Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Langues fre
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Thriller
× Sujet Genere: Noir

Trouvés 7 documents.

Nureyev [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Nureyev [VIDEOREGISTRAZIONE] / directed by Jacqui Morris and David Morris ; music: Alex Baranowski

Universal, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 05/08/2020

Résumé: Il ritratto di una creatura leggendaria e refrattaria che unì due mondi e cambiò per sempre la storia della danza. La vita di Rudolf Nureyev è un romanzo delle meraviglie. Quello di un giovane tartaro, nato in treno e in piena Siberia e impostosi radicalmente sulla scena internazionale. Considerato, a ragione, il più grande ballerino del XX secolo, Nureyev è stato tutto e ha toccato tutto con un'urgenza viscerale: dal barocco alla commedia musicale, dalla coreografia al cinema, dalla direzione d'orchestra alla danza contemporanea.

Cocaine [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Demange, Yann

Cocaine [VIDEOREGISTRAZIONE] : la vera storia di White Boy Rick = White Boy Rick / regia: Yann Demange

USA, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 26/12/2020

Résumé: Detroit, 1984: l'adolescente Rick vive con il padre, un piccolo trafficante di armi che sogna di aprire una videoteca, da quando la madre e la sorella maggiore se ne sono andate di casa. Vendendo armi a basso prezzo, Rick si guadagna il rispetto delle bande di criminali del quartiere e, in un mondo composto unicamente di neri, diventa per tutti "White Boy Rick". Ricattato dall'FBI, che avrebbe le prove per incriminare il padre, Rick accetta suo malgrado di fare l'informatore e contribuisce a smantellare una rete di spacciatori e poliziotti corrotti che arriva fino all'ufficio del sindaco. Quando però comincia a spacciare per conto proprio viene arrestato e condannato all'ergastolo, nonostante la giovane età e il lavoro svolto fino a quel momento per le autorità.

Architetture, comunità, territori
0 0

Architetture, comunità, territori / a cura di Francesca Chiorino, Marco Mulazzani

Courmayeur : Fondazione Courmayeur Mont Blanc ; (Saint-Christophe) : Musumeci, copyr. 2019 (Aosta : Tipografia valdostana)

Quaderni della fondazione Courmayeur Mont Blanc ; 47

Parlami di te [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mimran, Hervé

Parlami di te [VIDEOREGISTRAZIONE] = Un homme pressé / regia: Hervé Mimran

Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/12/2020

Résumé: Alain è un uomo concentrato solo sul suo lavoro, al punto tale da dimenticare la sua famiglia. Viene colpito da un ictus che gli causa gravi problemi di memoria e linguaggio. Durante la riabilitazione incontra Jeanne, che gli aprirà un percorso di riflessione sulla sua vita.

Tale madre, tale figlia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Saglio, Noémie

Tale madre, tale figlia [VIDEOREGISTRAZIONE] = Telle mère, telle fille / regia: Noémie Saglio

Francia, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 30/11/2020

Résumé: Benché inseparabili, Avril e la madre Mado non potrebbero essere più diverse. La trentenne Avril è sposata, impiegata e ben organizzata, mentre la madre, da quando ha divorziato, vive in maniera spensierata e impertinente come un'eterna adolescente. Tuttavia, le due si ritrovano ad attendere un figlio nello stesso momento e, per di più, sotto lo stesso tetto. Lo scontro tra le due è inevitabile dal momento che Mado, in piena crisi di mezza età, non è pronta a diventare nonna e Avril non riesce a sopportare l'idea che sua madre sarà nuovamente madre.

I villeggianti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bruni Tedeschi, Valeria

I villeggianti [VIDEOREGISTRAZIONE] = Les estivants / regia: Valeria Bruni Tedeschi

Francia ; Italia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/01/2021

Résumé: Una grande e bella proprietà in Costa Azzurra. Un posto che sembra essere fuori dal tempo e protetto dal mondo. Anna arriva con sua figlia per qualche giorno di vacanza. In mezzo alla sua famiglia, ai loro amici e al personale di servizio, Anna deve gestire la sua recente separazione e la scrittura del suo prossimo film. Dietro le risate, la rabbia, i segreti, nascono rapporti di supremazia, paure e desideri. Ognuno si tappa le orecchie dai rumori del mondo e deve arrangiarsi con il mistero della propria esistenza.

La capra [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Veber, Francis

La capra [VIDEOREGISTRAZIONE] = La chèvre / regia: Francis Veber

Versione integrale

Francia, 1981

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Una ragazza ricchissima, Maria, viene rapita in Messico. La polizia e un detective privato, Campana, non riescono a trovare alcuna traccia. Uno psicologo ha un'idea geniale: siccome Maria è stata sfortunata fin dall'infanzia, potrà rintracciarla solo uno sfortunato come lei. Per questo viene scelto Perrin, un contabile della ditta del sig. Meyer, padre di Maria, al quale tutto va storto. Lui sarà la capra.