Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Leonardo, da Vinci - Libri per ragazzi
× Sujet Genere: Noir
× Pays it

Trouvés 61 documents.

Les animaux de la ferme
0 0
Livres modernes

Deneux, Xavier

Les animaux de la ferme / Xavier Deneux

Toulouse : Milan, 2019

Mes docus à toucher

Résumé: As-tu déjà caressé le duvet jaune du poussin ? Sais-tu que le lapin nettoie sa fourrure toute douce tous les jours ? Sais-tu que le cochon se roule dans la boue pour se rafraîchir ? Une approche tactile et active pour encourager l'enfant dans ses premières découvertes. Des matières à toucher sur toutes les pages.

Piccoli uomini
0 0
Livres modernes

Alcott, Louisa May

Piccoli uomini / Louisa May Alcott

Firenze : Giunti, copyr. 2019

Classici tascabili

Résumé: Jo March, ora sposata al professor Bhaer, lavora insieme al marito alla Plumfield School, una sorta di casa-famiglia dove i due coniugi si prendono cura dei ragazzi che gli vengono affidati. Alcuni di essi sono "difficili", ma trovano in Jo e nel professore due insegnanti disposti alla fatica di dosare, diversamente per ciascuno, impegni e traguardi. L'integrazione tra studio e lavoro, la convinzione che la bontà valga più della forza, e che se un ragazzo sbaglia il primo responsabile sia l'educatore, rendono quest'opera davvero unica: una difesa della non violenza e un chiaro riconoscimento dei diritti dell'infanzia. Età di lettura: da 10 anni.

Émile Chanoux
0 0
Livres modernes

Émile Chanoux : 18 mai : 75e anniversaire, 1944-2019 / par les soins de l'Assessorat de l'éducation, de l'université, de la recherche et des politiques de la jeunesse

[S.l.] : [s.n.], [2019]

Lupetto mangia solo pastasciutta
0 0
Livres modernes

Lallemand, Orianne - Thuillier, Éléonore

Lupetto mangia solo pastasciutta / Orianne Lallemand, Éléonore Thuillier

3. ed.

Milano : Gribaudo, 2019

Amico lupo

Résumé: Le storie tenere e birichine di Lupetto. Oggi Lupetto non vuole mangiare. Non gli piacciono i funghi! E nemmeno il prosciutto! E nemmeno le verdure! Ogni giorno è la stessa battaglia. A Lupetto piace solo la pastasciutta... Età di lettura: da 3 anni.

L'ultimo vallone selvaggio
0 0
Livres modernes

Gremmo, Annamaria - Soggetto, Marco

L'ultimo vallone selvaggio : in difesa delle Cime Bianche = Cime Bianche Valley : the last alpine wilderness / Annamaria Gremmo, Marco Soggetto ; prefazione di Alessandro Gogna, Francesco Sisti

2. ed.

[Biella] : Annamaria Gremmo-Marco Soggetto, copyr. 2019, stampa 2020

Il ritratto di Dorian Gray
0 0
Livres modernes

Wilde, Oscar

Il ritratto di Dorian Gray / Oscar Wilde ; traduzione di Mini Oliva Lentati ; introduzione di Silvia Mondardini

[Santarcangelo di Romagna] : Rusconi, stampa 2019

Grande biblioteca Rusconi

Résumé: Dorian Gray, giovane bellissimo che della bellezza ha un culto morboso e decadente, riceve dall'amico pittore Basilio Hallward un ritratto che lo raffigura nella pienezza della gioventù. Per un sortilegio, ottiene che i segni della decadenza fisica dovuta al trascorrere del tempo appaiano sul ritratto, lasciando indenne la sua persona. Si dà così a una vita dissoluta, ma l'immagine del quadro gli rammenta la sua reale identità.

Le più belle storie dell'antica Roma
0 0
Livres modernes

Cingoli, Lorenza

Le più belle storie dell'antica Roma / Lorenza Cingoli ; illustrazioni di Patrizia Manfroi

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: Dopo "Le più belle storie dei miti greci", una ricca raccolta delle storie più celebri dell'antica Roma, raccontate come fiabe e illustrate. Dallo sbarco di Enea sulle nostre coste alla rivolta di Spartaco, da Romolo e Remo all'incendio di Roma, un mondo popolato da eroi, imperatori, schiavi ribelli, personaggi veri e leggendari che da sempre affascinano grandi e piccini. Età di lettura: da 4 anni.

Il Gran Paradiso visto da Franco Vassia
0 0
Livres modernes

Vassia, Franco

Il Gran Paradiso visto da Franco Vassia / testi di Monica Ramazzina ; traduzione inglese a cura di Patrick Worsnip

[San Giorgio Canavese] : Atene del Canavese, copyr. 2019

Tra cielo e terra

Résumé: Al Gran Paradiso ci sono arrivato in tarda età, forse perché troppo vicino per andarci, forse per via di quell’ultima serpentina che ti porta sulla cresta del Nivolet e che, per uno che soffre di vertigini, ti fa stare per tutto il tempo col cuore a mezza gola. Per restarne affascinato è bastato però andarci una sola volta. Su quell’attico di pietra scura che, in basso, ti rimanda gli specchi del Serrù e dell’Agnel, ti sembra di stare nell’anticamera del Paradiso e, come Bob Dylan in “Knockin’ on Heaven’s Door” ti viene voglia di bussare, di chiedere di entrare. Perché il Gran Paradiso non si esaurisce nelle pur meravigliose vallate che lo incoronano di fiori, ma si arrampica in alto accarezzando boschi, baite, borghi e villaggi di un tempo antico, diventa roccia viva tanto da toccare e graffiare il cielo. Un’oasi magica maculata da decine e decine di laghi alpini, da ghiacciai incontaminati, da fragorosi torrenti e da cascate che sembrano ferite, che attraversa l’ultimo tratto del Canavese per incunearsi poi fin su, sul fianco della vicina Valle d’Aosta. L’incanto abita qui, dove l’aquila reale e il gipeto screziano un blu più profondo del profondo del mare, dove la neve diventa un rassicurante mantello e dove lo stambecco – il re di queste montagne – disegna le cime o, più pigramente, pascola all’ombra di castelli edificati da pini, larici, abeti e aceri. E ancora: camosci danzanti su crinali arditi, timidissimi caprioli perennemente celati dai rami del bosco; e marmotte, ermellini, gracchi, poiane, lupi e volpi. L’errore più grande commesso da Van Gogh, da Tolouse-Lautrec e da Klimt, credo sia stato quello di non essere nati qui, i colori li avrebbero trovati già tutti predisposti: il verde smeraldo per la primavera, la fiamma rossa del fuoco per l’estate, l’oro ambrato per l’autunno e l’argento vivo per l’inverno. Entrare nel Gran Paradiso è – in fondo – molto semplice: basta aprire completamente gli occhi insieme alla mente. E poi bussare e ancora bussare, lievemente. Franco Vassia

La freccia azzurra
0 0
Livres modernes

Rodari, Gianni

La freccia azzurra / Gianni Rodari ; illustrazioni di Camilla Pintonato

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2019

Résumé: La freccia azzurra è un trenino elettrico, il più bel giocattolo della vetrina della Befana. Francesco, piccolo venditore di caramelle, non avrà mai i soldi per comprarselo. Non gli resta che guardare la vetrina e sognare. Ma un cane di pezza e un capo indiano hanno letto nei suoi occhi. La notte del 6 gennaio i giocattoli fuggono dalla bottega della Befana. Una folla di coloriti protagonisti popola le splendenti vetture della freccia azzurra. Le avventure di capitan Mezzabarba, della Bambola Rosa, del cane Spìcciola, dello stesso Francesco, troveranno solo all'alba la loro sorprendente conclusione. Età di lettura: da 6 anni.

Fiabe di orchi, streghe e bambini birichini
0 0
Livres modernes

Iarussi, Elena

Fiabe di orchi, streghe e bambini birichini / illustrazioni di Elena Iarussi

Monte San Vito : Raffaello, 2019

Lo specchio di Alice

Résumé: Una collana di fiabe tratte dalla tradizione classica e popolare, presentata in pagine accurate arricchite da illustrazioni. Libri per tutti coloro che desiderano leggere ai bambini per introdurli nel mondo pieno di magia e di saggezza delle fiabe. Nel CD audio, lettura integrale delle fiabe. Consigliato dai 3 anni.

C'è sempre un conto da pagare
0 0
Livres modernes

Cartabia, Amos

C'è sempre un conto da pagare / Amos Cartabia

Lainate : A.Car, 2019

Brividi & emozioni

Ai salici piangere
0 0
Livres modernes

Caniggia Nicolotti, Mauro - Poggianti, Luca

Ai salici piangere / Mauro Caniggia Nicolotti, Luca Poggianti

Aosta : La Vallée : gli autori, stampa 2019 (Aosta : La Vallée)

Chi me l'ha fatta in testa?
0 0
Livres modernes

Holzwarth, Werner - Erlbruch, Wolf

Chi me l'ha fatta in testa? / di Werner Holzwarth e Wolf Erlbruch

Nuova ed.

Milano : Salani, 2019

Résumé: Una terribile catastrofe piomba sulla piccola Talpa in una tranquilla serata di primavera: è marrone e a forma di salsiccia - ma non è una salsiccia - e la cosa peggiore è che le è caduta esattamente in testa! Ma chi è il colpevole? Per stanarlo la nostra Talpa dovrà svolgere approfondite, puzzolenti indagini... Età di lettura: da 3 anni.

Cipì
0 0
Livres modernes

Lodi, Mario

Cipì / Mario Lodi e i suoi ragazzi

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, stampa 2019

Einaudi ragazzi GOLD ; 1

Résumé: Al di là delle finestre della loro classe, i ragazzi di una piccola scuola di campagna hanno scoperto e annotato via via gli aspetti che per tanta parte avvicinano le fasi della vita animale all'esistenza degli uomini. Protagonisti del racconto sono, con Cipí e la sua compagna Passerí, un gatto, una margherita-poeta, tanti altri passeri e tante farfalle; e soprattutto il sole, le nuvole, la pioggia, insomma tutta la natura con l'eterno ciclo delle stagioni.

Operazione N.O.N.N.O.
0 0
Livres modernes

Cognolato, Luca

Operazione N.O.N.N.O. / Luca Cognolato

Firenze : Giunti, copyr. 2019

Colibrì. Instancabili

Résumé: Cambio di programma per Silvestro, il protagonista di questa storia: non più una bellissima vacanza sul Mar Rosso, ma un’estate dal nonno a... Marghera! Che disdetta... Ma l’atmosfera cambia quando Silvestro si trova immerso in una storia di spie assieme ai suoi due nuovi amici: Carletto e Nanà.

Il respiro della marea
0 0
Livres modernes

Failler, Jean

Il respiro della marea : romanzo / Jean Failler ; traduzione di Alessandro Zabini

Milano : TEA, 2019

Narrativa TEA

Résumé: Tra Lanester e Lorient, due tranquille cittadine sulla costa bretone, al ritirarsi della marea viene ritrovato il cadavere di un vagabondo. Ma è una fine più che scontata, per un uomo notoriamente dedito al bere. L'amministratore di un'azienda è scomparso, ma sono tante le persone che spariscono senza un evidente motivo. Alcuni balordi, infine, hanno rubato un'auto e svaligiato una casa. Ordinaria amministrazione, niente di eccezionale per la sonnolenta routine del commissariato di Lorient. Ma la giovane ispettrice Mary Lester, uscita da poco dalla scuola di Polizia, insiste nel voler seguire il proprio istinto e collegare questi avvenimenti, al di là di ogni apparenza. In un ambiente rigorosamente comandato da uomini, riuscirà Mary a convincere i colleghi ad aiutarla nell'indagine e portare a galla la verità?

I lati del cerchio
0 0
Livres modernes

Delmonaco, Aurora

I lati del cerchio : una famiglia napoletana / Aurora Delmonaco

Gignod : END, copyr. 2019

Résumé: Una famiglia napoletana fra la Belle Époque e i primi anni del fascismo.

Va' dove ti porta il cuore
0 0
Livres modernes

Tamaro, Susanna

Va' dove ti porta il cuore / Susanna Tamaro ; introduzione di Loredana Lipperini

Firenze : Bompiani, 2019

Résumé: Olga è nell'età in cui si fanno bilanci. Malata, sente il bisogno di raccontarsi, di ripercorrere la sua giovinezza, il suo matrimonio infelice e le vicende che hanno condotto sua figlia Ilaria a una morte precoce. Ha così inizio la sua lunga confessione alla nipote Marta. Nel gesto della scrittura, pacata ma intensa e commovente, Olga ritrova finalmente il senso della propria esistenza e della propria identità. Una storia forte e umanissima che ha emozionato lettrici e lettori di ogni età: un romanzo di sentimenti forti, dove la forma epistolare diventa quasi flusso di coscienza: racconto di sé e del segreto che ha segnato più vite. Un libro più attuale che mai, che ci mette di fronte ai nostri sentimenti e all'importanza delle relazioni.

Spagnolo
0 0
Livres modernes

Quinziano, Franco

Spagnolo : corso completo / Franco Quinziano

Milano : Giunti, copyr. 2019

Résumé: Corsi completi capaci di presentare in volumi compatti e maneggevoli quanto serve per l'apprendimento di una nuova lingua o per rinfrescare e approfondire nozioni già apprese. Esercizi graduali di verifica e relative soluzioni con frasi esempio e dialoghi riferiti a situazioni reali di ogni tipo. Ogni regola grammaticale viene sempre applicata nelle frasi agevolandone la memorizzazione. Presenza costante di un dizionario bilingue. CD allegato per affinare le capacità di comprensione e migliorare la pronuncia con letture di dialoghi o esercizi.

Tedesco
0 0
Livres modernes

Eger, Kirsten

Tedesco : corso completo / Kirsten Eger

Milano : Giunti, copyr. 2019

Résumé: Corsi completi capaci di presentare in volumi compatti e maneggevoli quanto serve per l'apprendimento di una nuova lingua o per rinfrescare e approfondire nozioni già apprese. Esercizi graduali di verifica e relative soluzioni con frasi esempio e dialoghi riferiti a situazioni reali di ogni tipo. Ogni regola grammaticale viene sempre applicata nelle frasi agevolandone la memorizzazione. Presenza costante di un dizionario bilingue. CD allegato per affinare le capacità di comprensione e migliorare la pronuncia con letture di dialoghi o esercizi.