Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Pays it
× Niveau m
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Thriller
× Sujet Genere: Noir
× Sujet Acqua - Libri per ragazzi
× Langues eng
× Sujet Università - Corso di laurea in ingegneria - Esami di ammissione - Questionari
× Noms Cantatore, Paola
× Noms Bertod, Cecile
× Noms Bowen, James
× Noms Barron, Israel
× Noms Miller, Patricia H.

Trouvés 18 documents.

Il Corsaro Nero
0 0
Livres modernes

Salgari, Emilio

Il Corsaro Nero / Emilio Salgari ; adattato da Elisa Cordioli

Monte San Vito : Raffaello, 2019

Il mulino a vento. I classici

Résumé: Nel Corsaro Nero, Emilio Salgari tratteggia la figura affascinante di un triste vendicatore, un eroe che, pur di sconfiggere il nemico Wan Guld, sacrifica alla vendetta la persona che più ama. Allegato al romanzo, un fascicolo con adattamento teatrale per ragazzi di 48 pagine. Età di lettura: da 12 anni.

I trasgressionisti
0 0
Livres modernes

De Maria, Giorgio, 1924-2009

I trasgressionisti / Giorgio De Maria

Milano : Frassinelli, 2019

F.

Résumé: "Prossimo al matrimonio e spronato da un amico, l'anonimo protagonista del romanzo decide di aderire ai Trasgressionisti; come suggerisce il nome, questa setta si propone, attraverso trasgressioni man mano sempre più eversive, di sovvertire le consuetudini, l'ordine sociale, il potere costituito e l'egemonia del pensiero dominante. Riuscirà il nostro antieroe a sfuggire alle nozze abbandonando la sposa all'altare? Avrà il coraggio di varare una nuova esistenza all'insegna di piccole e grandi ribellioni? La risposta agli interrogativi sarà svelata in questo stesso libro, ma solo alla fine, quindi meglio non sbirciare o barare sfogliando veloci le pagine, anche se forse sarebbe abbastanza trasgressivo. [...]". (Giovanni Arduino)

Eloisa e Abelardo
0 0
Livres modernes

Raffa, Manuela

Eloisa e Abelardo : storia di un amore / Manuela Raffa

Milano : Piemme, 2019

Résumé: 1116, Regno di Francia. Eloisa è una donna fuori dal comune. Chiusa in convento fin da giovanissima, senza sapere nulla dei genitori, non è mai riuscita ad abituarsi a quella vita, una prigione fatta di polvere, silenzio e litanie, per lei prive di senso, ripetute all'infinito. L'unico modo di evadere è chiudersi nella biblioteca del convento dell'Argenteuil e perdersi tra le righe dei manoscritti che lì vengono conservati. Per questo, il giorno in cui le viene consegnata la lettera di suo zio Fulberto, che la invita a raggiungerlo a Parigi a vivere con lui, fuori da quelle odiate mura, Eloisa non crede ai propri occhi. La libertà. Finalmente la libertà che tanto ha desiderato assaporare. Pietro di Berengario, noto in tutta Parigi come Abelardo, è uno dei filosofi più celebri del suo tempo. Le sue lezioni all'università sono seguite da centinaia di studenti. Per quello ha lasciato la primogenitura e il suo castello in Bretagna e ha preso i voti, perché era il solo modo per poter dedicare la sua vita all'unica cosa che per lui abbia un senso: il sapere. Quando Eloisa e Abelardo si incontrano - lo zio di lei ha voluto concedere alla nipote una vera istruzione con il maestro più rinomato del momento - la loro è quasi una sfida. Diffidente lui, perché non pensa che una donna possa meritare la fama di letterata con cui viene acclamata Eloisa. E orgogliosa lei, che sente il rifiuto di Abelardo ad accettare la sua intelligenza. Ed è proprio questo il momento in cui sboccia il loro amore, in cui passione e intelletto fungono da trama e ordito, un'unione che è di corpi quanto di anime e menti. Tanto grande nella gioia quanto disarmante nel suo drammatico epilogo, che li porterà prima a mentire e a imbrogliare chi li ama, poi a perdere tutto e a vivere separati per sempre.

Io, dopo di lei
0 0
Livres modernes

Dion, Katharine

Io, dopo di lei / Katharine Dion ; traduzione di Christian Pastore

Milano : Frassinelli, 2019

F.

Résumé: Maida e Gene sono stati sposati tutta la vita. Davvero, tutta la vita. Si sono conosciuti all'università, sono diventati amici e poi amanti, hanno deciso di farsi una promessa e alla fine sono stati così intimi da non dover ricorrere alle parole per dirsi le cose importanti. Si sono amati? È la domanda che si sta facendo Gene, mentre si prepara a scrivere l'orazione funebre per la moglie, che se n'è andata prima di lui. Dopo tanto tempo, tanti silenzi, l'assenza di Maida, così repentina e dolorosa, fa vacillare il suo equilibrio come una scossa tellurica, rimettendo in discussione tutto ciò che aveva dato per scontato. Per la figlia Dary, Gene diventa un anziano da accudire in un momento difficile e, per quanto si senta fragile e vulnerabile, lui non riesce ad apprezzare quel rapporto di sudditanza, quel ribaltamento dei ruoli. Gli amici di sempre, Ed e Gayle Donnelly, diventano improvvisamente ambigui, quasi estranei, pieni di segreti che si sono nascosti nelle pieghe del passato. Che Gene comunque si sforza di rileggere mettendo in fila i ricordi più belli. Così, nei giorni che lo separano dalla cerimonia, Gene guarda il suo mondo senza la compagna da una nuova prospettiva ed entra perciò in una nuova vita. Il cui incipit coincide con quello del grande classico che ha deciso di leggere, finalmente: «Le famiglie felici si somigliano tutte quante; ogni famiglia infelice è infelice a modo suo».

Scimmietta attentina
0 0
Livres modernes

Pezzica, Sara - Perticone, Gianluca - Caracciolo, Simona

Scimmietta attentina : laboratori + atelier e materiali : strategie e attività per potenziare l'attenzione alla scuola dell'infanzia : in tutti i campi di esperienza / Sara Pezzica, Simona Caracciolo, Gianluca Perticone

Firenze : Giunti Edu, 2019

Materiali di potenziamento e recupero

Résumé: 27 laboratori organizzati nei 5 Campi di esperienza che allenano e incrementano le capacità di attenzione in ciascun bambino e nel gruppo sezione, attraverso attività in forma ludica nelle quali far giocare a ognuno un ruolo da protagonista. Tante proposte di didattica attiva che potenziano nei bambini dai 3 ai 6 anni le capacità di autoregolarsi e di prestare attenzione senza distrarsi – indispensabili per i futuri apprendimenti scolastici – e al contempo favoriscono una crescita di competenza e uno sviluppo dell’autonomia e della costruzione dell’identità. Il volume è organizzato in sezioni: GUIDA DIDATTICA LABORATORI, con il QUESTIONARIO DI OSSERVAZIONE, l’ATELIER per costruire la Scimmietta Attentina. MATERIALI che servono per i laboratori: filastrocche, storie, immagini e schede di lavoro

Iron Man
0 0
Livres modernes

Iron Man

Modena : Panini Comics, 2019

Résumé: Un viaggio nel mondo di Iron Man. Una serie di storie che hanno definito Tony Stark. L'alcolismo, le guerre pubbliche e private e il primo capitolo della nuova serie. Dai classici di Michelinie e Romita Jr. a Slott e Schiti.

Non importa se sbaglio
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Non importa se sbaglio / Disney

Firenze : Giunti, 2019

Emozionari Disney

Résumé: Quella degli "Emozionari" è una collana nata per favorire l'educazione ai sentimenti e lo sviluppo delle abilità sociali nei bambini attraverso storie illustrate. Il racconto, intervallato da pagine "di sospensione", che incoraggiano la riflessione e forniscono suggerimenti semplici sul tema trattato, li aiuta a comprendere i propri stati d'animo e dare un nome ai sentimenti. Con l'ABC dei sentimenti e i consigli dell'Allenatore Emozionale per la famiglia. In questo volume Rapunzel, tornata a vivere al castello, affronta sfide entusiasmanti e deve imparare a comportarsi da principessa. Errori e battute d'arresto inizialmente la scoraggiano, ma le offrono anche l'opportunità di crescere e di esplorare modi costruttivi per reagire al fallimento. Una storia per riflettere, imparare a non arrendersi e ad affrontare positivamente le difficoltà. Età di lettura: da 5 anni.

Come fa?
0 0
Livres modernes

Mazzoli, Elisa - Petit, Cristina

Come fa? / Elisa Mazzoli, Cristina Petit

Santarcangelo di Romagna : Pulce, copyr. 2019

Résumé: Un catalogo di suoni, alcuni più noti, altri più particolari e ricercati, che in ogni doppia pagina mettono in relazione due soggetti che per assonanza diventano simili, pur appartenendo a categorie diverse, come un giocattolo con un animale o un oggetto con un cibo. Un gioco assolutamente coinvolgente per i più piccoli, che amano sperimentare e ascoltare i suoni più vari. Un gioco che si può arricchire e proseguire anche al di fuori del libro, in famiglia o a scuola, portando alla conoscenza di tanti suoni esistenti e magari inventarne di nuovi. Età di lettura: da 1 anno.

Il semino dove lo metto?
0 0
Livres modernes

Heuninck, Thierry - Petit, Aurore

Il semino dove lo metto? : manuale per piccoli contadini / Thierry Heuninck, Aurore Petit

Milano : Terre di mezzo, copyr. 2019

Résumé: Pomodori, lamponi, fragole, basilico, lavanda... Un manuale di giardinaggio dedicato a tutti i bambini. Perché per scoprire la magia dell'orto e coltivare pianticelle felici bastano un vaso e un po' di curiosità. Età di lettura: da 6 anni.

Passi di pietra
0 0
Livres modernes

Ruurs, Margriet - Badr, Nizar Ali

Passi di pietra : il viaggio della piccola Rama / Margriet Ruurs, Nizar Ali Badr

Molfetta : La meridiana, copyr. 2019

Paceinsieme... alle radici dell'erba

Résumé: «A quei tempi mio nonno Jedo pescava. Papà lavorava nei campi. La mamma cuciva sciarpe di seta per me e le mie bambole. Avvolta nella seta e nei suoi abbracci, non sapevo che le nostre vite sarebbero presto cambiate per sempre.» La piccola Rama e la sua famiglia sono costretti ad abbandonare tutto ciò che conoscono e amano. Portando con sé quel poco che possono, cercano protezione in Europa. Le straordinarie creature di pietra dell'artista siriano Nizar Ali Badr illustrano questa commovente storia scritta dall'autrice Margriet Ruurs. Un volume che mantiene, accanto alla traduzione italiana a cura di Marina Schirone, il testo in arabo per educare i piccoli lettori ad un mondo nuovo, dove non si ergano muri o si chiudano porti, ma si costruiscano ponti, corridoi umanitari, accoglienza.

Tutti ci vanno
0 0
Livres modernes

Jadoul, Émile

Tutti ci vanno / Émile Jadoul

Santarcangelo di Romagna : Pulce, copyr. 2019

Résumé: Se tutti, ma davvero tutti, perfino personaggi delle storie come la principessa, il cow-boy e la strega vanno in bagno, allora anche il piccolo protagonista della storia non vuole essere da meno! Deve essere qualcosa di speciale se tutti ci vanno! Una storia buffa da un grande maestro come Emile Jadoul che riesce a parlare ai più piccini con grande ironia, sdrammatizzando fasi molto delicate della crescita, come l'abbandono del pannolino. Età di lettura: da 2 anni.

Il segreto di Dracula
0 0
Livres modernes

Pasqualotto, Mario

Il segreto di Dracula / Sir Steve Stevenson ; illustrazioni di Stefano Turconi

Milano : De Agostini, stampa 2019

Agatha mistery ; 15

Résumé: Transilvania: la bella Esmeralda, proprietaria del luna park gitano, sembra essere perseguitata niente meno che... dal Conte Dracula! Larry e Agatha Mistery, con l'aiuto dell'eccentrica cugina Dolores, grande appassionata di leggende sui vampiri, dovranno vedersela con apparizioni da brivido e avvenimenti inspiegabili. Età di lettura: da 8 anni.

La vita senza fard
0 0
Livres modernes

Condé, Maryse

La vita senza fard / Maryse Condé ; traduzione di Anna D'Elia

Milano : La tartaruga, 2019

Narrativa

Résumé: "Le autobiografie finiscono troppo spesso col trasformarsi in opere di fantasia. L'essere umano sembra nutrire un tale desiderio di raffigurarsi una esistenza diversa da quella realmente vissuta, che finisce per abbellirla, spesso suo malgrado. La vita senza fard va dunque considerato un tentativo di dire le cose come stanno, rifiutando i miti e le facili e lusinghiere idealizzazioni. Di tutti i miei libri, credo sia forse il più universale. Non è solo la storia di una ragazza della Guadalupa alla ricerca della propria identità in Africa, o quella del lungo e doloroso avvento di una vocazione per la scrittura in un essere in apparenza poco incline ad abbracciarla. È dapprima e soprattutto la storia di una donna alle prese con le difficoltà della vita, che si trova di fronte a una scelta fondamentale, attuale ancora oggi: essere madre o esistere per se stessa. Penso che 'La vita senza fard' sia soprattutto la riflessione di un essere umano che tenta di realizzarsi pienamente. E che la felicità finisce sempre per arrivare." (Maryse Condé)

Tablet delle regole di italiano
0 0
Livres modernes

Vizzari, Anna Rita

Tablet delle regole di italiano : scuola secondaria di 1º grado / Anna Rita Vizzari

Trento : Erickson, copyr. 2019

Résumé: Il tablet delle regole di italiano è uno strumento pensato apposta per noi studenti della scuola secondaria di primo grado: la fonologia, l'analisi grammaticale, logica e del periodo sono esposte e spiegate in modo chiaro, organico e funzionale. Ad esempio, se ho un dubbio su un complemento, vado alla sezione sintassi della frase. Se devo sapere che tipo di aggettivo ho di fronte, mi sposto nella sezione morfologia. Dritti al punto! L'impianto grafico chiaro ed essenziale, con mappe anticipatorie, schemi e ganci visivi, ti accompagna nell'individuare le varie parti del discorso, nel focalizzare e differenziare le tipologie di complementi e proposizioni, fornendo uno sguardo sistematico e completo, ma allo stesso tempo sintetico. Con il suo formato compatto e maneggevole puoi tenerlo sempre a portata di mano, insieme agli strumenti di consultazione rapida. Ti sarà utile anche nella scuola secondaria di secondo grado.

Il gatto che arrivò il giorno di Natale
0 0
Livres modernes

Carlson, Melody

Il gatto che arrivò il giorno di Natale / Melody Carlson

2. ed.

Roma : Newton Compton, 2019

Anagramma ; 800

Résumé: Dopo aver trascorso molti anni all'estero, Garrison Brown torna a Vancouver pronto a cominciare una nuova vita, ma la morte della sua adorata nonna, appena qualche settimana prima di Natale, mette sottosopra tutti i suoi piani. Garrison, infatti, si ritrova improvvisamente nella condizione di doversi occupare di tutto, compresa l'incombenza di cercare una nuova casa ai sei gatti appartenuti a sua nonna. Una vera seccatura, dal suo punto di vista, ma il testamento parla chiaro: la nonna ha lasciato nelle sue ultime volontà istruzioni dettagliatissime per ognuno dei suoi adorati mici in modo che ognuno finisca tra le braccia del proprietario perfetto, il quale, in cambio dell'adozione, riceverà un generoso compenso in denaro. Il compito di Garrison è trovare le combinazioni giuste, senza far, però, riferimento al premio. E chissà che, con l'avvicinarsi della Vigilia di Natale, i sei miagolanti orfanelli da piazzare non riescano a trovare qualcuno perfetto anche per lui.

Poppy e Sam. Il trattore rosso
0 0
Livres modernes

Amery, Heather - Doherty, Gillian

Poppy e Sam. Il trattore rosso / Heather Amery e Gillian Doherty ; illustrazioni di Stephen Cartwright

Londra : Usborne, copyr. 2019

Résumé: Un libro per giocare e ricreare i racconti! Dai la carica al trattore e fallo correre sulle piste, usando le figurine che stanno in piedi per popolare le scenette illustrate. con un trattore a carica e 3 piste. Età di lettura: da 3 anni.

I dolci di Anna
0 0
Livres modernes

Gianotto, Anna

I dolci di Anna / Anna Gianotto

Ivrea : Hever, 2019

Résumé: La passione per l'arte culinaria "guida" Anna fin da bambina. È stata nonna Ines a farle mettere le mani in pasta fin dalla tenera età. Diventata donna, Anna ha iniziato a lavorare e ha da poco festeggiato un compleanno speciale: trent'anni di attività come hair-stylist. Appena libera dal lavoro, ha però continuato a dedicarsi alla cucina creando, rielaborando, rivisitando la preziosa eredità lasciatale dalla nonna. Nel 2016 è uscito il suo primo libro, "Le ricette di Anna", a cui fa seguito questa pubblicazione dedicata interamente ai dolci. Vi troverete centottanta ricette tra torte, crostate, biscotti, dolci al cucchiaio, semifreddi, dolcetti, muffin e biscotti, con ricette che viaggiano da nord a sud, a volte in modo tradizionale, altre in modo alternativo.

L'arte di ricordare tutto
0 0
Livres modernes

Foer, Joshua

L'arte di ricordare tutto / Joshua Foer ; traduzione di Elisabetta Valdrè

Milano : Longanesi, 2019

Saggi best seller

Résumé: Quaranta giorni. È il tempo che ciascuno di noi spreca in media ogni anno per rimediare a ciò che dimentica: per andare a recuperare il cellulare lasciato chissà dove, per cercare le chiavi di casa o per rintracciare informazioni importanti. Joshua Foer rientrava a pieno titolo in questa media, ma dopo un anno di allenamento si è ritrovato alla finale del Campionato statunitense della memoria. Dunque la memoria si può davvero migliorare, chiunque può riuscire a imparare 1528 numeri a caso in un'ora e ricordarseli tutti, come il pluricampione del mondo Ben Pridmore. Ripercorrendo la storia della mnemotecnica dall'antica Grecia ai giorni nostri e illustrando metodi concreti grazie ai quali possiamo tenere a mente le informazioni che ci interessano, Joshua Foer ci dimostra che "in ognuno di noi si nasconde un piccolo Rain Man". Che la memoria è un dono che tutti possediamo ma di cui spessissimo ignoriamo le potenzialità. "Che cosa ha significato per l'individuo e per la società" si chiede Foer "il passaggio da una cultura fondata sulla memoria interna a una cultura basata sulle memorie immagazzinate al di fuori del cervello? Tutto questo per noi è stato senz'altro un guadagno, ma con che cosa l'abbiamo barattato? Come affrontiamo il fatto di aver perso la memoria?" A queste e a molte altre domande cerca di rispondere il saggio di Joshua Foer, che ha suscitato un grande interesse nella stampa e nel pubblico degli Stati Uniti.