razionale dell'apiario. Ottava edizione aggiornata e ampliata.

Pet sematary
0 0
Livres modernes

King, Stephen

Pet sematary : [a volte è meglio essere morti] / Stephen King ; traduzione di Hilia Brinis

Milano : Sperling & Kupfer, 2019

Pandora

Résumé: "La morte è un mistero e la sepoltura è un segreto". Il dottor Louis Creed ha appena accettato l'incarico di direttore sanitario dell'Università del Maine, e con un certo entusiasmo: posizione di prestigio, magnifica villa di campagna dove Eileen e Gage, i suoi bambini, possono crescere tranquilli, vicini gentili e generosi in una cittadina idilliaca lontana dal caos metropolitano. Persino Winston Churchill, detto Church, il loro pigro e inseparabile gattone, sembra subito godere dei vantaggi della nuova situazione. Ben presto, però, la serena esistenza dei Creed viene sconvolta da una serie di episodi inquietanti: piccoli incidenti inspiegabili che coinvolgono i bambini, pericolosi e giganteschi camion che sfrecciano sulla superstrada proprio sotto casa Creed, incontri diabolicamente sorprendenti e, soprattutto, sogni. Sogni oscuri e terribilmente realistici che perseguitano Louis da quando ha visitato il Pet Sematary, il cimitero dove i ragazzi di Ludlow seppelliscono da sempre i loro animali domestici. Ufficialmente. Perché oltre quella radura, nascosto tra gli alberi, c'è un altro terreno di sepoltura, ben più terrificante. Un luogo carico di presagi e di richiami, spaventosi quanto irresistibili, provenienti da un altro mondo. Un luogo dove al dottor Creed toccherà una scoperta raggelante: a volte è meglio essere morti... Pet Sematary, è un vero e proprio classico della letteratura horror, ispirato, parola di King, da un leggendario racconto popolare: "La zampa di scimmia".

Si fa per finta
0 0
Livres modernes

Pratelli, Monica - Paganelli, Elisa - Rifiuti, Francesca

Si fa per finta / Monica Pratelli, Francesca Rifiuti ; illustrazioni di Elisa Paganelli

Camerata Picena : Tresei, [2019]

Le tartarughe marine

Résumé: “Si fa per finta” è un albo colorato caratterizzato da grandi illustrazioni e testi brevi e in stampatello che affronta il tema della “noia” e la mancanza di fantasia davanti alla mancanza di giochi elettronici, tv, ma soprattutto spiega l’importanza del “far finta”, di immaginare situazioni con oggetti e personaggi inesistenti. Il volume, come tutti i libri della collana Le tartarughe marine, è accompagnato da un piccolo opuscolo curato da specialisti dell’infanzia: in questo caso è affidato alla psicologa Francesca Rifiuti che con semplicità spiega ai genitori come affrontare la lettura del libro e come applicare i consigli nella vita quotidiana. L’esperta spiega come i bambini hanno bisogno del gioco libero, di sperimentare attraverso il gioco la conoscenza del mondo. Giocare è fondamentale, è parte integrante della loro vita e del loro percorso di crescita perché stimolano la fantasia e imparano a muoversi nel mondo e a relazionarsi. I grandi sono invitati a prendersi del tempo da dedicare ai piccoli, ad assecondare le loro regole – anche le più assurde – , senza critiche ma con spirito di osservazione perché dallo stesso gioco possono emergere tante situazioni da attenzionare.

Le cacce reali
0 0
Livres modernes

Passerin d'Entrèves, Pietro

Le cacce reali / Pietro Passerin d'Entrèves ; [supporto alle ricerche storiche: Francesca Filippi]

[Aosta] : La Vallée, copyr. 2019 ([Aosta] : La Vallée)

Focus

Le case pop-up degli animali
0 0
Livres modernes

Ruiz Johnson, Mariana

Le case pop-up degli animali / Mariana Ruiz Johnson

Firenze : Editoriale scienza, 2019

Résumé: Le case di alcuni animali sono molto simili alle nostre: hanno stanze da letto, sale da pranzo e perfino il bagno! Con questo coloratissimo libro pop-up potrai sbirciare in sei tane e conoscere da vicino i loro abitanti: l'ordinatissimo alveare delle api, i nidi degli uccelli tessitori, l'anemone velenoso che ospita i pesci pagliaccio, la diga subacquea di una famiglia di castori, le gallerie sotterranee scavate dai conigli e la grotta buia (e puzzolente!) in cui vivono i pipistrelli. Età di lettura: da 5 anni.

Feng shui
0 0
Livres modernes

Sator, Günther

Feng shui : fare della propria casa un luogo di armonia e salute / Günther Sator

Nuova ed.

Cornaredo : Red, 2019

Economici di qualità ; 317

Résumé: Vi siete mai accorti che in alcune camere dormite più sereni che in altre? Oppure che i vostri ospiti se ne stanno più volentieri seduti fino a tardi nella vostra cucina, invece che andare in soggiorno? Situazioni di questo tipo dipendono in gran parte dall'atmosfera, dall"energia" delle stanze in cui viviamo, che determina se il nostro appartamento è un luogo in cui ci sentiamo al cento per cento a nostro agio e in cui possiamo rigenerarci ogni giorno. Il feng shui è l'antichissima arte cinese che insegna come creare uno spazio vitale accogliente, salutare e in accordo con le forze della natura e con il nostro mondo interiore. Questa disciplina può entrare molto semplicemente a far parte della nostra quotidianità: a volte, per rendere più armonioso e stimolante l'ambiente in cui viviamo e lavoriamo, può essere sufficiente un piccolo accorgimento, come spostare un mobile o usare in modo appropriato colori, luci, specchi, suoni, piante e profumi. Questo libro vi mostra come, grazie a una consapevole riorganizzazione dei vostri spazi vitali, molto nella vostra vita possa cambiare in positivo.

Il vichingo scomparso
0 0
Livres modernes

Pasqualotto, Mario

Il vichingo scomparso / Sir Steve Stevenson ; illustrazioni di Stefano Turconi

Milano: De Agostini, 2019

Agatha mistery ; 28

Résumé: Groenlandia: in un ghiacciaio è stato ritrovato un vichingo ibernato da secoli. Un gruppo di esperti si è radunato per iniziare a studiare il preziosissimo reperto, che però... è svanito nel nulla! Agatha e Larry, con l'aiuto della cugina Smilla, un'energica inuit campionessa di corsa con i cani da slitta, devono imparare a orientarsi nell'affascinante paesaggio artico e far luce sul mistero dell'antico guerriero che potrebbe riscrivere la storia di quella terra selvaggia. Età di lettura: da 8 anni.

L'isola del sole
0 0
Livres modernes

Dolce, Simona

L'isola del sole / Simona Dolce

Monte San Vito : Raffaello, 2019

Insieme

Résumé: Khouma ha undici anni. È arrivato dal Senegal con un barcone della speranza, ma nel centro di accoglienza dove è stato portato si sente in prigione, così decide di scappare e, da quel momento, comincia la sua avventura sull'isola di Lampedusa. Sarà un ragazzino italiano a custodire con lui il segreto di un'amicizia nascente che diventerà sempre più forte e sarà destinata a vincere ostacoli e pregiudizi. Età di lettura: da 12 anni.

Baco
0 0
Livres modernes

Sartori, Giacomo

Baco / Giacomo Sartori

Roma : Exòrma, 2019

Quisiscrivemale

Résumé: Il cielo è in tilt e rovescia giù un acquazzone tropicale da cambiamento climatico, di quelli che sfondano i tetti e che anticipano guai: nell'ex allevamento di polli si respira un'atmosfera futuribile e al contempo di rovina incipiente: tutta la famiglia è impegnata in una resistenza sconclusionata, mentre le cose sfuggono puntualmente di mano. È l'epoca dell'intelligenza artificiale, la nostra. Con un nonno anarchico, un padre transumanista e una mamma che adora le api e che non c'è, il ragazzino, sordo profondo e con un corpo che gli va dove gli pare, cerca il modo di affrontare quel mondo silenzioso e frastornante che lo circonda. Non ha abbastanza parole nella testa per metterci dentro tutto quello che pensa. Parla con i segni, perché a lui le parole vere e proprie non gli vengono bene. Senza contare che le parole vogliono sempre far credere quello che fa comodo a loro. Segna al nonno quando lui lo porta con sé a dissotterrare i vermi da studiare al microscopio. Segna al fratello geniale impegnato a progettare rivoluzionari circuiti integrati e algoritmi. E segna alla madre, che non può rispondergli. A lei, relegata nel silenzio, nessuno racconta mai nulla. Solo lui lo fa, solo lui pensa che presto tornerà a spalancare i suoi occhi più verdi degli smeraldi. Tra stufe a trucioli che si gestiscono da sole, arnie intelligenti, venefiche multinazionali, entità digitali e reti neurali, anche il suo amico Baco impara in fretta, ha un sacco di idee su come far andare le cose. Vive nascosto come un macroanellide, interviene continuamente in tutto, abilissimo a scatenare situazioni scomode e veri disastri.