Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Pays it
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Thriller
× Sujet Acqua - Libri per ragazzi
× Noms Bénaglia, Frédéric

Trouvés 186 documents.

Io fumetto... e tu?
0 0
Livres modernes

Scarpa, Laura

Io fumetto... e tu? : manuale per piccoli grandi autori / Laura Scarpa

Roma : Comicout, 2019

Résumé: Il fumetto è un racconto per immagini. Un libro per esplorare il mondo dei fumetti, per imparare a leggerli, a scriverli e disegnarli e scoprire come nasce un personaggio, come si racconta a vignette e nelle nuvolette, come si inventa una storia. Età di lettura: da 7-11 anni.

Regards croisés  sur la standardisation du francoprovençal: actes de la conférence annuelle sur l'activité scientifique du Centre d'études francoprovençales
0 0
Livres modernes

Regards croisés sur la standardisation du francoprovençal: actes de la conférence annuelle sur l'activité scientifique du Centre d'études francoprovençales : Saint-Nicolas, 11 novembre 2017 / [textes réunis par Christiane Dunoyer]

Aoste : Région autonome de la Vallée d'Aoste. Assesorat du tourisme, des sports, du commerce, de l'agriculture et des biens culturels, copyr. 2019 (Saint-Christophe : Duc)

Lettera di una sconosciuta
0 0
Livres modernes

Zweig, Stefan

Lettera di una sconosciuta / Stefan Zweig

Massa : Edizioni clandestine, 2019

Highlander

Résumé: "A te, che mai mi hai conosciuta", questo l'inizio di una lunga lettera, colma di delusione e sconforto, con cui un affascinante romanziere viennese scopre di essere stato, per quindici anni, oggetto di un amore puro e incondizionato. La protagonista, che mai rivela la propria identità, decide di scrivergli a seguito della morte del figlio, quando la solitudine diviene così insopportabile da costringerla a sfogare il suo dolore con l'unico uomo che lei abbia mai amato. Un racconto di speranza e delusione, che parte dalla venerazione infantile, colma di sguardi fugaci e lunghe e vane attese, per divenire un sentire tormentato e passionale, un'ossessione a cui non può sfuggire. Riuscirà ella ad appagare il solo desiderio da sempre nutrito, quello di essere da lui, almeno una volta, riconosciuta? Il ritratto di una donna appassionata e colma di vitalità, le cui parole trascinano il lettore nei vortici di un sentimento che pochi sono destinati a provare e a riconoscere.

Chouchou e la luna
0 0
Livres modernes

Garilli, Elisabetta - Possentini, Sonia M. L.

Chouchou e la luna : ispirato alla musica di Claude Débussy / Elisabetta Garilli, Sonia Maria Possentini

Milano : Carthusia, copyr. 2019

Musica disegnata e un po' strampalata

Résumé: Claude Debussy fu uno dei massimi esponenti dell’impressionismo musicale, ma anche un affettuoso papà che per amore della figlia Claude Emma, la sua Chouchou, compose una suite tra le più amate. Creò, grazie alle sue composizioni, un “album” musicale dove “raccolse” musica per ricordare i momenti più belli dell’infanzia della sua bambina.

Gli spaesati
0 0
Livres modernes

Lecomte, Mia - Rivola, Andrea

Gli spaesati = Les dépaysés / Mia Lecomte, Andrea Rivola

Siracusa : Verba Volant, copyr. 2019

Sotto le fronde
0 0
Livres modernes

Volant, Iris - Alonso, Cynthia

Sotto le fronde : alberi di tutto il mondo / Iris Volant & Cynthia Alonso

San Dorligo della Valle : Emme, 2019

Résumé: Le radici degli alberi affondano in profondità nel terreno e i loro rami ondeggiano al vento sin dall'inizio dei tempi. Da sempre celebrati nei racconti delle più diverse culture, gli alberi sono protagonisti di questo libro, ognuno con la sua storia. Età di lettura: da 6 anni.

Mio padre è un palombaro
0 0
Livres modernes

Sabatinelli, Elisa - Bruno, Iacopo

Mio padre è un palombaro / scritto da Elisa Sabatinelli ; illustrato da Iacopo Bruno

Milano : Solferino, 2019

Résumé: "Sprofondo fino a toccare il fondale; è di terra come quella del nostro mondo ma camminare qui sotto è come trovarsi sulla Luna, stare giù o stare su non fa tanta differenza, siamo lontani dalla terra allo stesso modo". Età di lettura: da 9 anni.

Marco Polo
0 0
Livres modernes

Pace, Pino - Rossato, Michelangelo

Marco Polo : il viaggio delle meraviglie / raccontato da Pino Pace ; illustrato da Michelangelo Rossato

2. ed.

Milano : Arka, 2019

Collana di perle d'avventura

Résumé: Davanti alla laguna di Venezia, Marco Polo da bambino si chiedeva: "Quanto è grande il mondo?" Per rispondere ci vorrà tutta una vita. Attraverserà monti altissimi, deserti infuocati, mari in tempesta. Vedrà città scintillanti e parlerà una decina di lingue con pellegrini, mercanti e imperatori. Poi, in una prigione, scriverà insieme a Rustico il libro di tutte le meraviglie che ha visto: "Il milione". E da quella cella Marco Polo proverà a raccontare a tutti quanto è grande il mondo. Età di lettura: da 6 anni

Cento Gianni Rodari
0 0
Livres modernes

Rodari, Gianni

Cento Gianni Rodari : cento storie e filastrocche : cento illustratori / a cura di Gaia Stock

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2019

Résumé: Nel 2020 ricorreranno i 100 anni dalla nascita di Gianni Rodari. Sarà una bellissima occasione per tutti per riscoprire non solo quanto grande sia stato, ma soprattutto quanto bisogno abbiamo ancora delle sue parole divertenti, acute, intelligenti, lungimiranti, aperte, coerenti, rette... Abbiamo perciò deciso di rendergli un tributo particolare, coinvolgendo 100 grandi illustratori italiani e stranieri e chiedendo a ciascuno di realizza-re una tavola scegliendo la propria favola o filastrocca di Rodari preferita. Età di lettura: da 6 anni.

Siamo tutti geni della scienza
0 0
Livres modernes

Vico, Andrea

Siamo tutti geni della scienza / Andrea Vico

Milano : Fabbri, 2019

STEM

Résumé: Perché i capelli diventano elettrici? Si può suonare una canzoncina creando onde sonore con quello che c'è in cucina? Come si costruisce un paracadute con un sacchetto? Ogni giorno le piccole cose che accadono intorno a noi ci fanno sorgere curiosità, ci mettono davanti a problemi da risolvere, ci costringono a trovare soluzioni ingegnose... che è esattamente quello che fanno gli scienziati! E Zoe, Ted e il saggio cane Rod, con le loro buffe domande e i loro semplicissimi esperimenti, dimostreranno ai più piccoli proprio questo: che siamo tutti, ma davvero tutti, geniali!

Appuntamento con la Lady
0 0
Livres modernes

García Elizondo, Mateo

Appuntamento con la Lady / Mateo García Elizondo ; traduzione di Michele Sacchi

Milano : Feltrinelli, 2019

I narratori

Résumé: Un giovane si lascia alle spalle la tentacolare metropoli e trova rifugio in una stanza in un paesino dimenticato da Dio ai confini della giungla, Zapotal. Passate in rivista le riserve, copiose, di oppio ed eroina, accarezzato il quaderno in cui si è deciso di appuntare gli ultimi istanti di vita, con una prima generosa fumata di oppio si inoltra nel mondo dei sogni, in quella dimensione magica dove non si fa parte più del mondo dei vivi. Fluttua tra il sonno e la veglia, tra la vita e la morte, nella sua stanzetta e in giro per il paese, ossessionato da visioni e ricordi, fra cui Valerie, l'unico amore della sua vita. Al Rincón de Juan, infimo tugurio con fama di ricovero del maligno dove convergono come falene ubriaconi, attaccabrighe e prostitute, in un paese che sembra abitato solo da anime perse, gli insegnano a fumare gli scorpioni e a calmare così per un poco la sua scimmia. Ma i vuoti di memoria si moltiplicano, le riserve di droga scemano, gli scorpioni non bastano e la morte tarda a presentarsi al suo appuntamento. O è già arrivata e non era come lui immaginava?

Nourrir la mort: rituels funéraires et pratiques alimentaires des Alpes à l'Himalaya
0 0
Livres modernes

Nourrir la mort: rituels funéraires et pratiques alimentaires des Alpes à l'Himalaya : actes de la conférence annuelle sur l'activité scientifique du Centre d'études francoprovençale : Saint-Nicolas, 27 octobre 2018 / [textes réunis par Christiane Dunoyer, Fabio Armand]

Aoste : Région autonome de la Vallée d'Aoste. Assesorat du tourisme, des sports, du commerce, de l'agriculture et des biens culturels, copyr. 2019 (Saint-Christophe : Duc)

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Il cuore non si vede
0 0
Livres modernes

Valerio, Chiara

Il cuore non si vede / Chiara Valerio

Torino : Einaudi, copyr. 2019

Résumé: Andrea Dileva, quarantenne, studioso, curioso, professore di greco, si sveglia un giorno senza il cuore. Laura vive con lui, è abituata alle sue mancanze, ma questa proprio non se l'aspettava. Carla in teoria sarebbe la sua amante, ma a casa ha un cane, un bimbo, un marito, e poi con il corpo di Andrea ha sempre avuto un rapporto difficile, in fin dei conti le va bene anche cosí. Forse Simone avrebbe la fantasia per capire com'è che l'amico di mamma sta perdendo i pezzi, d'altronde è stato proprio lui a raccontargli storie di leviatani giganti e donne con la coda di pesce. Ma Simone ha otto anni e nessuno ha chiesto il suo parere. Andrea cerca dappertutto una storia che assomigli alla sua, senza trovarla: eppure era convinto che la mitologia fosse l'archetipo di ogni cosa. Certo, se l'umanità intera ha il terrore di morire, deve prendere atto che per lui è diventato impossibile. Come può smettere di battere un cuore che non c'è piú?

Chi fa le puzzette?
0 0
Livres modernes

Caruso, Nick - Rabaiotti, Dani - Griffiths, Alex G.

Chi fa le puzzette? : guida alle puzzette degli animali / Nick Caruso e Dani Rabaiotti ; illustrazioni di Alex G. Griffiths

Milano : Nord-sud, copyr. 2019

Résumé: In questa guida gassosa agli animali, i giovani lettori scopriranno non solo quali animali fanno le puzzette, ma anche chi le fa più grosse e puzzolenti. Impareranno anche che alcune specie hanno un loro codice segreto di puzzette! Età di lettura: da 6 anni.

Il lupo è ritornato!
0 0
Livres modernes

Pennart, Geoffroy de

Il lupo è ritornato! / Geoffroy de Pennart

Milano : Babalibri, 2019

Bababum

Résumé: "Stasera il signor Coniglio ha paura di andare a dormire. Ha appena letto sul giornale una notizia terrificante. Il lupo è ritornato!" Età di lettura: da 4 anni.

Diritto amministrativo
0 0
Livres modernes

Miranda, Raffaella - Niccoli, Aldo

Diritto amministrativo : [per esami universitari, concorsi pubblici e abilitazioni professionali] / [Raffaella Miranda, Aldo Niccoli]

5. ed.

Napoli : EdiSES, 2019

Minimanuali ; 4

Résumé: Il testo presenta diverse rubriche volte a facilitare lo studio, evidenziare passaggi particolarmente importanti ed effettuare verifiche: mappe normative, che esplicano il contenuto di una disposizione di particolare rilevanza; "All'esame", che riporta le domande più ricorrenti con la relativa risposta, aiutando a familiarizzare con la situazione che si presenterà in sede di esame; esempi, in un continuo passaggio dalla teoria del diritto alla pratica applicazione delle norme; domande di autovalutazione, per consentire un ripasso rapido ed efficace degli argomenti trattati; box di dottrina e giurisprudenza e di approfondimento. Aggiornato alla L. 12/2019 (di conversione del D.L. 135/2018), il cosiddetto decreto semplificazioni, e alla rinnovata normativa sulla privacy, introdotta dal D.Lgs. 101/2018, con la quale il nostro ordinamento ha provveduto ad effettuare i necessari adattamenti alla legislazione nazionale per ottemperare alle disposizioni del regolamento (UE) 2016/679.

La cucina giapponese illustrata
0 0
Livres modernes

Kié, Laure

La cucina giapponese illustrata / scritto da Laure Kié ; illustrato da Haruna Kishi

Bra : Slow food, 2019

Résumé: Un libro interamente illustrato dedicato alla cucina giapponese! Attraverso ricette, aneddoti, storie, menù, usanze, tecniche, strumenti, ingredienti il lettore viene guidato alla scoperta di sapori e costumi del Sol Levante. Come si modella il sushi? Qual è la ricetta tradizionale della zuppa di miso? Quali sono le portate di un pasto giapponese? Quali sono i piatti tipici negli izakaya? Come si prepara il bento? In un solo sguardo tutte le risposte per conoscere, preparare, assaggiare la cucina nipponica con maggiore consapevolezza.

Guida al Parkinson
0 0
Livres modernes

Asprea, Barbara

Guida al Parkinson : suggerimenti e strategie per la cura e l'assistenza del malato / B. Asprea ... [et al.]

Milano : Tecniche nuove, 2019

Natura & salute

Résumé: Il Parkinson è una malattia neurodegenerativa che, durante il suo sviluppo, richiede l'intervento di numerose figure mediche e sociosanitarie. In questo libro la malattia viene trattata in modo approfondito: dalle forme in cui si presenta ai sintomi con cui può essere riconosciuta, dalle diagnosi alle terapie che vengono utilizzate nelle varie fasi. Una delle difficoltà maggiori per i familiari è quella di riuscire a gestire in casa il malato, soprattutto nei primi stadi della malattia. In questo volume il lettore trova suggerimenti e strategie per far fronte a queste problematiche. Dalle attività di vita quotidiana (mangiare, vestirsi, parlare, camminare e uscire di casa, incontrare altre persone) alle attività motorie consigliate, dai problemi che insorgono nel mangiare (deglutizione e masticazione) a quelli legati al linguaggio e alla comunicazione. Ampio spazio viene dato anche agli aspetti psicologici, ai problemi cognitivi e di memoria, alla nutrizione e ai bisogni primari quotidiani. Non mancano infine i consigli su come adattare e modificare l'ambiente domestico e sugli ausili per mantenere, fin dove è possibile, l'autonomia del malato.

Al riparo
0 0
Livres modernes

Logan, Kirsty

Al riparo / Kirsty Logan ; traduzione di Pietro Lagorio

Firenze : Bompiani, 2019

Résumé: Una donna divisa tra l'amore per il marito e l'amore per un lupo, un barbablù dei giorni nostri e le sue mogli, un pescatore più a suo agio nelle profondità di un loch che sulla terraferma, animali che fuggono dal circo in una notte buia e tempestosa. Tra le pagine di Al riparo le favole tornano alla loro origine per traslitterare la realtà e renderla un esempio universale, e due mamme raccontano le storie che hanno vissuto in prima persona o che a loro volta hanno ascoltato per preparare chi verrà dopo di loro a stare nel mondo, alla bellezza come alla sofferenza della vita, all'infinita varietà di persone che incontrerà.

La valeur d'un château
0 0
Livres modernes

Del Bo, Beatrice

La valeur d'un château : le contrôle du territoire en Vallée d'Aoste du 13e au 15e siècle / Beatrice Del Bo

Aoste : Région autonome Vallée d'Aoste, 2019 (Saint-Christophe : Duc)

Bibliothèque de l'Archivum augustanum / par les soins des Archives historiques régionales ; 41